Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 19:54   #41
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Hanno fatto una cazzata mastodontica. Che c'entra la pirateria col gioco in lan ?
E soprattutto perchè limitare le possibilità di chi acquista il gioco originale ? Per far pagare battle.net ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 20:54   #42
Norskeningia
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Bah sto discorso che si puo' giocare con gli amici ugualmente, basta collegarsi a b.net è una cagata.

Io faccio parte di un'associazione che organizza Lan Party e utilizziamo strutture pubbliche dove l'accesso ad internet è limitato se non totalmente assente, chiaramente Starcraft II non sarà nella nostra lista acquisti...

Codice:
if ( (x = x == x ) != x*x   )
    printf("%s", x?"Bau":"Mau");
Norskeningia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 21:18   #43
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
quoto gratz848

con b.net a pagamento mi scarico il gioco, fedele si ma pirla no!!!
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 22:59   #44
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
When a player buys the StarCraft II box at retail, they will have the ability to play on the new Battle.net for free.

For those listening to the latest Activision Blizzard conference call, Mike Morhaime also mentions it there as well.
bam, fine del discorso
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 03-07-2009 alle 23:21.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 00:20   #45
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
bam, fine del discorso
Fine non direi. Ok, battle.net è gratis (e ci mancherebbe), ma il fatto che abbiano tolto la LAN rimane un grave sgarbo all'utenza.

Quote:
Originariamente inviato da Hador
no perchè tutto si può fottere, piuttosto non capisco la necessità del gioco in LAN dato che non siamo più negli anni 90 e un rts non ha grandi necessità di ping e framerate, io giocavo a c&c con i cinesi e funzionava benissimo.
Tutto si può fottere, ok. Quindi troveranno un qualche modo per aggirare anche questo limite e giocare online lo stesso con SC2 farlocco. Che differenza c'è? Almeno con un metodo simile al mio si metterebbero i "bastoni tra le ruote" ai piratucoli della domenica senza per questo castrare di funzionalità il gioco regolarmente pagato dagli utenti onesti.
E poi è la futilità del motivo che fa incazzare. Ci fosse una ragione tecnica seria che porti a questa decisione (non saprei quale... però boh) uno potrebbe anche capire e adattarsi... ma togliere la LAN per contrastare la pirateria... siamo al solito discorso: per "combattere la pirateria", si tolgono funzionalità agli utenti onesti. Decisamente stupido. E irritante. Io lo percepisco così.

Quanto al "non siamo più negli anni 90", ok: oggi l'ADSL flat è abbastanza diffusa, quindi è facile che la gente abbia possibilità di giocare in bnet senza pagare la connessione e senza latenze serie. Ma non tutti e non sempre si trovano in questa situazione felice. Uno prima ha fatto l'esempio dei LAN party. E poi
Quote:
Originariamente inviato da graz848
3) rimane una cosa stupida far fare 20000 km tra andata e ritorno a un flusso di dati che deve percorrere 3 m.

Ultima modifica di graz848 : 04-07-2009 alle 00:22.
graz848 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 01:33   #46
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
imho un gioco del genere senza lan non lo comprerei mai

dove vado io in ferie non c'è ne adsl ne 3g e qualche partita lan ogni tanto la facciamo (solitamente al vecchio sof2 ma anche a qualche strategico)
deve essere un bel posto quello dove vai in ferie tu se per divertirti un po non trovi di meglio che piazzarti davanti al pc

DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 02:15   #47
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
ahhahaaha niente lan per limitare la pirateria? si sono appena guadagnati un'altra copia pirata. congrats
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 07:41   #48
LUKE88123
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Beh, se Horizont ha ragione(cioè è attendibile il sito dove ha trovato la notizia) per me non ci sono problemi, non ho mai sentito la necessità di giocare in lan a starcraft, e potrò fare tranquillamente a meno anche con il 2..è vero che è una idiozia far fare tutto quel tragitto per giocare a 2 metri di distanza, ma hei, siamo nella società del consumismo, vuoi che se li pongano i "consumisti per antonomasia" questi problemi??
LUKE88123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 09:32   #49
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Ma sopratutto, vendono il gioco in 3 capitoli, (da quanto ho capito) gia con uno è possible giocare online con le 3 razze, a sto punto, la gente SE ne compra uno, compra il primo, gli altri 2 li scarica li finisce in SP e poi li molla li, anche perchè o nel multiplayer non mettono tutte le unità disponibili fin da subito (e in questo caso sarebbe un'altra pirlata dopo quello che han mostrato) oppure per tenere equilibrato il gioco in multi con l'aggiunta di nuove unità ci vorranno ANNI tra un capitolo e l'altro e la gente sclererà per questi motivi. Comunque hanno trovato il modo di aggirare le licenze a volume con i server clone per Vista (che poi hanno anche chiuso XD), non mi stupirei se la "fedeltà" dei fan facesse una cosa analoga per B.net (niente matchmaking, semplicemente la possibilità di joinare un ip diretto bypassando il server). Senza la LAN Starcraft non sarebbe quello che è oggi, questo forse è l'unico punto che si sono persi nella loro scelta.
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 09:45   #50
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Iscritto dal: Apr 2008
A meno che l'accesso a Battle.NET avvenga attraverso web services su HTTP, all'università o nei college sarà impossibile giocare in multiplayer, perchè tutte le connessioni tranne quelle HTTP sono bloccate.
WaywardPine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 12:30   #51
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
mamma mia quante lamentele...

Non mi sembra questo gran problema. Si può sempre giocare con i propri amici come si faceva in Lan... basta farlo attreverso Bnet... Problemi di latenza? E' un problema italiano.. Non è colpa della Blizzard.

Edit: e cmq ho giocato su Bnet con un 56k per più di un anno... ed era giocabile... Non cercate sempre il pelo nell'uovo
Mah, non so su cosa si basi il tuo ragionamento ma credo sia abbastanza insensato, basta avere in ping di circa 90 ms per rovinare una partita, per non dire che se il server di bn ti "kicca" per qualunque motivo il gioco finisce li, a sto punto ti possono sospendere la key pure per colpa di un semplice gioco in "rete"

E se per qualche motivo non ho/non voglio avere una connessione internet?, se uso un collegamento umts, wimax?, ma per piacere...

Detto questo penso che la blizzard dopo aver provato questa possibilità ed essersi accorta che era una cosa indegna aggiungeranno funzionalità di networking tramite patch, come nella v1.09 del primo starcraft

PS. Se in Giappone durante uno di quei famosi tornei live cade internet allora prevedo qualche bestemmia a qualche divinità asiatica lol
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna

Ultima modifica di SuperMater : 04-07-2009 alle 12:34.
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 12:42   #52
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Altro esempio molto banale: qualche sera, specie se il tempo fa schifo, io e i miei amici ci vediamo a casa di qualcuno, ognuno si porta il notebook e organizziamo una bella lan a starcraft, call of duty ecc.
Vi sembra normale che senza lan dobbiamo connetterci in 4 a battle.net sulla stessa linea per giocare, con latenze allucinanti, quando stiamo a mezzo metro di distanza l'uno dall'alltro ?
I tornei poi sarebbero pressochè impossibili.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:07   #53
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
deve essere un bel posto quello dove vai in ferie tu se per divertirti un po non trovi di meglio che piazzarti davanti al pc

dipende da quante volte ci vai, avendo la seconda casa in montagna e frequentando lo stesso paesino da più di 25 anni non la vedo poi così strano calcolando che ci passo quasi tutti i weekend in cui non lavoro
Old 04-07-2009, 14:50   #54
duzzolo
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
della serie: quando una news è interessante non si bada agli errori di battitura!

INVERVISTA!!
duzzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:09   #55
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Ammesso (e non concesso) che io voglia giocare via Battle.Net con il mio amico seduto affianco, neanche posso farlo perchè a casa ho Fastweb e quindi non ho un ip pubblico. A questo nessuno ci ha pensato. (ma magari hanno cambiato qualcosa dai tempi di WC3)
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 21:01   #56
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da WaywardPine Guarda i messaggi
A meno che l'accesso a Battle.NET avvenga attraverso web services su HTTP, all'università o nei college sarà impossibile giocare in multiplayer, perchè tutte le connessioni tranne quelle HTTP sono bloccate.
L'università è ancora quel luogo che frequentavo fino a qualche anno fa, e in cui si va per studiare?
Old 04-07-2009, 22:30   #57
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
L'università è ancora quel luogo che frequentavo fino a qualche anno fa, e in cui si va per studiare?
Non solo, ci sono anche studenti che nell'università ci vivono e magari di sera vogliono giocare a Starcraft. Pensa a tutti gli studenti dei college statunitensi...

Ultima modifica di WaywardPine : 04-07-2009 alle 22:37.
WaywardPine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 22:32   #58
imperatore_bismark
Member

L'Avatar di imperatore_bismark

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Oh mio dio... questa dell'assenza della posibilità di giocare in LAN, è una mancanz aimmensa... oltre a perdersi diveritmento e socializzazione, potrebbero perdere anche deglli acquirenti... secondo me è una mossa sbagliatissima! poi se dovesere fare una cosa del genere anche per diablo 3... potrei uccidere!
imperatore_bismark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 22:37   #59
mister_y
Member

L'Avatar di mister_y

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Assolutamente non ci sto! Non posso credere che stiano per fare una cosa del genere! Ma non pensano ai lan party?

Inoltre in questo modo ti obbligano a comprare più copie originali anche se vuoi farti solo ogni tanto una sfida in rete con tuo fratello, è assurdo con la crisi che c'è in giro! Capisco per giocare su battle.net, ma per le partite in lan per esempio io e mio fratello abbiamo sempre usato lo stesso disco di warcraft 3: lo fai partire su un pc, e poi sull'altro... si può fare.

Non capisco proprio la politica cmq! avrebbero potuto ottenere lo stesso risultato anche solo obbligando l'utente a loggarsi a battle.net anche per le partite lan, senza togliere del tutto la funzionalità: assurdo.

Ma Blizzard non era la software house che non sbagliava mai un colpo?! Mah... vedremo... cmq spero che ci ripensino da qui all'uscita del gioco, sotto pressioni dei fan magari.

Ultima modifica di mister_y : 04-07-2009 alle 22:43. Motivo: aggiunta l'ultima frase
mister_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 09:24   #60
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da WaywardPine Guarda i messaggi
Non solo, ci sono anche studenti che nell'università ci vivono e magari di sera vogliono giocare a Starcraft. Pensa a tutti gli studenti dei college statunitensi...
Infatti ho scritto solamente università, non college :P
Senza andare in America, anche io a Milano vivevo in college (beh, visto che era in Italia e non in America, si chiamava studentato o collegio)...
E ricordo le limitazioni di rete... quando al IV anno è arrivata per la PRIMA VOLTA la rete (parlo di circa 5 anni fa, non del medioevo), ad esempio Emule con id alto te lo scordavi.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP