|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per bestemmiare meno basta cambiare paese. Qui te le tirano fuori da dentro.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
un rimedio che sto adottando per ridurre il numero di bestemmie/min è di omettere il classico soggetto ( ) con qualcos'altro di simile... Non ci sarà lo stesso sfogo ma almeno si risparmia una cartuccia |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
sticazzi non pensavo di ricevere cosi tante risposte
-bestemmio per abitudine (già in famiglia ci sono ottimi bestemmiatori -sono astemio (e non fumo) quindi non penso siano collegate le cose -probabilmente la vicinanza del veneto influisce psicologicamente (15 km dalla città al confine, poi metti gli emigranti... Ultima modifica di Saggio TiaMantova : 17-02-2009 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
|
Prova a coinvolgere anche parenti e amici
![]() Bestemmiare meno per bestemmiare tutti! |
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Perché non fare una classifica delle regioni in cui il fenomeno è più accentuato?
Primo posto: Toscana Poi qui si dice Veneto? L'accendiamo? Quoto il suggerimento di cercare di svicolare durante la bestemmia nell'eventualità sia presente qualche puritano. Es.: maremma cinghiale nessun ti potrà dire che è una bestemmia. In sostanza occorre esercitare molta creatività.
|
|
|
|
#47 | |
|
|
Quote:
- almeno uno dei tuoi parenti vota “Lega Nord” -usi la bestemmia come punteggiatura -almeno una volta sei stato in gita con la scuola o con la famiglia a Venezia -lo spritz (spriss! ) lo berresti mattino, pomeriggio e sera -hai problemi con le preposizioni (sono ‘da’ Bassano invece che sono ‘di’ Bassano, -abita ’sul’ condominio di mia sorella invece che abita ‘nel’ condominio di mia sorella.. -tuo nonno ti insegnava che l’ Italia meridionale inizia da sotto il Po -sai cantare ’sul piave mormorava’ almeno fino a ‘il Piave mormorò: non passa lo straniero!’ -anche in mezzo alla coltre di nebbia più fitta non perdi mai l’orientamento -ti piace il crinton e in qualche modo riesci ad averne un litro anche se non è più in commercio! -alle elementari non riuscivi a cogliere le doppie (e anche ora si fa un pò di fatica!) -per richiamare l’attenzione di qualsiasi persona dici ‘Où?’ -la prima vacanza con gli amici l’hai fatta a Jesolo -tuo papà, tuo nonno o tuo bisnonno era un alpino -sai cos’è ‘l’obra longa tour’ -il tuo superlativo assoluto preferito è ’stra’ (strabon, strafigo, ecc ecc…) -almeno una volta in vita sei stato invitato a mangiare ‘poenta e osei’ -la prima volta che ti sei ubriacato avevi 13 anni -la tua lingua madre è il dialetto veneto e l’italiano se lo sai lo sai altrimenti non importa -almeno metà delle persone che conosci ha il cognome che finisce con la lettera ‘N -la Nardini è l’unica grappa degna di nota -almeno uno dei tuoi parenti o dei tuoi amici è a capo di qualche azienda -sei convinto che ‘crostoli’ sia italiano (in realtà si chiamano chiacchiere!) |
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Ragazzi non scherziamo la bestemmia è terapeutica!
Se non bestemmiassi credo che le mie budella esploderebbero dall'interno e le mie cervella si liqueferebberebbero
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
1 ciò, Dc, pasame chèl pD !! 2 pD ! (porgendo l'oggetto) 1 ciò, no 'sto Dc quà ma 'staltro Dc (e qui non si sa se è complemento oggetto o intercalare) 2 ah, pD, ecco, Dc! in pratica è come "puffare" e "puffi".
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
comunqeu a mia esperienza pure furlani e toscani non scherzano...
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Premetto che io quando sto per cadere o sto per farmi malissimo dico, di impulso, bestemmie terrificanti (questo per dire che non e' una cosa detta apposta per fare scena, sono proprio parole che mi sfogano e quindi le accetto molto volentieri).
Insomma, cristono senza pieta'. Cmq per quelli che vogliono proprio purificarsi ho un rimedio infallibile. Anzi che IL bestemmione per eccellenza, dite: CODROIPO! E' una citta' in provincia di Udine, sede di una caserma militare, e' QUI. Provate un po' ad anagrammarla... |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
"
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
chiama mosconi e chiedigli consiglio
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
La bestemmia è arte
Per chi volesse approfondire la conoscenza della materia mi permetto di consigliare gli ottimi Corsi di bestemmie Perché non conta solo la quantità ma soprattutto la qualità
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Se vi sentiste le canzoncellse dei Sanculamo capireste che è Roma la capitale internazionale dalla blasfemia
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Da buon toscanaccio, presente
A lavoro quando capita di sklerare parecchio per stronzate, lì dò il meglio di me stesso. Ma in genere basta che sia scazzato...e mi capiti qualche imprevisto da farmi sfavare parecchio, allora apriti cielo Cmq sia, non c'è un rimedio alle bestemmie se ti servono per sfogarti... E' come non urlare quando senti male, non c'è cazzi che tengano
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
eh capisco benissimo l'autore del thread
![]() Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Le mie ultime vittime preferite sono Eva e Cristo.
E non dico che me ne vanto ma manco che me ne vergogno. Un giorno, se mi giudicheranno le divinità, risponderò loro che per quello che hanno fatto di positivo, concretamente, per me, se la sono cercata proprio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.

) con qualcos'altro di simile... Non ci sarà lo stesso sfogo ma almeno si risparmia una cartuccia
è che se metto da parte un nichelino per ogni bestemmia allora a fine mese posso rifarmi tutto il guardaroba!!!!