|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Concordo con la faccina perplessa, le animazioni di King's Bounty sono semplicemente deliziose, così come è eccellente il lavoro di caratterizzazione delle unità, a fronte di una mole poligonale non eccessiva. Dalle vezzose fatine svolazzanti ai cavalieri oscuri dai passi pesanti, passando per gli imponenti draghi, sprizza personalità da tutti i pori. Stesso discorso per la grafica in generale, che pur rifacendosi a un immaginario fantasy abbastanza scontato mette in mostra un'attenzione al dettaglio notevole.
A parer mio da questo punto di vista è inattaccabile.
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
A parte la grafica dal mio punto di vista la questione fondamentale è l'algoritmo che gestisce la IA.
Oramai si è capito che questo è il vero nodo degli strategici a turni. Rispetto a HOMM5 secondo voi è meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Personalmente le animazioni non mi fanno impazzire, prendo come esempo i soldati umani che si muovono come se avessere un palo in quel posto, il colpo del drago che avvicina il nemico ma cmq è una cosa personale.
Sulle unità, avendo tutte lo stesso spazio mi sto portando dietro tutte le unità più alte (non ho problemi di soldi 405K comprando quasi tutti gli artefatti buoni che ho trovato), giganti, ciclopi, inquisitori (utili per la rabbia), orso polare, sciamano orco insomma, le unità di livelli più basso diventano inutili. A parer mio, la parte di combattimento è inferiore a homm5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso che non ho ancora lo spell "bersagliio", metto "armatura di gloth" sugli inquisitori (che sono i più deboli e crepano subito),teletrasporto 2 volte di fila il gigante vicino alla massa nemica e faccio avanzare gli orsi pian piano (in caso qualcuno non picchiasse il gigante), il mana lo tengo tutto per la fine (uso le pergamene che trovo in giro), per i ress e quando va male perdo solo qualche orso. Gli spiriti della rabbia che uso solitamente sono la palla di ghiaccio (che fa un danno spropositato), i caricatori (per il mana), nube velenosa per sfizio, e la spada per i maghi. Concludendo, per adesso indipendentemente dal nemico uso sempre la stessa tattica ma questo, capitava anche in homm 5. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.