Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2009, 09:40   #41
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
In ogni caso è bene ricordare che il latte di mucca servirebbe per i vitelli...
La birra non la bevono neppure loro.

Old 28-08-2009, 09:44   #42
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
effetto placebo non è cosi effettivo. le percentuali sono bassissime.

Non bisogna confondere effetto placebo con un malore che sparisce da solo.
Oppure malori che non esistevano tanto poi quando ci si ammala veramente c'e' il buon vecchio medico occidentale.

Old 28-08-2009, 09:47   #43
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
per le colichette del pupo ho risolto con la medicina tradizionale, quella omeopatica era acqua fresca....
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 28-08-2009, 09:50   #44
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
La birra non la bevono neppure loro.
Cosa c'entra la birra?
Old 28-08-2009, 09:51   #45
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Cosa c'entra la birra?
Che dato che non e "naturale" berla dovrebbe dare guai.

Old 28-08-2009, 09:52   #46
mixkey

Alle analisi un prodotto omeopatico e' distinguibile quanto l'acqua benedetta.

Old 28-08-2009, 09:55   #47
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
come i placebo

l'erboristeria è una scienza, l'omeopatia mi spiace per voi ma è una CAVOLATA ALLUCINANTE....
Interessante distinguo a cui non avevo mai pensato.

Quindi se compro, che so, della Propolis sto comprando un prodotto Omeopatico o di Erboristeria?
Old 28-08-2009, 09:58   #48
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
beh hai detto poco!
sei guarito senza l'uso di farmaci!
cosa che però é perfettamente "normale". E che secondo me spiega il 99% delle guarigioni dovute ad omeopatia o altri metodi esoterici... Si tratta imho di guarigioni che sarebbero avvenute comunque.
Fritz! è offline  
Old 28-08-2009, 09:59   #49
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
La propoli non è assolutamente un prodotto omeopatico!
:.Blizzard.: è offline  
Old 28-08-2009, 10:02   #50
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Allora, bisogna distinguere alcune cose. Il discorso sarebbe interminabile, ma cerco di sintetizzarlo il più possibile.

1) Aspetto "omeopatia". L'omeopatia intende curare disturbi usando i principi naturali (e fin qui ok), fortemente diluiti. Il punto è questo: la biochimica non funziona così. Se io ti inietto 0,0005ml di mepivacaina, NON avrò una azione anestetica. Se te ne inietto 3ml l'avrò.
A livello cellulare, per avere una risposta, occorre una certa concentrazione di un qualcosa, altrimenti non fa nè caldo nè freddo. E' come accendere un computer con un decimo di watt... non è che va ad un millesimo rispetto a 100W... NON VA PROPRIO.

2) Aspetto "test alternativi".
Appena laureato (odontoiatria), ero fiero dell'istruzione ricevuta, e ritenevo che la scienza medica in generale avesse ancora da affinarsi, ma si conoscesse già molto dell'essere umano.
In realtà non è così. Ci sono molte cose che ancora non sappiamo, anzi... sono la maggior parte. Dal funzionamento del cervello, al funzionamento delle "catene muscolari", etc...
Ancora oggi sento di gente a cui viene diagnosticata una gamba più corta di un'altra, e propongono operazioni, o impongono l'uso di solette... In realtà magari dipende da come i denti si chiudono, o dalla muscolatura oculare...
Ricordiamoci che l'agopuntura è l'unica medicina "alternativa" riconosciuta negli USA. E se la guardiamo, ha poco a che vedere con la nostra medicina "tradizionale". Eppure è riconosciuta, eppure funziona.

Occorre quindi imparare a ragionare A MENTE APERTA, senza prendere posizione ferma "solo perchè ho studiato così". Apprendere tutto con spirito sì critico, ma mai distruttivo.

Quindi: no al 98% per l'omeopatia, visto che è altamente verosimile che si tratti di effetto placebo, e la biochimica e farmacocinetica moderne (che hanno dato grossi risultati e successi) non ne spiegherebbero il funzionamento.
Sì ad analizzare approfonditamente ogni eventuale medicina "alternativa" che si DIMOSTRI CLINICAMENTE valida. Se poi funziona clinicamente, andremo a vedere IL PERCHE'.
Comunque volevo quotare questo intervento che non fà una pecca.
La penso esattamente come te. D'altro canto c'è ancora molto, troppo scetticismo a riguardo. Vuoi per chiusura mentale vuoi per interessi ...
Old 28-08-2009, 10:05   #51
mixkey

Io dico solo che la mia appendicite perforata e conseguente peritonite avrebbero avuto conseguenze mortali senza interventi e quantita' industriali dei "maledetti" antibiotici.

Adesso le dottore omepatiche hanno rimedi in tal senso?

Old 28-08-2009, 10:10   #52
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Io dico solo che la mia appendicite perforata e conseguente peritonite avrebbero avuto conseguenze mortali senza interventi e quantita' industriali dei "maledetti" antibiotici.

Adesso le dottore omepatiche hanno rimedi in tal senso?
Non credo - spero sia così - che l'intento della medicina omeopatica sia quello di sostituire quella tradizionale.

Solo un pazzo potrebbe preferire una cura omeopatica per un tumore a quella tradizionale.
Old 28-08-2009, 10:15   #53
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Non credo - spero sia così - che l'intento della medicina omeopatica sia quello di sostituire quella tradizionale.

Solo un pazzo potrebbe preferire una cura omeopatica per un tumore a quella tradizionale.
Cerca su internet "chemioterapia" e vedrai se nonti dicono che uccidono la gente- Questo mi viene detto anche se conosco persone che grazie ad essa sono guarite compresa mia zia. Certo e' una terapia che espone a notevole sofferenza.
Alcuni dei "chemioterapici" sono di origine vegetale.

Una mia collega cura il raffreddore e l'influenza con l'omeopatia dicendo che in dieci giorni risolve tutto e mi sembra di non dovere aggiungere altro.

Old 28-08-2009, 10:42   #54
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Per fare l'osteopata devi essere medico, quindi è tutta un'altra cosa.
non necessariamente. Basta una laurea in una qualsiasi professione sanitaria. poi chiaramente devi fare il corso di osteopata, che in italia ovviamente non c'è
xenom è offline  
Old 28-08-2009, 10:44   #55
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
comincerei con l'espellere dall'ordine dei medici chi la propaganda e prescrive farmaci "omeopatici"
E non solo quelli.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 28-08-2009, 10:45   #56
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
TRUFFA UN PAIO DI PALLE.

è grazie all'omeopatia se sono riuscito a curarmi il fegato.

Cosa che la medicina moderna non era riuscita a fare in 5 anni.

NON PARLIAMO DA TUTTI I BUCHI CHE ABBIAMO!
Ork è offline  
Old 28-08-2009, 10:46   #57
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
falso, chiunque può diventare osteopata. Bisogna conseguire il titolo presso una scuola accreditata, ma non serve una laurea in medicina
Non mi risulta. una mia cara amica si è informata molto bene in quanto le piaceva l'osteopatia e voleva provare a farla.
le "facoltà" di osteopatia si trovano negli USA e in altri paesi, non in italia. Negli USA per iscriverti devi prima avere una laurea in una professione sanitaria.
xenom è offline  
Old 28-08-2009, 10:51   #58
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
come i placebo

l'erboristeria è una scienza, l'omeopatia mi spiace per voi ma è una CAVOLATA ALLUCINANTE.