|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Se qualcuno ha bisogno di cure alternative, basta che mi mandi un pvt.
Previo modico compenso dispenso tutte le cure alternative disponibili nel mio vasto armamentario di medico: dai prismi di luce colorata a calci ben assestati nel fondoschiena. Posso andare mostrare ampia documentazione sul fatto che le mie terapie hanno curato ciechi, malati e storpi. ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
cioè soldi (si suppone che sia tutto un giro di truffe) in cambio di trattamenti maldestri... comunque ho capito la questione: ma veramente, per conoscere qualcosa di "alternativo", uno dovrebbe mettersi lì a coltivarlo come una cultura, che certamente rispetto alla nostra è accessoria, e generalmente lo fa chi ha tempo (inteso come da perdere) ma c'è anche chi lo fa per problemi di salute; e "tutte" queste cure o trattamenti, poi per esempio sono una parte (o tutto, dipende dall'impegno) di medicine che hanno estensioni millenarie: l'ayurvedica e la tradizionale cinese, lì stanno attenti al corpo e agli alimenti e non è qui come da noi che ci si è dimenticati relegando alle mode consumistiche, pubblicitarie, o a quelle insulse riviste periodiche o trasmissioni televisive dove si proclama: per sentirti in forma fai jogging! assumi fermenti xanacol! prendete le fibre! o certe trasmissioni serali dove per distogliere l'attenzione da fatti giudiziari si sollecita il bell'apparire, e l'ìndomani mattina tutti lì in ufficio ad avere avuto questo grande vissuto serale di consigli alla nazione di burattini, oppure si ricorre al farmacista, per intendere qualche soluzione, non c'è una cultura del corpo come attenzione, questa è la mirabile cultura, televisiva ed industriale, che passa se si ricorre ai consigli alternativi in gran parte vengono intesi senza approfondimento, adesso ci sarà anche l'imbroglio, però come per le med. ayurvedica e l'MTC non sono proclami da 2 minuti o tanto per moda... cioè il consumatore è indotto a prendere quelle cose, senza cultura, neanche quella medica, e tra l'altro si tralasciano la costanza, l'impegno, discriminanti per conoscere qualcosa e se non si approfondisce certo poi si vede come una cosa passeggera, perditempo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.