Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 09:40   #41
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ot
certo che è davvero pessimo entrare in un sito e per prima cosa leggere X chi non lo conoscesse
Old 08-10-2009, 09:47   #42
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
guarda che si sn già messi insieme per l'esattezza amsn, emesene è pymsn che porterà ad amsn2....per ora però amsn mi pare dava bene, fa praticamente tutto e nn dipende da nessun DE
Alcuni si saranno anche messi insieme, ma a quanto ho potuto constatare sono ancora in alto mare e ci vorrà un sacco di tempo prima che arrivino a rilasciare qlc di decente. Spero di essere smentito al + presto!

P.S. msn non fa tutto, mancano le videochiamate
Old 08-10-2009, 09:59   #43
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
No, scusate, non capisco dove KDE 4 abbia fallito... nell'aspetto? Nella stabilità? Nella divulgazione?

Perché onestamente a me non sembra differente da quel che è successo con l "vecchio" KDE che è diventato uno spettacolo nella versione 3, specialmente nella 3.5.x...

Quindi diamo tempo al tempo... Poi può anche non piacere il come arrivare al VERO KDE4, ma fallimento mi pare un po' forte come affermazione specialmente per il fermento che c'è dietro...

Poi magari io la vedo differentemente per un discorso di uso che ne faccio (praticamente mi tengo aggiornato seguendone lo sviluppo, ma non lo uso stabilmente).
masand a me piaceva un sacco kde e di esso ne ho ancora in testa i criteri di funzionamento ma il passo fatto secondo me è stato sbagliato.mandare fuori un De così immaturo secondo me è stata una decisione da kamikaze.io stesso che rifiutavo gnome ho dovuto armarmi di buona volontà e utilizzarlo come interfaccia (all'epoca xfce era molto scarno manco permetteva il trascinamento sul desktop) perché non potevo permettermi di sottostare ai capricci del pc dovuti a scelte altrui.aspettare poi altre 2 release minori per avere un ambiente un pò più stabile lo ritengo ancora più assurdo.non ritengo kde un fallimento ma con il materiale a disposizione sarebbe dovuto essere un successone.tempo fa avevo detto in una discussione che secondo me sarebbe stata più logica una migrazione del ramo 3 alle qt4 vista la loro retrocompatibilità e lo sviluppo contemporaneo dei nuovi elementi del ramo 4 quali plasma phonon solid...insomma non dico che sia un cattivo progetto ma secondo me peccata di organizzazione...colpa di seigo secondo me che da quando era arrivato a capo del progetto non ha fatto altro che spingere in direzione contraria a ciò che voleva la comunità, vedasi ad esempio l'affaire dolphin-konquèror
Old 08-10-2009, 11:07   #44
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
masand a me piaceva un sacco kde e di esso ne ho ancora in testa i criteri di funzionamento ma il passo fatto secondo me è stato sbagliato.mandare fuori un De così immaturo secondo me è stata una decisione da kamikaze.io stesso che rifiutavo gnome ho dovuto armarmi di buona volontà e utilizzarlo come interfaccia (all'epoca xfce era molto scarno manco permetteva il trascinamento sul desktop) perché non potevo permettermi di sottostare ai capricci del pc dovuti a scelte altrui.aspettare poi altre 2 release minori per avere un ambiente un pò più stabile lo ritengo ancora più assurdo.non ritengo kde un fallimento ma con il materiale a disposizione sarebbe dovuto essere un successone.tempo fa avevo detto in una discussione che secondo me sarebbe stata più logica una migrazione del ramo 3 alle qt4 vista la loro retrocompatibilità e lo sviluppo contemporaneo dei nuovi elementi del ramo 4 quali plasma phonon solid...insomma non dico che sia un cattivo progetto ma secondo me peccata di organizzazione...colpa di seigo secondo me che da quando era arrivato a capo del progetto non ha fatto altro che spingere in direzione contraria a ciò che voleva la comunità, vedasi ad esempio l'affaire dolphin-konquèror
Su quando è stato rilasciato possiamo discutere, ma ripeto, ora come ora anche perché bisogna sempre comunque fare i conti con il presente (IMHO) è un buon DE (non ancora pronto per tutti, sempre IMHO)... però non mi sembra molto diferente dal "vecchio" KDE che ha trovato la famosa maturità nella versione 3, in particolar modo nella sottoversione 3.5.x la quale è veramente una roccia.

Per cui, diamo tempo al tempo...

Per quanto riguarda GNOME, vedremo quello che ci riserverà con questa versione 3...

Se poi pensiamo che, la maggior parte degli utenti di PC l'interfaccia serve come copia&incolla, spostare file e aprire programmi, l'interfaccia di Win3.1 secondo me è più che sufficiente

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:38   #45
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
ora come ora anche perché bisogna sempre comunque fare i conti con il presente (IMHO)
Vedi IMHO l'errore è tutto qui.
Per il 99% degli utenti non è così. Le rivoluzioni spaventano e allontanano gli utenti. Lo ha capito MS che non farà più passare millenni tra una release all'altra. Lo apple ceh da OSX in poi ha evoluto e mai rivoluzionato (e quando lo ha fatto è sempre stato nell'ottica del fare poche cose ma farle nel modo + semplice, vedi iphone).

Quanto spendono le aziende per formare i dipendenti? Le (poche per ora) che adottano linux possono investire in formazione su un DE che non evolve ma RIVOLUZIONA?
gnome non perderà nautilus e nessuno degli altri applicativi, evolveranno lentamente lasciando il tempo di adeguarsi ad ogni utente. IMHO questo è il motivo del maggiore successo commerciale di gnome (pc con distro kde non mi sembra che ne vengano commercializzati e soluzioni come netbook remix, moblin ecc sono tutte basate su gnome gnome-mobile).
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:39   #46
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

ecco, in tema di idiozie:

il gestore bluetooth di kde.
per ricevere 11 file, ho dovuto accettarli a mano uno per uno, ma vi pare possibile?

la cosa divertente è che non so nemmeno dove me li abbia scaricati questi file, non mi fa scegliere dove salvarli e non c'è scritto qual'è la directory di salvataggio (che naturalmente non è ~ )

p.s. era ~/.kbluetooth4

Ultima modifica di ozeta : 08-10-2009 alle 12:47.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 14:05   #47
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Alcuni si saranno anche messi insieme, ma a quanto ho potuto constatare sono ancora in alto mare e ci vorrà un sacco di tempo prima che arrivino a rilasciare qlc di decente. Spero di essere smentito al + presto!

P.S. msn non fa tutto, mancano le videochiamate
a me risulta che la video chiamata sia possibile cn amsn!

http://www.amsn-project.net/files/webcam.jpg
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 14:24   #48
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi

per ricevere 11 file, ho dovuto accettarli a mano uno per uno, ma vi pare possibile?

la cosa divertente è che non so nemmeno dove me li abbia scaricati questi file, non mi fa scegliere dove salvarli e non c'è scritto qual'è la directory di salvataggio (che naturalmente non è ~ )

p.s. era ~/.kbluetooth4
in una cartella nascosta? geniale
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 17:52   #49
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Da buon utilizzatore gnome sono fiducioso che le novità introdotte con la 3.0 saranno davvero una "evoluzione" consistente nell'utilizzo del sistema...
Ammetto che kde 4 non l'ho mai usato in modo degno... tuttavia non capisco cosa abbia di così innovativo... insomma qualche effetto 3d, trasparenze ecc... per il quanto riguarda l'usabilità del sistema in cosa è veramente rivoluzionario??? (lo chiedo per davvero... sono ignorante in materia visto che l'ho provato con fedore live...)
Gnome si deve svecchiare un pelo... però in quanto ad usabilità io lo trovo favoloso!!! Anche gnome-shell docky è una cosa strepitosa!!!
Old 08-10-2009, 18:15   #50
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
. tuttavia non capisco cosa abbia di così innovativo... insomma qualche effetto 3d, trasparenze ecc... per il quanto riguarda l'usabilità del sistema in cosa è veramente rivoluzionario??
ti posso dire che concettualemente lo è davvero.Il succo della storia era avere delle applicazioni formato widget a portata di mano....come puoi ben capire anche lo sviluppo era concettualmente diverso...secondo me gli sviluppatori hanno poca fantasia....ci sono troppi widget meteo e nessuno per altre applicazioni...
Old 08-10-2009, 18:37   #51
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
vorrei sapere chi è il pervertito che s'è inventato un sistema del genere
Old 08-10-2009, 18:37   #52
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
bhe nn per dire ma lo stesso avviene cn amule
Cmq su kde3 cn kdebluetooth nn c'è questo inconveniente per fortuna!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 08-10-2009, 18:39   #53
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Da buon utilizzatore gnome sono fiducioso che le novità introdotte con la 3.0 saranno davvero una "evoluzione" consistente nell'utilizzo del sistema...
Ammetto che kde 4 non l'ho mai usato in modo degno... tuttavia non capisco cosa abbia di così innovativo... insomma qualche effetto 3d, trasparenze ecc... per il quanto riguarda l'usabilità del sistema in cosa è veramente rivoluzionario??? (lo chiedo per davvero... sono ignorante in materia visto che l'ho provato con fedore live...)
Gnome si deve svecchiare un pelo... però in quanto ad usabilità io lo trovo favoloso!!! Anche gnome-shell docky è una cosa strepitosa!!!
io mi domando cosa si intenda per evoluzione e/o innovazione! capisco il passaggio dalla shell all'interfaccia grafica ma da quel momento in poi di rivoluzioni ne ho viste poche....anche di evoluzioni poche! innovazioni si. Ora mi chiedo in cosa sarà così evoluto gnome 3 e come mai invece kde4 nn lo sia per niente!
Old 08-10-2009, 19:21   #54
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Vedete la diffenza IMHO è tutta nel metodo di lavoro utilizzato dalle 2 comunità. Prendiamo x esempio nepomuk e zeitgeist.

Il primo è presente in kde dalla versione 4.0 ma sembra (correggetemi se sbaglio, non uso molto kde quindi potrei essere informato male) un pesce fuor d'acqua. Zeitgeist è alla versione 0.3, ad oltre 6 mesi dal primo rilascio ufficiale ma già si sa che:
- sarà integato in nautilus, mediante zeitgeist-fs per creare un file system 'cronologico' contentente URL, documenti, musica, immagini, qualuque altra cosa che possa avere senso metterci
- gnome-activity-journal sarà la GUI ufficiale di zeitgeist
- empathy lo utilizzerà per creare una specie di 'weave', consentendo il passaggio di informazioni tra utenti (cosa complicata da spiegare ma utilissimo x chi lavora in gruppo)
- gnome-shell e gnome-do/docky2 ne faranno un forte uso
Tutto questo nel giro di pochi mesi.

Boh la mia impressione è che si tenda nella comunità KDE a voler 'fare tutto da se'. Le cose forse sono cambiate ora che Aaron Seigo non è più il leader del progetto (tant'è che zeiteist sarà utilizzato con nepomuk in non so bene cosa). IMHO a breve sparirà quel catorcio nell'angolo superiore!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 21:13   #55
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
a me risulta che la video chiamata sia possibile cn amsn!

http://www.amsn-project.net/files/webcam.jpg
Per videochiamata intendo audio-video non solo video
Old 08-10-2009, 21:15   #56
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Non ho capito, sei passato a gnome perchè il pc faceva i capricci con kde4? Bastava mantenere il 3 come molti han fatto e non avresti avuto alcun problema!
Old 08-10-2009, 21:19   #57
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi

p.s. era ~/.kbluetooth4
Ma non è vero! Ho inviato un file dal cell al pc e me lo sono trovato nella mia home
Old 08-10-2009, 21:33   #58
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Quote:
io mi domando cosa si intenda per evoluzione e/o innovazione! capisco il passaggio dalla shell all'interfaccia grafica ma da quel momento in poi di rivoluzioni ne ho viste poche....anche di evoluzioni poche! innovazioni si. Ora mi chiedo in cosa sarà così evoluto gnome 3 e come mai invece kde4 nn lo sia per niente!
bhe... allora il concetto stesso attornoi cui ruota il DE... per esempio... windows è rigorosamente incentrato sulla finestra... gnome, kde e osx grazie al multi desktop no... osx ne è l'interpretazione estrema... infatti non si utilizzano mai applicazioni a finestra intera...
Gnome 3.0 con gnome-shell dovrebbe evolvere il concetto di multi-desktop rendendolo meglio utilizzabile (non che ora non lo sia...ma incentrerà tutto su quello) kde 4 a parte le chincaglierie è uguale al 3... poi ok... non l'ho usato quindi magari sottovaluto le potenzialità dei vari widget... però non so non mi ha convinto a pieno...

Per quanto riguarda il rilascio... bhe gnome sta facendo un passaggio estremamente graduale... in modo da garantire un sistema stabile ed usabile da subito... a quanto ho capito con kde non è stato assolutamente così!
Poi c'è da dire che leggendo appena uscita la 2.28 nella pagina ufficiale... gli sviluppatori non hanno ancora deciso se la release 2.30 diventerà la 3.0 o se aspettare la 2.32... quindi potrebber scegliere di rimandare il debutto delle novità per garantire che siano perfettamente stabili!!!
Old 08-10-2009, 23:00   #59
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
bhe... allora il concetto stesso attornoi cui ruota il DE... per esempio... windows è rigorosamente incentrato sulla finestra... gnome, kde e osx grazie al multi desktop no... osx ne è l'interpretazione estrema... infatti non si utilizzano mai applicazioni a finestra intera...
Gnome 3.0 con gnome-shell dovrebbe evolvere il concetto di multi-desktop rendendolo meglio utilizzabile (non che ora non lo sia...ma incentrerà tutto su quello) kde 4 a parte le chincaglierie è uguale al 3... poi ok... non l'ho usato quindi magari sottovaluto le potenzialità dei vari widget... però non so non mi ha convinto a pieno...

Per quanto riguarda il rilascio... bhe gnome sta facendo un passaggio estremamente graduale... in modo da garantire un sistema stabile ed usabile da subito... a quanto ho capito con kde non è stato assolutamente così!
Poi c'è da dire che leggendo appena uscita la 2.28 nella pagina ufficiale... gli sviluppatori non hanno ancora deciso se la release 2.30 diventerà la 3.0 o se aspettare la 2.32... quindi potrebber scegliere di rimandare il debutto delle novità per garantire che siano perfettamente stabili!!!
mah...mi pare un discorso molto di parte....
Old 08-10-2009, 23:07   #60
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Per videochiamata intendo audio-video non solo video
questa mi è nuova, nn sapevo che l'audio nn andasse...sei sicuro? in questa vecchia guida sembra andare tutto
http://www.intilinux.com/howto/1100/...te-videoaudio/
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian