Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 10:23   #41
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ma che dici

Anzi, ho sempre scritto di vedere con favore l'inasprimento severo delle sanzioni per l'evasione (dato che le tasse le ho sempre pagate -tutte-)...

Vabbe', scrivi quello che vuoi

No no, linkami la tua indignazione per i correlati del decreto sullo scudo fiscale.
Poi già che sei consigliere Arner raccontaci un po di retroscena legati al pdc.
Anzi, posso star certo che ne farai un bell'articolo per il giornaletto, vero?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 10:54   #42
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Intercettazione ambientale legata al caso wArner-pdc (ogni riferimento e' un puro e semplice caso, semplice finzione, totale coincidenza. Nessun comunista e' stato maltrattato poco durante le registrazioni. Invoco il diritto di satira. Salve appuntato, tutto bene?)

Uhe', faccio pulizie in salotto e mi sbucano, no dico, mi avanzano 60 milioni di euro? Uffa!
Uffa uffa!! Ci vorrebbe un decreto! E mo' che ce faccio?
Li metto in banca?

Driiiiinnnn
Driiiiiiiinnnnnnn

We, chi l'e'? Oh, Vladimiro, come stai? Siii ho dormito bene, e' comodo. Guarda, ti richiamo dopo che ora qui nevica, c'e' una bufera, non... cosa? il cappagibi dice che a Marcore' c'e' il sole? ma lo sai che quelli del cappagibi sono comunisti!! Lo so che tu eri il capo, ma poi sei guarito, lo sanno tutti qui. Cosa? Li' non lo sanno? ah, va beh, casomai ghe pensi mi eh!
Va beh bela gioia, te saludi che devo lavurar, ciao!

Click

Uhmmm... bello il postalmarket....
Madunina, i 60 milioni!! Si, ma non ho voglia di cercare troppo.
Marinaaaaaaaa
Marinaaaaaaaaaaaaaaaa
Dove hai messo le pagine gialle?
Dove? In giardino dentro al mausoleo? Ma in quale loculo? Ah in quello del fido? Noooooo!!!! Quello poi me li spende tutti alla roulotte!
Vado! Fammi correre vah, che chel li'... Eccole, appena in tempo. Dunque, vediamo, categoria banche. Ma non avevo una banca io? Ah, no, non sono io, si chiama Floris chel li'!
Pero', bella gnocca questa della pubblicita'. Che giornale e'? Boh, non ha nome, c'e' solo scritto giornale... ma di chi sara'? Boh, e' qui e quindi e' mio.
Pagine gialle, vediamo.... terza abbondante...
A...
wArner. Ok, e' la prima, vorra' pur dire qualcosa. Quasi quasi li metto li' che in salotto proprio non ci stanno, e neanche nella tavernetta che poi pierpiero me li scasina tutti quando fa le sue 18 ore di fin.. sfrit.. loch.. fit.. ness al giorno.
Pronto? son me, mettevo a posto e mi son sbucati 60 milioncini... Non e' che avete spazio li' da voi?

Ultima modifica di Steinoff : 20-11-2009 alle 11:00.
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:39   #43
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Ma che dici

Anzi, ho sempre scritto di vedere con favore l'inasprimento severo delle sanzioni per l'evasione (dato che le tasse le ho sempre pagate -tutte-)...

il suo alter ego che vive in uno dei tanti universi paralleli...
Old 20-11-2009, 12:26   #44
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
No no, linkami la tua indignazione per i correlati del decreto sullo scudo fiscale.
Poi già che sei consigliere Arner raccontaci un po di retroscena legati al pdc.
Anzi, posso star certo che ne farai un bell'articolo per il giornaletto, vero?

LuVi
Attendo con ansia notizie sulla Arner vista "dal di dentro"

LuVi
Old 20-11-2009, 12:32   #45
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Ma che dici

Immagino che sarai stato contento anche del fatto che pagheranno solo il 5% e che avranno GARANTITO L'anonimato, caso UNICO al mondo!!!
Old 20-11-2009, 12:33   #46
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Attendo con ansia notizie sulla Arner vista "dal di dentro"

LuVi
GRAZIE LUVI, GRAZIE BORGHI.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1156
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 12:41   #47
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Immagino che sarai stato contento anche del fatto che pagheranno solo il 5% e che avranno GARANTITO L'anonimato, caso UNICO al mondo!!!
Il punto è che con Berlusconi è tutta una evasione, invece con la sinistra è tutta una tassa ecc.., non c'è un partito medio....
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 12:45   #48
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Scusa
Dai, che il 27 comincia il nuovo processo, apri un nuovo thread collegato a quello, oppure chiedi a nomeutente se lo riapre, penso ti potrà ascoltare.

LuVi
Old 20-11-2009, 12:57   #49
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Il bello è poi leggere l'indignazione del soggetto in causa se ADP ha un collegamento fantomatico con un tizio che poi ha lavorato in x ecc ecc...

Old 20-11-2009, 13:03   #50
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Prima non ho avuto tempo di linkare quel richiamo in questo thread: grazie per averlo fatto al mio posto.
Assumo che è stato letto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:21   #51
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Il punto è che con Berlusconi è tutta una evasione, invece con la sinistra è tutta una tassa ecc.., non c'è un partito medio....
Guarda che le tasse servono, mica sono una punizione.
Se fossero ben gestite, fornirebbero soldi per garantire servizi pubblici di cui puo' godere ogni cittadino. Il servizio pubblico, non avendo scopo di lucro, garantisce il miglior servizio possibile al cittadino (salvo interessi privati, ma questa e' mafia). Il privato invece garantisce gli utili all'azionista (vogliamo ricordarci del latte in polvere cinese, a causa del quale morirono molti bambini? La causa era il guadagno).
Il problema non sono le tasse, ma la gestione degli introiti che ne derivano.
E se permetti, non c'e' proprio paragone tra Prodi e berlusconi.
Con Prodi, che ha tutti i suoi difetti ma almeno ne capisce di res publica, e' diminuito il debito pubblico e sono migliorati i servizi. Un caso per tutti, la possibilita' di detrarre in fase di dichiarazione dei redditi gli importi dovuti per l'acquisto di pannelli fotovoltaici (esiste un accordo internazionale che ci OBBLIGA al rispetto di una certa quantita' di emissioni, pena una grande multa). Tale possibilita' e' stata cancellata da 3monti, garantendoci quasi certamente il pagamento dell'immensa penale (e la paghiamo noi cittadini, mica berlusca coi suoi 60 milioni di euro messi nella banca Arner).
berlusca ha tolto l'ICI, ed indovina i Comuni dove hanno recuperato il mancato gettito di quelle somme? Noi paghiamo, ma cosi' siamo contenti e coglionati.
L'annunciare con squilli di tromba e in pompa magna la riduzione delle tasse, specialmente il un clima economico come l'attuale, fa venire i brividi.
Il caso Arner e' l'ennesimo, l'ENNESIMO caso di manifesto malaffare della persona che attualmente ricopre la carica di pdc. Che poi legalmente sia ancora privo di condanne definitive dipende solo dal fatto che la Legge e' stata modificata dai suoi governi a favor suo.
Devo ricordare la Ex Cirielli (ex, perche' lo stesso Cirielli si vergogna di dare il nome a tale scempio), devo ricordare il lodo alfano, il lodo schifani? L'attuale tentativo di cambiare le regole?
Non ci sono scuse, non ci sono giustificazioni, e l'assunto che tali leggi servono per garantire al pdc la possibilita' di governare cade come un castello di carte al vento dinanzi la premessa che qualunque pdc deve, DEVE essere irreprensibile da un punto di vista giudiziario e legale, e' suo obbligo essere pulito e al di fuori da qualsiasi sospetto.
E se sospetto dovesse essere, e' uso comune e condiviso (tranne nelle dittature del centro America) che la persona in questione si ritiri dalle pubbliche funzioni per consentire di fugare ogni dubbio sulla sua persona attraverso il normale (NORMALE) iter della Legge. NESSUNO puo' essere al di sopra della legge, nessuno e' al di sopra degli altri.

Ultima modifica di Steinoff : 20-11-2009 alle 13:25.
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:31   #52
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Questa la vedrei bene. Dopo il passaggio al setaccio fine che gli hanno fatto (penso mai riservato a nessun altro istituto di credito, e si che non mi pare che tutti gli altri siano stati dei santi) penso siano a posto anche i diametri delle biro.

Due commissari e due procure per un anno e mezzo... beh... se c'e' ancora qualcosa puo' essere solo celata dal mago merlino. Infatti mi appresto ad un incarico di tutto riposo.
Ma se tu caso mai scoprissi qualcosa legata a chi hai sempre difeso nonché la stessa persona per cui lavori cosa faresti?
Old 20-11-2009, 14:45   #53
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Il bello è poi leggere l'indignazione del soggetto in causa se ADP ha un collegamento fantomatico con un tizio che poi ha lavorato in x ecc ecc...

*
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:40   #54
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma se tu caso mai scoprissi qualcosa legata a chi hai sempre difeso nonché la stessa persona per cui lavori cosa faresti?
Sorvolando sul concetto di "persona per cui lavoro"...

A parte che secondo me hai un'idea vaga di quello che si fa in un cda...

Comunque farei quello che ho sempre fatto in vent'anni di lavoro (e che chiunque abbia lavorato con me -e ce n'e' di gente- puo' confermare): non sgarrare di una virgola ne' dalla legge ne' dalla deontologia professionale. Dove si deve denunciare si denuncia (e di corsa).
Mai nascosto niente del mio datore di lavoro (quello vero) a consob, finanza e bankitalia. Sempre stato promosso perche' il mio ufficio magari a volte faceva meno soldi di altri ma non e' mai stato nemmeno sfiorato da responsabilita' per una transazione sospetta.
In borsa magari la procura dorme ma le voci corrono... per non essere mai nemmeno chiaccherato occorre fare una cosa semplicissima, lavorare onestamente.

... Ah, dimenticavo... per costruirsi una buona reputazione non si devono nemmeno prendere cento + cento milioni a "prestito" da imprenditori senza interesse e data di scadenza...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:47   #55
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Ci racconti cosa succede e, soprattutto, cosa succedeva in banca Arner e di come ciò si concili con la tua smisurata ammirazione per il re?
Prego astenersi smisurata autoincensazione ed autoelogio della propria carriera irreprensibile di stimato operatore di borsa ventennale, grazie.

LuVi
Old 20-11-2009, 16:09   #56
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Ci racconti cosa succede e, soprattutto, cosa succedeva in banca Arner e di come ciò si concili con la tua smisurata ammirazione per il re?
Prego astenersi smisurata autoincensazione ed autoelogio della propria carriera irreprensibile di stimato operatore di borsa ventennale, grazie.

LuVi
Insomma, in soldoni cosa combinavano in Arner prima del tuo arrivo?
Old 20-11-2009, 16:34   #57
claudioborghi
Member

Quote:

Cosa succedeva non lo so. Ho una mia idea ma mi fido di quello che vedo con i miei occhi. Ci sono due procure, ce lo racconteranno loro con dovizia di particolari.

Cosa succede e' molto semplice: quello che succede in ogni societa' commissariata e indagata: i commissari di banca d'italia e le procure stanno finendo di guardare anche l'ultimo conto fino alle virgole e il nuovo management di fresca nomina e approvazione sta concordando procedure e business plan con bankitalia in vista del decomissariamento.

Cosa succedera' e' che ci sara' una societa' "pulita" per definizione. Ogni societa' decommissariata lo e', eventuali magagne precedenti accertate sono responsabilita' dei vecchi management e consiglio che se sara' necessario subiranno eventuali sanzioni e procedimenti. Il verbale di "riconsegna" dei commissari diventa un nuovo punto zero e la banca ricomincera' con la lavagna bianca.

Non sto dicendo nulla di strano perche' la procedura di commissariamento e' tutt'altro che infrequente

http://www.newsrimini.it/news/2009/o...ankitalia.html

http://www.italiaoggi.it/news/dettag...hkAgenzie=TMFI

http://www.assoconsulenza.eu/Resourc...missariata.pdf

Quanto al "re", essendo un illustre cittadino, apre i conti dove vuole e non mi interessa dove decide di farlo. Del resto I soldi "veri" suoi mi pare risaputo che li tiene al Monte Paschi, dai Kompagni...

Con permesso, chiudo l'argomento perche' non mi pare ci sia altro da dire.

Ultima modifica di claudioborghi : 20-11-2009 alle 16:37.
Old 20-11-2009, 16:41   #58
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Cosa succedeva non lo so. Ho una mia idea ma mi fido di quello che vedo con i miei occhi. Ci sono due procure, ce lo racconteranno loro con dovizia di particolari.

Cosa succede e' molto semplice: quello che succede in ogni societa' commissariata e indagata: i commissari di banca d'italia e le procure stanno finendo di guardare anche l'ultimo conto fino alle virgole e il nuovo management di fresca nomina e approvazione sta concordando procedure e business plan con bankitalia in vista del decomissariamento.

Cosa succedera' e' che ci sara' una societa' "pulita" per definizione. Ogni societa' decommissariata lo e', eventuali magagne precedenti accertate sono responsabilita' dei vecchi management e consiglio che se sara' necessario subiranno eventuali sanzioni e procedimenti. Il verbale di "riconsegna" dei commissari diventa un nuovo punto zero e la banca ricomincera' con la lavagna bianca.

Non sto dicendo nulla di strano perche' la procedura di commissariamento e' tutt'altro che infrequente

http://www.newsrimini.it/news/2009/o...ankitalia.html

http://www.italiaoggi.it/news/dettag...hkAgenzie=TMFI

http://www.assoconsulenza.eu/Resourc...missariata.pdf

Quanto al "re", essendo un illustre cittadino, apre i conti dove vuole e non mi interessa dove decide di farlo. Del resto I soldi "veri" suoi mi pare risaputo che li tiene al Monte Paschi, dai Kompagni...

Con permesso, chiudo l'argomento perche' non mi pare ci sia altro da dire.
E' qualcosa di simile al caso del vecchio Banco Ambrosiano?
Old 20-11-2009, 16:52   #59
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
E' qualcosa di simile al caso del vecchio Banco Ambrosiano?
No, li' ci fu un crac con un buco da 1200 miliardi. Commissariato e poi liquidato. Chiedere a De Benedetti che la sa lunga sull'argomento...
Qui pare ci fossero irregolarita' ma non buchi.

Adesso ciao sul serio...
Old 20-11-2009, 17:04   #60
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
No, li' ci fu un crac con un buco da 1200 miliardi. Commissariato e poi liquidato. Chiedere a De Benedetti che la sa lunga sull'argomento...
Qui pare ci fossero irregolarita' ma non buchi.

Adesso ciao sul serio...
Beh, ma e' parimenti grave, e potrebbe esserlo ancor di piu' se le irregolarita' risultassero d'interesse mafioso.
Sarebbe interessante sapere che tipo di irregolarita' sono state commesse, e riconducibili a chi.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian