Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2002, 13:22   #41
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Ho provato qualche DVD-writer (solo provato, costa troppo per le mie misere tasche studentesche), e devo dire che fungono abbastanza bene... non ho molti parametri di riferimento, quindi si è trattato di proe velleitarie... solo che ragazzi, sta roba costa davvero troppo. E poi credo che i cari vecchi CD dureranno ancora un bel po'... in fondo abbiamo ancora tutti il FDD...
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2002, 14:16   #42
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da ant@res
[b]

....si .....il mio prossimo acquisto sarà il masterizzatore DVD.....ma i prezzi prima devono scendere ....e di parecchio!

....se mai te lo fai regalare dalla tua ragazza al prossimo natale...

Caspita,niente male come idea.....c farò un pensierino....

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2002, 14:31   #43
jmazzamj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[b]Ciao !

Ho provato qualche DVD-writer (solo provato, costa troppo per le mie misere tasche studentesche), e devo dire che fungono abbastanza bene... non ho molti parametri di riferimento, quindi si è trattato di proe velleitarie... solo che ragazzi, sta roba costa davvero troppo. E poi credo che i cari vecchi CD dureranno ancora un bel po'... in fondo abbiamo ancora tutti il FDD...

Il cd nn morirà mai....almeno come supporto audio!!!!!

Anche se magari tra un paio d'anni si faranno molti più cd dati con Mp3....autoradio ed Hi-Fi con decoficatore permettendo...

Saluti
Old 10-02-2002, 10:34   #44
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Mai dire mai... anche il buon, caro, vecchio VHS sta scomparendo (e pensare che ai tempi lo usavo anche per fare dei bck...). Cmq il problema maggiore per i DVD scrivibili è la mancanza di uno standard di riferimento unico. Solo risolvendo questo problema non di poco conto i DVD scrivibili avranno maggior diffusione (anche in ragione di costi inferiori). Vedremo... vedremo... chissà se tra un paio d'anni non saremo qui a disquisire sulla qualità dei DVD..
Old 10-02-2002, 13:49   #45
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
[b]

... in fondo abbiamo ancora tutti il FDD...
... da ieri sera non più
Era l'ultimo componente rimasto dal mio primo PC personale: oltre 8 anni di servizio
Sono distrutto...

A parte le battute, discusione interessante ... magari eliminando qualche visione particolarmente personale...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2002, 14:56   #46
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Noooooo un FDD morto noooooo. E' una di quelle cose che detesto: il fdd è fatto per durare... io ho ancora quello del mio vecchio 286 (un epson) che rulla ancora alla stragrande
Old 10-02-2002, 18:14   #47
jmazzamj
Senior Member

Quote:
[b]Ciao !

Mai dire mai... anche il buon, caro, vecchio VHS sta scomparendo (e pensare che ai tempi lo usavo anche per fare dei bck...). Cmq il problema maggiore per i DVD scrivibili è la mancanza di uno standard di riferimento unico. Solo risolvendo questo problema non di poco conto i DVD scrivibili avranno maggior diffusione (anche in ragione di costi inferiori). Vedremo... vedremo... chissà se tra un paio d'anni non saremo qui a disquisire sulla qualità dei DVD..

Beh questo è poco ma sicuro.....saremo qui a discutere se il miglior Dvd writer sia il Teac,il Plex o il Lite-On......anche se sono quasi gli unici che nn si sono buttati nella progettazione di un dev....il problema ovv è lo standard come dicevi tu...chi glie la fa fare di sputtanare milioni d Euro in un progetto nn sicuro?????

Saluti
Old 11-02-2002, 22:33   #48
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Il fatto è che presto saranno "costretti". Credo che funzionerà più o meno come per la registrazione video: in principio i formati erano molti, alla fine ha vinto il VHS (anche se qualitativamente inferiore al betamax), solo per ragioni di costi più bassi. Vedremo.
Old 12-02-2002, 18:09   #49
jmazzamj
Senior Member

Quote:
[b]Ciao !

Il fatto è che presto saranno "costretti". Credo che funzionerà più o meno come per la registrazione video: in principio i formati erano molti, alla fine ha vinto il VHS (anche se qualitativamente inferiore al betamax), solo per ragioni di costi più bassi. Vedremo.

Il betamax.....nn ne ho vissuto l'"era",ma ne ho visti parecchi ai Caraibi (Venezuela)..sono nato la e c vado spessissimo.....ma i miei sono italiani....gran bel formato.....paccato sia andato.....

Si potrebbe fare un discorso analogo x il Mini Disc,veramente eccezzionale,paccato nn abbia la giusta presa d pubblico e costi inferiori..ses olo el major iniziassero a supportarlo.....

Saluti
Old 13-02-2002, 23:18   #50
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

E' ua questione vecchia come il cucco: non importa la qualità (non esiste confronto tra Betamax e VHS), ma i costi di produzione... poi alla fine ci si ritrova con delle mezze ciofeche... il mio povero, vecchio betamax ormai è irrimediabilmente andato nel paradiso dell'elettronica di consumo (motore rotto...), e quando mi guardo una cassetta VHS mi vengono le lacrime agli occhi...
Old 14-02-2002, 07:46   #51
jmazzamj
Senior Member

Quote:
[b]Ciao !

E' ua questione vecchia come il cucco: non importa la qualità (non esiste confronto tra Betamax e VHS), ma i costi di produzione... poi alla fine ci si ritrova con delle mezze ciofeche... il mio povero, vecchio betamax ormai è irrimediabilmente andato nel paradiso dell'elettronica di consumo (motore rotto...), e quando mi guardo una cassetta VHS mi vengono le lacrime agli occhi...

Anche con il dvd niente da fare....

Saluti
Old 14-02-2002, 17:54   #52
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Ehehehe i DVD... per ora non ho nulla... mi accontento di vederli da un amico appassionato di home theater... quando ci sarà lo standard monterò un PC vicino alla TV...
Old 14-02-2002, 18:57   #53
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
[b]Ciao !

Eh...
tutta una questione di mercato...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian