Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 11:40   #41
miki1234
Member

L'Avatar di miki1234

Iscritto dal: Sep 2007
ah giusto hai perfettamente ragione.. senti ma sai per caso se fanno offerte particolari se porto il mio numero wind a 3?
miki1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:41   #42
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da miki1234 Guarda i messaggi
ah giusto hai perfettamente ragione.. senti ma sai per caso se fanno offerte particolari se porto il mio numero wind a 3?
nn ne ho idea...a volte ti rimborsavano qualcosa,ma per quello dovresti chiedere ad un centro 3,io più della mia esperienza personale non so dirti :P
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:44   #43
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
continuo a sostenere che vodafon in abbonamento a 269€+ 9€ al mese sec me risulta il migliore....è una rateizzazione che telo fa costare meno di nuovo e c'è compreso internet!
Old 29-06-2009, 11:52   #44
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
non c'è internet...
- 9 euro per la rata telefono
-269€ entry ticket
-tassa di concessione governativa (rimborsata sulla spesa effettuata, almeno cosi dice il volantino)
-offerta a consumo
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:59   #45
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Si ma spiegatemi cosa significa questa piccola clausola messa alla fine

Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero6 Top, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.

Cioè io non ho nessun amico che ha 3, e ricevo meno minuti di chiamate, rispetto a quelle che faccio. Vuol dire che quando vogliono mi tolgono questo piano abbonamento senza che io possa farci niente!?! Se è così mi pare una bella fregatura.
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 12:00   #46
miki1234
Member

L'Avatar di miki1234

Quote:
Originariamente inviato da die81 Guarda i messaggi
non c'è internet...
- 9 euro per la rata telefono
-269€ entry ticket
-tassa di concessione governativa (rimborsata sulla spesa effettuata, almeno cosi dice il volantino)
-offerta a consumo
perdonatemi ma dove è detto che la vodafone rimborsa la tassa di concessione governativa? la 3 non la rimborsa vero?
Old 29-06-2009, 12:04   #47
Granuz88
Member

L'Avatar di Granuz88

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi

Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero6 Top, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.

Cioè io non ho nessun amico che ha 3, e ricevo meno minuti di chiamate, rispetto a quelle che faccio. Vuol dire che quando vogliono mi tolgono questo piano abbonamento senza che io possa farci niente!?! Se è così mi pare una bella fregatura.

No, stai tranquillo... non posso risponderti sulla percentuale verso un operatore, ma per quanto riguarda il 5% devi leggere meglio.

Significa che se invii 100 sms, ne devi ricevere almeno 5...
Comunque quelle due clausole vengono applicate solo in caso di abusi pesanti da parte dell'utilizzatore, almeno per quello che mi è stato detto da un utilizzatore di TRE.

Chi è più afferrato sull'argomento però ti darà risposte migliori!
Old 29-06-2009, 12:18   #48
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Granuz88 Guarda i messaggi
No, stai tranquillo... non posso risponderti sulla percentuale verso un operatore, ma per quanto riguarda il 5% devi leggere meglio.

Comunque quelle due clausole vengono applicate solo in caso di abusi pesanti da parte dell'utilizzatore, almeno per quello che mi è stato detto da un utilizzatore di TRE.

Ah ok se la seconda clausola è così non c'è problema...resta sempre un problema invece la prima. Io avendo praticamente il 90% dei miei conoscenti con Vodafone, farei la maggior parte del traffico verso questo operatore. Mi dovrò informare meglio...
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 12:27   #49
DIGIMAU2000
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ma uno volendo non usufruire del traffico dati se io vorrei collegarmi al Web occasionalmente più per una E-Mail occasionale e dare due occhiate alle News..potrei farlo tramite Phone normale?
DIGIMAU2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 12:55   #50
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:

Per mia esperienza ti posso assicurare che sono clausole che vengono utilizzate solo contro gli autoricaricatori incalliti, quelli che con offerte particolari riversano forti somma da e verso la scheda 3.
Per un utilizzo normale non succede niente: tien conto che l'ultimo mese ho chiamato solo Tim e Vodafone, nessun 3, è la scheda è ancora funzionante e attiva al 100%
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 13:10   #51
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Granuz88 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Per mia esperienza ti posso assicurare che sono clausole che vengono utilizzate solo contro gli autoricaricatori incalliti, quelli che con offerte particolari riversano forti somma da e verso la scheda 3.
Per un utilizzo normale non succede niente: tien conto che l'ultimo mese ho chiamato solo Tim e Vodafone, nessun 3, è la scheda è ancora funzionante e attiva al 100%
Esatto,la seconda clausola vuol dire che devi usare il cellulare anche per ricevere,oltre che per inviare...in pratica se fai 100 minuti di telefonata,devi riceverne almeno 5...non mi pare una tragedia

ed entrambe le clausole sono state applicate dopo che,grazie alle opzioni di autoricarica molto vantaggiose che aveva la 3,la gente le usava solo per autoricaricarsi,inviandosi centinaia di sms al giorno o ricevendo tantissimi minuti di telefonate in modo fraudolento...e quindi la 3 ha messo le mani avanti...

ma se si usa il cellulare in modo normale,non ti vengono a rompere le scatole(sebbene,per via del contratto,potrebbero...ma non è un contratto fatto per perdere clienti "Normali",ma per trovare e cacciare i fraudolenti)...
Old 29-06-2009, 14:11   #52
Guitarscorpio
Member

L'Avatar di Guitarscorpio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Ah ok se la seconda clausola è così non c'è problema...resta sempre un problema invece la prima. Io avendo praticamente il 90% dei miei conoscenti con Vodafone, farei la maggior parte del traffico verso questo operatore. Mi dovrò informare meglio...
E' una clausola che hanno anche gli altri, ed utilizzata nei casi di abuso. Qualche link (curiosamente per gli altri operatori è ben nascosta...)
Vodafone
Quote:
Note:
1. Per i piani Vodafone Più Facile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano i seguenti ulteriori limiti:
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso Altri Operatori non superiore all'80% del traffico totale uscente
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso un singolo Operatore, non Vodafone, non superiore al 60% del traffico totale uscente
Qualora dai sistemi di rete Vodafone risultasse il superamento di una delle soglie sopra indicate Vodafone si riserva la possibilità di applicare, previa comunicazione al cliente, le condizioni economiche del piano tariffario Anytime. Non è più previsto il pagamento del contributo mensile del piano Vodafone Più Facile.
2. Si ricorda che, come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto, il cliente deve attenersi ai criteri di buona fede e correttezza nell'utilizzo del servizio. Si presume un uso non conforme a buona fede se il traffico voce supera i 10.000 minuti al mese.
Tim
Quote:
Per le offerte Tutto Compreso 25, Tutto Compreso 50, Tutto Compreso 80:
L’offerta Tutto Compreso 50 prevede 600 minuti verso tutti (di cui massimo 200 verso i numeri mobili dell’operatore TRE).
L’offerta Tutto Compreso 80 prevede 1000 minuti verso tutti, (di cui massimo 200 verso i numeri mobili dell’operatore TRE).
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2457 || Samsung Galaxy Note 9 || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB||
Guitarscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 14:26   #53
miki1234
Member

L'Avatar di miki1234

Quote:
Originariamente inviato da DIGIMAU2000 Guarda i messaggi
Ma uno volendo non usufruire del traffico dati se io vorrei collegarmi al Web occasionalmente più per una E-Mail occasionale e dare due occhiate alle News..potrei farlo tramite Phone normale?
perdonami ma prima dicci in che lingua scrivi
Old 29-06-2009, 14:31   #54
DIGIMAU2000
Member

Sarò ignorante in materia di Iphone ma mi sembra di essere stato chiaro...SE uno deve rispondere così...scusate il distrurbo....!
Old 29-06-2009, 14:37   #55
DIGIMAU2000
Member

Vero posso capire..ma almeno poi dare una risposta altrimenti non postare propio io aspetto chiarimanti da qualche anima pia da 2 ore....! XD
Old 29-06-2009, 14:49   #56
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ma per la clientela 3 business ? ancora nulla?
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 14:50   #57
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Si, però è un controsenso comprare un iphone senza sfruttare il traffico dati, a questo punto allora è meglio che ti compri un altro terminale più economico.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 14:58   #58
DIGIMAU2000
Member

Mi sarò fatto i miei calcoli no? Ma qualcuno risponde almeno? Vabbè vado in un Forum Apple...va...saluti!
Old 29-06-2009, 15:18   #59
miso
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trento
Quote:
Mi sarò fatto i miei calcoli no? Ma qualcuno risponde almeno? Vabbè vado in un Forum Apple...va...saluti!
Se scrivi in italiano, magari con una punteggiatura comprensibile, qualcuno può capire quello che cerchi di esprimere e darti una risposta.
PSU:ENERMAX Modu87+ 700w |CPU:INTEL i5 2600K |MB:MSI Z68MA-ED55 |RAM:4x4Gb Corsair Dominator GT 1866 |HDD:Intel SSD X25-M G2 80Gb - OCZ Vertex 2 120Gb - OCZ Vertex 2 100Gb - OCZ Vertex 3 240Gb - Raptor WD150 - Seagate 1000Gb |VGA:GAINWARD GTX 470 Golden Sample |LAN:Intel PRO/1000 PT - Bigfoot Networks Killer 2100
miso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 15:34   #60
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Si, però è un controsenso comprare un iphone senza sfruttare il traffico dati, a questo punto allora è meglio che ti compri un altro terminale più economico.
e negarsi così i mille mila inutilware di iphone che aiutano tanto a rimorchiare?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian