|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il caso Letizia: semplice gossip o caso politico? | |||
| Caso politico: chi ci rappresenta ha il dovere di mantenere atteggiamenti irreprensibili |
|
110 | 65.09% |
| Gossip becero: notizie di poco conto alimentate dal fuoco della propaganda antiberlusconiana |
|
42 | 24.85% |
| Non lo so / Non mi interessa / |
|
17 | 10.06% |
| Votanti: 169. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho votato "gossip", ma avrei preferito una via di mezzo... che il sondaggio non prevede
a livello di fatti non sappiamo nulla... una festa di compleanno su queste basi si è dato il via allo speteguless... berlusconi che ha rapporti con le minorenni, berlusconi che ha figli illegittimi, berlusconi che ha chissàqualeoscurarelazionemalavitosa con tizio e caio. fin qua siamo nel gossip. poi il berlusca si è intortato da solo. testimonianze contrastanti e compagnia bella. ecco, su questo si può discutere seriamente... ma rimane il fatto che della vicenda in sè non si è capito nulla. nonostante questo spunto "politicamente rilevante" (berlusconi avrebbe mentito alla nazione ecc ecc) mi pare che si perseveri a fare gossip. anzi, probabilmente fa più effetto il gossip che un "berlusconi ha mentito", tema a cui siamo tutti assuefatti. la mia risposta al sondaggio sarebbe: "potrebbe essere un caso politico, ma tutti sembrano voler fare ostinatamente del gossip becero. si preferisce fare lotta politica in questo modo e probabilmente si vendono più giornali così."
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Anche in questo caso, il sondaggio e' stato costruito in modo da rendere implicita un giudizio una presa di posizione ideologica per chi risponde in un certo modo. Uno puo' benissimo considerarlo gossip da parrucchiere, senza per questo gridare al complotto politico, ma l'opzione non e' disponibile.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 26-05-2009 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Città: Paris
|
Lo scopo dei giornali é quello di fare informazione. E anche gossip. Basta pensare al divorzio di Sarkozy e al matrimonio con Carla Bruni. Tutti i giornali italiani ne hanno parlato, facendo gossip infinito.
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Visto che le rilevanze politiche a mio avviso sono presenti (a sinistra ad esempio, visto che si sta martellando su questo punto, a ragione aggiungo) il gossip da parrucchiere non esiste. La rilevanza dei fatti non è un opinione.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Non fai altro che confermare la mia tesi: si tratta di un finto sondaggio, in cui alcune opzioni legittime non vengono proposte in modo da pilotarne i risultati.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si divertono cosi , è un modo per dire " hai visto pure il sondaggio dice che è una questione seria "
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Città: Paris
|
Quote:
1) é stato berlusconi per primo a buttare la faccenda sul versante politico, andando da vespa a dire che il divorzio era un tranello della sinistra in cui era caduta la "signora" 2)Berlusconi ha già dato 3 versioni diverse sulla sua amicizia con sta famiglia Napoletana. Chissene fotte se lui frquenta questa famiglia. Ma nell momento che si raccontano balle, la questione diventa di valenza anche politica 3) queste balle sono state raccontate con la compiacenza di una TV accucciata. La trasmissione di Vespa é stata un siparietto degno da televisione coereana o cubana |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho voluto chiarire il perché dei due quesiti, che rimangono incontestabili.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui semplice curiosità, davo per scontato che la maggioranza qui dentro la considerasse una questione seria (e squallida).
|
|
|
|
#51 |
|
|
Più che caso politico, direi caso morale.
burlesconi ha moralmente corrotto un'intera generazione, imponendo in modo martellante sui propri media pervasivi i modelli dell'arrivismo e del velinismo. Ha detto alla ragazza che gli chiedeva come costruirsi un futuro di trovarsi un marito ricco, ha dimostrato che con le dovute conoscenze anche delle soubrette venute dal nulle possono diventare ministro, senza avere alcun merito se non quello dell'aspetto fisico e di come usarlo per farsi strada. E dopo aver seminato questa corruzione, ha raccolto i suoi frutti, telefonando ad una poco più che adolescente sulla quale ha esercitato il fascino dell'uomo potente, generando l'illusione che anche per lei si stava presentando "la grande occasione" quella che altre prima di lei avevano avuto e che la stava aspettando, così come le avevano insegnato i media di burlesconi. Potrà anche essere prescritto da tutte le corruzioni finanziarie, ma dalla corruzione morale MAI. |
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Atteggiamento in linea con l'impostazione del sondaggio: se mi dai una risposta che non condivido, allora non mi interessa, e quindi non la includo nelle opzioni in modo che tu non possa darla.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' diverso. E ti ho spiegato perché è sbagliato il concetto di mero gossip da parrucchiere. Se lo vuoi recepire bene, altrimenti me ne faccio una ragione.
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma invece di attaccarsi come al solito alle quisquiglie, posso sapere qual è l'opinione di chi ritiene che sia "solo gossip" sulle argomentazioni esposte in questi 2 post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=38 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=51 |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- caso politico a) - caso politico b) - non so Questo e' il motivo per cui non rispondero' al sondaggio: manca fra le scelte quella corrispondente alla mia posizione. Ed e' una costante dei sondaggi in questa sezione.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Ti faccio una domanda: il "mero gossip da parrucchiere", è cavalcato POLITICAMENTE dalla sinistra?
Si può ignorare questa cosa? Dammi una risposta su questo, senza eluderle il punto focale della questione. Così ci capiamo.
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ti faccio una domanda: se scrivi nel titolo "caso politico" oppure " gossip becero", e poi rimuovi l'opzione dal sondaggio, sostituendola con un altro esempio di caso politico, allora non stai forse proponendo un finto sondaggio, in cui la risposta "caso politico" e' implicita in entrambe le opzioni? Dammi una risposta su questo, senza eludere il punto focale della questione.
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da una parte abbiamo gossip becero cavalcato politicamente, dall'altra una vicenda giudicata attraverso connotati politici e morali. Sono due dati di fatto, non mi invento nulla eh. Il mero gossip, senza filtri politici, in questa vicenda non esiste. P.S. non si risponde ad una domanda con un altra domanda.
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se clinton a suo tempo avesse frequantato delle minorenni al posto di monica ... altro che dimissioni ..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.