Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2009, 10:26   #41
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
prova a cercare un ricambio per una radio anni 40 o per uno stereo anni 70....
guarda che puoi trovare abbastanza facilmente delle repliche delle valvole ...
Old 02-09-2009, 10:32   #42
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
La luce fa schifo , non sono dimmabili (la cosa peggiore per me, che "arredo la casa" anche con la luce), in posti dove si accende /spegne spesso sono una assurdità (vedi corridoi, bagni) e come rifiuto inqinano di più. Che stronzata.
Io la luce delle basso consumo non la sopporto.
E quella dei led fa ancora più schifo.
Old 02-09-2009, 10:34   #43
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
guarda che puoi trovare abbastanza facilmente delle repliche delle valvole ...
si... ma poi il "valore" della radio si dimezza
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:35   #44
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
E quella dei led fa ancora più schifo.
Dipende dai led
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:36   #45
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Bene, cominciamo a spalare merda contro questo provvedimento altamente INUTILE e INSENSATO che hanno ben pensato di ideare:

1) le lampade a risparmio energetico inquinano molto di più delle lampade ad incandescenza nella fase di produzione e smaltimento.
2) le lampade a risparmio energetico contengono MERCURIO. il che significa che andrebbero smaltite con sistemi appositi. il che ovviamente nessuno lo fa. Solo che finché le lampade sono relativamente poche ok, ma se sostituiscono le lampade ad incandescenza avremo migliaia di tonnellate di mercurio sparse per l'ambiente
3) la produzione delle lampade a risparmio energetico richiede più energia, perché sono più complesse e hanno un circuito interno. mi sembra evidente che il processo di produzione è ben più dispendioso e costoso e inquinante rispetto ad una semplice lampada ad incandescenza
4) i sistemi elettronici sono sempre + instabili rispetto ad un filamento. il che significa che se uno ha particolari problemi con sbalzi di tensione ecc. le lampade a risparmio energetico si fottono prima.
5) è risaputo che le lampade a risparmio cinesi/economiche/di scarsa fattura durano pochi mesi o anni
6) se accese e spente frequentemente, come ha detto tigershack, si rompono prima e la vita media dura a conti fatti ben meno delle lampade ad incandescenza.

potrebbero venirmene in mente altre, stay tuned.
quanto mi fa schifo sta cosa...

per come la vedo io molti passeranno alle alogene lol, così di fatto si consumerà ancora più corrente elettrica
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:37   #46
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
ma anche no... ci sono venditori e venditori di valvole. queste ultime però ti costano come la radio
Old 02-09-2009, 10:39   #47
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
come al solito i giornalisti hanno creato un falso problema

le lampadine ad incandescenza non spariscono affatto, di nessun wattaggio

hanno vietato quelle che non utilizzano il ciclo degli alogeni, quindi le classiche fatte così

quindi nessun problema, nessun allarmismo, non fate scorte di lampadine...

non è la stessa cosa evidentemente...
le alogene sono più costose e a bassi wattaggi mi sa che hanno un rendimento minore..
Old 02-09-2009, 10:40   #48
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
5) è risaputo che le lampade a risparmio cinesi/economiche/di scarsa fattura durano pochi mesi o anni
Io ne ho una dell'ikea (penso che di peggio non ce ne siano) nell'abat-jour da 6-7 anni... mai un problema
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:41   #49
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
sai com'è, piacerebbe anche a me che il petrolio fosse una fonte inesauribile, non inquinasse e ne controllassimo noi il prezzo.

peraltro, se tu consumi un terzo, ma quel terzo lo paghi il triplo, il costo del tuo consumo non cambia. è un incentivo tangibile contro i soliti bastiancontrario abitudinari

comunque, le abitudini si cambiano, imho le lampade a fluorescenza sono una buona idea. l'estetica viene in secondo piano
facciamo che se ti piace pagare tanto, puoi iniziare a regaralrmi un pò di soldi. io ne ho già pieni i coglioni di guadagnare una miseria e dovere pagare tutto salato, altro che bollette da triplicare
Old 02-09-2009, 10:42   #50
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Io ne ho una dell'ikea (penso che di peggio non ce ne siano) nell'abat-jour da 6-7 anni... mai un problema
non so ora... ma qualche tempo fa quelle dell'ikea erano prodotte della philips
Old 02-09-2009, 10:43   #51
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
ma anche no... ci sono venditori e venditori di valvole. queste ultime però ti costano come la radio
appunto

inoltre, come mi è stato fatto notare quando ho chiesto lumi, un conto è montare una valvola "compatibile", un altro una "d'epoca"...
Old 02-09-2009, 10:45   #52
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
le ikea non dovrebbero essere malvage. ne ho provate diverse di marche sconosciute, alcune sono esplose dopo 6 mesi. in un altro topic altri utenti avevano confermato..
Old 02-09-2009, 10:47   #53
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non so ora... ma qualche tempo fa quelle dell'ikea erano prodotte della philips
Infatti si trovano solo di un paio di marche....che tra l'altro (probabilmente) vengono pure prodotte in cina...
Comunque ora si trovano anche con diverse gradazione di calore cosi che, se a qualcuno non piace la luce bianca, ci sono quelle che fanno la luce gialla...

Ultima modifica di kintaro oe : 02-09-2009 alle 10:49.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:53   #54
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
le ikea non dovrebbero essere malvage. ne ho provate diverse di marche sconosciute, alcune sono esplose dopo 6 mesi. in un altro topic altri utenti avevano confermato..
Guarda, a parte che hanno una garanzia enorme quelle lampadine, se e' esplosa e' perche' la faceva funzionare in luoghi angusti...
In casa mia, facendo un veloce conto....ce ne sono 15, e finora di guasta in 7 anni ce ne e' stata solo una.
Nel corridoio del condominio invece, e' durata una settimana, ma solo perche' la plafoniera era veramente piccola, e la lampada si surriscaldava...

Ultima modifica di kintaro oe : 02-09-2009 alle 10:55.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 11:10   #55
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
facciamo che se ti piace pagare tanto, puoi iniziare a regaralrmi un pò di soldi. io ne ho già pieni i coglioni di guadagnare una miseria e dovere pagare tutto salato, altro che bollette da triplicare
se consumi un terzo dell'energia e quell'energia la paghi il triplo, il costo totale del tuo consumo non cambia

cosa c'è di difficile ?
Old 02-09-2009, 11:14   #56
fabio80
Senior Member

Quote:
se consumi un terzo dell'energia e quell'energia la paghi il triplo, il costo totale del tuo consumo non cambia

cosa c'è di difficile ?
cosa c'è di difficile nel capire che

A - a me pagare le cose salate non va bene, sono azioni che mi spingono a trovare altre vie legalmente o meno ricosciute

B - non so te ma io a casa non ho solo lampadine allacciate alla rete elettrica
Old 02-09-2009, 11:18   #57
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
cosa c'è di difficile nel capire che

A - a me pagare le cose salate non va bene, sono azioni che mi spingono a trovare altre vie legalmente o meno ricosciute

B - non so te ma io a casa non ho solo lampadine allacciate alla rete elettrica
non riesco a capire dove comincia il fattore psicologico e dove finisce l'idea di fare un conto prima *3 e poi /3

ci vuoi dire che a casa hai degli allacciamenti abusivi ? o che usi lampade a batteria ? nel secondo caso, una lampadina alimentata a batteria che consuma un terzo, ti triplica la vita utile della batteria, a parità del costo della batteria stessa.

proprio una fregatura eh ? nel primo caso non credo ci sia niente da aggiungere
Old 02-09-2009, 11:22   #58
fabio80
Senior Member

Quote:
non riesco a capire dove comincia il fattore psicologico e dove finisce l'idea di fare un conto prima *3 e poi /3

ci vuoi dire che a casa hai degli allacciamenti abusivi ? o che usi lampade a batteria ? nel secondo caso, una lampadina alimentata a batteria che consuma un terzo, ti triplica la vita utile della batteria, a parità del costo della batteria stessa.

proprio una fregatura eh ? nel primo caso non credo ci sia niente da aggiungere
fottesega del fattore psicoglocio, se devo usare le lampadine a risparmio volgio appunto un risparmio, se devo spendere di più per comprarle e poi pagare uguale la bolletta con i tuoi fantastici giochetti, l'allacciamento abusivo me lo faccio sul serio stanne certo

ah, poi, non vorrei spaventarti ma la tua lavatrice frigor e anche il pc che verosmilmente stai usando adesso (o magari sai usare il forum con un tubo al neon) consumano corrente, per la precisione la maggior parte della tua bolletta.

il miglior modo di persuadere la gente alle azioni virtusoe è un vantaggio concreto, le azioni punitive a me personalmente ma credo alla maggiorparte della gente sortiscono effetto contrario
Old 02-09-2009, 11:28   #59
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
fottesega del fattore psicoglocio, se devo usare le lampadine a risparmio volgio appunto un risparmio, se devo spendere di più per comprarle e poi pagare uguale la bolletta con i tuoi fantastici giochetti

mi sa che hai qualche problema di comprensione
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 11:33   #60
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
fottesega del fattore psicoglocio [ ], se devo usare le lampadine a risparmio volgio appunto un risparmio, se devo spendere di più per comprarle e poi pagare uguale la bolletta con i tuoi fantastici giochetti, l'allacciamento abusivo me lo faccio sul serio stanne certo

ah, poi, non vorrei spaventarti ma la tua lavatrice frigor e anche il pc che verosmilmente stai usando adesso (o magari sai usare il forum con un tubo al neon) consumano corrente, per la precisione la maggior parte della tua bolletta.

il miglior modo di persuadere la gente alle azioni virtusoe è un vantaggio concreto, le azioni punitive a me personalmente ma credo alla maggiorparte della gente sortiscono effetto contrario
concordo in parte sul grassettato, a maggior ragione conviene comprare ORA delle lampadine a risparmio: consumando la metà, paghi la metà.
peraltro i miei fantastici giochetti [] si basano sulle oscure tecniche della moltiplicazione e della divisione.

quella dell'alzare la bolletta è una leva che tocca la massa inerte dell'opinione pubblica, aprioristicamente contraria al cambiamento. visto che capisce solo soldi, discorsi sui soldi avrà. e verosimilmente è una fascia di popolazione che si sarebbe lamentata in ogni caso, quindi non vale la pena di interessarsene.

ma se mi dicono "è più figo avere questa luce" ... beh allora gli dico: "per il tuo più figo quanto sei disposto a pagare ?" è così che funziona l'economia

su lavatrice, frigo, ecc, ti sei mai accorto che ci sono delle fascette colorate da rosso a verde con su scritti delle lettere da A ad E ?

Ultima modifica di entanglement : 02-09-2009 alle 11:36.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian