|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() come quel musone come parafango, non riuscirei a guardarla senza tentare di romperla
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
Scusami ma ho capito 0 di quello che hai scritto, puoi spiegare?
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Ho detto prenditi una R6 per caso? HO SEMPRE sconsigliato moto di una certa potenza di qualsiasi tipo come prima moto, questo caso però è diverso non si discute sulla moto ma sul fatto che non sia DECISAMENTE una moto da città. Se vuoi rimanere in ambito Ducati posso pure consigliare il Multistrada sicuramente meglio da guidare nel traffico seppur meno agile. Qualsiasi motard a maggior ragiorne i supermotard in città non dovrebbero andarci se non per casi saltuari sono moto da divetimento indipendentemente dal marchio che c'è sopra parlassimo del superduke il discorso sarebbe identico imho. Le gomme che vanno in temperature contano nella misura in cui le strade cittadine fanno schifo e sono liscissime e già per una gomma in temperatura c'è poco grip per una fredda men che meno, una partenza con un filo più di gas o anche solo un cambio marcia brusco a una moto dai rapporti così corti la mettono al minimo facilmente di traverso cosa de evitare assolutamente in città imho. Guidare moto di questo tipo vuol dire dover guidare sempre sulle uova facendo enorme attenzione ed è un bel peso nela guida quoitidiana che ti può pure stancare, quindi non mi sembra certo la scelta ideale. Se poi a uno piace che sia ma se devo consigliare una prima moto per di più per uso cittadino beh insomma.... sarebbe come consigliare una R1 o un 1098 per fare la parigi dakar imho è esattamente la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Personalmente reputo più cittadina una hypermotrad (796cc) che una qualsiasi naked.
La 796 non credo sia esuberante quanto la 1100 (ricordando che l'utente chiedeva info sulla 796 e non la 1100). E' leggera, più di molti sputeroni. Rispetto ad una naked (che nessuno mai sconsiglia come prima moto) ha un maggior angolo di sterzo che nel traffico ti permette di svincolarti meglio (procedendo a passo d'uomo). Ha una buona escursione delle sospensioni. Ha quote ciclistiche che permettono di "riprendere" la moto con più facilità. E poi col un hypermotard/motard puoi fare il teppista. Chiaro che poi dia il meglio nella guida fuori città, ma in città credo sia più confortevole di tante altre moto. E' la testa che conta quando si guida, non la cavalleria.
"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto." Ultima modifica di _Tore_ : 10-10-2009 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
OOOOO-OH!
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
*
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
ecco che m'ero scordato:la dorsoduro! consiglio anch'io tale aggeggio.
|
|
|
#50 |
|
Member
|
non mi piace
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.