Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il caso Letizia: semplice gossip o caso politico?
Caso politico: chi ci rappresenta ha il dovere di mantenere atteggiamenti irreprensibili 110 65.09%
Gossip becero: notizie di poco conto alimentate dal fuoco della propaganda antiberlusconiana 42 24.85%
Non lo so / Non mi interessa / 17 10.06%
Votanti: 169. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 09:41   #41
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
ho votato "gossip", ma avrei preferito una via di mezzo... che il sondaggio non prevede

a livello di fatti non sappiamo nulla... una festa di compleanno

su queste basi si è dato il via allo speteguless... berlusconi che ha rapporti con le minorenni, berlusconi che ha figli illegittimi, berlusconi che ha chissàqualeoscurarelazionemalavitosa con tizio e caio.
fin qua siamo nel gossip.

poi il berlusca si è intortato da solo. testimonianze contrastanti e compagnia bella. ecco, su questo si può discutere seriamente... ma rimane il fatto che della vicenda in sè non si è capito nulla.
nonostante questo spunto "politicamente rilevante" (berlusconi avrebbe mentito alla nazione ecc ecc) mi pare che si perseveri a fare gossip.
anzi, probabilmente fa più effetto il gossip che un "berlusconi ha mentito", tema a cui siamo tutti assuefatti.

la mia risposta al sondaggio sarebbe:
"potrebbe essere un caso politico, ma tutti sembrano voler fare ostinatamente del gossip becero. si preferisce fare lotta politica in questo modo e probabilmente si vendono più giornali così."
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 10:17   #42
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Come da titolo, sondaggio di pura curiosità. Non posto alcuna considerazione per non influenzare il risultato.

P.S. se pensate che le domande siano mal poste, fatelo presente che correggo al volo.
Se preferite rendo i risultati anonimi.
Anche in questo caso, il sondaggio e' stato costruito in modo da rendere implicita un giudizio una presa di posizione ideologica per chi risponde in un certo modo. Uno puo' benissimo considerarlo gossip da parrucchiere, senza per questo gridare al complotto politico, ma l'opzione non e' disponibile.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 26-05-2009 alle 10:52.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 10:36   #43
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
la mia risposta al sondaggio sarebbe:
"potrebbe essere un caso politico, ma tutti sembrano voler fare ostinatamente del gossip becero. si preferisce fare lotta politica in questo modo e probabilmente si vendono più giornali così."
Lo scopo dei giornali é quello di fare informazione. E anche gossip. Basta pensare al divorzio di Sarkozy e al matrimonio con Carla Bruni. Tutti i giornali italiani ne hanno parlato, facendo gossip infinito.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 10:42   #44
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Uno puo' benissimo considerarlo gossip da parrucchiere, senza per questo gridare al complotto politico, ma l'opzione non e' disponibile.
Non credo sia così.
Visto che le rilevanze politiche a mio avviso sono presenti (a sinistra ad esempio, visto che si sta martellando su questo punto, a ragione aggiungo) il gossip da parrucchiere non esiste.

La rilevanza dei fatti non è un opinione.
Old 26-05-2009, 10:47   #45
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Non credo sia così.
Visto che le rilevanze politiche a mio avviso sono presenti (a sinistra ad esempio, visto che si sta martellando su questo punto, a ragione aggiungo) il gossip da parrucchiere non esiste.

La rilevanza dei fatti non è un opinione.
Non fai altro che confermare la mia tesi: si tratta di un finto sondaggio, in cui alcune opzioni legittime non vengono proposte in modo da pilotarne i risultati.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 26-05-2009, 10:50   #46
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Bertinotti chi ?
Goffredo ...

Goffredo Bertinotti ... non conosci ?

dilettante !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 10:57   #47
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Non fai altro che confermare la mia tesi: si tratta di un finto sondaggio, in cui alcune opzioni legittime non vengono proposte in modo da pilotarne i risultati.
si divertono cosi , è un modo per dire " hai visto pure il sondaggio dice che è una questione seria "
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 10:58   #48
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Infatti l'unica cosa politicamente rilevante di questa vicenda è la frase dell'intervista da te riportata (selezione dell'elite e della classe dirigente del Paese , come avviene? *) nella cui frase Noemi Letizia, manifesta l'indecisione se intraprendere una carriera politica (manco presso un'amministrazione locale facendo gavetta..no..direttamente in parlamento con un seggio ad hoc) o buttarsi nello spettacolo, concludendo che cmq il tutto dipenderà dall'arbitrio del Papi (cioè Berlusconi).

Politica o spettacolo?
Due mondi intercambiabili a discrezione del Potente (e chi più di Berlusconi ha potere in questi due mondi?) di turno.
Il resto, francamente, è portineria.

*domanda che non vale solo per Berlusconi, eh..
I gusti personali di Belusconi sarebbero anche portineria, non fosse che

1) é stato berlusconi per primo a buttare la faccenda sul versante politico, andando da vespa a dire che il divorzio era un tranello della sinistra in cui era caduta la "signora"
2)Berlusconi ha già dato 3 versioni diverse sulla sua amicizia con sta famiglia Napoletana. Chissene fotte se lui frquenta questa famiglia. Ma nell momento che si raccontano balle, la questione diventa di valenza anche politica
3) queste balle sono state raccontate con la compiacenza di una TV accucciata. La trasmissione di Vespa é stata un siparietto degno da televisione coereana o cubana
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 11:02   #49
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Mi interessa poco il tuo giudizio.
Ho voluto chiarire il perché dei due quesiti, che rimangono incontestabili.
Old 26-05-2009, 11:03   #50
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
si divertono cosi , è un modo per dire " hai visto pure il sondaggio dice che è una questione seria "
Per divertirmi c'è il thread sull'allora minorenne Noemi.
Qui semplice curiosità, davo per scontato che la maggioranza qui dentro la considerasse una questione seria (e squallida).
Old 26-05-2009, 11:11   #51
Trabant

Più che caso politico, direi caso morale.

burlesconi ha moralmente corrotto un'intera generazione, imponendo in modo martellante sui propri media pervasivi i modelli dell'arrivismo e del velinismo.

Ha detto alla ragazza che gli chiedeva come costruirsi un futuro di trovarsi un marito ricco, ha dimostrato che con le dovute conoscenze anche delle soubrette venute dal nulle possono diventare ministro, senza avere alcun merito se non quello dell'aspetto fisico e di come usarlo per farsi strada.

E dopo aver seminato questa corruzione, ha raccolto i suoi frutti, telefonando ad una poco più che adolescente sulla quale ha esercitato il fascino dell'uomo potente, generando l'illusione che anche per lei si stava presentando "la grande occasione" quella che altre prima di lei avevano avuto e che la stava aspettando, così come le avevano insegnato i media di burlesconi.

Potrà anche essere prescritto da tutte le corruzioni finanziarie, ma dalla corruzione morale MAI.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 11:20   #52
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Mi interessa poco il tuo giudizio.
Ho voluto chiarire il perché dei due quesiti, che rimangono incontestabili.
Atteggiamento in linea con l'impostazione del sondaggio: se mi dai una risposta che non condivido, allora non mi interessa, e quindi non la includo nelle opzioni in modo che tu non possa darla.
Old 26-05-2009, 11:24   #53
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Atteggiamento in linea con l'impostazione del sondaggio: se mi dai una risposta che non condivido, allora non mi interessa, e quindi non la includo nelle opzioni in modo che tu non possa darla.
Sbagliato: contestavo delle tue rilevazioni, sulla base di fatti proprio in antitesi con quello che sostenevi.
E' diverso.
E ti ho spiegato perché è sbagliato il concetto di mero gossip da parrucchiere. Se lo vuoi recepire bene, altrimenti me ne faccio una ragione.
Old 26-05-2009, 11:25   #54
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Ma invece di attaccarsi come al solito alle quisquiglie, posso sapere qual è l'opinione di chi ritiene che sia "solo gossip" sulle argomentazioni esposte in questi 2 post?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=38

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=51
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 11:29   #55
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Sbagliato: contestavo delle tue rilevazioni, sulla base di fatti proprio in antitesi con quello che sostenevi.
E' diverso.
E ti ho spiegato perché è sbagliato il concetto di mero gossip da parrucchiere. Se lo vuoi recepire bene, altrimenti me ne faccio una ragione.
E io contestavo il fatto che il mero gossip da parrucchiere, pur essendo nominato nel titolo del thread in contrapposizione al caso politico, non sia presente nelle opzioni, obbligando chi vuole rispondere a scegliere "non so", oppure a schierarsi. Di fatto, le opzioni del sondaggio possono essere rilette come:

- caso politico a)
- caso politico b)
- non so

Questo e' il motivo per cui non rispondero' al sondaggio: manca fra le scelte quella corrispondente alla mia posizione. Ed e' una costante dei sondaggi in questa sezione.
Old 26-05-2009, 11:31   #56
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Ti faccio una domanda: il "mero gossip da parrucchiere", è cavalcato POLITICAMENTE dalla sinistra?
Si può ignorare questa cosa?

Dammi una risposta su questo, senza eluderle il punto focale della questione. Così ci capiamo.
Old 26-05-2009, 11:38   #57
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ti faccio una domanda: il "mero gossip da parrucchiere", è cavalcato POLITICAMENTE dalla sinistra?
Si può ignorare questa cosa?

Dammi una risposta su questo, senza eluderle il punto focale della questione. Così ci capiamo.
Ti faccio una domanda: se scrivi nel titolo "caso politico" oppure " gossip becero", e poi rimuovi l'opzione dal sondaggio, sostituendola con un altro esempio di caso politico, allora non stai forse proponendo un finto sondaggio, in cui la risposta "caso politico" e' implicita in entrambe le opzioni? Dammi una risposta su questo, senza eludere il punto focale della questione.
Old 26-05-2009, 11:39   #58
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ma invece di attaccarsi come al solito alle quisquiglie, posso sapere qual è l'opinione di chi ritiene che sia "solo gossip" sulle argomentazioni esposte in questi 2 post?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=38

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=51
Beh, visto che l'opzione "solo gossip" non e' contemplata nel sondaggio, non capisco a chi tu stia ponendo la domanda.
Old 26-05-2009, 11:41   #59
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Ti faccio una domanda: se scrivi nel titolo "caso politico" oppure " gossip becero", e poi rimuovi l'opzione dal sondaggio, sostituendola con un altro esempio di caso politico, allora non stai forse proponendo un finto sondaggio, in cui la risposta "caso politico" e' implicita in entrambe le opzioni? Dammi una risposta su questo, senza eludere il punto focale della questione.
Certo, ma la differenza è SOSTANZIALE.
Da una parte abbiamo gossip becero cavalcato politicamente, dall'altra una vicenda giudicata attraverso connotati politici e morali. Sono due dati di fatto, non mi invento nulla eh.
Il mero gossip, senza filtri politici, in questa vicenda non esiste.

P.S. non si risponde ad una domanda con un altra domanda.
Old 26-05-2009, 11:42   #60
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
se clinton a suo tempo avesse frequantato delle minorenni al posto di monica ... altro che dimissioni ..

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian