Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 16:52   #41
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Una volta che impari qualche base di giapponese, vedrai che ti si aprirà un intero mondo di videogiochi non disponibili da noi.

Per esempio, ho appena ordinato Tales of Phantasia per PSP, così non dovrò più avere a che fare con quell'insulsa versione GBA
ragazzi non scherziamo parlo alla perfezione 4 lingue e ho vissuto 11 anni all'estero
quindi so che il miglior modo per imparare è la pratica
pero' non mi venite a dire che si possono imparare le basi del giapponese guardando le scritte su un monitor

malek forse intendevi che dopo un po riesci a INTUIRE cosa ci sia scritto perché ti abitui alla posizione di tali diciture e al loro effetto se le selezioni col pad/tastiera

Ultima modifica di hardvibes : 20-04-2009 alle 16:55.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 16:56   #42
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
ragazzi non scherziamo parlo alla perfezione 4 lingue e ho vissuto 11 anni all'estero
pero' non mi venite a dire che si possono imparare le basi del giapponese quardando le scritte su un monitor
no, quello che dicono è che basta fare un corso e poi poi cercare di capire con un po' di pratica le scritte dei videogiochi jappi che non dovrebbero essere difficili
Old 20-04-2009, 17:10   #43
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
no, quello che dicono è che basta fare un corso e poi poi cercare di capire con un po' di pratica le scritte dei videogiochi jappi che non dovrebbero essere difficili
Si beh, opinabile... anche se poi ognuno si gusta i giochi come vuole. Io ho un amico che si giocò suol reaver in tedesco e sosteneva di aver capito la storia in realtá non aveva capito una mazza lo perculo ancora ora saranno passati 8 anni
Old 20-04-2009, 17:17   #44
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Comunque ennesima dimostrazione di come i jappominchia sono un pò rimasti indietro... sono solo i loro giochi a dover stare su più dvd, considerando che la ridondanza dei dati è paurosa...
Non penso sia una questione di "ridonanza"... se il gioco ha un sacco di filmati é normale che occupi una cosa esagerata dato che col passaggio dal pal o ntsc all'hd le dimensioni sono aumentate in maniera esponenziale.

Sono tutti gli altri giochi che ormai usano quasi sempre il motore grafico, ma non é una questione di essere avanti o indietro, é solo un modo di fare diverso.
Tanto poi hard disk o no il problema dei dvd multipli é un non-problema
Old 20-04-2009, 17:25   #45
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
pero' non mi venite a dire che si possono imparare le basi del giapponese guardando le scritte su un monitor

malek forse intendevi che dopo un po riesci a INTUIRE cosa ci sia scritto perché ti abitui alla posizione di tali diciture e al loro effetto se le selezioni col pad/tastiera
No, non è una questione di posizione. Quello aiuta a fare le cose più velocemente, certo, ma se impari a leggere i due alfabeti base del giapponese (katakana e hiragana), e cerchi di impararti le parole più comuni, dovresti essere in grado di andare avanti abbastanza tranquillamente anche nelle cose nuove. Per esempio, trovando un oggetto, dovresti essere in grado di capire cosa fa dalla descrizione. Il giapponese basico non è troppo difficile, la gente è spaventata dai simboli, ma quei simboli non sono altro che sillabe. Una volta che li ricordi a memoria, poi vedi che la lingua è quasi più intuibile dell'inglese. I kanji sono un altro paio di maniche, ma per me diciamo che basta sapere quelli più comuni nei videogiochi.

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
In realtà, io sono autodidatta, infatti il mio livello è abbastanza scarso. Quel che basta per giocare, ma non molto di più...

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Si beh, opinabile... anche se poi ognuno si gusta i giochi come vuole. Io ho un amico che si giocò suol reaver in tedesco e sosteneva di aver capito la storia in realtá non aveva capito una mazza lo perculo ancora ora saranno passati 8 anni
Non pretendo di capire la trama in tutti i suoi dettagli

Mi basta di sapere quel poco che serve per giocare senza grossi problemi, e intendere più o meno che cosa sta succedendo, e dove devo andare per proseguire nella storia.

(inoltre, il Tales of Phantasia tradotto per il GBA è veramente insulso, meglio giocare in giapponese che con quella roba... )

Ultima modifica di Malek86 : 20-04-2009 alle 17:30.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 17:41   #46
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

averci il tempoi ci proverei
Old 22-04-2009, 12:46   #47
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
mi è arrivato ACC con la demo di FFXIII
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:51   #48
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
mi è arrivato ACC con la demo di FFXIII
GIà è arrivato
l'hai provata la demo
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 13:04   #49
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
GIà è arrivato
l'hai provata la demo
non ancora, la provo stasera
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 13:11   #50
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
non ancora, la provo stasera
vogliamo qualche immagine
Old 22-04-2009, 20:58   #51
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Qualcuno sa se la demo sarà presente anche nell'edizione occidentale di FFVII:acc che uscirà intorno a Giugno o è un esclusiva dei jappo?!

edit.
avevo saltato la risposta di jeeg nella pagina precedente...

Ultima modifica di Starway13 : 22-04-2009 alle 21:01.
Starway13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:42   #52
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

io l'ho appena saputo, non so se ne avete già parlato comunque sembra che la versione finale del gioco non sarà region free........molto strano per un gioco ps3 ma è cosi

fonte http://www.jeuxvideo.com/gaming_live...ctementlaVideo 4min34

Ultima modifica di hardvibes : 22-04-2009 alle 23:45.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 00:03   #53
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
io l'ho appena saputo, non so se ne avete già parlato comunque sembra che la versione finale del gioco non sarà region free........molto strano per un gioco ps3 ma è cosi

fonte http://www.jeuxvideo.com/gaming_live...ctementlaVideo 4min34
L'unico caso che mi ricordo di gioco non region-free sulla PS3 è la demo di Uncharted, che poi però è stata sistemata.

Vabbè che il francese non lo capisco. Ma, non è che magari si tratta di un errore della tipa? Voglio dire, è una della Squenix? Mi sembrerebbe strano.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 09:44   #54
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

l'ho messo anche nel thread delle vendite, qui lo metto solo per dire: cavolo, una ps3 serigrafata!!!!!!!
Old 26-04-2009, 09:33   #55
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

questo spacca più di killzone 2 su PS3!!!!!

Capolavoro assoluto!!!

Spoilerone in hd della demo con commenti in italiano, AVVISATI!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=VOfO0...layer_embedded

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 26-04-2009 alle 09:37.
Old 26-04-2009, 09:42   #56
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Visto il filmato. Sembra tutto bello, ma il sistema di combattimento non mi piace per niente. Mi pare semplicistico (ma magari è davvero acerbo) e la cosa che non si possano dare ordini ai compagni, ma si usi un personaggio solo per volta, la trovo una cosa odiosa. In un gdr e anche in un jrpg mi piace comandare un party, se voglio usare un pg per volta ci sono milioni di miliardi di fps/action/cazzi e mazzi...

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 09:44   #57
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Visto il filmato. Sembra tutto bello, ma il sistema di combattimento non mi piace per niente. Mi pare semplicistico (ma magari è davvero acerbo) e la cosa che non si possano dare ordini ai compagni, ma si usi un personaggio solo per volta, la trovo una cosa odiosa. In un gdr e anche in un jrpg mi piace comandare un party, se voglio usare un pg per volta ci sono milioni di miliardi di fps/action/cazzi e mazzi...

Endy.
Nel filmato dice che si può.
Old 26-04-2009, 09:47   #58
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Nel filmato dice che si può.
Vabbeh che sono un pò sordo.. ma a me pare proprio che nel filmato conferma il fatto che non si possano dare ordini ai compagni.
Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio riguardo quella parte.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 26-04-2009, 09:52   #59
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Confermo, testuali parole di Spaziogames:

Ciò che invece appare come un ennesimo elemento distintivo, rispetto alla tradizione, è l'impossibilità di impartire dei comandi ai compagni di squadra, in questo capitolo interamente gestiti dall'intelligenza artificiale e che si limitano a coprirvi le spalle e a fornire qualsiasi tipo di supporto

Endy.
Old 26-04-2009, 10:08   #60
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Confermo, testuali parole di Spaziogames:

Ciò che invece appare come un ennesimo elemento distintivo, rispetto alla tradizione, è l'impossibilità di impartire dei comandi ai compagni di squadra, in questo capitolo interamente gestiti dall'intelligenza artificiale e che si limitano a coprirvi le spalle e a fornire qualsiasi tipo di supporto

Endy.
quoto, dice così.

graficamente è stupendo!!!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian