|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Elenco delle caratteristiche di 6 schede pressochè uguali (e i grafici lo dimostrano).... quello che poteva fare la differenza come: overclock, consumi, sata/usb non c'è. Diciamo che è una comparativa "estiva".
Quello che manca, come ha ben detto nudo_conlemani_inTasca, ce lo dobbiamo cercare su altri forum... peccato.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 Ultima modifica di Drakogian : 23-06-2009 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Borghetto S.S
|
Quote:
![]() MSI DKA790GX Platinum (790GX/SB750) al posto di prendere una scheda compatibile AM3 ho preferito prendere un phenom II 940 Black Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
- prove di funzionamento con DDR3 fuori standard, visto che vari modelli dichiarano di supportarle; - prove di almeno una coppia di vga in crossfire; - qualità dell'audio integrato alla luce delle osservazioni sopra esposte, della comparativa potenzialmente molto interessante rimane solo una carrellata fotografica e un copia&incolla di specifiche tecniche, amalgamate da qualche commento personale dell'autore. non mi sembra un articolo all'altezza della testata italiana leader del settore.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Questa reccensione è praticamente uguale a quella fatta su tom's...
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20090422 solo che qui c'hanno aggiunto 2 schede in più (la Crosshair III Formula e la ECS) e qualche grafico che dimostra l'ovvio...cioè che queste schede sono allo stesso livello; tranne forse la MSI 790 FX-GD70, che ha di particolare il fatto (esercizio di stile se vogliamo) che si presenta con ben 4 slot pci ex... ![]() ![]() Concludo aggiungendo che l'articolo di tom's è stato redato il 13 di Maggio e visto il ritardo e nessuna differenza sostanziale tra i 2 articoli, mi associo e quoto tutti quelli che pretendevano almeno i test di overclock, sata e usb e il test consumi, cosi come un test di confronto prestazioni/prezzo con le AM2/AM2+. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Quote:
Sull'Asrock M3A790GXH/128M andando su www.asrock.it leggi che: [...] Supports Dual Channel DDR3 1600/1333/1066/800 (4 x DIMM slots) come si vede anche bene dalla foto [...] E in più alle altre ha anche lo switch SLI/XFire... Ottimo rapporto qualità/prezzo; la puoi trovare tra 90 e 100€ (escluse ss) Non dimentichiamoci che Asrock proviene dall'Asus, non è una marca da top di gamma, ma neanche da 4 soldi... Punta molto sull'enrty/medium level, sa il fatto suo, e anche come utility non scherza! Istant boot, bios flashabile da windows, prima a supportare la display port, ha due connettori USB 2.0 sfruttabili per una scheda wifi i due connettori gialli sotto la pci-e arancio ![]() ![]() ecc ecc... ![]() Ultima modifica di travis90 : 24-06-2009 alle 08:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Scrivendolo correttamente sarebbe: SLI/XFire ma è lo stesso
![]() Cmq non volevo dire che switcha tra l'opzione SLI e Crossfire, ma è uno switch che funziona sia per mobo che supportano lo SLI sia per mobo che supportano il Crossfire (XFire fa lo stesso) Come per esempio tra M3A790GXH/128M (Crossfire) e K10N780SLIX3-WiFi (SLI) , usano lo stesso switch Nel caso di 3 porte pci-e invece: Montandolo da una parte funziona 16x una porta e 4x le altre due, e dall'altro lato funzionano tutte a 8x tutte e 3 porte, no? Matematicamente torna! :-> Ultima modifica di travis90 : 24-06-2009 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Sarebbero gradite anche schede ASROCK, non le si tiene mai in considerazione. Comunque avrei integrato la prova con altri paragrafi (over, audio etc), mi sembra un pò povera di contenuti
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sata3 e usb3 x skt am3 quando arriveranno ??quanto durera il skt am3 le prossime cpu 32nm di amd cin andranno bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
personalmente ormai mi fido solo di gigabyte; qualcosa in meno in overclock, ma una stabilita' assoluta.
di tutte le schede madri che ho avuto mi sono rimaste solo giga nei miei PC (una vetusta KT266 e' accesa da 7 anni ininterrottamente), e l'unica asus che ho tenuto e' una A7V266, giusto per amarcord; da quel periodo in poi ho avuto parecchie delusioni da asus. unico problema delle giga e' che alle volte si dimenticano di mettere il settaggio del block num nel bios, e per chi ha come me le tastiere corte se lo trova sempre attivato all'avvio... se volete semplici sparata da benchmarck prendetevi quel che sia, se volete un PC stabile consiglio gigabyte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
credo che il test consumo sia inutile..
componentistica uguale da' risultati simili, quindi la differenza si misurerebbe a livello di qualche manciata di watt (e con una presa amperometrica si ricade nell'errore relativo di lettura). e poi, trovare che la ECS consuma 15W in meno delle altre a cosa puo' portare a pensare? che usi componentistica, layout o settings raffinati, chip di controllo selezionati o che usa 5 fasi invece che 7 (o addirittura separati e dedicati, come nel caso della giga) minando la stabilita' operativa? o la dotazione HW integrata? paragonare i test consumo puo' valere su piattaforme diverse, non certo su HW del tutto uguale; confrontare due CPU di brand diversi nel rapporto prestazioni/consumo, due schede video, due HDD, o altri componenti, non certo due chip uguali, della stessa famiglia, dove si ricaderebbe sulla "fortuna" nell'avere un chip stabile e freddo rispetto ad uno meno "fortunato"... e' come andare a testare 2 CPU uguali che differenziano solo dal seriale! per fare i test che chiedete si dovrebbero avere piu' esemplari delle stesse schede, mediare i risultati e parametrarli gli uni con gli altri considerando componentistica in piu' e in meno, rapportando il tutto al livello massimo che possono sopportare le singole schede... un lavoraccio, per ottenere cosa? la conferma del comportamento che gli utenti trovano per esperienza su molti componenti dello stesso brand... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
la scheda gigabyte non è il modello GA-MA790FX-UD5P, ma bensì il modello GA-MA790FXT-UD5P, si vede molto bene anche dall'ultima immagine di tale mobo!
http://www.hwupgrade.it/i.php?img=gigabyte_5.jpg
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Domani facciamo una settimana dalla mia segnalazione, e ancora non è stato aggiornato. ![]() Non è un dettaglio da poco, visto che qualcuno potrebbe cercare una scheda, per un'altra. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.