Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 13:08   #41
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Due suggerimenti....
A)nella cartella dove ci sono i TXT invia il comando DIR e risponde con quello che c'è dentro. se visualizzi gold.txt, questo si può visualizzare anche con
Edit gold.txt oppure Type gold.txt|more
Per Install notes.txt, rinominalo in Install_notes.txt

B)Perchè non usi VirtualBox e installi 6.22?
Quoto,per i giochi il più indicato è DOSBox

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:32   #42
Fulviodos
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Milano
ancora grazie per gli aiuti, ora è tutto a posto...
DOSBOX lo uso per qualche giochino, ma il mio intento era appunto apprendere qualcosa in più...pian piano ci riesco dai...
comunque, a questo punto mi viene spontanea una domanda molto più generale...in un posto precedente avete detto "dos simulato" riferendovi a quello fornito da windows xp...
Ma, sempre quando ero piccino, mi ricordo che il mio 486 partiva da dos, e poi dal dos potevo lanciare windows(non mi ricordo la versione ma era quella prima del 1995). quindi mi chiedo, il dos che c'è ora su xp, non è fondamentalmente lo stesso di quello sul 486 ma con funzionamento al contrario?!? (nel senso che ora da windows avvio dos)...non so se sono stato chiaro ma non riesco a capire perchè "dos simulato" quando in realtà se cancello un file tramite dos il file (anche su windows) è veramente cancellato...
thankz!!!
Fulviodos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:21   #43
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Fulviodos Guarda i messaggi
ancora grazie per gli aiuti, ora è tutto a posto...
DOSBOX lo uso per qualche giochino, ma il mio intento era appunto apprendere qualcosa in più...pian piano ci riesco dai...
comunque, a questo punto mi viene spontanea una domanda molto più generale...in un posto precedente avete detto "dos simulato" riferendovi a quello fornito da windows xp...
Ma, sempre quando ero piccino, mi ricordo che il mio 486 partiva da dos, e poi dal dos potevo lanciare windows(non mi ricordo la versione ma era quella prima del 1995). quindi mi chiedo, il dos che c'è ora su xp, non è fondamentalmente lo stesso di quello sul 486 ma con funzionamento al contrario?!? (nel senso che ora da windows avvio dos)...non so se sono stato chiaro ma non riesco a capire perchè "dos simulato" quando in realtà se cancello un file tramite dos il file (anche su windows) è veramente cancellato...
thankz!!!
il "dos" che c'è ora sotto Xp, è.... l'interprete di comandi ms-dos.
essendo un interprete, ed essendo legato al tuo hardware, ed essendo molti aspetti di windows explorer (la shell di windows, quella grafica) ancora legati ad esso, ci fai le stesse cose.
con "dos simulato" si intende dire che... il DOS che vedi in quella finestra presume di star da solo, di esserci solo lui. invece non è vero, dato che è caricato in un ambiente protetto sotto finestra, dal sistema operativo padre (in questo caso windows xp). ma il dos... non lo sa ^^
è la stessa faccenda di tutti gli emulatori.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 18:36   #44
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Sbaglierò, ma se Fulviodos è davanti a un libro DOS non può capire/scrivere determinati comandi che negli ultimi anni sono variati/cambiati.

Secondo il mio parere, sopra un'emulatore installi MSDOS-6.22 (meglio se hai un PC rottame)
Qui potrai sbizzarirti in tutti i comandi che desideri e installare Win3.11

Ps. Tenendo conto che attualmente su XP e altri, tanti comandi non esistono più, oppure commandi nuovi.

PPs. Naturalmente questa esperienza verrà riposta in un cassetto, mà Ti posso garantire che l'esperienza ti servira per sempre (almeno a me). Ricordati anche cle la base di LINUX e simile.

Ultima modifica di Raffaele53 : 26-08-2010 alle 18:43.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 08:44   #45
Fulviodos
Junior Member

Ora tutto mi è più chiaro!!!
grazie per le delucidazioni di tutti!!!

Tipo una delle cose che mi pare non ci sia nel dos moderno è la DOSSHELL...mi sbaglio?! o si chiama in un altro modo?!
Old 27-08-2010, 10:00   #46
tangerinedream
Senior Member

L'Avatar di tangerinedream

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
Quote:
scusa ma arriva subito l'altra domanda...sto visualizzando un file che però esce dai bordi della schermata dos...ho guardato nell'help ma non mi dice nulla...non cè modo di mettere a schermo intero il dos?!? il max che riesco ad allargare è meta pagggggina...
con alt + invio vai a schermo intero, per tornare a win rifai alt + invio

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
tangerinedream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 15:10   #47
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

QUI ci sono Comandi MSDos d'uso più frequente e i vari parametri del sistema operativo della Microsoft dalla versione 5.0 alla 6.22 e 7.0 contenuta in Windows 95.

Old 30-08-2010, 13:22   #48
Fulviodos
Junior Member

Grazie molto utile il tuo link...ma non ho ancora capito...nel dos di xp non cè modo di utilizzare la shelldos?!

Grazie ancora, vi sono debitore

Vi chiedo un'altra cosa...il recupero di file tramite UNDELETE è possibile solo quando il file cancellato è stato cancellato da un dischetto A:\ o anche quando il file è cancellato da una cartella qualsiasi su c:\???

Ultima modifica di Fulviodos : 30-08-2010 alle 13:28. Motivo: PICCOLA AGGIUNTA
Old 30-08-2010, 14:18   #49
Raffaele53
Senior Member

Nel Link spostato non ci sono tutti i commandi DOS 6.22

Dosshell e scusa la vecchiaia (la testa non c'è più)
é solo un interfaccia grafica visiva per DOS. Non sò per XP
Comunque da vecchio rimbambito, io andrei avanti solo con le stringhe di comando.

Quote:
I file non sono mai cancellati realmente
Si OK, sempre che non vengono sovrascritti. Ex cancello un files e ne creo subito uno nuovo.
Il Pc sapendo che può scrivere in quella posizione dell'HD (dove c'era il vecchio) scrive il nuovo files, pertanto i dati non sono più corretti con undelete.

Ultima modifica di Raffaele53 : 30-08-2010 alle 15:12.
Old 30-08-2010, 14:20   #50
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Grazie molto utile il tuo link...ma non ho ancora capito...nel dos di xp non cè modo di utilizzare la shelldos?!

Grazie ancora, vi sono debitore

Vi chiedo un'altra cosa...il recupero di file tramite UNDELETE è possibile solo quando il file cancellato è stato cancellato da un dischetto A:\ o anche quando il file è cancellato da una cartella qualsiasi su c:\???
I file non sono mai cancellati realmente,ma solo celati,in pratica si possono recuperare da qualsiasi posizione essi siano,in cartella,in volumi,comprese pendriver,memory card e tutto ciò che abbiano volumi scrivibili.Il alcuni file system tipo PFS su Amiga,basta digitare un .deldir in un file manager,per vedere e ricopiarsi i file cancellati anche con lo stesso nome,questi avranno un estensione 01,02 etc..Il problema del recupero dipende solo dalle sovrascrizioni che possono peggiorare a secondo il numero delle volte,oppure da software che cancellano in manierà brutale,come la copertura di zeri o altra tecnica,anche la formattazione lenta copre di zeri i dati,mentre la formattazione a basso livello,ancora peggio fà dei solchi come un aratro riportando l'hardisk alle origini (operazione da evitare).La formattazione veloce non crea alcun problema,anzi in alcuni casi,quando il filesystem è corrotto è altamente consigliata per recuperare con più facilità i dati persi,naturamente non è il tuo caso,qui si parla di recuperare tutto l'hardisk.

Old 02-09-2010, 14:48   #51
Fulviodos
Junior Member

Ciao a tutti!!! Vi scrivo solamente per aggiornarvi che fin'ora con il fantastico dos è tutto ok...ci sto smanettando a manetta!!!

a presto
Old 24-09-2010, 09:59   #52
Fulviodos
Junior Member

shell dos

Eccomi tornato...come andiamo?!?
Volevo chiedermi una cosa...ho notato che nella versione dos di windows xp non è possibile (o almeno così mi pare) utilizzare la shell dos. Ora mi chiedo, ma che differenza cè tra il dos (schermata normale) e la shell dos?! perchè leggendo qui e la sui libri che ho sembrerebbe che le operazioni che si possono fare sono le stesse...

Thanks
Fu
Old 25-09-2010, 15:02   #53
Raffaele53
Senior Member

Shell dos??
DOSSHELL e solo una parte grafica per comandi (ma non di tutti)
Su XP non c'è....Se hai imparato le sintasi dei comandi manuali, come si compongono per spostarsi, eliminare ecc ecc passa a LINUX in modalità TESTO. Sicuramente Ti servirà molto di più nel futuro.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian