Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 21:39   #1
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
[MOTO]Ducati Hypermotard

Salve,

qualcuno di voi ce l'ha? Pregi e difetti? Ci si diverte?

Tra poco dovrebbe uscire la versione 796, piu piccola, ma con gli stessi componenti della sorella maggiore, la 1100.

ps:Pensate possa essere una buona scelta(sia come categoria, sia come modello) come prima moto?

Grazie
Old 09-10-2009, 22:53   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
No....

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 22:57   #3
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
'nsomma è al limite...è un 1100,non so quanti cv abbia ma ha molta coppia di sicuro...gestirla non dev'essere semplice,specie per essere una prima moto.
o prendi la 796,ma dopo qualche anno ti starà stretta,o prima impari con uno scassone da 2 soldi e poi ti prendi il 1100.
Old 09-10-2009, 23:13   #4
Ciccio17
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
'nsomma è al limite...è un 1100,non so quanti cv abbia ma ha molta coppia di sicuro...gestirla non dev'essere semplice,specie per essere una prima moto.
o prendi la 796,ma dopo qualche anno ti starà stretta,o prima impari con uno scassone da 2 soldi e poi ti prendi il 1100.
l'idea era proprio di prendere la "piccola".

Rimanendo nel campo dell'ipotetico: l'utilizzo che ne farei è quello cittadino + qualche giro occasionale nel week-end.
Old 10-10-2009, 00:15   #5
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
C'è una versione con un 800cc...

Mi piacerebbe molto un giorno comprarla
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 00:22   #6
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
ps:Pensate possa essere una buona scelta(sia come categoria, sia come modello) come prima moto?
No
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
l'idea era proprio di prendere la "piccola".

Rimanendo nel campo dell'ipotetico: l'utilizzo che ne farei è quello cittadino + qualche giro occasionale nel week-end.
Non ha alcun senso direi, se ti piace così tanto prendila ma non è fatta per girare in città imho
Old 10-10-2009, 08:51   #7
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
No

Non ha alcun senso direi, se ti piace così tanto prendila ma non è fatta per girare in città imho
Perchè non è adatta alla città? Non dovrebbe essere una moto agile?
chiedo, non sono un esperto
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 09:14   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Perchè è inutile prendere "una moto" per stare in coda in citta', avresti consumi altissimi, meno agilita' e divertimento 0.
Io ho preso uno scooterino cazzuto per andare al lavoro dato che devo attraversare milano 2 volte al giorno, ho provato a farlo in moto per un po' ma in coda non puoi fare quello che fai con lo scooter e i consumi sono alti, senza contare che in citta' il rischio che ti sdraiano è alto, se cadi con un ducati piangi
A mio parere se si compra una moto bisogna anche sentire quella "sensazione" che se si ha un giorno libero e c'è bel tempo si sale in sella e si va', in compagnia o da soli non ha importanza, la cosa importante è vedere i paesaggi scorrere...

Ultima modifica di [?] : 10-10-2009 alle 09:46.
Old 10-10-2009, 09:45   #9
Ciccio17
Member

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
No

Lo so, sono aspetti di cui ho tenuto conto. Quali altre categorie di moto consigli, che siano piu adatte (o comunque meno inadatte) all'uso cittadino?
Old 10-10-2009, 10:10   #10
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
L'hyper non consuma un cazzo, è comoda in città come tutti i motard, pesa una ceppa, ma sei in monoruota h24.
Non è facile da gestire come prima moto, i cavalli non servono ad un cazz, ha una coppia spettacolare.

Se prenderai l'800 avrai una 20ina di cv in meno, ma peserà di meno e ti divertirai comunque con 80cv, e non credo ti andrà stretta facilmente.

Prendila se ti piace, a me fa schif e non la comprerei mai, ma è una bella moto
Old 10-10-2009, 10:23   #11
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
L'hyper non consuma un cazzo, è comoda in città come tutti i motard, pesa una ceppa, ma sei in monoruota h24.
Non è facile da gestire come prima moto, i cavalli non servono ad un cazz, ha una coppia spettacolare.

Se prenderai l'800 avrai una 20ina di cv in meno, ma peserà di meno e ti divertirai comunque con 80cv, e non credo ti andrà stretta facilmente.

Prendila se ti piace, a me fa schif e non la comprerei mai, ma è una bella moto
Lui non ha mai avuto una moto, dirgli "non consuma un cazzo" non vuol dire niente, non consumera' rispetto a una supersport ma dire che in citta' non consuma un cazzo è falso.

Old 10-10-2009, 10:36   #12
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Lui non ha mai avuto una moto, dirgli "non consuma un cazzo" non vuol dire niente, non consumera' rispetto a una supersport ma dire che in citta' non consuma un cazzo è falso.
Non consuma proprio un cazzo invece, con il pieno (11 lt) ci fa oltre 200km (visto personalmente dato che io mi sono fermato a fare benza 2 volte ) che sono i consumi di un 600.

Se poi si aspetta che una moto consumi quanto uno scooter 50, beh, povero lui, ma non credo sia tanto ingenuo.
Old 10-10-2009, 10:56   #13
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
una moto è difficilmente adatta alla città...anche perchè è sprecata,onestamente.se uno pensa che la userà al 90% in città,è meglio che si prenda uno scooterino e via.
Comunque,non è che c'è una moto che va bene per tutto in assoluto(città,montagna,pista,sterrato,autostrada)...uno si deve un po' sacrificare per qualcosa.
Old 10-10-2009, 10:59   #14
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
ottima scelta come prima moto, potenza giusta, è agile e manegevole, vai tranquillo
Old 10-10-2009, 11:02   #15
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Non consuma proprio un cazzo invece, con il pieno (11 lt) ci fa oltre 200km (visto personalmente dato che io mi sono fermato a fare benza 2 volte ) che sono i consumi di un 600.

Se poi si aspetta che una moto consumi quanto uno scooter 50, beh, povero lui, ma non credo sia tanto ingenuo.
200km in citta'? Non so' a napoli ma a milano non ce li fai nemmeno se prima passi dal Duomo e ti fai 3 rosari

Old 10-10-2009, 11:05   #16
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
cmq non mi sembra abbia chiesto una moto che consuma poco, non vedo tutto sto problema.
Old 10-10-2009, 11:13   #17
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
la prenderei solo per quello !

tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 11:26   #18
Ciccio17
Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Una puntualizzazione che magari può essere utile: non ho mai avuto una moto, ma sono sulle due ruote da una decina d'anni, prima con un SR Aprilia 50 (da bimbo ) e da circa 5 anni con un Majesty400. Quindi per la questione consumi bene o male ho qualche riferimento

Ultima modifica di Ciccio17 : 10-10-2009 alle 11:44.
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 11:30   #19
Ciccio17
Member

Comunque, lasciando perdere per un momento i consigli da dare a me, la moto(parlo ovviamente del 1100, visto che il 796 non è ancora in commercio), se qualcuno di voi ce l'ha, come va? Ha difetti importanti o aspetti di cui tenere conto?
Old 10-10-2009, 11:35   #20
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Bellissima moto. Poi con il nuovo modello 796 se hai un usato da rottamare l'incentivo raddoppia e la paghi meno di 8000 euro.

Agevolo una foto

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian