Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Inserire limitazioni per la tutela degli acquirenti e dei compratori
FAVOREVOLE 9 39.13%
CONTRARIO 14 60.87%
Votanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2009, 18:14   #41
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
I feedback ovviamente prima di venire assegnati al profilo vengono esaminati dai moderatori, che se non vedono niente di negativo, non approvano.
Per il numero di transazioni che vengono fatte nel mercatino ci vorrebbero 10 moderatori solo la...credo non sia fattibile...
Old 25-04-2009, 18:44   #42
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
cos'è il pagamento post prova? se io spedisco una tastiera, per dire, arriva all'utente e questo decide di non pagarmi (ovviamente ad oggetto funzionante?
secondo me ha poco senso, preferisco il contrassegno, se proprio.
nel giro di poco ci sarebbe tanta gente che si fa spedire oggetti senza pagarli..
se fossi stato uno stronzo avrei potuto ricevere la ps3 di tongiaf la settimana scorsa e con la scusa del 'pagamento post prova' non pagarla..non ha senso (a parte che lui non avrebbe spedito senza il grano )
Drago è offline  
Old 25-04-2009, 18:51   #43
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
cos'è il pagamento post prova? se io spedisco una tastiera, per dire, arriva all'utente e questo decide di non pagarmi (ovviamente ad oggetto funzionante?
nel giro di poco ci sarebbe tanta gente che si fa spedire oggetti senza pagarli..
se fossi stato uno stronzo avrei potuto ricevere la ps3 di tongiaf la settimana scorsa e con la scusa del 'pagamento post prova' non pagarla..non ha senso (a parte che lui non avrebbe spedito senza il grano )
se fossi stato uno stronzo probabilmente non avresti concluso tutte le trattative in sign, poi tutto può succedere ma si parla di ottenere più garanzie possibili. Sopratutto con i nuovi utenti
Old 25-04-2009, 19:05   #44
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Ma perchè andarsi a inculare(uno che ha migliaia di post per 100€) così?
Window Vista è offline  
Old 25-04-2009, 19:14   #45
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
no, il pagamento post prova non e' una cosa tipo spedisci e se mi piace pago, piu' semplicemente spedisci, mi arriva e se e' conforme all'oggetto descritto, pago. ma questo vale solo nei confronti dei nuovi iscritti o di chi non ha garanzie adeguate. tanto per dire, se la ps3 che ti ho mandato non era conforme a quanto da me detto, avevi tutto il diritto di rispedirmela e io ti avrei reso i soldi. non penso che avresti spedito 275€ sulla fiducia ad uno che aveva 3 post
torgianf è offline  
Old 25-04-2009, 19:19   #46
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
no, il pagamento post prova non e' una cosa tipo spedisci e se mi piace pago, piu' semplicemente spedisci, mi arriva e se e' conforme all'oggetto descritto, pago. ma questo vale solo nei confronti dei nuovi iscritti o di chi non ha garanzie adeguate. tanto per dire, se la ps3 che ti ho mandato non era conforme a quanto da me detto, avevi tutto il diritto di rispedirmela e io ti avrei reso i soldi. non penso che avresti spedito 275€ sulla fiducia ad uno che aveva 3 post
ci può essere anche uno che ha 3 post e su un altro sito ha 100 feedback positivi
GUARDIAN 77 è offline  
Old 25-04-2009, 19:22   #47
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

mettiamola così: per utenti già iscritti da tempo lo 'storico' delle vendite sul mercatino dovrebbe essere sufficiente per capire se ci si può fidare o meno. per i nuovi arrivati l'ideale sarebbe il contrassegno, non sono tanto dell'idea 'spediscimi che poi pago', se fossi un nuovo utente di un nuovo forum (ma fossi sempre io che qui ho molte trattative) mi darebbe un po' fastidio.
Drago è offline  
Old 25-04-2009, 19:23   #48
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
ci può essere anche uno che ha 3 post e su un altro sito ha 100 feedback positivi
Che continui a vendere sull'altro sito allora, qui non lo conosce nessuno e giustamente non si fida nessuno. E se io adesso vedo su un altro sito un tizio che ha molti feedback e mi iscrivo qui col suo stesso nome? Che facciamo ?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 25-04-2009, 19:24   #49
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

pazienza, non ho modo di sapere chi sei in un'altro sito. Personalmente ho deciso di adottare i criteri sopra: o trattative concluse in questo forum o pagamento post prova.
Old 25-04-2009, 19:26   #50
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
pazienza, non ho modo di sapere chi sei in un'altro sito. Personalmente ho deciso di adottare i criteri sopra: o trattative concluse in questo forum o pagamento post prova.
Per la cronaca, adotto anch'io questo metodo.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 25-04-2009, 19:28   #51
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
e visto che siamo su hwu e non su dove hai 100 feed positivi, vale la mia di legge, cosi' come vale la tua se vengo dove hai 100 feed e io nessuno
torgianf è offline  
Old 25-04-2009, 19:28   #52
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
cioè, io nuovo utente mi iscrivo su hwu e per vendere oggetti devo prima spedirli e poi, se arrivano e sono ok, farmi pagare, esatto?
mettiamo che io faccia questa transazione con un'altro appena arrivato. che situazione si creerebbe? le possibilità di essere fregati sono abbastanza alte secondo me.

non sono polemico, sono domande per capire se sarebbe il caso di proporre il pagamento post prova 'obbligatorio' o consigliato per i nuovi iscritti
Drago è offline  
Old 25-04-2009, 19:29   #53
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
mettiamola così: per utenti già iscritti da tempo lo 'storico' delle vendite sul mercatino dovrebbe essere sufficiente per capire se ci si può fidare o meno. per i nuovi arrivati l'ideale sarebbe il contrassegno, non sono tanto dell'idea 'spediscimi che poi pago', se fossi un nuovo utente di un nuovo forum (ma fossi sempre io che qui ho molte trattative) mi darebbe un po' fastidio.
col contrassegno puoi spedire una cassetta di ferrarelle al posto della ps3, tanto il pacco lo si puo' aprire solo dopo aver pagato e firmato
torgianf è offline  
Old 25-04-2009, 19:31   #54
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
cioè, io nuovo utente mi iscrivo su hwu e per vendere oggetti devo prima spedirli e poi, se arrivano e sono ok, farmi pagare, esatto?
mettiamo che io faccia questa transazione con un'altro appena arrivato. che situazione si creerebbe? le possibilità di essere fregati sono abbastanza alte secondo me.

non sono polemico, sono domande per capire se sarebbe il caso di proporre il pagamento post prova 'obbligatorio' o consigliato per i nuovi iscritti
non puoi proporlo come obbligatorio, ma il buon senso dice che si deve fare cosi'. le prime 5 o 6 trattative le ho concluse tutte col post prova acquistando oggetti da persone con comprovata affidabilita', non c'e' nulla di male secondo me
torgianf è offline  
Old 25-04-2009, 19:38   #55
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
e visto che siamo su hwu e non su dove hai 100 feed positivi, vale la mia di legge, cosi' come vale la tua se vengo dove hai 100 feed e io nessuno
giusto, come leggi non siamo poi così distanti.
tu paghi e io spedisco..
GUARDIAN 77 è offline  
Old 25-04-2009, 19:42   #56
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Che continui a vendere sull'altro sito allora, qui non lo conosce nessuno e giustamente non si fida nessuno. E se io adesso vedo su un altro sito un tizio che ha molti feedback e mi iscrivo qui col suo stesso nome? Che facciamo ?
ma anche no.

se è una persona come si deve può sempre dire all'acquirente di concludere dall'altra parte.
io sono registrato con lo stesso nome.

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 25-04-2009 alle 19:53.
GUARDIAN 77 è offline  
Old 25-04-2009, 19:42   #57
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

Nel caso limite di copravendita tra due che non hanno mai concluso altre trattative si procede normamente. Tanto obbligatorio non lo renderanno mai. Consgliabile però lo è sicuramente.
Old 25-04-2009, 19:59   #58
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
giusto, come leggi non siamo poi così distanti.
tu paghi e io spedisco..
se hai garanzie perche' no. se le garanzie sono da un altra parte buon per te, io semplicemente passo
torgianf è offline  
Old 25-04-2009, 20:08   #59
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

edit

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 25-04-2009 alle 20:48.
GUARDIAN 77 è offline  
Old 26-04-2009, 08:36   #60
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo