|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
visto che si è arrestata la produzione di cui lui è responsabile sul campo, il capoturno doveva chiedere spiegazioni felice e beato davanti ad una tazza di caffè!? e poi perchè "spintonare?"....riflettete gente, riflettete...e per chi dice che il manager può tollerare un tal comportamento se paga stranieri meno di altri lavoratori italiani, vorrei ricordare quanti amministratori hanno prodotto illeciti, abusi, irregolarità, che si ripercuotono su tutto il sistema....pensiamo ad ospedali costruiti al risparmio con cementi poveri...pensiamo a quanto successo in abruzzo, di cui ormai non si sente più tanto parlare, soprattutto degli edifici costruiti a risparmio, ma i responsabili di tale scempio se la passeranno liscia anche stavolta?
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Ma perchè non apri una fabbrica e li prendi tutti e 25? ![]() Ma io dico, ma posso capire non essere razzisti e prevenuti ma sto modo di fare di dovere difendere a tutti i costi gli extracomunitari anche quando sbagliano fa proprio ridere, e non dire di no perchè è quello che stai facendo.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
troppo facile sentire una sola campana. e perche' si e' incazzato se avevano il permesso di fare quelle cose? che vada dal suo capo a pretendere spiegazioni... hanno sbagliato in cosa ? avevano il permesso ! gliel'ha dato il datore di lavoro! non hanno sbagliato proprio niente... C;,a;,z;,a
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#45 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
e non potrai neanche dire ai nipotini "io c'ero!" perchè difficilmente li vedrai
![]()
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
e quindi ? sara' che io non sono prevenuto ed amo sentire entrambe le campane... c;,a;,z;,a
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
E' come quello che ha le scarpe piu alla moda o il cellulare più fico è una questione di status non di oggetto in sè,perchè se l'antirazzismo quello giusto e ragionevole è condiviso da quasi tutti,questo esagerare ha davvero poco a che fare con gli stranieri e i loro diritti. E lo stesso discorso vale per quelli che pregano per il rapinatore che ha fatto il botto con la macchina dopo averligli ammazzato il figlio anzichè ringraziare la giustizia divina*. *ricorderete la notizia postata un annetto fa in topic s.p.a.
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C;,a;,z;,aza
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
A me infastidisce il fatto che avendo colleghi "cattolici" non mi e' permesso bestemmiare liberamente. E i colleghi sono ovviamente italianissimi.
Razza, etnia, popolo... non c'entra nulla. E' altrove il problema. |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Allora, non stò a quotare tutti, ma chiarisco alcuni punti e domande.
1) Al titolare và bene la presenza dei senegalesi (sono in tutto 120 su 180 dipendenti totali) perchè non fanno sciopero, perchè li assume a termine (questi a novembre partono per il Senegal e tornato a Marzo), e perchè fanno straordinari a go go. 2) Non ascoltano il sindacato 3) Ultimamente non hanno scioperato in occasione del rinnovo per l'integrativo e quindi siamo alle tariffe di 2 anni fà ![]() Il Cambio orari è stato fatto dal loro "caporale" che recluta pure la maggior parte dei dipendenti senegalesi (si vocifera che passino un tot al mese a questo per averli fatti assumere) Gli italiani disposti a lavorare ci sono, ma non vengono presi per i motivi di cui sopra |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Immagino già la reazione "educata" del responsabile.
Io dico che, se ci si mette d'accordo, si può anche modificare l'orario di lavoro per venire incontro alle esigenze di tutti. Se non si trova un accordo, allora sì, che ci si rifà alle varie leggi in materia... ma risulta difficile far valere le ragioni economiche sulle ragioni religiose... anche in tribunale
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
contenti loro... io col cavolo che lo farei ![]() C'a'.z'.azza
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
ora 30 birre le berro' in 1 anno , forse anche di piu' ![]() ![]() comunque nel mio ( e dei miei colleghi ) caso , il sindacato ci e' servito ( e ci serve ancora ) per impedire al nostro datore di lavoro di spalare merda sui nostri diritti ( e sulle leggi ... ). quindi non ci rinuncerei di certo per qualche preghiera , anzi... C;,a;,z;,a;,za
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() A me francamente fanno cadere le braccia ragionamenti di questo tipo, come se noi dovessimo avere più diritti di loro solo per il fatto di essere nati qui... Mi fanno cadere le braccia ragionamenti tipo "prova a fare lo stesso nel loro paese, poi vediamo...", come se il fatto che un paese si comporti in modo incivile autorizzi automaticamente a fare lo stesso nel nostro, cos'è? La legge dell'asilo mariuccia? ![]() Senza contare il caso specifico, dato che il Senegal è un paese decisamente tollerante e pacifico, forse più dell'Italia, con buona pace di chi vorrebbe identificare ogni paese straniero con l'Iran, la Birmania o la Corea del Nord... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma vedi che persone come te vedono il razzismo ovunque anche quando non esiste ![]() Hai preso la frase che piu' ti faceva comodo e hai sparato la tua bella teoria, peccato che quella frase non voleva dire quello che tu vuoi fare credere (e infatti era all'interno di un contesto). Quella frase significa che chi alza le mani è in torto, bianco,nero,rosso o verde. A me sto modo di fare fa cadere le braccia, chi prende frasi di un contesto e se le rigira come vuole fa cadere le braccia.
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Sull'alzare le mani sono ovviamente d'accordo, però detto così sembra quasi una rissa alla Bud Spencer, quando magari semplicemente la persona "spintonata" si è trovata davanti la ressa che tornava al posto di lavoro o se ne andava in pausa per pregare. Mi pare che sullo spintonamento molti siano partiti un po' prevenuti eh...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
io ripeto che bisognerebbe capire bene come sono andate le cose.
perche' se uno si incazza e comincia ad insultare te , tua moglie , tua figlia , tua madre , parenti fino al 10o grado e magari pure la tua religione , la tua nazione , la tua etnia ecc ecc, magari alla fine la corda si spezza ed una spinta puo' venire fuori ( dato che non c'e' scritto che i senegalesi hanno preso a randellate il tizio ... ). troppo facile dire " chi passa alle mani e' sempre in torto " ... C;,a;,z,a;,z;,a
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.