|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
La ram si può portare a 2 Gb,gestisce tranquillamente filmati 720p e addirittura 1080p.... http://www.youtube.com/watch?v=J0lzy7H_bpg ...secondo mè ora come ora miglior net prezzo\prestazioni (si trova 399\349 a seconda....ho letto qualcuno trovato anche a meno) Alternative ci saranno a gennaio ma il costo lievita....la novità si paga..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 16-12-2009 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
stavo per comprarlo 1 ora fa da MW.. 399
poi ho alzato lo sguardo ed ho visto l' HP Mini 311 a 100 euro in più.. configurato con 3GB di ram e 320GB HD, slot sim 3G, Win7, Nvidia Ion etc etc solita componentistica e.. l'ho preso i maggiori GB in ram e HD mi hanno convinto di piu
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Strano, è sul volantino di questo mese 399 euro con Windows seven...
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Se hai tempo di girare tra centri commerciali forse trovi ancora qualcosa!
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Sono indeciso tra questo, il mini 311 e il ferrari one...
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a gennaio dite che si abbassa ancora di prezzo?
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
A gennaio si abbasserà sicuramente ancora, solo che dopo ci saranno per 100euro in più,le novità netbook 2010.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Alla fine arrivo a casa e che ti trovo? L'N510 come regalo di natale
Devo dire che mi aspettavo di peggio dall'atom, al momento le prestazioni non sono poi così brutte, considerando pure che la samsung fornisce seven home premium infarcito di cazzate, tipo mcafee, office e otto milioni di programmi che partono all'avvio... il netbook è stato tipo 1 ora a installare roba prima che potessi usarlo... poi con 1gb di ram seven premium mi pare veramente inutile... Ubuntu qualcuno ce l'ha provato? E' possibile un dual boot con sven? Altrimenti una installazione pulita di seven è possibile farla o bisogna ricorrere a qualche trucchetto? Comunque al momento sto scaricando i driver nvidia aggiornati per provare il nuovo flash player, sono curioso ![]() Poi ci provo qualche bell'emulatore e in caso vadano bene c'attacco il pad della 360
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
|
Sono indeciso se acquistare il N140 (durata batteria 8 e più ore) oppure con 50 euro in più questo, che come componentistica è decisamente migliore.
Il dubbio è: quanto dura la batteria? Chi lo ha già può fare qualche test? Sarebbe cosa molto gradita e utile... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Città: Bæri
|
Io con luminosità al 30%, batteria al massimo, wifi+internet mi dura 5 ore e mezza al minimo, volendo anche qualcosa in più.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E, inoltre, è vero ciò che si dice che non è possibile collegarlo ad una intranet causa Windows 7 HP? Se si, che senso ha fare un netbook non collegabile ad una intranet? Si limita fortemente la portabilità e usabilità... |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sentito che 7 Starter e 7 HP non permettono ciò, ma... felicissimo di sbagliarmi. Se trovo un pò di tempo mi documento... |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Da ieri sera felice possessore (speriamo) di questo gioiellino
Prime impressioni a caldo... La procedura di installazione dura un eterno. Dopo aver effettuato la prima ricarica completa della batteria (così come consigliato), avvio la procedura di startup e, tra installazioni, partizioni e backup ci impiega circa 1 ora e mezza Lo schermo è ottimo e ben definito ma, a mio parere, si vede un pò troppo la differenza di luminosità tra il sopra ed il sotto (soprattutto a schermo nero). Però considerate che ero in penombra (luce di un lume), magari di giorno si nota meno L'Atom è quello che è! Ma chi lo acquista penso sappia quello che fa e a cosa può servire un portatile con tale processore Questi gli unici appunti. Per il resto... Netbook davvero notevole, sicuramente uno dei migliori in circolazione Lo schermo da 11'' è nettamente migliore di uno da 10'' (sembra poca la differenza ma non lo è affatto). Come detto sopra, è ben definito, contrastato e mooolto luminoso (ho dovuto abbassarne la luminosità, con i ringraziamenti della batteria). La scheda video non l'ho testata a fondo e penso mai lo farò: non sono un accanito giocatore! Cmq, sempre meglio averla: la sua presenza sembra sentirsi anche con la sola grafica di Windows. Pensavo che 1GB di ram fosse poco per WS 7: in realtà, con tutti i processi Samsung attivi e con McAfee, l'occupazione era solo di 380MB! Forse dormivo?!? Proverò a rivedere, magari con molte applicazioni aperte...La batteria sembra essere ottima. Dopo la sola prima ricarica mi segnalava già oltre 4 ore e 30 di utilizzo. In realtà, dopo la procedura di installazione (abbastanza pesante per il processore) e circa 2 ore e 30 di utilizzo (installazione compresa) con wireless e bluetooth accesi, ho spento il netbook con il 60% e 3 ore ancora di carica Ottima, e direi finalmente, l'aggiunta della porta HDMI: non l'ho testata ma se ne sentiva la mancanza su di un netbook (una delle cose che ad oggi mi aveva fatto desistere dal comprare uno di questi mini pc). Tastiera comdoda e completa e touchpad veloce e preciso (lo dice uno che non li sopporta). Il tutto da l'impressione di essere abbastanza robusto. Insomma... Sembra essere un ottimo netbook. Anzi! Uno step oltre il netbook. Io l'ho pagato 349 euro (399 - 50 di sconto Babbo Natale arrivato via posta dal signor M***W***) e questo sembra essere il suo prezzo reale. Per me non ha senso pagare un netbook con Atom oltre questa cifra... Mi rimane una sola domanda: ma come cavolo si disattiva il bluetooth?!?!?!? |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Io l'ho seplicemente rimosso dall'esecuzione automatica il blutooth, se non ricordo male.
Comunque sia sono piu o meno le stesse impressioni che ho avuto io. L'atom cmq riesce a fare il lavoro sporco, almeno io ci faccio girare programmi come flash professional, illustrator senza difficoltà. Mi piaceva tanto la tastiera con quei tasti cosi fermi, mi piaceva lo schermo non glare, le plastiche sopra la media(anche secondo delle review), l'HDMI e l'ION e quindi la possibilità di usarlo come lettore multimediale e vedermi qualche film in fullHD, anche se sinceramente devo ancora provare quest'ultima cosa. Qualcuno ha gia provato?
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Completo (finanche la USB ricaricabile per le emergenze Ma non potevano metterlo un tasto per la disabilitazione del bluetooth? A me andava bene anche collegato alla disabilitazione wireless... Poi tu come fai ad attivarlo quando ti serve? |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Mi sono creato un collegamento al programma che apre la traybar del blutooth, all'occorrenza la apro e faccio Tasto destro sull'icona del blutooth>Attiva Periferica.
Non è molto pratica, ma non mi son messo a cercare su internet soluzioni
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Il problema è semplicemente lo swap eccessivo su disco che fa seven. Almeno per quanto mi riguarda. Penso proprio che ci metterò un banco da 2gb, e vorrei provare almeno a metterci ubuntu.
Per il resto l'atom è quello che è, ma è lo stesso su tutti i netbook, e pure la versione dual core non è che abbia tutte ste performance in più. A parte i culv direi che questo e l'hp 311 al momento non hanno rivali. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

Proverò a rivedere, magari con molte applicazioni aperte...