Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 11:15   #41
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
ma infatti io non voglio dire che sia bene consumare così tanto.... sono il primo io a non avere alimentatori così grandi ciò non toglie che ci sia gente che li sfrutta.

Ho visto gente farsi delle configurazioni che dire fuori di testa è poco.... e se metti... 2x 295 + CPU overclokkata all'estremo, raffreddamento a liquido + millemila ventole + neon vari + unità di masterizzazione... insomma chi fa configurazione puro sborone ci può anche arrivare a certi consumi. Ti posso assicurare che ho visto gente modificare componenti in maniera così assurda che dire che gli ci voleva un contatore dedicato non è affatto esagerare.... della serie che c'erano più neon nel pc che per illuminare tutta una casa.

IMHO possiamo dire che son cavolate... io ho un case semplicissimo e mai spenderei per cose del genere però sempre IMHO ognuno faccia un po' come crede e quindi magari anche una sovrapotenza così elevata può servire anche se rimango del parere che già 1000watt siano abbastanza per chiunque.... ma la fantasia di un modder folle non ha limiti e quindi magari usa anche gli ulteriori 200 watt.
Un tempo avrei detto, chissene, ma alla fine consumo vuol dire inquinamento inutile e lo trovo più che altro civilmente incoerente.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:22   #42
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Antec ha implementato per questi alimentatori la tecnologia PowerCache: i connettori di alimentazione a 12V implementano, in fondo al cavo, un condensatore da 2.200µF che assicura maggiore stabilitò nel segnale fornito ai componenti
Ma non posso saldarmelo io un condensatore da 2200µF al mio ali?
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:25   #43
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
voglio il platinum : |
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:29   #44
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ah ah ah! il contratto residenziale base di fornitura elettrica è da 3kw, ha sottoscritto con contratto industriale solo per il pc?
Attento... se ti sente suo cuggino, ti fa una mossa che dopo tre ggiorni sei morto...
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:33   #45
madluke
Senior Member

L'Avatar di madluke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
voglio il platinum : |
Ho saputo da mio cugggino che ci sarà a breve la ratifica della categoria Chuck Norris +. Ecco i dati:

Rendimento a 20% del carico:
115%

Rendimento a 50% del carico:
355%

Rendimento a 100% del carico:
1150%

Desk: Intel Ivy Bridge i5 3450, Gigabyte Z77 D3H, Asus GeForce GTX 1060 6GB, 16 GB Kingston DDR3 1600 MHz CL 9, LC-Power LC6600GP2 600W, Case Sunbeam TRIO silver.
Laptop: Macbook bianco unibody late 2009, HP Pavilion 15 ab233nl. Trattative ottime con: Frycap, Sh0K, dbmichi, METALLICA_4_EVER.
madluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:36   #46
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

nel senso che crea corrente dal nulla
Old 09-11-2009, 11:44   #47
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
No, crea Potenza dal nulla.
in effetti è Chuck Norris

Ratatosk marrano, nn trovo questa certificazione platinum, nn scherzarmi! ! !

[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Old 09-11-2009, 12:04   #48
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

aaaaaaaaaah ora si spiega tutto

thx!
Old 09-11-2009, 12:09   #49
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Ma non posso saldarmelo io un condensatore da 2200µF al mio ali?
Non sanno piu' che inventarsi.
Se fosse davvero stato cosi' utile, credi davvero che non l'avrebbero implementato prima?
I condensatori adibiti alla gestione dei picchi ci sono gia' dentro.
Ma quale periferica decide di assorbire di tutto punto molta (ma molta) piu' corrente?! Cavolo fosse mai che la prossima frontiera del modding e' "CHI HA IL SUB PIU' FICO NEL CASE?!"
Old 09-11-2009, 12:14   #50
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

tipo che se appena lo accenti ti smonta il pc
Old 09-11-2009, 12:18   #51
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
piccolo e con un'ottimo rendimento, sembra una di quelle macchinine americane

Ultima modifica di killercode : 09-11-2009 alle 12:20.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:35   #52
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
La cache pure nell'alimentatore adesso
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:49   #53
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
consuma solo quello che consumi.. tant'è che come è stato detto da altri, conviene dimensionare l'alimentatore in modo che il tuo pc consumi la metà (circa) del carico massimo dell'alimentatore
veramente gli ali hanno il massimo rendimento tra il 75% e l'85% del carico nominale.
un 600w ha il massimo rendimento intorno ai 450-500w di consumo del sistema.
Con un carico di 300w il rendimento dell'ali è molto più basso che con carico di 550w
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:52   #54
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
E' tutto molto bello, ma quando riusciremo a vedere degli alimentatori da massimo 650W 80+ Gold sul mercato?

Qui fanno la corsa ad aumentare le potenze a livelli di assoluta inutilità...
Seasonic X-650w, in Italia arriverà a breve.
Old 09-11-2009, 12:57   #55
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
veramente gli ali hanno il massimo rendimento tra il 75% e l'85% del carico nominale.
un 600w ha il massimo rendimento intorno ai 450-500w di consumo del sistema.
Con un carico di 300w il rendimento dell'ali è molto più basso che con carico di 550w
Non direi. Vai a vederti le curve di rendimento degli alimentatori prodotti negli ultimi anni (sul sito di 80plus, ad esempio) e vedrai che non è affatto così. Il rendimento massimo è intorno al 50% di carico, anche perchè la certificazione 80plus richiede proprio quello.
Old 09-11-2009, 13:06   #56
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Non sanno piu' che inventarsi.
Se fosse davvero stato cosi' utile, credi davvero che non l'avrebbero implementato prima?
I condensatori adibiti alla gestione dei picchi ci sono gia' dentro.
Ma quale periferica decide di assorbire di tutto punto molta (ma molta) piu' corrente?! Cavolo fosse mai che la prossima frontiera del modding e' "CHI HA IL SUB PIU' FICO NEL CASE?!"
all'accensione il picco di corrente è massimo, infattii nelle soluzioni storage con molti dischi vengono fatti partire con un delay; teoricamente un condensatore grosso ti dovrebbe permettere di non usare il delay..... certo una cosa abbastanza inutile per unn consumer; bha;

a questo punto sarebbe bello se mi facessero gli sdoppi dei cavi, almeno con 1 alimentatore grosso ci alimenterei 2-3 PC;
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 16:58   #57
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Il mio pc nei momenti di punta consuma quasi 900W...
come fai a consumare 900w con questo sistema?

Asus P6T Deluxe - Intel Core i7 965XE @ 4Ghz - Noctua NH-U12P SE1366 - Lian-Li P80 Armorsuit - 3x2Gb Ocz Gold 1600 Low Voltage - Ati Radeon HD4870x2 - WD Velociraptor 300 Gb - 2xOcz Vertex 120Gb Raid0 - Enermax Galaxy 1000W - 2xSamsung 640 Gb - Eizo S2431W - Vista Ultimate 64

io ho un sistema simile al tuo e consumo 500 watt monitor 22'' casse incluse quando è tutto spinto con crysis che gira
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 17:27   #58
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Comunque anche l'efficienza deve essere ragionata

Non ha senso comprare un alimentatore da 900W super mega gold dal 90% di efficienza al 50% di carico se poi il 80% del tempo il PC sta in idle a 200W dove magari l'efficienza dell'alimentatore scende al 80%...

Sarebbe meglio un alimentatore dimensionato sui 500W, in questo modo il range di funzionamento del PC (ipotizziamo 200W-400W) è compreso nel segmento più alto della curva di efficienza dell'alimentatore

Ovvero, se in quest'ultimo caso l'efficienza fosse anche "solo" del 84%, in realtà rispetto alla prima soluzione andremmo a risparmiare... l'1% in bolletta, per la precisione
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 19:55   #59
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Il mio pc nei momenti di punta consuma quasi 900W...
Complimenti.

Comunque vogliamo le prove.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:22   #60
minatoreweb
Member

Iscritto dal: Oct 2008
A me piace un sacco

A me quest' alimentatore piace un sacco, o almeno credo perchè le specifiche tecniche in quest'articolo non ci sono, il fatto che abbia i condensatori in fondo al cavo è una figata probabilmante (quasi sicuro) si avanza di aggiungere i soliti condensatori elettrolitici e guaina termorestringente...
Quella del miglior rendimento al 50% del carico è una storia indicativa ma non è detto che sia sempre cosi', poi il rendimento di un alimentatore è un parametro importante che ad esempio quest'articolo non mette, non è per nulla detto che un alimentatore più potente a parità di potenza richiesta abbia un rendimento inferiore a uno che eroga meno watt.
In sostanza il rendimento dell'alimentatore dipende molto da come son costruiti i suoi circuiti.
In pratca se mi servono 300W non è per nulla detto come sembrano far intendere i post precedenti che devo comprare un alimentatore del cavolo da 600w per avere il miglior rendimento.
E' probabile che la curva di rendimento/potenza di un ali raffreddato con ventola sia più alta alla metà della potenza max erogata...ma il rendimento tra ali ed ali è molto differente come pure la curva e dipende sostanzialmente dalle soluzioni tecniche adottate.
In teoria quest'alimentatore dovrebbe avere un rendimento inferiore all'88% ma sicuramente superiore all'85% (da quanto leggo sopra). Cioè potenza max assorbita dalla rete inferiore a 1363 W
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian