Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 17:54   #41
giuxche
Member

Iscritto dal: May 2005
ragazzi scusate la domanda banale..ma dove posso vedere il valore del contatore?
Old 01-12-2009, 19:49   #42
Hermes0021
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ecco un'altra domanda a cui non ho trovato risposta...

ma questa procedura di reset, possiamo farla solo con il toner starter?poi se compro una rigenerata (con il chip) e, una volta finita la ricarico, azzerare il contatore della stampante non servirà più a niente? o il chip sul toner non mi cambia nulla?

scusate la niubbaggine ma ho la 1640 da due settimane e la roba da stampare è tanta....la starter sta per finire e vorrei sapere se mi conviene o no smontarla e ricaricare o comprare direttamente una rigenerata...

grazie a tutti...
Hermes0021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 12:11   #43
giuxche
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da giuxche Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda banale..ma dove posso vedere il valore del contatore?
Old 03-12-2009, 21:38   #44
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
tieni premuto il pulsante di start per una decina di secondi, ti uscirà lo stato della stampante.
A 2010 pagine ti dice toner esaurito.

Non c'è bisogno del chip.
Old 07-12-2009, 21:01   #45
sere-chan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Domanda per Mammabell: hai detto di aver seguito la procedura di carmine42, che ha collegato i piedini 3 e 4. Però ad HalphaZ hai detto che vanno collegati quelli 1 e 2.
Quali sono, quindi?
E il resettaggio vale solo finchè non si spegne nuovamente la stampante?
Grazie mille!
sere-chan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 21:34   #46
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
Originariamente inviato da sere-chan Guarda i messaggi
Domanda per Mammabell: hai detto di aver seguito la procedura di carmine42, che ha collegato i piedini 3 e 4. Però ad HalphaZ hai detto che vanno collegati quelli 1 e 2.
Quali sono, quindi?
E il resettaggio vale solo finchè non si spegne nuovamente la stampante?
Grazie mille!
i primi 2 in alto a destra ...li possiamo chiamare anche ciccio e franco

1 e 2 di HalphaZ

Il settaggio vale sempre, riazzera il contatore ... avrai problemi quando finirai effettivamente il toner oppure quando arriverai a 2000 pp
Old 09-12-2009, 11:59   #47
sere-chan
Junior Member

Ok allora, proverò a collegare ciccio e franco
Grazie mille
Old 10-12-2009, 13:13   #48
HalphaZ
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Confermo 1 e 2 di HalphaZ, Ciccio e Franco.

Il conto delle pagine si vede accendendo la stampante, aspettando che si accenda e poi premendo il tasto col triangolo rosso fino a quando non inizia a stampare.

Prima del reset a me spuntavano 870 pagine circa e toner allo 0%.
Dopo il reset ho ottenuto 0 pagine e 100% toner.
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 18:50   #49
sere-chan
Junior Member

Ho trovato il chip, ho messo un cacciavite tra i due piedini in alto a destra, e ho seguito la procedura, ma nulla. Ho fatto tanti tentativi!
Cos'ho sbagliato?
Addirittura durante alcuni tentativi le luci del pannello non si accendevano dopo aver acceso la stampante!
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento??
Old 10-12-2009, 19:36   #50
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
Ho trovato il chip, ho messo un cacciavite tra i due piedini in alto a destra, e ho seguito la procedura, ma nulla. Ho fatto tanti tentativi!
Cos'ho sbagliato?
Addirittura durante alcuni tentativi le luci del pannello non si accendevano dopo aver acceso la stampante!
guarda, alla prima stampante ci sono riuscito al terzo, quarto colpo ... alla seconda stampante stavo desistendo, quando all'improvviso... purtroppo capita all'improvviso per cui non puoi capire una metodologia sui secondi in cui tenere il giravite.

Tieni bene serrato il giravite, accendi e tieni per diversi secondi io ho fatto così:
Posiziono il giravite. accendo la stampante e lo tengo per 2 secondi, poi 3 e poi 4. Se non va cambio leggermente l'inclinazione del giravite e riprovo .. .alla fine deve andare perchè il metodo è quello ... poi nn so se funziona su tutte .... più di questo nn so dirti
Old 11-12-2009, 15:53   #51
goblen
Member

Iscritto dal: May 2002
mi associo a coloro che hanno resettato , io lo ho gia fatto 3 volte senza nessun problema , nella mia stampante la scheda è assemblata in maniera differente da quelle viste nellefoto , e i piedini da cortoircuitare sono
quelli alla base del chip immediatamente sotto la scritta "93" vorrei postare una foto , ma purtroppo non ne ho la possibilità...
goblen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 17:24   #52
goblen
Member

pero' adesso rovistando un po' ho trovato un sistema decisamente piu professionale , tutto fatto via sw, non so' se posso inserire il link del blog dove si scaricano le utility , al limite qualche mod lo rimuoverà ....dentro al file compresso trovate tutto il necessario con le relative spiegazioni , ( in inglese)
al limite se qualcuno non capisce la procedura , la spiego appena trovo un po' di tempo...
spero vi sia stato utile.

http://blog.sahat-tambunan.com/2009/...-refill-toner/

e questi sono i link per il dwload
http://sahat-tambunan.com/files/2009...-reset-raw.zip

http://sahat-tambunan.com/files/2009...-reset-raw.zip

Ultima modifica di goblen : 11-12-2009 alle 17:26.
Old 11-12-2009, 17:35   #53
sere-chan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mammabell Guarda i messaggi
guarda, alla prima stampante ci sono riuscito al terzo, quarto colpo ... alla seconda stampante stavo desistendo, quando all'improvviso... purtroppo capita all'improvviso per cui non puoi capire una metodologia sui secondi in cui tenere il giravite.

Tieni bene serrato il giravite, accendi e tieni per diversi secondi io ho fatto così:
Posiziono il giravite. accendo la stampante e lo tengo per 2 secondi, poi 3 e poi 4. Se non va cambio leggermente l'inclinazione del giravite e riprovo .. .alla fine deve andare perchè il metodo è quello ... poi nn so se funziona su tutte .... più di questo nn so dirti

ok, sono ufficialmente una cretina, avevo individuato il chip alla prima occhiata, poi dopo aver preso il cacciavite il mio cervello ha deciso autonomamente che era un altro chip
Me ne sono appena accorta, ho agito sul chip giusto ed è andata al primo tentativo! Grazie mille!

Goblen, il discorso sembra interessante...spero in una tua delucidazione, dato che non sono ferratissima in inglese. Grazie
Old 11-12-2009, 17:42   #54
goblen
Member

appena esco dal lavoro e trovo 10 minuti cerco di spiegare tutto con un po' di chiarezza....
Old 12-12-2009, 09:36   #55
celtic59
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
io ho la 1640, ho comprato un chip che si salda e resetta il contatore ad ogni stampa.. costa abbastanza (25€) ma è un lavoro che si fa una volta e stop, invece di doverla continuare a resettare
anche io ho comprato un chip permanente,ma sono privo delle istruzioni.
potresti postarle?
grazie
celtic59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 21:21   #56
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
ok, sono ufficialmente una cretina, avevo individuato il chip alla prima occhiata, poi dopo aver preso il cacciavite il mio cervello ha deciso autonomamente che era un altro chip
Me ne sono appena accorta, ho agito sul chip giusto ed è andata al primo tentativo! Grazie mille!

Goblen, il discorso sembra interessante...spero in una tua delucidazione, dato che non sono ferratissima in inglese. Grazie
l'importante è che ci sei riuscita

Brava!
Old 13-12-2009, 13:00   #57
Darmur
Member

L'Avatar di Darmur

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
ho provato la procedura software, funziona!!!

la barra che indica la quantità di inchiostro nel torner è tornata al massimo

la procedura è semplicissima:

1) scaricare il file in base al modello della propria stampante ML-1640 o ML-2240
2) scompattare il file
3) con la stampante accesa, collegata e correttamente installata, lanciare il file downlXX40.bat

addio problemi!!!

Ho effettuato compravendite con: sebby78, 2fst4rc, demon01, !ç£m@N, Ventresca, Ultraplex, ERT
Darmur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 19:05   #58
celtic59
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Cos'ho sbagliato?
ho la ml1640 e procedo cosi:
1) stampante spenta,piazzo il cacciavite sui piedini.
2) accendo la stampante e guardo i led : appena accesa si accendono,un attimo dopo si spengono per poi riaccendersi,nel momento che si spengono tolgo il cacciavite.
ho gia resettato tre volte con questo sistema,e funziona.
spero di esserti stato utile.
ciao
celtic59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 20:53   #59
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
Originariamente inviato da celtic59 Guarda i messaggi
ho la ml1640 e procedo cosi:
1) stampante spenta,piazzo il cacciavite sui piedini.
2) accendo la stampante e guardo i led : appena accesa si accendono,un attimo dopo si spengono per poi riaccendersi,nel momento che si spengono tolgo il cacciavite.
ho gia resettato tre volte con questo sistema,e funziona.
spero di esserti stato utile.
ciao
ha risolto due giorni fà
Old 14-12-2009, 10:16   #60
HalphaZ
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darmur Guarda i messaggi
ho provato la procedura software, funziona!!!

la barra che indica la quantità di inchiostro nel torner è tornata al massimo

la procedura è semplicissima:

1) scaricare il file in base al modello della propria stampante ML-1640 o ML-2240
2) scompattare il file
3) con la stampante accesa, collegata e correttamente installata, lanciare il file downlXX40.bat

addio problemi!!!

Il che significherebbe che la stampante più difficile da resettare è diventata col tempo la stampante che si resetta via software... e addio chip, giraviti e ceri al protettore delle stampanti...
Ma poi avete visto che pezzo di elettronica ci sta a lato? io ero terrorizzato da quel condensatore e da quei solenoidi così grossi... se partiva una scintilla ci restavo secco... poi andarci con la punta del giravite è stata una brutta esperienza...

Qualcuno conferma questo reset via software?
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian