Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 08:54   #41
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
La butto li...
se ci da problemi con la WPA non basta limitare gli accessi ai MAC adress interessati? Io ho fatto così... zero protezioni inutili, limitazione al solo MAC del mio portatile e via. Penso che sia abbastanza sicuro e, anche se non lo fosse, onestamente non ho nulla da nascondere!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 09:04   #42
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Con il fw 2.07 nessun problema wpa...

Per la lingua però io la tengo in inglese... del bug con l'italiano non me ne sono quindi accorto....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 09:38   #43
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
non basta limitare gli accessi ai MAC adress interessati? Io ho fatto così... zero protezioni inutili
Diciamo zero protezioni e basta. Il mac address è la cosa più semplice da clonare.
Old 05-11-2009, 10:41   #44
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Diciamo zero protezioni e basta. Il mac address è la cosa più semplice da clonare.
Voglio vedere chi ha il tempo, la voglia e le capacità di mettersi fuori da casa mia col furgone a tentare di clonare il mio mac per entrare nella mia rete... ma per favore! Troppi film a volte fanno male...

Avete tutti così tanta paura che vi entrino nella lan? Avete tutti così tanto da nascondere?

A parte che IO spengo il router quando non lo uso, questa è sicuramente la migliore protezione, oltre che un risparmio di corrente e INUTILI radiazioni...

Scusate lo sfogo ma il discorso wireless mi è sempre parso MOLTO assurdo.

Ultima modifica di riporto : 05-11-2009 alle 10:43.
Old 05-11-2009, 11:23   #45
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Voglio vedere chi ha il tempo, la voglia e le capacità di mettersi fuori da casa mia col furgone a tentare di clonare il mio mac per entrare nella mia rete...
Di tempo (e di capacità) ti assicuro che ce ne vuole davvero poco e il furgone non è necessario.

Il problema non è l'accesso alla tua rete, ma l;utilizzo della tua connessione, della quale tu sei responsabile e di cui devi garantire (entro i limiti della ragionevolezza) per legge la sicurezza.

Quote:
ma per favore! Troppi film a volte fanno male...
L'ignoranza di alcune leggi dello stato possono fare anche peggio.

Quote:
Avete tutti così tanta paura che vi entrino nella lan? Avete tutti così tanto da nascondere?
Te lo ripeto, non è l'accesso alla LAN, ma l'utilizzo abusivo della connessione a Internet e l'uso che di tale accesso ne viene fatto. Ho conosciuto personalmente un paio di persone a cui la Polizia Postale ha fatto visita in quanto erano state condotte attività illecite tramite la loro connessione non protetta. Fortunatamente per loro si era trattato di cose non gravi (SMS offensivi inviati dal web sfruttanto la loro connessione non protetta) e le denuncie sono rientrate.

Quote:
A parte che IO spengo il router quando non lo uso, questa è sicuramente la migliore protezione,
La migliore di tutte in assoluto

Quote:
Scusate lo sfogo ma il discorso wireless mi è sempre parso MOLTO assurdo.
Cosa in particolare trovi assurdo?
Old 05-11-2009, 11:43   #46
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Trovo assurdo primo l'uso che se ne fa e secondo tutti i problemi che ci si fa per la sicurezza che però tu mi hai, giustamente, illustrato.

Per quanto riguarda il primo punto, ovvero l'uso che si fa del wireless, trovo assurdo che moltisisma gente lo scambi, a mio avviso ingiustamente, per una lan, a parte il discorso radiazioni (ma qui lo apro e lo chiudo perchè penso si possano scrivere poemi a riguardo, cosa che altri sicuramente hanno già fatto) al quale io sono almeno un minmo sensibile, evitando di lasciare il router acceso 24/24 7/7 anche se poi lo si usa 1 ora al giorno, mi fa ribrezzo sentire di gente che scarica e gioca online tramite wireless, cosa più instabile e inaffidabile al mondo!
Ovvio che non tutti possono cablarsi la casa come ho fatto io (infatti il wireless è usato solo per un portatile che sta acceso si e no un'ora al giorno...) ma io dico, ai tempi del modem adsl come si faceva? Il pc doveva per forza stare vicino ad una presa del telefono e TUTTI abbiamo navigato così, perchè non continuare allora con questi cari, vecchi, AFFIDABILI e SICURI cavi?

Old 05-11-2009, 12:26   #47
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Per quanto riguarda il primo punto, ovvero l'uso che si fa del wireless,
[...]
perchè non continuare allora con questi cari, vecchi, AFFIDABILI e SICURI cavi?
Pienamente d'accordo, wired forever

Anche io prediligo le connesisoni cablate, per gli stessi motivi da te indicati (stabilità, radiazioni, ecc.).

Purtroppo ci sono circostanze in cui è un male necessario.

Appena trasferito nella mia nuova casa, ho dovuto fare i conti con il dover vivere in una zona digitalmente divisa: di ADSL neanche l'ombra; l'unica connessione possibile per avere un minimo di banda larga era rappresentata dall'UMTS/HSDPA.

Purtroppo, nello studio in cui sono i PC di segnale UMTS non vi era traccia e sono quindi stato costretto a usare un router 3G, posizionarlo in una zone in cui vi era copertura di almeno un operatore e collegare i PC con il wireless data l'impossibilità materiale di stendere un cavo.

Dopo un paio di anni è finalmente giunta l'ADSL (quella castrata a 640kbps che però costa quanto una 7mega) e ho messo il router wireless in soffito e ora vivo felicemente cablato
Old 06-11-2009, 19:41   #48
leoraider
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti, mi unisco al gruppo possessori del wl-322...
Ho appena acquistato "DUE" wl-322 spero proprio di aver fatto un buon acquisto... ci ho messo tanto a decidere ma di prendere router e modem separati non me ne andava e questo mi pareva un buon prodotto. Con il nuovo firmware 2.07 vi trovate bene?? chissà con che versione mi arriveranno.. Un saluto a tutti
leoraider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 23:39   #49
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da leoraider Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi unisco al gruppo possessori del wl-322...
Ho appena acquistato "DUE" wl-322 spero proprio di aver fatto un buon acquisto... ci ho messo tanto a decidere ma di prendere router e modem separati non me ne andava e questo mi pareva un buon prodotto. Con il nuovo firmware 2.07 vi trovate bene?? chissà con che versione mi arriveranno.. Un saluto a tutti
Io con il 2.07 mi trovo benissimo, per ora nessun problema.

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 23:53   #50
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Samb1985 Guarda i messaggi
Io con il 2.07 mi trovo benissimo, per ora nessun problema.
Idem....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:26   #51
leoraider
Junior Member

Mi hanno spedito i due router.. aspetto impaziente di provarli... chi sa che firmware monteranno..
Old 10-11-2009, 19:20   #52
leoraider
Junior Member

Eccomi i router sono arrivati..
ora vi chiederei un favore qualcuno mi può spiegare come si aprono le porte del router??? ho provato a leggere un pò ma non ho capito.
io devo connettermi ad una telecamera ip del negozio da casa.
Vi dò qualche info: Ip xxx.xx.x.xx
ho un ip statico e devo aprire le porte xx - xxxx - xxxx - xxxx usate dalla telecamera. telecamera dlink dcs 950g
ho provato a settare in "tabella server virtuale" sotto "ip locale" l'ip della telecamera che inserisco per raggiungerla in negozio: xxx.xxx.x.xxx ripetuto per le 4 volte per le 4 regole; in "porta locale" ho inserito sulla prima riga xx sulla seconda xxx sulla terza xxx e sulla quarta xx; sotto "tipo" ho messo TCP; sotto "porta pubblica" ho ripetuto rispettivamente xx, xxxx,xxx, xxx; ho spuntato abilita e poi aggiungi.
Ho fatto bene???? io da casa inserendo xxx.xxx.xx.xx arrivare alla pagina di richiesta user e password della telecamera ma non funziona...
Help me please

Ultima modifica di leoraider : 11-11-2009 alle 15:07.
Old 10-11-2009, 20:22   #53
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
io da casa inserendo 217.133.16.22 dovrei arrivare alla pagina di richiesta user e password della telecamera ma non funziona...
Help me please
Da casa, con un port scanner, prova a vedere se le porte che hai aperte sono davvero raggiungibili.
Old 10-11-2009, 21:48   #54
leoraider
Junior Member

Allora, ho scaricato un programma che si chiama "Advanced port scanner"
ho seguito il wizard e alla fine ho inserito l'indirizzo ip xxx.xxx.xx.xx ma mi dice host name o ip invalidi o irraggiungibili.
E mo che fo??? ma ho settato bene il router??
Aiutino?

Old 11-11-2009, 15:04   #55
leoraider
Junior Member

Quote:
Allora, ho scaricato un programma che si chiama "Advanced port scanner"
ho seguito il wizard e alla fine ho inserito l'indirizzo ip xxx.xxx.xx.xx ma mi dice host name o ip invalidi o irraggiungibili.
E mo che fo??? ma ho settato bene il router??
Aiutino?
Allora aggiorno la discussione: stamattina per prima cosa ho spento e riacceso il router in negozio e poi ho disabilitato il firewall del router; risultato? ora mi collego!!! ora non mi resta che capire se dovevo solo riavviare il router o era il firewall... domani farò delle prove

Old 11-11-2009, 15:09   #56
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
poi ho disabilitato il firewall del router; risultato? ora mi collego!!! ora non mi resta che capire se dovevo solo riavviare il router o era il firewall...
Basta ri-abilitare il firewall e vedere cosa succede.
Old 12-11-2009, 09:54   #57
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
salve a tutti, ho da poco acquistato anche io questo modem router e, dopo averlo testato per circa 2 settimane, posso dire che si tratta di un prodotto discreto, almeno fin'ora non mi ha dato troppi problemi, l'unica cosa che reputo davvero un mancanza grossa quanto una casa è l'impossibilità di impostare i server DNS direttamente sul router, quindi se voglio usare gli OpenDNS o altro devo per forza impostarli su ogni computer collegato (uno in ethernet e una decina in wireless...).
proprio riguardo questa grave mancanza anche nell'ultimo firmware v2.07 ho inviato una mail al servizio assistenza di sitecom e invito tutti i possessori a fare lo stesso affinchè venga implementato nella prossima versione, ad alcuni hanno già risposto che provvederanno... non ci resta che incrociare le dita.

P.S.: per quanto rigurda tutte le menate sul wi-fi voglio proprio vedere se chi si preoccupa tanto di tali radizioni non porta mai con se il cellulare (o magari 2...), non guarda la tv, ecc. sono apparecchi che emettono molte più radizioni del wi-fi di un router e, come al solito, le leggende metropolitane tendono a scavalcare la realtà...

Ultima modifica di beeryourself : 12-11-2009 alle 09:58.
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:08   #58
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
P.S.: per quanto rigurda tutte le menate sul wi-fi
...
come al solito, le leggende metropolitane tendono a scavalcare la realtà...
Guarda che, allo stato attuale, tutte le posizioni sulla nocività o meno delle onde radio del WiFi e dei cellulari possono essere considerate "leggende metropolitane". Non esistono infatti studi epidemiologici "veri" sugli effetti a lungo termine di tali onde.
Old 12-11-2009, 10:39   #59
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
appunto... nel caso di nocività tutti quegli altri apparecchi lo sarebbero ancora di più di una rete wireless...
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:14   #60
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
appunto... nel caso di nocività tutti quegli altri apparecchi lo sarebbero ancora di più di una rete wireless...
E su cosa basi questa tua affermazione?

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian