Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Inserire limitazioni per la tutela degli acquirenti e dei compratori
FAVOREVOLE 9 39.13%
CONTRARIO 14 60.87%
Votanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2009, 21:49   #1
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
MERCATINO CONSOLE - INSERIRE LIMITAZIONI PER L'APERTURA DEI THREAD?

Ciao ragazzi,dopo le numerose TRUFFE che avvengono sui mercatini credo sia arrivato il momento di dare una svolta per tutelare noi stessi e questo forum che ci permette di fare acquisti in buona fede.Ormai se ne vedono di tutti i colori,gente che si registra soltanto per impaccare la merce al primo utente ignaro del bidone che gli sta per essere tirato.Volete un esempio? è stata venduta una ps3 a 225€ a un utente,a parte il tempo perso per una spedizione senza mai aver avuto il tracking arrivata dopo 10giorni,il lettore della console era NON FUNZIONANTE e beffa delle beffe,fuori garanzia!ergo per essere aggiustata oltre i 225€ spesi dall'utente bisognava spendere il resto previsti dall'assistenza sony...allo stesso prezzo gli veniva nuova.

Altre volte si verifica di gente che anzichè darti tracking corretti si mettono a pasticciare con photoshop e ti incollano 3 pezzi differenti di una ricevuta/dati/importo pagato stampato realmente dalla macchina postale( appartenente a un altra ricevuta però) e ti ritrovi con un tracking MAI REGISTRATO e ti vengono fregati i soldi che magari tu hai già ricaricato.Sono iscritto da quasi 7anni, ne ho 21 e numerose trattative seppur poche accumulate ma sempre positive,onestamente non perderei mai la dignità e la fedina penale per 100€ e già questo comportamento rappresenta la disonestà e l'indegnità umana.e mi dispiace che si sia arrivati a questo punto,la gente ormai pure per una manciata di spiccioli è disposta pure a infangarsi il futuro,visto che una denuncia ti grava per sempre.Oltre tutto credo sia arrivato il momento di contattare l'amministrazione del forum e cercare di impostare limitazioni per l'apertura di thread di vendita ovvero:

- Avere almeno 5 trattative concluse come acquirente per poter aprire UN/1 thread di vendita. Perchè gli altri dovrebbero fidarsi di te quando tu non hai mai acquistato perchè nn ti fidi degli altri?

- Avere almeno 600 messaggi sul forum per poter aprire un thread di CERCO/ACQUISTO

- Inserire il Rilascio di feedback positivo/negativo sul profilo utente

- Effettuare/Richiedere FOTO in alta qualità (almeno 5mp) e NON SCANSIONI DELLO SCANNER per evitare che si possa pasticciare con photoshop e magari qualcuno fare il furbetto con le ricevute

Inoltre chiedere sempre ALMENOun numero di telefono fisso, a cui chiamare 2 volte.Una come d'accordo,l'altra a sopresa.Così potete vedere se effettivamente quella è casa sua.Inoltre quando dovete effettuare una ricarica e vi viene dato l'intestatario della carta o del bonifico,fatevi mandare una FOTOfronte/retro della carta d'identità e patente della persona da cui acquistate così avete possibilità di confrontare i dati.Non perchè qua siamo poliziotti ma ne ho i c**zi pieni!Visto che devo pararmi il culo da solo ed è giusto perchè ognuno pensa per se,è necessario prendere più precauzioni possibili,sia per noi che abbiamo sempre come ritracciare una persona sia per i truffatori che così vengono FILTRATI attraverso questi limiti,ammesso che un giorno qualcuno debba diventarlo ci penserà sei volte prima di farlo dopo aver fatto una foto alla propria carta d'identità.

Chi è a favore e chi è contrario??

I miei sono solo esempi di limitazioni,chi ne ha di migliori proponga
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline  
Old 24-04-2009, 21:58   #2
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
le limitazioni provvedo io stesso a farle. Ad esempio non mi vedrai mai pagare o spedire prima qualcosa a qualcuno su questo forum che non abbia mai avuto delle transazioni qui dentro documentabili andate già in porto...
Dovremmo stabilire, più che delle regole, dei consigli da seguire scrupolosamente prima di effettuare una vendita o un acquisto, oppure una regola vera e propria che impone la precedenza in uno scambio a chi ha già effettuato vendite o acquisti con successo.

Purtroppo internet è pieno di pescicani pronti a fregare il prossimo, bisogna fare un pò di attenzione quando si compra o si vende (e la mia firma ti confermerà che di vendite e acquisti ne ho fatti un pò....)
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 24-04-2009, 22:21   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Scusami ma a parte i feedback che possono essere una buona cosa il resto è pura follia
Poi qui si tocca il ridicolo/paranoico:

Quote:
noltre chiedere sempre ALMENOun numero di telefono fisso, a cui chiamare 2 volte.Una come d'accordo,l'altra a sopresa.Così potete vedere se effettivamente quella è casa sua
Non esiste che do' il mio numero di casa al primo che passa e soprattutto non esiste che mi devo sorbire chiamate a sorpresa, ma che siamo in regime fascista?
Basta richiedere la spedizione anticipata a chi vende con pochi post e se non accetta lasciare perdere.

Ultima modifica di [?] : 24-04-2009 alle 22:29.
[?] è offline  
Old 24-04-2009, 22:33   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
la questione e' semplice:

io dagli utenti appena iscritti, sconosciuti e privi di qualsivoglia feedback, prima ricevo, provo e poi pago. io prima vengo pagato e poi spedisco, a meno che non sia un utente di provata affidabilita'. ad esempio non spedirei mai nulla a [?] prima di ricevere i soldi

e soprattutto non compro mai nulla da chi ha 1 post e si e' registrato ieri, lo considero una truffa a priori, poi potra' pure essere il presidente del consiglio.

basta stare un minimo attenti e nessuno verrebbe truffato
torgianf è offline  
Old 24-04-2009, 22:33   #5
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Ma questo è il delirio 600 post, scansioni a 5 trilioni di iperpixel, chiamate a sorpresa.... un calco dentale e un campione di dna no?
Suvvia, gli accorgimenti più importanti sono ampiamente spiegati nei topic in rilievo del mercatino, passino i feedback che sarebbero utili, ma il resto è fantascienza.

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline  
Old 24-04-2009, 23:31   #6
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ma sarebbe tanto difficile implementare un sistema di feedback come nel 99% degli altri forum? Eppure questo è il forum più popolato d'Italia...
Old 25-04-2009, 01:29   #7
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusami ma a parte i feedback che possono essere una buona cosa il resto è pura follia
Poi qui si tocca il ridicolo/paranoico:

Non esiste che do' il mio numero di casa al primo che passa e soprattutto non esiste che mi devo sorbire chiamate a sorpresa, ma che siamo in regime fascista?
Basta richiedere la spedizione anticipata a chi vende con pochi post e se non accetta lasciare perdere.
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
la questione e' semplice:

io dagli utenti appena iscritti, sconosciuti e privi di qualsivoglia feedback, prima ricevo, provo e poi pago. io prima vengo pagato e poi spedisco, a meno che non sia un utente di provata affidabilita'. ad esempio non spedirei mai nulla a [?] prima di ricevere i soldi

e soprattutto non compro mai nulla da chi ha 1 post e si e' registrato ieri, lo considero una truffa a priori, poi potra' pure essere il presidente del consiglio.

basta stare un minimo attenti e nessuno verrebbe truffato
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Ma questo è il delirio 600 post, scansioni a 5 trilioni di iperpixel, chiamate a sorpresa.... un calco dentale e un campione di dna no?
Suvvia, gli accorgimenti più importanti sono ampiamente spiegati nei topic in rilievo del mercatino, passino i feedback che sarebbero utili, ma il resto è fantascienza.
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma sarebbe tanto difficile implementare un sistema di feedback come nel 99% degli altri forum? Eppure questo è il forum più popolato d'Italia...
vi quoto tutti e sapete il perchè???perchè avete tutti ragione! stiamo arrivando al punto che vista la libertà d'azione che un qualsiasi utente appena registrato uno deve arrivare a proporre cose assurde come ho fatto.Benchè qua non si tratta del singolo IO che ho già un pò d'esperienza e so come funzionano le cose,qua si tratta di gente che non è esperta,di ragazzini ingenui e via discorrendo.Sappiamo tutti bene NOI che sappiamo tutelarci da soli,ma c'è gente qui dentro che non sa farlo da sola e oltre alle normali regole di sezione ecc bisogna trovare qualche deterrente contro i disonesti.Forum eye è meglio di noi che dopo le numerose truffe ha impostato la soglia di post necessari per una vendita?ed è meglio di noi che ha anche implementato il sistema dei feedback nel profilo?perchè non trarre spunto da tutto questo. se io dovessi pensare a me,me ne sbatterei e non avrei neanche aperto il thread ma faccio parte di un forum come in una squadra e in questi giorni ho aiutato gente proprio che è incappata in queste sorprese e credetemi.Domani nonostante le precauzioni potrei incapparci pure io...il punto è cerca di arginare il più possibile il fenomeno.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline  
Old 25-04-2009, 04:39   #8
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi

appunto, potrebbe essere lui. Ti do ragione, mai fidarsi....

Old 25-04-2009, 05:58   #9
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Voto sì, ma con regole meno restrittive. 600 post sono troppi si impiega un anno a raggiungere la soglia.
Jon_Snow è offline  
Old 25-04-2009, 08:08   #10
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
600 post per me è il minimo.

cmq io prima di comprare mi leggo tipo i suoi ultimi 300 messaggi e transazioni.

e mezza inculata me la sono beccata lo stesso
Old 25-04-2009, 10:03   #11
Foxlady
Senior Member

Città: Campobasso, Molise
Il problema non è la mancanza di regole (ci sono e sono chiaramente indicate nel regolamento), ma a volte di poca intelligenza, o buonsenso, da parte di chi acquista.
Insomma, come già descritto, basta controllare un attimino le precedenti trattative dell'utente per farsi una idea della sua affidabilità o meno.

Non servono scansioni, foto da 1000 pixel e compagnia bella.

Utile invece il rilascio di feedback
Old 25-04-2009, 10:21   #12
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Penso che le regole le metta "il venditore" se poi nn sono abbastanza o sono prova di disappunto per il compratore, questo nn deve prendere in considerazione neanche per un istante la trattiva.
Un sistema di sorveglianza è pura utopia in questo contesto... alla fine assumeremo un moderatore fascista che ci controlli tutti
Magari le prove di aver già venduto ok ma ciò discrimina chi nn ha venduto nulla ma è in buona fede.
con 600 chi vende? suvvia, migrano su altri mercatini o sulla baia con problemi ben maggiori, insomma gli stronzi son in ogni parte.
nn esiste una regola universale esiste solo la reogola del buon senso

Ad esempio, anche io addocchiai il 3d dei 225€ (e sarei stato il primo in coda) ma visto il prezzo (bassino) ed i pochi post andai avanti senza tentennamenti.
In uno stato dove chi ruba nn viene minimamente toccato (esempio il tizio beccato dalle iene che ne ha fatto di tutti i colori ) gli avvoltoi sono sempre dietro l'angolo, una volta che la prendi in culo e scopri che nn ti piace la seconda fai + attenzione... l'importante e nn abituarsi (se poi ti piace son affari tuoi )
matmat è offline  
Old 25-04-2009, 10:52   #13
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Io voto solo per questa, è assurdo che forum con 1/10 di traffico utenti che ha HWU, vedi tipo tgm,gamesradar etc, abbiano una lista feedback dettagliata e questo foro no.

Evidentemente i mod non si vogliono prendere il fastidio, perchè non mi viene in mente nessun'altra spiegazione.
29Leonardo è offline  
Old 25-04-2009, 10:57   #14
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io voto solo per questa, è assurdo che forum con 1/10 di traffico utenti che ha HWU, vedi tipo tgm,gamesradar etc, abbiano una lista feedback dettagliata e questo foro no.

Evidentemente i mod non si vogliono prendere il fastidio, perchè non mi viene in mente nessun'altra spiegazione.
E' anche vero che il numero di trattative che si concludono giornalmente su questo forum è 10 volte superiore a quelle di spaziogames, tgm ecc...ci vorrebbero 2-3 mod a pagamento per fare un servizio come si deve
Old 25-04-2009, 10:59   #15
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
E' anche vero che il numero di trattative che si concludono giornalmente su questo forum è 10 volte superiore a quelle di spaziogames, tgm ecc...ci vorrebbero 2-3 mod a pagamento per fare un servizio come si deve
Vero, però basterebbe anche una persona o due non necessariamente mod di sezione ma solo addetti a questo compito. E comunque li non è che aggiornano ogni secondo, ogni fine mese fanno un sunto di tutti i feedback rilasciati dagli utenti e aggiornano la lista.
29Leonardo è offline  
Old 25-04-2009, 11:02   #16
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Vero, però basterebbe anche una persona o due non necessariamente mod di sezione ma solo addetti a questo compito. E comunque li non è che aggiornano ogni secondo, ogni fine mese fanno un sunto di tutti i feedback rilasciati dagli utenti e aggiornano la lista.
Almeno su spaziogames (parlo per esperienza personale) aggiornano se non tutti i giorni, ma almeno ogni 2.

Su questo forum se ti lasci un mese di feedback da sistemare in arretrato poi ci vogliono 2 giorni per sistemarli...e poi cmq un mese è troppo tempo, metti uno che ha 0 feed deve aspettare un secolo per vedersene attribuito uno e fare altre trattative.

Ci vorrebbero un paio di moderatori con un po' di pazienza, tutto qui.
Old 25-04-2009, 11:07   #17
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quel problema secondo me non si pone perchè comunque uno puo consultare il th fare una ricerca con il tasto cerca con il nome dell'utente e se ha dei feedback rilasciati in sospeso li legge.

Sul fatto della pazienza ti quoto.
29Leonardo è offline  
Old 25-04-2009, 11:17   #18
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Magari le prove di aver già venduto ok ma ciò discrimina chi nn ha venduto nulla ma è in buona fede.
con 600 chi vende? suvvia, migrano su altri mercatini o sulla baia con problemi ben maggiori, insomma gli stronzi son in ogni parte.
nn esiste una regola universale esiste solo la reogola del buon senso

)
non si puo' pretendere di mettere a pecora la moglie del padrone di casa la prima volta che ci si entri. non mi sono fatto nessun problema a spedire prima di essere pagato ad utenti conosciuti e con varie trattative alle spalle. stamattina leggevo un inserzione dove uno con 70 post vende 420€ di materiale con clausola non spedisco con post prova. mi sembra ovvio che una persona in sentimenti non spedisce 800.000 lire al primo che capita...
torgianf è offline  
Old 25-04-2009, 11:19   #19
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Città: Roma
per me un thread chiuso dove due utenti, di cui uno dei due è affidabile (ha già effettuato transazioni con successo), dicono "transazione completata con successo" vale esattamente come feedback.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 25-04-2009, 11:22   #20
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Il problema non è la mancanza di regole (ci sono e sono chiaramente indicate nel regolamento), ma a volte di poca intelligenza, o buonsenso, da parte di chi acquista.
Insomma, come già descritto, basta controllare un attimino le precedenti trattative dell'utente per farsi una idea della sua affidabilità o meno.

Non servono scansioni, foto da 1000 pixel e compagnia bella.

Utile invece il rilascio di feedback
Quoto totalmente

EST SULARUS OTH MITHAS

Ho felicemente concluso con Siddhartha
Xenon78 è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian