Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 22:57   #41
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da poaret Guarda i messaggi
caro Dexther, ho visto in piazza Tiananmen il "supporto" del proprio popolo..e riguardo la libertà di leggere tra le righe di ciò che scrivi potrei "sorprenderti tremendamente" facendoti notare che in Cina non c'è .
Wow, mi hai aperto gli occhi! Ma lo sai che in spagna secoli addiettro hanno sterminato gli ebrei? Va e digli che sono degli sporchi antisemiti! Ah credo che in italia nel neolitico la gente in caso di necessità fosse cannibale...tutti in galera per omicidio e antropofagia!
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q
Pts.Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 22:58   #42
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nko107 Guarda i messaggi
Chi di tutti gli esperti della Cina ci ha mai vissuto!?

QUALCUNO?! Su, uno solo...

Io ora ho il c**o appoggiato su una sedia di un palazzo di Shanghai... Forse dovreste provare a vedere il problema del mmopg... Ci son innumerevoli ragazzi che passano il loro tempo a questi giochi, nei ristoranti finché non entri, in metà dei negozi... In ogni dove si vendono schedine prepagate per accedere ai server... Un'amica (professoressa di italiano) ha appena concluso uno studio sull'integrazione tra cinesi e i numerosi studenti stranieri. Sembra che il problema principale sia la differenza di visione nei divertimenti. I ragazzi cinesi di ambedue i sessi hanno un passatempo predominante: giocare al pc.

Il gioco si trova già da tempo nei numerosissimi negozi di DVD copiati (non ho ancora capito dove sia possibile acquistare quelli "veri")...

Non sono per nulla un fan della Cina, anzi, appena posso ne fuggo... Ma sono stufo di disinformazione... E di parole sparate a caso...

Scusate se scrivo di fretta... ma son le 5.43 e la mia giornata inizia ora...
Qualche giorno fa qui in Ita c'e' stato un servizio in TV che sottolineava questa fortissima dipendenza dei giovani cinesi ...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 23:02   #43
poaret
Senior Member

L'Avatar di poaret

Iscritto dal: Jan 2005
Chi di tutti gli esperti della Cina ci ha mai vissuto!?

QUALCUNO?! Su, uno solo...

Presente! qualche anno a intermittenza per lavoro , i giovani sono ragazzi normali e non alienati ...l'unica pecca è che avevo sempre l'angelo custode
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 23:34   #44
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Non ho capito davvero se e' un commento ironico o meno ...
Che lo sia e che necessiti ancora di molta strada per migliorare la vita dei propri cittadini e' innegabile, cosi' come sono assolutamente innegabili i passi avanti fatti su tutti i fronti rispetto al passato...
non era una battuta, e lo ammettono loro stessi
Quote:
preservare i propri giovani dalle influenze provenienti dalle culture straniere
come se le influenze straniere fossero dannose per la formazione dei giovani cinesi
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 01:53   #45
kaharoth84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
La disinformazione la fa la tv, spegnete la tv e vivrete meglio!
Che i cinesi abbiano una libertà limitata si sa, ma a mio parere è necessario. E' una realtà completamente diversa dalla nostra. Si tratta di "gestire" una popolazione di 1.330.503.015 abitanti (fonte wikipedia), una cosa sicuramente non semplice. IMHO se hanno vietato il gioco WoW è stato solo un bene. Io i giochi di quel genere li abolirei completamente perchè alienanti e causa di problemi sociali. La problematica che loro vivono non si può assolutamente paragonare alla nostra, visto che sicuramente il maggiore problema si sarà riscontrato nelle grosse città come Shangai. Le metropoli cinesi sicuramente non si possono paragonare a Milano o a Roma.
Poi secondo me è probabile che siano partite proteste da gruppi di genitori organizzati che non ne potevano più di vedere i loro figli distruggersi la vita davanti ad un gioco di dubbia utilità. I ragazzi dovrebbero andare a correre nei prati o a giocare a pallone o skateboard al posto di rimanere incastrati ore intere della loro infanzia in un gioco infinito dai temi fantasy.
kaharoth84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 02:28   #46
Kar.ma
Member

L'Avatar di Kar.ma

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ptstony Guarda i messaggi
@nikkesan: non so te, ma tra sentire solo il tg4 in tv e trasferirmi in Cina io saprei cosa scegliere...
LOL
Meglio la morte che Fede 24h su 24
Kar.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 04:38   #47
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
preservare i propri giovani dalle influenze provenienti dalle culture straniere.
E i maiali non volano perchè il signore dei porci vuole preservarli dalla cultura degli uccelli...

Diciamo che la cina inizia a tirarsela di avere una densità di popolazione vicina ad INF.
Diciamo che sono anni che tra l'esportazione di roba tarocca tra sti casini con l'importazione di qualsiasi cosa di non cinese stà cercando di conquistare il mercato.

Mi chiedo se abbiano intenzione da qui a tre anni di conquistare il mondo, e se si che cavolo hanno intenzione di farci dato la merda che è oramai.
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 05:07   #48
nikkesan
Member

L'Avatar di nikkesan

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da poaret Guarda i messaggi
mi sembra di essere tornato indietro al tempo dell' URSS quando nonostante c'erano tanti profughi arrivati a noi e tante , tante prove che la vita da loro era un inferno soprattutto per la mancanza di diritti soprattutto di pensiero ,in Italia c'era ancora tanta gente che si ostinava a credere che fosse tutta "propaganda capitalista".
E adesso sapete come è andata a finire..no....mi sembra di no , visto che adesso mi tocca ancora leggere che non sappiamo quello che diciamo e che per poter affermare che in Cina c'è la dittatura prima dobbiamo andare a vivere là . Ma andateci voi una volta per tutte,ma restateci però ,almeno 10 anni, e cosi la smetterete di fare contro- informazione
Wow, leggere certi commenti ti fa capire i rischi di anni e anni di esposizione al grande fratello in tv, sono in sintonia quando intendi che in cina non c'e' molta liberta, giustissimo, ma forse non sai che l' italia si trova al 40 posto per liberta' di stampa e paesi come taiwan, sud corea, giappone ci sono d'avanti. Una cosa puo' essere anche grigia non sempre solo nera o bianca.

Evelyn Beatrice Hall
nikkesan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:23   #49
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
non era una battuta, e lo ammettono loro stessi

come se le influenze straniere fossero dannose per la formazione dei giovani cinesi
ripeto però che non capisco da cosa la redazione arrivi a tali conclusioni
Old 19-03-2009, 09:27   #50
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ptstony Guarda i messaggi
@nikkesan: non so te, ma tra sentire solo il tg4 in tv e trasferirmi in Cina io saprei cosa scegliere...
Cina?
p4dr1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:35   #51
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da camel_light Guarda i messaggi
si eh?! ma la crisi da dove proviene?mica stanno così bene come dici se ci hanno messo così nella m*rda...
NOn mi dire che davvero pensi che la crisi mondiale sia colpa della cina!

E' colpa al 99 percento delle banche che prestavano soldi che non avevano e i governi se en sono sbattuti
p4dr1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:37   #52
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
beh, da loro bloccano e controllano wow, ma noi se andiamo avanti così fra qualche anno iniziamo a fargli concorrenza... ho visto un po di tempo fa l'intervista a non ricordo quale politico che proponeva di chiudere interi siti in cui ci fosse un minimo contenuto ritenuto non educativo (ad esempio video che incitano a delinquere) senza bisogno dell'autorizzazione del giudice... se passasse questa proposta nel giro di 24 ore possiamo dire addio a tutti i social network, youtube e tantissimi altri siti... e poi le nostre norme anti terrorismo vietano l'accesso pubblico a reti wifi... non lo fanno nemmeno in america, e lo facciamo noi?! penso ch eloro abbiano molti più nemici da temere, ma la nei parchi ci sono reti aperte a cui si può accedere liberamente, in italia no... la cina non è un gran che, ma la stiamo sorpasando...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:42   #53
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da p4dr1n0 Guarda i messaggi

E' colpa al 99 percento delle banche che prestavano soldi che non avevano e i governi se en sono sbattuti
credo si riferisse agli usa , ma non sono sicuro
Old 19-03-2009, 09:53   #54
camel_light
Member

L'Avatar di camel_light

Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da p4dr1n0 Guarda i messaggi

no no,io mi riferivo agli Usa (se leggi il commento a cui ho risposto,in prima pagina)... e nella fattispecie maggiormente le loro banche!

buongiorno a tutti cmq,queste sveglie d'oggi sono sempre + crudeli al mattino!
camel_light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:53   #55
camel_light
Member

L'Avatar di camel_light

Quote:
credo si riferisse agli usa , ma non sono sicuro
yes thanks...
Old 19-03-2009, 09:56   #56
camel_light
Member

L'Avatar di camel_light

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
beh, da loro bloccano e controllano wow, ma noi se andiamo avanti così fra qualche anno iniziamo a fargli concorrenza... ho visto un po di tempo fa l'intervista a non ricordo quale politico che proponeva di chiudere interi siti in cui ci fosse un minimo contenuto ritenuto non educativo (ad esempio video che incitano a delinquere) senza bisogno dell'autorizzazione del giudice... se passasse questa proposta nel giro di 24 ore possiamo dire addio a tutti i social network, youtube e tantissimi altri siti... e poi le nostre norme anti terrorismo vietano l'accesso pubblico a reti wifi... non lo fanno nemmeno in america, e lo facciamo noi?! penso ch eloro abbiano molti più nemici da temere, ma la nei parchi ci sono reti aperte a cui si può accedere liberamente, in italia no... la cina non è un gran che, ma la stiamo sorpasando...
informati... <2 progetti al volo per il wi-fi pubblico>
http://www.romawireless.com/
http://www.provincia.roma.it/news/wi...a-ed-provincia
Old 19-03-2009, 09:56   #57
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
yes thanks...
ehm... hai la sign irregolare , dovresti editarla : max 3 righe (righe vuote comprese)
Old 19-03-2009, 10:01   #58
camel_light
Member

L'Avatar di camel_light

Quote:
ehm... hai la sign irregolare , dovresti editarla : max 3 righe (righe vuote comprese)
OPS...
i'm sorry. edito subito
Old 19-03-2009, 10:06   #59
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
state difendendo troppo un paese che casto non è. Vi siete mai chiesti perchè è così difficile trovare un cinese che sappia l'inglese?
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 10:19   #60
linuxx
Senior Member

L'Avatar di linuxx

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lecco
Quote:
informati... <2 progetti al volo per il wi-fi pubblico>
http://www.romawireless.com/
http://www.provincia.roma.it/news/wi...a-ed-provincia
Uhmm certo che la legge dice che chiunque fornirà un accesso alla Rete, dovrà "identificare chi accede ai servizi telefonici e telematici offerti, prima dell'accesso stesso o dell'offerta di credenziali di accesso, acquisendo i dati anagrafici riportati su un documento di identità, nonché il tipo, il numero e la riproduzione del documento presentato dall'utente".

Non mi sembra un accesso libero questo...
Il mio sistema: thunder 2500+, asus A7N8X DELUXE, 512Mb DDR, MAXTOR 160Gb, Quantum AS 60Gb, Radeon 8500, DVD Pioneer 16X/40X, LG 16X10X40X, Lian-Li, Enermax 350W, Philips 109P + 201P, 3Com Duallink@Router
linuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian