Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 12:36   #41
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Stupendo rimango dubbioso sul prezzo 1500$ mi sembrano pochi...
Old 04-03-2009, 12:41   #42
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)

finalmente con questo prodotto l'HD non sarà più il collo di bottiglia
il prezzo poi!
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:50   #43
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da angelodm Guarda i messaggi
Mamma mia che bell'oggettino!!!!! Chissà se è possibile metterne 2 in sli o crossfire!!!!!!!!
Scherzi a parte, chissà se in un futuro non troppo lontano, potremmo eliminare il collo di bottiglia della velocità di storage e riuscire finalmente a far partire il windows in 10 secondi senza dover passare minuti preziosi prima che la schermata di avvio ci dia il benvenuto........ Ma vi rendete conto di quanto tempo perdiamo in un mese per vedere il windows partire e poi spegnersi????????
Veramente spero che queste unità SSD stravolgino un pò il mercato dello storage e che presto arrivino unità anche da 320Gb (80x4 in raid 0) a prezzi un pò più alla portata di tutti!!!!!
Non è che mentre il pc si avvia è necessario stare li a fissarlo eh, si possono fare altre cose
Old 04-03-2009, 12:58   #44
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da strubi99 Guarda i messaggi
Ok, stupendo; ma uso pratico?
Voglio dire, anche nell'editing video quelle prestazioni sarebbero "inutili".
Durante il rendering di un filmato in HD anche usando configurazioni a più CPU multicore difficlmente si raggiungerebbe la necessità di leggere/scrivere così tanti dati al secondo.
L'unico impiego che, così su 2 piedi, mi viene in mente è per un database server che debba servire verament eenormi moli di richieste; e anche così temo che il collo di bottiglia sarebbe dato prima dalla/e CPU e dalla connessione di rete.
Eh no l'uso effettivo c'è e come!!
Nell'editing video l'hdd lavora di bestia e se non è più che performante è un problema!
Se poi ragioniamo in termini di streaming video FULL HD vedi bene che la questione si fa oltremodo importante!!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 13:05   #45
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da supermauri83 Guarda i messaggi
regas ma siamo sicuri che non si siano scordati uno 0 nel prezzo? per quello che offre in termini di prestazioni e capienza mi sembra bassissimo 1500$.
in effetti fino a pochi mesi fa si sarebbe parlato di 15000 euro... ma forse qui hanno fatto qualche taglio sull'affidabilità

Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Non è che mentre il pc si avvia è necessario stare li a fissarlo eh, si possono fare altre cose
pensa che c'è chi si mette a contare quante volte passa la striscetta blu
Old 04-03-2009, 14:18   #46
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Davvero stupendo, e si deve anche considerare che il prezzo non è nemmeno esagerato -per quello che offre, beninteso.
Brava OCZ!
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:18   #47
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
questo giocattolino tecnologico mi sembra proprio il tipo di soluzione in grado di cambiare drasticamente le prerformance di un computer, credo che la differenza di prestazioni sia a dir poco abissale, proprio come esperienza d'uso, un pc equipaggiato con questo super ssd dev'essere davvero un altro mondo! il collo di bottiglia è sempre il disco in un computer attuale, per l'affidabilità non ci sono problemi basta affiancare un hd di pari capienza tradizionale su cui viene effettuato un bakup ogni 30 minuti automaticamente tanto vista la spropositata differenza di velocità questo ssd garantirebbe strepitose prestazioni anche durante il trasferimento al disco di bakup.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:26   #48
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da angelodm Guarda i messaggi
Veramente spero che queste unità SSD stravolgino un pò il mercato dello storage e che presto arrivino unità anche da 320Gb (80x4 in raid 0) a prezzi un pò più alla portata di tutti!!!!!

Old 04-03-2009, 14:28   #49
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Se poi ragioniamo in termini di streaming video FULL HD vedi bene che la questione si fa oltremodo importante!!
Streaming nel senso di inviare i dati ad un altro dispositivo affinchè quest'ultimo li visualizzi su una TV?
Old 04-03-2009, 14:48   #50
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Streaming nel senso di inviare i dati ad un altro dispositivo affinchè quest'ultimo li visualizzi su una TV?
No! Intendevo "stream" nel senso di flusso video!
Cioè se devi lavorare con premiere su un filmato full hd per esempio!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:51   #51
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
No! Intendevo "stream" nel senso di flusso video!
Cioè se devi lavorare con premiere su un filmato full hd per esempio!
si vede che in materia di videoediting sono ignorante in modo abissale
Old 04-03-2009, 15:29   #52
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
e sono celle MLC.....chissÀ quando ci metterano dentro celle SLC....si arriva al GB/s 8)
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:14   #53
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Io intendevo i dischi che ci son montati sopra, configurati in RAID10.

Se è bootabile avrà un bios e mi auguro quindi che sia configurabile. E' un bell'esercizio di stile, ma un RAID0 di 4 dischi è un rischio enorme per la sicurezza dei dati, spero che la modalità RAID di questi dischi sia quindi configurabile a piacere...
si ma credo che abbiano fatto dei test di affidabilità, innanzi tutto questo è un raid Hardware ed è già più affidabile di un raid software qui o si rompe qualcosa o va tutto, se si rompe spero sia in garanzia per almeno 5 anni visto il prezzo, per i dati invece ricorda sempre che il miglior amico dell'uomo è il bakup, se perdi tutti i dati quando ti si rompe un disco non è sfortuna è stupidità, dio ti ha dato il bakup usalo o andrai all'inferno (assieme ai tuoi dati). Io ad esempio bakuppo tutto su un disco esterno e seguo varie strategie, punto primo il mio disco di bakup è sempre il più nuovo e il vecchio di bakup passa al sistema, secondo il mio è un disco WD da 1 tb serie FALS nuovo di pacca (con sistema che dovrebbe ridurre o correggere gli eventuali errori e 5 anni di garanzia), punto terzo è all'interno di un cassettino esterno (rigorosamente e-Sata) posato in un posto in cui non lo sposto ne muovo mai per nessunissimo motivo, quarto lo alimento sempre solo ed esclusivamente passando dal gruppo di continuità, quinto e non meno importante lo accendo solo per bakuppare e finito il bakup lo spengo e scollego dalla rete e dal pc. La sicurezza non è mai troppa se perdo i dati sul pc e perdo anche quelli del bakup contemporaneamente si che è sfiga, la probabilità che si rompano 2 dischi diversi uno in uso ed uno no contemporaneamente rasenta lo zero direi che è più probabile morire che perdere i dati. ovviamente la scelta di usare un cassettino esterno ha altre utilità oltre a quella di essere sempre spento cioè in caso di incendio se proprio devo scappare di casa di fretta mi porto via il disco del bakup ed è facile... non ha cavi collegati, in caso di furto in casa invece essendo il disco un po' nascosto ed il pc ben più costoso mi rubano il pc ma mi restano i dati, girano le scatole, ma almeno non perdo 10 anni di foto!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 04-03-2009 alle 16:20.
Old 04-03-2009, 16:26   #54
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
si ma credo che abbiano fatto dei test di affidabilità, innanzi tutto questo è un raid Hardware ed è già più affidabile di un raid software qui o si rompe qualcosa o va tutto, se si rompe spero sia in garanzia per almeno 5 anni visto il prezzo, per i dati invece ricorda sempre che il miglior amico dell'uomo è il bakup, se perdi tutti i dati quando ti si rompe un disco non è sfortuna è stupidità, dio ti ha dato il bakup usalo o andrai all'inferno (assieme ai tuoi dati). Io ad esempio bakuppo tutto su un disco esterno e seguo varie strategie, punto primo il mio disco di bakup è sempre il più nuovo e il vecchio di bakup passa al sistema, secondo il mio è un disco WD da 1 tb serie FALS nuovo di pacca (con sistema che dovrebbe ridurre o correggere gli eventuali errori e 5 anni di garanzia), punto terzo è all'interno di un cassettino esterno (rigorosamente e-Sata) posato in un posto in cui non lo sposto ne muovo mai per nessunissimo motivo, quarto lo alimento sempre solo ed esclusivamente passando dal gruppo di continuità, quinto e non meno importante lo accendo solo per bakuppare e finito il bakup lo spengo e scollego dalla rete e dal pc. La sicurezza non è mai troppa se perdo i dati sul pc e perdo anche quelli del bakup contemporaneamente si che è sfiga, la probabilità che si rompano 2 dischi diversi uno in uso ed uno no contemporaneamente rasenta lo zero direi che è più probabile morire che perdere i dati. ovviamente la scelta di usare un cassettino esterno ha altre utilità oltre a quella di essere sempre spento cioè in caso di incendio se proprio devo scappare di casa di fretta mi porto via il disco del bakup ed è facile... non ha cavi collegati, in caso di furto in casa invece essendo il disco un po' nascosto ed il pc ben più costoso mi rubano il pc ma mi restano i dati, girano le scatole, ma almeno non perdo 10 anni di foto!
Sai che i backup così paranoici sono i primi a morire?
Old 04-03-2009, 16:56   #55
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Sai che i backup così paranoici sono i primi a morire?
Invece penso proprio di no ad oggi non ho mai e dico mai usato i bakup che ho fatto, non ho mai perso niente neppure quando mi era morta la piastra madre che faceva il raid di due dischi che sono riuscito a leggere con una piastra diversa, anche se li devo ammettere che mi ero preso veramente male nonostante avessi un bakup
Old 04-03-2009, 17:11   #56
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Più che altro affidarsi ad un supporto unico e non ridondato come backup è quantomeno discutibile, senza contare che gli HDD hanno una nota fama di avere un'alta mortalità infantile, rendendo controproducente utilizzare il disco appena comprato come "copia sicura" :>
Tu sbagli perchè dimentichi la base, il bakup si usa se e solo se i dischi di sistema hanno problemi, altrimenti sono una copia inutile buttata li, se si rompesse oggi il mio bakup chissene importa perchè fino a prova contraria i miei dischi di sistema sono ok, farei un bakup altrove, farei cambiare in garanzia il disco e al ritorno ribakupperei li ma non avrei perso niente, inoltre in un caso de genere farei in attesa di trovare una soluzione, una copia di bakup dei 100 gb più importanti che ho sul pc (foto e documenti) in modo da avere 2 copie su dischi diversi anche se nel sistema dei file irriproducibili abbandonando alla loro sorte l'altra marea di dati es le foto fatte da amici (le posso riavere... con mille peripezzie ma posso riaverle), la musica, i film, i programmi etc etc

Quindi io problemi non ne ho mai avuti ma è succeso più di una volta che gli amici mi chiedessero foto fatte da loro perchè le avevano perse o cancellate per errore, che mi chiedessero di usare il mio storage per salvare una copia di loro file importanti quali le tesi, attualmente sui miei dischi ho l'intera copia dei file dei portatili di 2 miei amici, e la tengo volentieri (finchè lo spazio non serve a me anche perchè in toto saranno si e no 50 gb) ma dei miei file ho sempre almeno 2 copie, di quelli dell'uni ce ne sono solitamente 3 perchè si aggiornano quotidianamente e sono sul fisso e sul portatile (cartelle di rete con accesso off-line quindi sincronizzate) oltre che sui pc/chiavette di altri essendo lavori di guppo e settimanalmente vengono bakuppati. QUesto sistema ovviamente è più facile da gestire che da spiegare
Old 04-03-2009, 17:19   #57
Verguenza
Junior Member

L'Avatar di Verguenza

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Cesena
beh devo dire che è un' ottimo prodotto ad un prezzo piu che buono! ovviamente non tutti lo prenderebbero pero è fantastico ! bisogna vedere se rallenta la velocita di lettura/scrittura con il riempimento...
Verguenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 19:52   #58
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
http://www.hwupgrade.it/news/storage...mit_28241.html

avete letto questa? se il 60gb viene 200$, il 120gb 400$ e il 150gb 830$ (questi ultimi 2 con controller migliore) come cavolo fa questo a costare solo 1500$?

ne compro 100, li smonto, e vendo i 400 SSD da 250gb che ci sono dentro...
Old 04-03-2009, 20:42   #59
camel_light
Member

L'Avatar di camel_light

Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ne compro 100, li smonto, e vendo i 400 SSD da 250gb che ci sono dentro...
me ne basterebbe 1!
beato te che riesci anche solo a sognarteli gli altri 99...
100 di questi cosi in raid0?
camel_light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 21:32   #60
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
innanzi tutto questo è un raid Hardware ed è già più affidabile di un raid software
In realtà, no. Il RAID Software è più affidabile di un RAID Hardware, ad esempio una configurazione su File System ZFS permette anche di superare la limitazione del "Write Hole" del RAID 5.
Più in generale, in caso di guasto del controller Hardware saresti a piedi (a meno di trovare un altro controller uguale, o compatibile, o pregare i Santi con tool di recupero), mentre la soluzione Software permette di ripristinare i tuoi dati anche su un altro PC, con configurazione del tutto distinta.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian