|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Rotondi è nella top 20 degli assenteisti al Senato, un gran lavoratore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
suvvia c'è modo di mangiare sano anche sbrigandosi..non ho parlato di snacks o mc donalds... tra l'altro ... chiariamoci...qua si sta criticando l abitudine della pausa pranzo lunga perche si vuole tornare nella propria casa , con la propria famiglia... basterebbe trovare una tavola calda vicino al lavoro per mangiare tutto quello che si vuole impiegando pero meno di un ora di tempo invece delle due o due e mezzo.. tutto li..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Partendo dal presupposto che il pasto principale è la colazione cominciamo a dimenticarci il semplice cornetto con il caffè e cominciamo a sviluppare una colazione bilanciata basata su prodotti sani , ricchi di vitamine , carboidrati e zuccheri ... la giornata vi cambia completamente ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Quote:
Le abitudini alimentari sono figlie dello stile di vita, solo che il nostro stile di vita si sta europeizzando, ma le abitudini alimentari no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
E in realtà siamo noi Italiani a essere sbagliati in quanto nel 90 % dei casi facciamo colazione con roba grassa e poco nutriente ... se si imparasse a nutrisri adeguatamente a colazione ci sarebbero molti meno problemi e si renderebbe ben di piu' ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Eh, son problemi. La pausa pranzo, qual dilemma ancestrale da risolvere per il bene dell'umanità. Non sia mai che si debba guardare alle competenze, alla produttività o alla meritocrazia.
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho 3/4 d'ora di pausa pranzo con mensa interna, posso uscire teoricamente alle 16.45
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ha ragione.
Nel nuovo lodo alfano si può aggiungere un comma che sospenda a tempo indeterminato la pausa pranzo. edit: comunque io ne farei MOLTO volentieri a meno se il tempo che doveva essere dedicato alla pausa pranzo mi viene scalato dopo, altrimenti col bip. Ultima modifica di sander4 : 23-11-2009 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No no, aspe... è che andavo di fretta e non ci volevo credere. Speravo fosse uno scherzo.... ![]() Rotondi: sei forse un fan di Elio e le storie tese? "vuoi che mi metta una scopa nel culo così ti ramazzo la staza?" Guarda che gli Elio scherzavano!!
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
L'affermazione in se è giusta , siamo noi sbagliati ! Impara a fare una colazione ricca , fette biscottate , marmellata , bianco d'uovo , cereali , latte , caffè biscotti secchi , frutta fresca e se proprio non riesci a farne a meno mettici anche il cornetto e ti cambia la vita . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
oddio certo che solo l'idea di fare una colazione pesante alle 6 del mattino mi fa venire il vomito, prima delle 8 non riesco ad assumere nient'altro che caffèlatte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
E per chiarire l'intervento di prima, io ho un'ora di pausa in mensa...altro che mangiare a casa ![]() Vi lancio anche un piccolo input: non è solo questione di abitudine. Al sud per esempio(potrei anche nominare la Spagna, sicuramente la parte meridionale) hanno pausa pranzo più lunghe, ma sfido chiunque di voi a lavorare i mesi estivi alle 14,15 del pomeriggio! Proprio per questo motivo hanno ritmi diversi, che cmq a parer mio non vanno ad inficiare la produttività. D'estate per esempio, i negozi aprono si alle 16:30, ma chiudono alle 21! Mi ripeto, finchè ognuno fa il suo, che lo faccia in 8 ore filate o in due blocchi divisi da 2-3 ore non vedo la differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Mai sentito parlare di dieta mediterranea?
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Una regola di vita ferrea da seguire è quella che non si dovrebbe MAI e poi MAI arrivare a sentire fame ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() E comunque quì vanno quasi tutti a mensa (io preferisco mangiare al lavoro tanto abbiamo una cucina con fornelli e 2 frighi) e si assentano per 1 ora quindi 'sto luogo comune del "all'estero non mangiano a pranzo" non è vero.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() in Europa centrale ha anche un senso con le loro temperature ma qui da noi nel bacino mediterraneo è una tortura alimentare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.