|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
4x250gb in raid0
geniale :sisi: lol
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
regas ma siamo sicuri che non si siano scordati uno 0 nel prezzo? per quello che offre in termini di prestazioni e capienza mi sembra bassissimo 1500$.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il nuovo controller potrebbe aver migliorato qualcosa. Qui c'è una recensione del Vertex: http://www.pcper.com/article.php?aid...=expert&pid=13 Poi c'è il controller pci-8x. Non è citato il produttore, ma imho, viste le caratteristiche, di suo supporta raid 0,1, 0+1, 5, 10. OCZ l'ha configurato raid 0, per spingere le prestazioni, ma la mia ipotesi, è che possano lasciare configurabili anche le altre opzioni: poi l'utente sceglie da sè. In merito alla sicurezza dei dati, imho, spesa quella cifra per l'OCZ, comprare un hdd esata esterno da 1 o 2 TB da tenere quasi sempre spendo, per backup, ghost image e quant'altro, per me non è un problema. Poi magari OCZ farà diverse versioni, usando ctrl meno "pregiati" o SSD più economici, sulla falsariga dell'OCZ Apex. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
http://www.revioo.com/news/zdrive-ssd-ocz-n12467.html
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[SPAM]
capitano certi giorni che ti arrivano queste notizie, si resta per un minuto incapaci di intendere e volere, poi si recupera la ragione e si passa tutta la giornata a credere di non poter più vivere senza quell'oggetto... Visto così quello scatolotto sembra inespugnabile, ma ci si può metter mano per sostituire qualche disco se dovesse saltare? E che misure ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
nel link che ho postato qualche messaggio fa c'è una foto in cui si vede il giocattolo montato dentro un pc nel quale l'hanno testato
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
AHAHAAHHA!!! forte l'inizio dell'articolo del link postato da "theJanitor".
Tradotto brutalmente dal francese che ricordo di 20 anni fa a scuola: "Attenzione, il prodotto che vi presenteremo in questa news rischia di farvi sbavare [fuori di testa], vi consigliamo dunque di andare subito a cercare un foglio di carta assorbente nella vostra cucina [e di ritornare]" |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
detta così sembra una roba davvero interessante!
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/2x2GbDDR2-1000-5-5-5-15-2t@2.3v TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb Visit my bL0g ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sarebbe bello che potessero trasformarlo in un raid 0+1 da 500 gb... affidabile e veloce.. 500 gb per OS e programmi e un po' di share per i lavoro aperti sarebbe uno sballo ^^
a 1500 € ci dovrei fare un pensierino.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non capisco tutte ste paure per la perdita di dati. un disco da 1TB da affiancargli come normale backup costa 80 euro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
ma non ci credo neanche se lo vedo a 1500$!!! ma dai è impossibile! a meno che non intendano commercializzarlo tra un anno a quel prezzo, allora potrebbe avere senso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
|
Quote:
da parte mia vedevo solo un pò di ironia nel fatto di comprarti 1500€ ![]() raid 0= ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Questo prodotto non è che mi faccia molto esaltare, è semplicemente un controller RAID con 4 comuni (seppur prestanti) SSD attaccati, che sfrutta la modalità 0 per aumentare i valori del sequential (ma se uno di questi drive si brucia sei a piedi, e le probabilità che ciò accada rispetto a un disco singolo sono 4,5 volte maggiori)
Inoltre nessuno vieta di farselo a casa, ottenendo risultati simili Il prezzo è invece fantastico Personalmente preferirei un drive da onesti 100MB/s, capienza anche medio-bassa (133GB), ma prezzi popolari, tempi di accesso nulli, e senza alcun problema con frammentazione file, disco pieno, moltitudine di piccoli file, eccetera... che invece sembrano dilaniare tutti gli SSD fino ad ora commercializzati (X-25 di Intel compreso), l'unico ci si avvicina è l'i-RAM di Gigabyte E poi, 600MB/s (che andranno verificati, visto potrebbero esser solo grazie alla cache di 256MB di RAM del controller, e quindi diminuire drasticamente con file di maggior grandezza) per l'utente normale non sono utili a nulla, servono solo a farci le news... anche il copia disco-a-disco SATA2 è limitato in banda a 3Gbps (reali 300MB/s) |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quanto alla scrittura, le specifiche tecniche parlano di max write di 600 MB/sec e Max sustained write di 400 MB/sec.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Uso effettivo?
Ok, stupendo; ma uso pratico?
Voglio dire, anche nell'editing video quelle prestazioni sarebbero "inutili". Durante il rendering di un filmato in HD anche usando configurazioni a più CPU multicore difficlmente si raggiungerebbe la necessità di leggere/scrivere così tanti dati al secondo. L'unico impiego che, così su 2 piedi, mi viene in mente è per un database server che debba servire verament eenormi moli di richieste; e anche così temo che il collo di bottiglia sarebbe dato prima dalla/e CPU e dalla connessione di rete. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
però credo tu non comprenda che ocz cerca di dare una nuova(rinnovata) idea di storage, senza sata2,senza ide, ma tutto su pci-x,che quindi cambierà sì anche l'utente normale,anche se non nell'immediato,anche perchè l'utente normale,che non sfrutti a pieno le potenzialità di un pc comunque rompe le scatole per le cose + elementari,dal tempo di accensione del S.O. al caricamento della posta elettronica;e di sicuro in questo, 500/600Mb/s saranno utili per dargli un accensione da ben meno di 15 secondi...noo? ovvio però che si tratta ancora e solo di livello enterprise, perchè credo ben in pochi ![]() ![]() correggetemi se sbaglio...
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
Mamma mia che bell'oggettino!!!!! Chissà se è possibile metterne 2 in sli o crossfire!!!!!!!!
Scherzi a parte, chissà se in un futuro non troppo lontano, potremmo eliminare il collo di bottiglia della velocità di storage e riuscire finalmente a far partire il windows in 10 secondi senza dover passare minuti preziosi prima che la schermata di avvio ci dia il benvenuto........ Ma vi rendete conto di quanto tempo perdiamo in un mese per vedere il windows partire e poi spegnersi???????? Veramente spero che queste unità SSD stravolgino un pò il mercato dello storage e che presto arrivino unità anche da 320Gb (80x4 in raid 0) a prezzi un pò più alla portata di tutti!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
per la sicurezza enterprise hai ragione ma io mi stavo immaginando(+ sognando ![]() ![]() 1500+1500+1500+... ca*** mi sono svegliato, sudato!!! ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.