|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
cioè ma ti mangi solo il naan?? é come mangiarsi na focaccia...
e poi il pollo al curry (Quello rossissimo) non è mica piccante.... e sei pure italiano vergogna risto jappi ce ne sono ?? io volevo farmi na vacanza in CINA...te che dici?? d'estate fa troppo caldo??? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
pensavo che i cinesi usassero molto il wasabi (rafano) invece del peperoncino..
ne scopro sempre di nuove sulla cina, quel link al blog "te la do io la cina" è stato illuminante
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Allora è proprio un'usanza orientale quella dello sputo indiscriminato. Ad Hong Kong uno per poco non mi scaracchia addosso, inutile dire che stavo per menarlo, poi mi hanno detto che è una cosa normale...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io sono italiano ma a casa mia non si mangia cibo piccante (che io sappia nella tradizione culinaria romagnola non è molto usato)
Il naan è buonissimo... mi ricorda vagamente la mia adorata piadina romagnola (anche se dalle mie parti si mangia quella più spessa mentre quella sottile è più del sud della romagna come cesena, rimini etc) Ristoranti giapponesi ce ne sono ma è sempre e comunque cucina giapponese molto cinesizzata... come da noi la cucina cinese è italianizzata. La Cina è enorme... chiedermi se d'estate è caldo equivale a chiedermi se la prossima estate sarà caldo in una zona che va da helsinki a reggio calabria Io la Cina non l'ho visitata, e nemmeno intendo farlo, ma mi dicono che ci sono un sacco di cose da vedere... personalmente se c'è una cosa che non mi interessa è viaggiare, avevo accarezzato l'idra di andare a tokyo (da qui spendere circa 170€ di biglietto a/r) ma poi l'ho scartata perchè tanto non saprei che farci a tokyo da solo
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per M@gic : considera che Hong Kong è almeno 20 anni avanti alla vera Cina... cacchio a HK ci si potrebbe vivere veramente bene
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
parlando di cibo cinese : oggi tornando a piedi da una disastrosa, as usual
, sessione al driving range di golf (ma un giorno riuscirò a colpire quella pallina maledetta in modo decente lo giuro verdura (1): ![]() verdura (2) : ![]() macelleria : ![]() pescivendolo: ![]() rosticceria (1): ![]() rosticceria (2): ![]() rosticceria (retro): ![]() galline: ![]() almeno c'è la garanzia della freschezza :![]() p.s. ovviamente il tutto all'aperto sia ieri (quando lo ho visto per la prima volta) con sole e 30° sia oggi con cielo coperto, qualche goccia di pioggia e cmq 24/25° ... peccato che dalle foto non si può sentire l'odore p.p.s. non crediate che i grandi ristoranti facciano la spesa in posti molto differenti da questi
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 19-04-2009 alle 06:33. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Credo che se uno sta li per tanto tempo si fa la flora batterica giusta quindi anche con quelle condizioni non si ammala. Certo però che ne devono fare di strada.
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
ho capito che mi tocca fare un salto dal medico a farmi fare una scorta di medicinali vari ed eventuali
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque si, posso confermare che è (era) un bel posto. Tornando all'asiatico colpevole di sputo a tradimento
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
no, generalmente non li insulto per partito preso.
Diciamo che un anno di Cina mi ha insegnato ad essere profondamente diffidente nei loro confronti ed a pensare sempre male delle loro azioni che sono sempre mosse da un secondo fine... che è quello di mettertelo nel didietro. Per questo limito i miei contatti con loro esclusivamente alla sfera professionale (non ho nessun amico cinese insomma) e cerco di mantenere le distanze
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Però vedo che qui da me sono molto tranquilli, stanno tra di loro e non infastidiscono. Ecco si stanno prendendo tutti i bar della città magari sotto sotto preparano un'invasione della città. Qui fino a 5 anni fa c'era soltanto qualche ristorante in poco tempo però si sono espansi in modo incredibile, tanto che la gente comincia dargli fastidio di questa invasione. Più che altro è il fatto che vai li e manco capiscono cosa vuoi, un giorno chiesi un cornetto e mi portarono un Krapfen (Bombolone), quando sono andato a pagari i cornetti c'erano. Lessi anche di uno che voleva un caffé freddo e gli hanno dato un caffé con dentro un ghiacciolo
Ultima modifica di Xile : 20-04-2009 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() comunque alla scena del krapfen (bombolone per voi teroni ) c'ero |
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Anche io all'inizio odiavo il piccante, ma l'alternativa è una sola : sopravvivere o morire |
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
mi interesserebbe coltivarlo se è buono! Quote:
io per il piccante vado matto, se non ho le noccioline sgranocchio i peperoncini secchi magari lo facessi anch'io, in cina ho sempre mangiato tutto sono molto poco schizzinoso ahimè!
Ultima modifica di ilratman : 24-04-2009 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
aggiornamneto:
pare mi spediscano da solo ... |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Ma con quale coraggio?! Ma almeno all'eroporto c'é qualcuno ad aspettarti?!
|
|
|
#60 |
|
Member
|
ma no mi fate ste domande
, io non so nulla.... cmq pare che di solito chi và là venga messo in albergo a 5 stelle, almeno questo è positivo :sisi: |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.

, sessione al driving range di golf (ma un giorno riuscirò a colpire quella pallina maledetta in modo decente lo giuro 

), e che oltre alle mie esperienze ho ascoltato quelle di tanti altri stranieri, italiani e non, che vivono qua