Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 07:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ivo_29639.html

Un nuovo desktop all-in-one dedicato alle PMI verrà commercializzato da Dell a partire da fine agosto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 08:11   #2
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
ok quindi fanno un all in one per risparmiare spazio poi mettono di serie una tastiera di quelle dimensioni??? Perchè non hanno pensato a una soluzione più compatta (tipo apple)
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 08:14   #3
OmbraShadow
Senior Member

L'Avatar di OmbraShadow

Iscritto dal: Sep 2005
Beh, non mi dispiace affatto, sia come design che come funzionalità e caratteristiche, certo tutto stà nel vedere il prezzo.

Riguardo la tastiera, tenendo conto dell'utenzaa a cui è destinata, cioè le piccole e medie aziende, credo che sia più che adatta, soprattutto per la presenza del tastierino numerico.
OmbraShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 08:28   #4
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
....

E chi lo espande un pc cosi'?
Problemi di raffreddamento?...penso di si...
Viva il case con sei slot!!!
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 08:36   #5
Leo_SR
Member

L'Avatar di Leo_SR

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
Quote:
Originariamente inviato da mika480 Guarda i messaggi
Per i problemi di raffreddamento non ho idea, deve ancora uscire :P
Per la possibilità di espansione, avendo come target le PMI non credo che sia fondamentale.
Old 18-07-2009, 08:44   #6
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da mika480 Guarda i messaggi
l'espansione consisterà nella capienza hd e quantitativo ram e basta.
per il raffreddamento non vedo particolari problemi,in fondo useranno hw da notebook,la apple fà l'imac da una vita e non ha mai avuto problemi di raffreddamento(nemmeno con i G5......)
se il prezzo sarà concorrenziale sarà un ottima "alternativa" all'iMac di apple.

certo che dell ha propio preso apple nel mirimo,
prima adamo poi questo
Old 18-07-2009, 08:55   #7
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Small Busienss ???
E' il business dei piccoli buchi? :| :| :|
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 09:40   #8
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
ma nessuno commenta la vera innovazione? sembra che la base sia insufficiente a sostenerlo...probabilmente c'è una specie di gancio per fissarlo alla scrivania, in questo modo la tastiera può stare sotto allo schermo..proprio bello.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 09:46   #9
Splarz
Member

Iscritto dal: Sep 2008
non mi risulta che i mac abbiano sti grandi problemi di raffreddamento, e son fatti alla stessa maniera (al limite: un po' meglio).
Splarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:11   #10
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Sperando che non arrivi a costare quanto un iMac (che è fatto decisamente meglio...)
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:25   #11
Dolphin86
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Sperando che non arrivi a costare quanto un iMac (che è fatto decisamente meglio...)
L'hai provato in anteprima e per questo dici che l'imac sia meglio?
Dolphin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:36   #12
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
e del fantastico Xps One non si sa nulla circa l'arrivo in europa? Questo essendo aziendale non ha nulla a che vedere con il primo.
truncksz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:50   #13
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@jappino147

cpu a 70° e hd a 55° sono normali? come sistema di raffreddamento meglio quello dei macbook..anke se sono caldini anke loro...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 11:00   #14
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
ti posso assicurare che ho potuto vedere dei desktop di marca(dell,hp e acer)con temp anche superiori
non dico che siano temp basse ma che possono essere considerate normali si,o quantomeno accettabili.....
Old 18-07-2009, 11:17   #15
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Dolphin86 Guarda i messaggi
L'hai provato in anteprima e per questo dici che l'imac sia meglio?
non ho detto che è meglio... ma si può vedere già dall'immagine che è FATTO meglio...
Basti soltanto la tastiera di dimensioni doppie, la base dalla dubbia funzionalità.

Oltretutto mi auguro tu abbia aperto la galleria di immagini linkata nella news ( http://www.flickr.com/photos/dellpho...7621509144610/ ) dove si vede chiaramente il maggiore ingombro...

Nota anche le finiture della parte posteriore, contro il case dell'iMac.

No, non sono fan Apple e NON ho un Mac... anzi, sto scrivendo da un Dell!

ti basta? ... o forse c'è bisogno di "provarlo" per VEDERE come è fatto?

Ultima modifica di Okiya : 18-07-2009 alle 11:20.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 11:20   #16
Gurzo2007
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
ti posso assicurare che ho potuto vedere dei desktop di marca(dell,hp e acer)con temp anche superiori
non dico che siano temp basse ma che possono essere considerate normali si,o quantomeno accettabili.....
dipende ke modelli erano....se poi erano dei prescott...allora hai ragione

con i c2d...anke a dissi stock...in full load raggiugnere i 60° è difficile...tranne se si è in piena estate e nella stanza ci sono i 30°

@Okiya
l'imac ha uno spessore si 6,qualcosa cm...questo sarà 8-9? forse per via del masterizzatore a carrellino?...per il fatto ke integra due tipi di ganci e supporti? semplice diversa filosofia

cmq molto melgio questa ke la tastiera apple...ci ho smanettato un bel pò sopra...e la stavo quasi per lanciare dalla fienstra...ma cmq va a gusti

Ultima modifica di Gurzo2007 : 18-07-2009 alle 11:27.
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 12:21   #17
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ai tempi dei CRT avevamo tutti case e monitor gigante. adesso che potremmo eliminare il case e mettere tutto nelle dimensioni di un vecchio crt e anche meno, ci incasiniamo per fare tutto ancora più piccolo. a mio avviso si può usare questa comoda soluzione e rimanere con case ispezionabile e upgradabile se si ingrandisce appena un pochino...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:36   #18
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Beh, grazie al cielo se non altro Dell ha scelto di dotare questo computer di un processore, differentemente da altri assemblatori che hanno avuto la brillante idea di ficcare un bell'Atom in PC di questa categoria. Tra l'altro i Core2Duo, specie nelle versioni da notebook tipo T e P, non hanno alcun problema di dissipazione del calore: basta un piccolo dissipatore a heatpipes e una ventolina a basso regime di rotazione che espelle l'aria direttamente fuori dal case... Proprio come nei notebook. D'altronde non credo proprio che il target di utenza di un computer del genere debba effettuare rendering o conversioni/compressioni video della durata di ore, quindi non vedo proprio dove sia il problema.
Inoltre trovo estremamente utile e "ergonomico" l'approccio scelto per la base e il sistema di sostegno: con il braccio snodato si può orientare facilmente e velocemente il PC, senza contare che il top della scrivania rimane libero e più ordinato.
Per quanto riguarda la tastiera, personalmente preferisco quelle un pochino più ingombranti ma ben organizzate e con i tati sufficientemente spaziati e dal buon feedback in battitura, piuttosto che quelli piccoli, stilosi, pregiati, con i tasti microscopici vicinissimi e dalla corsa ridottissima: dopo ore di utilizzo questi ultimi tendono a stressarmi più del dovuto...

Il problema in questo caso, come al solito, resta il prezzo; credo che la cifra sarà piuttosto alta, come del resto lo è in proporzione, nel caso di altri prodotti come il Dell Studio Hybrid...
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 14:53   #19
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
ok quindi fanno un all in one per risparmiare spazio poi mettono di serie una tastiera di quelle dimensioni??? Perchè non hanno pensato a una soluzione più compatta (tipo apple)
si quelli che conosco che hanno preso la tastiera compatta apple l'hanno tutti rivenduta per una soluzione meno bella ma oggettivamente più comoda, già solo scrivere un numero è scomodo, persone che come mè riescono a scrivere i numeri da 1 a 100 in meno di 100 secondi senza guardare il tastierino non tollerano l'assenza del suddetto tastierino, e poi un invio li è comodo a volte lo premi col pollice quadno hai la mano sul mouse!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 17:26   #20
sofficinifindus
Senior Member

molto bello, ma il braccio è di serie o opzionale?? penso influirà parecchio sul prezzo finale...
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian