Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 14:55   #41
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
cioè ma ti mangi solo il naan?? é come mangiarsi na focaccia...
e poi il pollo al curry (Quello rossissimo) non è mica piccante....

e sei pure italiano la patria dei peperoncini

vergogna

risto jappi ce ne sono ??

io volevo farmi na vacanza in CINA...te che dici?? d'estate fa troppo caldo???
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 14:59   #42
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
pensavo che i cinesi usassero molto il wasabi (rafano) invece del peperoncino..
ne scopro sempre di nuove sulla cina, quel link al blog "te la do io la cina" è stato illuminante
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 15:03   #43
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
tra quanto parti?

sfrutta il tempo che ti rimane per iniziare ad allenarti :
- urla al cellulare, sopratutto se sei in un luogo affollato
- sputa per terra (non senza aver prima accumulato una quantità di muco sufficiente facendolo salire dalla gola il più rumorosamente possibile)
- inizia a buttare la carta igienica nel cestino a fianco della turca
- se vedi un po' di sole tira fuori l'ombrello ma sopratutto arrotola la camicia e gira a pancia scoperta
- quando mangi metti tutte le portate su di un solo piatto e tutte insieme e non formalizzarti sull'ordine delle stesse (perchè mai negarsi una fetta di dolce subito dopo gli spaghetti bisunti e subito prima di una prelibata zampa di gallina?)
- fuma in qualsiasi luogo che tanto in cina non ci sono i divieti che vigono da noi
- vieni con una valigia vuota : appena arrivi fatti portare in un centro commerciale e compera jeans, camicie, scarpe, borse, orologi, occhiali tarocchi... max 100 rmb per i jeans e 50 per una camicia mi raccomando.

Questo è l'abc per iniziare a pensare di venire in Cina... auguri
Azz.
Allora è proprio un'usanza orientale quella dello sputo indiscriminato.
Ad Hong Kong uno per poco non mi scaracchia addosso, inutile dire che stavo per menarlo, poi mi hanno detto che è una cosa normale...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 15:04   #44
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
io sono italiano ma a casa mia non si mangia cibo piccante (che io sappia nella tradizione culinaria romagnola non è molto usato)

Il naan è buonissimo... mi ricorda vagamente la mia adorata piadina romagnola (anche se dalle mie parti si mangia quella più spessa mentre quella sottile è più del sud della romagna come cesena, rimini etc)

Ristoranti giapponesi ce ne sono ma è sempre e comunque cucina giapponese molto cinesizzata... come da noi la cucina cinese è italianizzata.

La Cina è enorme... chiedermi se d'estate è caldo equivale a chiedermi se la prossima estate sarà caldo in una zona che va da helsinki a reggio calabria

Io la Cina non l'ho visitata, e nemmeno intendo farlo, ma mi dicono che ci sono un sacco di cose da vedere... personalmente se c'è una cosa che non mi interessa è viaggiare, avevo accarezzato l'idra di andare a tokyo (da qui spendere circa 170€ di biglietto a/r) ma poi l'ho scartata perchè tanto non saprei che farci a tokyo da solo
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 15:10   #45
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
pensavo che i cinesi usassero molto il wasabi (rafano) invece del peperoncino..
i giapponesi usano il wasabi... i cinesi vanno matti per il peperoncino sopratutto in alcune regioni tipo il sichuan (dove c'è stato il terremoto un anno fa)... mangiare in un ristorante sichuano significa mangiare peperoncino con qualcosa dentro (carne, riso, verdura, etc)

Quote:
ne scopro sempre di nuove sulla cina, quel link al blog "te la do io la cina" è stato illuminante
posso garantirti che se anche quello che si legge sembra surreale in Cina cose simili capitano continuamente

per M@gic : considera che Hong Kong è almeno 20 anni avanti alla vera Cina... cacchio a HK ci si potrebbe vivere veramente bene
Old 19-04-2009, 06:17   #46
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

parlando di cibo cinese : oggi tornando a piedi da una disastrosa, as usual , sessione al driving range di golf (ma un giorno riuscirò a colpire quella pallina maledetta in modo decente lo giuro ) sono passato davanti ad un mercatino cinese e ne ho approfittato per scattare qualche foto con il cell (scusate la qualità ma non sono molto bravo a fare foto, il cell è un vecchio se p990i e sopratutto ho visto che l'obiettivo è veramente lercio )

verdura (1):

verdura (2) :

macelleria :

pescivendolo:

rosticceria (1):

rosticceria (2):

rosticceria (retro):

galline:

almeno c'è la garanzia della freschezza :

p.s. ovviamente il tutto all'aperto sia ieri (quando lo ho visto per la prima volta) con sole e 30° sia oggi con cielo coperto, qualche goccia di pioggia e cmq 24/25° ... peccato che dalle foto non si può sentire l'odore

p.p.s. non crediate che i grandi ristoranti facciano la spesa in posti molto differenti da questi

Ultima modifica di Guren : 19-04-2009 alle 06:33.
Old 19-04-2009, 10:51   #47
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Credo che se uno sta li per tanto tempo si fa la flora batterica giusta quindi anche con quelle condizioni non si ammala. Certo però che ne devono fare di strada.
Old 19-04-2009, 11:50   #48
Beppe82
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
ho capito che mi tocca fare un salto dal medico a farmi fare una scorta di medicinali vari ed eventuali
Beppe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:55   #49
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da Beppe82 Guarda i messaggi
ho capito che mi tocca fare un salto dal medico a farmi fare una scorta di medicinali vari ed eventuali
Occhio che potresti trovarti senza un rene
Old 20-04-2009, 14:44   #50
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
sarà che ci vivo da un anno, periodo nel quale ho imparato ad odiare profondamente i cinesi (scusatemi se mi son dimenticato di scriverlo chiaramente ), e che oltre alle mie esperienze ho ascoltato quelle di tanti altri stranieri, italiani e non, che vivono qua
perciò adesso li chiami sporchi musi gialli?
Old 20-04-2009, 14:55   #51
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
per M@gic : considera che Hong Kong è almeno 20 anni avanti alla vera Cina... cacchio a HK ci si potrebbe vivere veramente bene
Vsto che ci sono stato appunto una 20ina di anni fa la "situazione" sarebbe dovuta essere come la Cina attuale.
Comunque si, posso confermare che è (era) un bel posto.
Tornando all'asiatico colpevole di sputo a tradimento , quello che mi fece incacchiare in modo definitivo fu l'atteggiamento del soggetto: una risatina inframezzata da una frase, per me ovviamente incomprensibile, ho saputo, sempre poi, che si stava umilmente scusando tra l'altro intimorito dalla differenza di stazza tra me e lui.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 15:22   #52
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
perciò adesso li chiami sporchi musi gialli?
no, generalmente non li insulto per partito preso.

Diciamo che un anno di Cina mi ha insegnato ad essere profondamente diffidente nei loro confronti ed a pensare sempre male delle loro azioni che sono sempre mosse da un secondo fine... che è quello di mettertelo nel didietro.

Per questo limito i miei contatti con loro esclusivamente alla sfera professionale (non ho nessun amico cinese insomma) e cerco di mantenere le distanze
Old 20-04-2009, 16:14   #53
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Però vedo che qui da me sono molto tranquilli, stanno tra di loro e non infastidiscono. Ecco si stanno prendendo tutti i bar della città magari sotto sotto preparano un'invasione della città. Qui fino a 5 anni fa c'era soltanto qualche ristorante in poco tempo però si sono espansi in modo incredibile, tanto che la gente comincia dargli fastidio di questa invasione. Più che altro è il fatto che vai li e manco capiscono cosa vuoi, un giorno chiesi un cornetto e mi portarono un Krapfen (Bombolone), quando sono andato a pagari i cornetti c'erano. Lessi anche di uno che voleva un caffé freddo e gli hanno dato un caffé con dentro un ghiacciolo

Ultima modifica di Xile : 20-04-2009 alle 16:18.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 17:37   #54
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Però vedo che qui da me sono molto tranquilli, stanno tra di loro e non infastidiscono. Ecco si stanno prendendo tutti i bar della città magari sotto sotto preparano un'invasione della città. Qui fino a 5 anni fa c'era soltanto qualche ristorante in poco tempo però si sono espansi in modo incredibile, tanto che la gente comincia dargli fastidio di questa invasione. Più che altro è il fatto che vai li e manco capiscono cosa vuoi, un giorno chiesi un cornetto e mi portarono un Krapfen (Bombolone), quando sono andato a pagari i cornetti c'erano. Lessi anche di uno che voleva un caffé freddo e gli hanno dato un caffé con dentro un ghiacciolo
Ti prego, passa da me che ti faccio un corso di italiano

comunque alla scena del krapfen (bombolone per voi teroni ) c'ero
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 23:35   #55
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

poi spettacolare una volta che ci hanno portato a mangiare in un ristorante dove avevi una specie di fondut in cui c'era acqua bollente e ti cuocevi la carne che era a fettine sottilissime anche se non so minimamente che carne fosse!
Si chiama HuaGuo (scusate il mio pinyin , anche se non credo che qualcuno mi correggerà ) ed è tipico del Sichuan : sono riuscito a trovarlo anche a Roma , nel retro di un ristorante italiano , ma se non ci si va con qualcuno che parla cinese non si riesce ad ordinare nulla ...

Quote:
che posso farci se odio il cibo piccante?

sono stato al ristorande indiano l'ultima volta 2 o 3 settimane fa : oltre ai naan ordino del pollo con gli spinaci specificando chiaramente che lo voleso assolutamente non piccante... la cameriara ha risposto con "ohohohohoh" (vedi mio primo post in questa discussione per la traduzione)

Dopo 5 minuti portano il fantomatico pollo con spinaci e in bella vista al centro c'era un peperoncino

Non lo provo nemmeno, chiamo la cameriera e le ricordo che le avevo espressamente detto che il cibo non doveva essere piccante

Riprende il piatto e dopo 3 minuti me lo riporta (ovviamente era palesemente quello di prima ma avevano tolto i peperoncini )

Un collega inglese mi consiglia di assaggiare un po' di riso che aveva ordinato lui dicendomi che non è piccante e porta come prova il fatto che anche la sua ragazza, che come me odia il cibo piccante, lo ordina sempre.

Ne ho assaggiato non più di mezza forchetta e ho avuto la bocca in fiamme per il resto della cena

Anche io all'inizio odiavo il piccante, ma l'alternativa è una sola : sopravvivere o morire . Dopo un anno e mezzo ora riesco a mangiare peperoncini interi senza batter ciglio e devo dire che ora ne sono addirittura dipendete .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 23:52   #56
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Anche io all'inizio odiavo il piccante, ma l'alternativa è una sola : sopravvivere o morire .
io invece ho perso 20kg negli ultimi 6 mesi
Old 23-04-2009, 23:56   #57
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
parlando di cibo cinese : oggi tornando a piedi da una disastrosa, as usual , sessione al driving range di golf (ma un giorno riuscirò a colpire quella pallina maledetta in modo decente lo giuro ) sono passato davanti ad un mercatino cinese e ne ho approfittato per scattare qualche foto con il cell (scusate la qualità ma non sono molto bravo a fare foto, il cell è un vecchio se p990i e sopratutto ho visto che l'obiettivo è veramente lercio )

verdura (1):

verdura (2) :

p.s. ovviamente il tutto all'aperto sia ieri (quando lo ho visto per la prima volta) con sole e 30° sia oggi con cielo coperto, qualche goccia di pioggia e cmq 24/25° ... peccato che dalle foto non si può sentire l'odore

p.p.s. non crediate che i grandi ristoranti facciano la spesa in posti molto differenti da questi
mi dici se quello in foto2 è un cetriolone gigante e come si chiama?

mi interesserebbe coltivarlo se è buono!

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Si chiama HuaGuo (scusate il mio pinyin , anche se non credo che qualcuno mi correggerà ) ed è tipico del Sichuan : sono riuscito a trovarlo anche a Roma , nel retro di un ristorante italiano , ma se non ci si va con qualcuno che parla cinese non si riesce ad ordinare nulla ...

Anche io all'inizio odiavo il piccante, ma l'alternativa è una sola : sopravvivere o morire . Dopo un anno e mezzo ora riesco a mangiare peperoncini interi senza batter ciglio e devo dire che ora ne sono addirittura dipendete .
he he non sapevo come si chiamava ma alla fine era buono, comunque mi mancano molto le arachidi bollite che trovavo ottime.

io per il piccante vado matto, se non ho le noccioline sgranocchio i peperoncini secchi , solo che nello shanxi a parte il "pesce di fiume bollito nell'olio piccante" (vi assicuro ottimo anche se l'olio sembrava quello del camion anche per via dei peperonicini) altro di piccante non ho trovato.

Quote:
io invece ho perso 20kg negli ultimi 6 mesi
magari lo facessi anch'io, in cina ho sempre mangiato tutto sono molto poco schizzinoso ahimè!

Ultima modifica di ilratman : 24-04-2009 alle 00:00.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 10:31   #58
Beppe82
Member

aggiornamneto:

pare mi spediscano da solo ...
Old 27-04-2009, 18:36   #59
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da Beppe82 Guarda i messaggi
aggiornamneto:

pare mi spediscano da solo ...
Ma con quale coraggio?! Ma almeno all'eroporto c'é qualcuno ad aspettarti?!
Old 27-04-2009, 20:17   #60
Beppe82
Member

ma no mi fate ste domande , io non so nulla....

cmq pare che di solito chi và là venga messo in albergo a 5 stelle, almeno questo è positivo :sisi:
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian