|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Hanno fatto una cazzata mastodontica. Che c'entra la pirateria col gioco in lan ?
E soprattutto perchè limitare le possibilità di chi acquista il gioco originale ? Per far pagare battle.net ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bah sto discorso che si puo' giocare con gli amici ugualmente, basta collegarsi a b.net è una cagata.
Io faccio parte di un'associazione che organizza Lan Party e utilizziamo strutture pubbliche dove l'accesso ad internet è limitato se non totalmente assente, chiaramente Starcraft II non sarà nella nostra lista acquisti...
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
quoto gratz848
con b.net a pagamento mi scarico il gioco, fedele si ma pirla no!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 03-07-2009 alle 23:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Fine non direi. Ok, battle.net è gratis (e ci mancherebbe), ma il fatto che abbiano tolto la LAN rimane un grave sgarbo all'utenza.
Quote:
E poi è la futilità del motivo che fa incazzare. Ci fosse una ragione tecnica seria che porti a questa decisione (non saprei quale... però boh) uno potrebbe anche capire e adattarsi... ma togliere la LAN per contrastare la pirateria... siamo al solito discorso: per "combattere la pirateria", si tolgono funzionalità agli utenti onesti. Decisamente stupido. E irritante. Io lo percepisco così. Quanto al "non siamo più negli anni 90", ok: oggi l'ADSL flat è abbastanza diffusa, quindi è facile che la gente abbia possibilità di giocare in bnet senza pagare la connessione e senza latenze serie. Ma non tutti e non sempre si trovano in questa situazione felice. Uno prima ha fatto l'esempio dei LAN party. E poi Quote:
-grAz- Ultima modifica di graz848 : 04-07-2009 alle 00:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
ahhahaaha niente lan per limitare la pirateria? si sono appena guadagnati un'altra copia pirata. congrats
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Beh, se Horizont ha ragione(cioè è attendibile il sito dove ha trovato la notizia) per me non ci sono problemi, non ho mai sentito la necessità di giocare in lan a starcraft, e potrò fare tranquillamente a meno anche con il 2..è vero che è una idiozia far fare tutto quel tragitto per giocare a 2 metri di distanza, ma hei, siamo nella società del consumismo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Ma sopratutto, vendono il gioco in 3 capitoli, (da quanto ho capito) gia con uno è possible giocare online con le 3 razze, a sto punto, la gente SE ne compra uno, compra il primo, gli altri 2 li scarica li finisce in SP e poi li molla li, anche perchè o nel multiplayer non mettono tutte le unità disponibili fin da subito (e in questo caso sarebbe un'altra pirlata dopo quello che han mostrato) oppure per tenere equilibrato il gioco in multi con l'aggiunta di nuove unità ci vorranno ANNI tra un capitolo e l'altro e la gente sclererà per questi motivi. Comunque hanno trovato il modo di aggirare le licenze a volume con i server clone per Vista (che poi hanno anche chiuso XD), non mi stupirei se la "fedeltà" dei fan facesse una cosa analoga per B.net (niente matchmaking, semplicemente la possibilità di joinare un ip diretto bypassando il server). Senza la LAN Starcraft non sarebbe quello che è oggi, questo forse è l'unico punto che si sono persi nella loro scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
A meno che l'accesso a Battle.NET avvenga attraverso web services su HTTP, all'università o nei college sarà impossibile giocare in multiplayer, perchè tutte le connessioni tranne quelle HTTP sono bloccate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Quote:
E se per qualche motivo non ho/non voglio avere una connessione internet?, se uso un collegamento umts, wimax?, ma per piacere... Detto questo penso che la blizzard dopo aver provato questa possibilità ed essersi accorta che era una cosa indegna aggiungeranno funzionalità di networking tramite patch, come nella v1.09 del primo starcraft PS. Se in Giappone durante uno di quei famosi tornei live cade internet allora prevedo qualche bestemmia a qualche divinità asiatica lol
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna Ultima modifica di SuperMater : 04-07-2009 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Altro esempio molto banale: qualche sera, specie se il tempo fa schifo, io e i miei amici ci vediamo a casa di qualcuno, ognuno si porta il notebook e organizziamo una bella lan a starcraft, call of duty ecc.
Vi sembra normale che senza lan dobbiamo connetterci in 4 a battle.net sulla stessa linea per giocare, con latenze allucinanti, quando stiamo a mezzo metro di distanza l'uno dall'alltro ? I tornei poi sarebbero pressochè impossibili.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
della serie: quando una news è interessante non si bada agli errori di battitura!
INVERVISTA!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Ammesso (e non concesso) che io voglia giocare via Battle.Net con il mio amico seduto affianco, neanche posso farlo perchè a casa ho Fastweb e quindi non ho un ip pubblico. A questo nessuno ci ha pensato. (ma magari hanno cambiato qualcosa dai tempi di WC3)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non solo, ci sono anche studenti che nell'università ci vivono e magari di sera vogliono giocare a Starcraft. Pensa a tutti gli studenti dei college statunitensi...
Ultima modifica di WaywardPine : 04-07-2009 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Oh mio dio... questa dell'assenza della posibilità di giocare in LAN, è una mancanz aimmensa... oltre a perdersi diveritmento e socializzazione, potrebbero perdere anche deglli acquirenti... secondo me è una mossa sbagliatissima! poi se dovesere fare una cosa del genere anche per diablo 3... potrei uccidere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Assolutamente non ci sto! Non posso credere che stiano per fare una cosa del genere! Ma non pensano ai lan party?
Inoltre in questo modo ti obbligano a comprare più copie originali anche se vuoi farti solo ogni tanto una sfida in rete con tuo fratello, è assurdo con la crisi che c'è in giro! Capisco per giocare su battle.net, ma per le partite in lan per esempio io e mio fratello abbiamo sempre usato lo stesso disco di warcraft 3: lo fai partire su un pc, e poi sull'altro... si può fare. Non capisco proprio la politica cmq! avrebbero potuto ottenere lo stesso risultato anche solo obbligando l'utente a loggarsi a battle.net anche per le partite lan, senza togliere del tutto la funzionalità: assurdo. Ma Blizzard non era la software house che non sbagliava mai un colpo?! Mah... vedremo... cmq spero che ci ripensino da qui all'uscita del gioco, sotto pressioni dei fan magari. Ultima modifica di mister_y : 04-07-2009 alle 22:43. Motivo: aggiunta l'ultima frase |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Senza andare in America, anche io a Milano vivevo in college (beh, visto che era in Italia e non in America, si chiamava studentato o collegio)... E ricordo le limitazioni di rete... quando al IV anno è arrivata per la PRIMA VOLTA la rete (parlo di circa 5 anni fa, non del medioevo), ad esempio Emule con id alto te lo scordavi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.