Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 08:26   #41
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da morph_it Guarda i messaggi
potresti almeno argomentare, perchè non li sopporti!?
Non è questione di gusti, ma di ergonomia; se si parla di uso intensivo, il gusto personale va a farsi benedire.
lavoro su un PC per gran parte della giornata e ho sempre preferito le tastiere semplici senza poggiapolsi (che ho regolarmente smontato).
Anche ora sto utilizzando un DELL dell'ufficio con la tastiera semplicissima (quelle base di dell, per capirci), semplicemente perchè mi trovo meglio e trovo la posizione "ergonomica" dei poggiapolsi estremamente scomoda (forse perchè ho le mani grandi?)
Non sta scritto da nessuna parte che perchè un oggetto è ergonomico deve necessariamente essere preferibile da _tutti_ ...

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
si certo è fatto MOLTO meglio l'iMAC... ma che cavolo stai dicendo? L'hai mai visto un vostro all in one? Siccome non è uscito e non si sa ne cosa c'è dentro ne soprattutto quanto costa sei pregato di evitare questo genere di spam da fan boy apple, grazie!
Sul costo ho espresso solo una speranza... leggere meglio?
Per quanto riguarda la costruzione vedo tanta, tanta plastica (ben visibile dalla gallery) nella parte posteriore.
Non credo di essere fanboy Apple, avendo tutti PC della Dell ... sia in ufficio che portatili...
Proprio per questo spero in un ottimo prodotto ad un costo accessibile

In ogni caso ritengo che queste soluzioni possano avere un mercato in alcuni ambiti: come scritto da ararara la potenza e l'espandibilità passano in secondo piano, quando ci sono esigenze di immagine, spazio e semplicità.

Ultima modifica di Okiya : 20-07-2009 alle 08:40.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 08:46   #42
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate mi spiegate sto confronto che fate con il MAC? a me sembra un'ottima soluzione... Considerando il fatto che la gran parte delle aziende non usano software che gira su un mac ma pultroppo solo su windows, e considerando che un mac a parità di hardware costa qualcosa di più di un'altro pc, probabilmente sarà così anche nel rapporto con questo dell vostro all-in-one, mi spiegate per quale cavolo di motivo dovrei comprare un mac e installarci windows, spendendo altri soldi in licenze, spendendo di più invece di comprare questo Dell??? Mi parlate di tastiera piccola, quella del mac non è affatto comoda per fare alcuni tipi di lavoro, mi parlate delle finiture, è una macchina da lavoro la parte estetica è l'ultima cosa che si guarda, e poì devo dire che non è brutto anzi... Quindi alla fine questo pc segue perfettamente delle logiche da azienda, che poi come al solito bisogna criticare a priori senza sapere nemmeno cosa ci sarà sotto il cofano, o sparare ca***te sulle temperature mi sembra andare sul ridicolo... Il mio notebook DELL in questo momento stà su una temperatura di 40° non mi sembra che scaldi particolarmente tanto, quindi considerando che useranno probabilemente tecnologie da pc portatile e avranno molto più spazio per inserire ventole e far fluire meglio all'esterno l'aria calda, probabilemnte starà anche più basso di 40°.....

In fine rispondo a DavidBass89:
Non ho capito cosa vuoi dire, su il mio pc come su tutti gli altri ci girà XP, Vista, Seven, e ti ricordo anche che i pc DELL sono compatibili al 100% con linux (il mac no)...L'unico OS che sicuramente non girerà è MACOSX... Come è normale che sia...Quindi considerando le logiche aziendali ripngo la mia domanda, perchè io azienda devo comprare un mac che costa di più per spendere altri soldi per le licenze windows, quando posso avere un pc a meno senza dover spendere altri soldi?

Rispondo anche a xorosho:

Hai ragione anche a me non piace questo sistema di non dare le caratteristiche del prodotto, ma pultroppo come ben saprai questa moda è stata lanciata proprio da Apple che mette in vendita i prodotti quando ancora non si sà cosa ci sarà dentro... È un tecnica di mercato, serve per rendere curioso il cliente e per far desiderare qualcosa, così se dopo che l'hai bramata per mesi escono le caratteristiche e si rivela un pacco (nel sendo che è poco potente) tu comunque ormai sei convinto che lo vuoi e molto più facilmente lo acquisterai anche in preordine.

Per le dimensioni devo dire che variano di molto a seconda di come vine installato, nel senso che se viene messo sul piedistallo incluso nle case in effetti è piccolo, se viene attaccato al gancio penso in acciaio, sicuramente occupa più spazio, però detto onestamente penso che in quel modo tu lo possa attaccare anche al muro tipo televisore, il che non sarebbe pernulla scomodo visto che il braccio è regolabile e di conseguenza si avrebbe la possibilità di risolvere il grande problema del monitor che non si trova mai all'alteza degli occhi come invece dovrebbe essere...
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 09:47   #43
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Rispondo anche a xorosho:
Hai ragione anche a me non piace questo sistema di non dare le caratteristiche del prodotto, ma pultroppo come ben saprai questa moda è stata lanciata proprio da Apple che mette in vendita i prodotti quando ancora non si sà cosa ci sarà dentro...
Non ci tengo a parlare di Apple, ma credo meriti una puntualizzazione...
A dire il vero negli ultimi anni il giorno in cui viene presentato un prodotto Apple puoi anche COMPRARLO (cosa che ho fatto il giorno stesso della presentazione del MBP e dell'iMAC che ho, ma che è stata possibile anche il 17 (?) luglio per l'ultimo iPhone) per cui hai detto una cosa ASSOLUTAMENTE INESATTA.
Stessa cosa con i MBP Unibody...alla peggio è accaduto che fosse possibile ordinarli con tempi di attesa mediamente lunghi (mentre di solito la consegna è in tempi assolutamente umani), ma la dotazione hardware e il prezzo è noto da subito.
Non confondiamo con la presentazione dell'iPhone del gennaio 2007 (?) che poi è stato commercializzato perchè NON è la regola.

Invece sono molti altri produttori a presentare prodotti con dotazione hardware poco definita, tempi di commercializzazione ignoti e prezzi solo stimabili. E onestamente a me infastidisce non poco, perchè se il prodotto mi interessa OGGI, vorrei poterlo COMPRARE oggi.
Senza informazioni circa il prezzo e la dotazione, ogni valutazione è praticamente inutile. Viste le foto si potrebbe supporre una qualità dei materiali non altissima, ma non si può dire...e anche sul prezzo...io non credo che costerà molto meno degli altri All-in-One (Apple o Sony che siano...), a meno di non avere un hardware ancor più limitato. Non lo so. Se ne riparlerà quando si saprà qualcosa in più.

Ultima modifica di xorosho : 20-07-2009 alle 09:50.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:46   #44
Wingio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ma qualcuno non è arrivato prima?

Ciao ragasssssi!!! io ho un pc all in one molto simile........ praticamente ci lavoro da almeno 7 mesi con una cosa simile marchiata Enface esattamente con un Entop (con Atom 270) ma a listino hanno all in one da 19 pollici con la possibilità di averli con il touch pannel e un 22 pollici da paura, il mio commercilista ne ha uno sulla scrivania...... scrivania vecchia intarsiata, mobili '800 style e sopra la stessa un pezzo high teck da paura.....
Fatevi un giro su www.enface.it
Wingio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:24   #45
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DavidBass89 Guarda i messaggi
Bhe, tenendo conto che ci girera' un Vista o un Seven, temo che non riuscira' facilmente a competere con un iMac che monta OS X.
E poi diciamocelo chiaro, un Mac (basato su architettura Intel) è sicuramente più versatile a partire dal fatto che ci puoi fare girare tranquillamente (oltre all' OS X) Linux, XP o Vista.
Ma qui non si parla di apple qui si parla di un pc che probabilmente costerà poco proprio perchè è per un pubblico che generalmente non spende molti soldi e che altrimenti sceglie una soluzione più tradizionale, certo altro discorso sarebbe se si vendesse il dell vostro all in one ad un pubblico succube di dell che trova bello tutto ciò che fa dell e trova brutto tutto ciò che non fa dell, ma purtoppo nel nomdo ci sono ancora menti pensanti.

PS: la tua discussione sul sistema operativo è assolutamente e cmq pemettimi di fare una bella risata su ciò che hai detto!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:41   #46
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Wingio Guarda i messaggi
Ciao ragasssssi!!! io ho un pc all in one molto simile........ praticamente ci lavoro da almeno 7 mesi con una cosa simile marchiata Enface esattamente con un Entop (con Atom 270)
Brrrrr... hai esigenze molto limitate immagino

Quote:
ma a listino hanno all in one da 19 pollici con la possibilità di averli con il touch pannel e un 22 pollici da paura, il mio commercilista ne ha uno sulla scrivania...... scrivania vecchia intarsiata, mobili '800 style e sopra la stessa un pezzo high teck da paura.....
Fatevi un giro su www.enface.it
Si, carini, però sono un po' troppo costosi immagino, come un po' tutti i prodotti Enface.
Sembra un po' una pubblicità questo tuo intervento...

P.S.: si scrive "panel" e "high tech"
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:57   #47
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Brrrrr... hai esigenze molto limitate immagino

Si, carini, però sono un po' troppo costosi immagino, come un po' tutti i prodotti Enface.
Sembra un po' una pubblicità questo tuo intervento...

P.S.: si scrive "panel" e "high tech"

preferisco il dell
Old 20-07-2009, 14:16   #48
xorosho
Senior Member

Quote:
...che probabilmente costerà poco proprio perchè è per un pubblico che generalmente non spende molti soldi...
Ecco, io non ci giurerei.
Non vorrei poi che - per tenere il prezzo basso - prendessero in considerazione l'idea di montare degli Atom ricalcando di fatto Asus (oddio, questi dell sembrano molto meglio degli Asus...).

Cmq vedremo
Old 20-07-2009, 16:23   #49
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Ecco, io non ci giurerei.
Non vorrei poi che - per tenere il prezzo basso - prendessero in considerazione l'idea di montare degli Atom ricalcando di fatto Asus (oddio, questi dell sembrano molto meglio degli Asus...).

Cmq vedremo
a stima avranno processori mediocri probabilmente sul modello di punta metteranno un E8400 a 3 ghz, (penso mettano serie normali e non mobile... spero), insomma processori economici
Old 20-07-2009, 16:44   #50
xorosho
Senior Member

Quote:
a stima avranno processori mediocri probabilmente sul modello di punta metteranno un E8400 a 3 ghz, (penso mettano serie normali e non mobile... spero), insomma processori economici
Sono d'accordo sulla stima, ma purtroppo lo scopriremo più avanti. Ci si risente il 23 agosto...
Sul prezzo dubito però che saranno molto economici...e già mi immagino i commenti degli utenti "occasionali": "Se costasse 300€ in meno...", "Se avesse un quadcore...", "Ma se non si riesce neanche a giocare a CoD 27..."

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP