|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
La butto li...
se ci da problemi con la WPA non basta limitare gli accessi ai MAC adress interessati? Io ho fatto così... zero protezioni inutili, limitazione al solo MAC del mio portatile e via. Penso che sia abbastanza sicuro e, anche se non lo fosse, onestamente non ho nulla da nascondere!
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Con il fw 2.07 nessun problema wpa...
Per la lingua però io la tengo in inglese... del bug con l'italiano non me ne sono quindi accorto....
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Diciamo zero protezioni e basta. Il mac address è la cosa più semplice da clonare.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Avete tutti così tanta paura che vi entrino nella lan? Avete tutti così tanto da nascondere? A parte che IO spengo il router quando non lo uso, questa è sicuramente la migliore protezione, oltre che un risparmio di corrente e INUTILI radiazioni... Scusate lo sfogo ma il discorso wireless mi è sempre parso MOLTO assurdo.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito Ultima modifica di riporto : 05-11-2009 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è l'accesso alla tua rete, ma l;utilizzo della tua connessione, della quale tu sei responsabile e di cui devi garantire (entro i limiti della ragionevolezza) per legge la sicurezza. L'ignoranza di alcune leggi dello stato possono fare anche peggio. Quote:
Quote:
Cosa in particolare trovi assurdo?
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Trovo assurdo primo l'uso che se ne fa e secondo tutti i problemi che ci si fa per la sicurezza che però tu mi hai, giustamente, illustrato.
Per quanto riguarda il primo punto, ovvero l'uso che si fa del wireless, trovo assurdo che moltisisma gente lo scambi, a mio avviso ingiustamente, per una lan, a parte il discorso radiazioni (ma qui lo apro e lo chiudo perchè penso si possano scrivere poemi a riguardo, cosa che altri sicuramente hanno già fatto) al quale io sono almeno un minmo sensibile, evitando di lasciare il router acceso 24/24 7/7 anche se poi lo si usa 1 ora al giorno, mi fa ribrezzo sentire di gente che scarica e gioca online tramite wireless, cosa più instabile e inaffidabile al mondo! Ovvio che non tutti possono cablarsi la casa come ho fatto io (infatti il wireless è usato solo per un portatile che sta acceso si e no un'ora al giorno...) ma io dico, ai tempi del modem adsl come si faceva? Il pc doveva per forza stare vicino ad una presa del telefono e TUTTI abbiamo navigato così, perchè non continuare allora con questi cari, vecchi, AFFIDABILI e SICURI cavi?
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io prediligo le connesisoni cablate, per gli stessi motivi da te indicati (stabilità, radiazioni, ecc.). Purtroppo ci sono circostanze in cui è un male necessario. Appena trasferito nella mia nuova casa, ho dovuto fare i conti con il dover vivere in una zona digitalmente divisa: di ADSL neanche l'ombra; l'unica connessione possibile per avere un minimo di banda larga era rappresentata dall'UMTS/HSDPA. Purtroppo, nello studio in cui sono i PC di segnale UMTS non vi era traccia e sono quindi stato costretto a usare un router 3G, posizionarlo in una zone in cui vi era copertura di almeno un operatore e collegare i PC con il wireless data l'impossibilità materiale di stendere un cavo. Dopo un paio di anni è finalmente giunta l'ADSL (quella castrata a 640kbps che però costa quanto una 7mega) e ho messo il router wireless in soffito e ora vivo felicemente cablato
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve a tutti, mi unisco al gruppo possessori del wl-322...
Ho appena acquistato "DUE" wl-322 spero proprio di aver fatto un buon acquisto... ci ho messo tanto a decidere ma di prendere router e modem separati non me ne andava e questo mi pareva un buon prodotto. Con il nuovo firmware 2.07 vi trovate bene?? chissà con che versione mi arriveranno.. Un saluto a tutti |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
|
Mi hanno spedito i due router.. aspetto impaziente di provarli... chi sa che firmware monteranno..
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
|
Eccomi i router sono arrivati..
ora vi chiederei un favore qualcuno mi può spiegare come si aprono le porte del router??? ho provato a leggere un pò ma non ho capito. io devo connettermi ad una telecamera ip del negozio da casa. Vi dò qualche info: Ip xxx.xx.x.xx ho un ip statico e devo aprire le porte xx - xxxx - xxxx - xxxx usate dalla telecamera. telecamera dlink dcs 950g ho provato a settare in "tabella server virtuale" sotto "ip locale" l'ip della telecamera che inserisco per raggiungerla in negozio: xxx.xxx.x.xxx ripetuto per le 4 volte per le 4 regole; in "porta locale" ho inserito sulla prima riga xx sulla seconda xxx sulla terza xxx e sulla quarta xx; sotto "tipo" ho messo TCP; sotto "porta pubblica" ho ripetuto rispettivamente xx, xxxx,xxx, xxx; ho spuntato abilita e poi aggiungi. Ho fatto bene???? io da casa inserendo xxx.xxx.xx.xx arrivare alla pagina di richiesta user e password della telecamera ma non funziona... Help me please Ultima modifica di leoraider : 11-11-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Da casa, con un port scanner, prova a vedere se le porte che hai aperte sono davvero raggiungibili.
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
|
Allora, ho scaricato un programma che si chiama "Advanced port scanner"
ho seguito il wizard e alla fine ho inserito l'indirizzo ip xxx.xxx.xx.xx ma mi dice host name o ip invalidi o irraggiungibili. E mo che fo??? ma ho settato bene il router?? Aiutino? Ultima modifica di leoraider : 11-11-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
|
Allora aggiorno la discussione: stamattina per prima cosa ho spento e riacceso il router in negozio e poi ho disabilitato il firewall del router; risultato? ora mi collego!!! ora non mi resta che capire se dovevo solo riavviare il router o era il firewall... domani farò delle prove
Ultima modifica di leoraider : 11-11-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Basta ri-abilitare il firewall e vedere cosa succede.
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
salve a tutti, ho da poco acquistato anche io questo modem router e, dopo averlo testato per circa 2 settimane, posso dire che si tratta di un prodotto discreto, almeno fin'ora non mi ha dato troppi problemi, l'unica cosa che reputo davvero un mancanza grossa quanto una casa è l'impossibilità di impostare i server DNS direttamente sul router, quindi se voglio usare gli OpenDNS o altro devo per forza impostarli su ogni computer collegato (uno in ethernet e una decina in wireless...).
proprio riguardo questa grave mancanza anche nell'ultimo firmware v2.07 ho inviato una mail al servizio assistenza di sitecom e invito tutti i possessori a fare lo stesso affinchè venga implementato nella prossima versione, ad alcuni hanno già risposto che provvederanno... non ci resta che incrociare le dita. P.S.: per quanto rigurda tutte le menate sul wi-fi voglio proprio vedere se chi si preoccupa tanto di tali radizioni non porta mai con se il cellulare (o magari 2...), non guarda la tv, ecc. sono apparecchi che emettono molte più radizioni del wi-fi di un router e, come al solito, le leggende metropolitane tendono a scavalcare la realtà... Ultima modifica di beeryourself : 12-11-2009 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Guarda che, allo stato attuale, tutte le posizioni sulla nocività o meno delle onde radio del WiFi e dei cellulari possono essere considerate "leggende metropolitane". Non esistono infatti studi epidemiologici "veri" sugli effetti a lungo termine di tali onde.
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
appunto... nel caso di nocività tutti quegli altri apparecchi lo sarebbero ancora di più di una rete wireless...
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
E su cosa basi questa tua affermazione?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.