Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 12:05   #41
Wolf01
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Portala indietro :P
Comunque vedremo se sarà tutto rose e fiori anche quando uscirà dalla beta
Wolf01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:06   #42
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Iscritto dal: May 2008
la limitazioni delle sole 3 applicazioni mi pare un po' una nerchiaggine...se uno ha un hardware meno potente per quale motivo non può tenere aperti firefox+posta+notepad+calcolatrice...

questa "sotto versione" imho è così assurda che esisterà solo sulla carta... non la vedremo mai in giro
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:07   #43
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
e io che ci faccio con una oem di vista 64bit comprata sabato scorso!?!?!?!?
l'upgrade quanto mi costa!?!?!?
:tristezza:
poverino... ohhh poverino... ho la full ultimate coscente della coglionata - visti gli extras -... la paghi purtroppo quanto la pago io, nessuno sconto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:08   #44
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Whizkid Guarda i messaggi
la limitazioni delle sole 3 applicazioni mi pare un po' una nerchiaggine...se uno ha un hardware meno potente per quale motivo non può tenere aperti firefox+posta+notepad+calcolatrice...

questa "sotto versione" imho è così assurda che esisterà solo sulla carta... non la vedremo mai in giro
sicuramente si tratterà di hardware per bambini, di netbook per piccoli ce ne sono, poi starà ai c.d. mercati emergenti vedere se prendersi questa versione o un xp o un vista
Old 04-02-2009, 12:09   #45
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
forse perchè ne comprano migliaia per volta e godono di sconti?
Il software non e` come un bene fisico, i cui costi effettivi di produzione possono essere ammortizzati con grandi volumi (semplificando con un esempio che puo` riguardarci tutti, un po' come le spese di spedizione quando in uno shop-online compriamo dei componenti hardware: piu` ne compriamo, piu` le spese vengono "diluite" fra tutti i componenti). Inoltre si parla di differenze di prezzo notevoli.

Il punto comunque era: visto che le versioni OEM ad uso interno delle grandi catene costano cosi` poco e nonostante tutto risultano convenienti per Microsoft, oltre a rappresentare quasi il totale del venduto, perche' non abbassare il prezzo delle altre versioni?
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:12   #46
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Il software non e` come un bene fisico, i cui costi effettivi di produzione possono essere ammortizzati con grandi volumi (semplificando con un esempio che puo` riguardarci tutti, un po' come le spese di spedizione quando in uno shop-online compriamo dei componenti hardware: piu` ne compriamo, piu` le spese vengono "diluite" fra tutti i componenti). Inoltre si parla di differenze di prezzo notevoli.

Il punto comunque era: visto che le versioni OEM ad uso interno delle grandi catene costano cosi` poco e nonostante tutto risultano convenienti per Microsoft, oltre a rappresentare quasi il totale del venduto, perche' non abbassare il prezzo delle altre versioni?
si chiama microeconomia : meno quantità + alto è il prezzo

anche se non è proprio un esempio perfetto

io cmq vado di home premium quasi sicuramente, valuto un po' i prezzi degli aggiornamenti e la modalità di installazione, perchè ho spesso problemi di filesystem con il fasullo format di vista, devo sempre usare l'utility del disco per formattare per poi fare un'installazione pulita e sicura, se l'update non permetterà di avere un disco pulito andrò per la retail, ma stavolta gli extras se li possono infilare nel "cestino"

Ultima modifica di NLDoMy : 04-02-2009 alle 12:16.
Old 04-02-2009, 12:21   #47
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
e io che ci faccio con una oem di vista 64bit comprata sabato scorso!?!?!?!?
l'upgrade quanto mi costa!?!?!?
:tristezza:
La usi col computer nuovo che hai comprato sabato scorso!
Logico, no, visto che può esser venduta solo con un PC nuovo?

Per le 3 applicazioni, suppongo sarà una forma del tipo che in simultanea avran risorse di cpu solo 3 applicazioni alla volta, le altre rimangono congelate fino al loro turno.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:28   #48
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
io sono tra quelli che ha pagato 150 euro per vista perche' avevano scritto tutte le testate hwupgrade compresa sui meravigliosi vantaggi delle directx10 che non sarebbero state disponibili su XP e tante altre novita come l'interfaccia AERO di cui nessuno parla piu' e penso che nessuno utilizza piu'....
adesso mi dicono scusate abbiamo sbagliato a costruito L'OS adesso ripariamo con una nuova versione.....
...a parte che è l'ennesima vergogna di microsoft che in realtà non comprendo come faccia ancora a stare sulla cresta dell'onda....
prima di passare a windows7 aspettero' almeno 2 anni e comunque gli OS microsoft in azienda si sono ridotto negli ultimi 3 anni del 20% in favore di software opensource, che già copriva totalmente l'ambito server in ragione di circa il 90%
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:33   #49
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
eh vabbè dai, speriamo che microsoft si sbrighi a rilasciare la versione ultimate sulle reti P2P altrimenti avrà diffusione ancora inferiore di vista ^_^
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:35   #50
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da homero Guarda i messaggi
io sono tra quelli che ha pagato 150 euro per vista perche' avevano scritto tutte le testate hwupgrade compresa sui meravigliosi vantaggi delle directx10 che non sarebbero state disponibili su XP e tante altre novita come l'interfaccia AERO di cui nessuno parla piu' e penso che nessuno utilizza piu'....
adesso mi dicono scusate abbiamo sbagliato a costruito L'OS adesso ripariamo con una nuova versione.....
...a parte che è l'ennesima vergogna di microsoft che in realtà non comprendo come faccia ancora a stare sulla cresta dell'onda....
prima di passare a windows7 aspettero' almeno 2 anni e comunque gli OS microsoft in azienda si sono ridotto negli ultimi 3 anni del 20% in favore di software opensource, che già copriva totalmente l'ambito server in ragione di circa il 90%
hanno ammesso di aver sbagliato? si sono scusati? fonte?

te lo chiedo, perchè chi come me ha preso la full - tra i 450e e i 550e a suo tempo - o la oem - sui 300e a suo tempo - della ultimate ha pagato un prezzo così alto per... hem... nulla

le scuse mi farebbero piacere
Old 04-02-2009, 12:35   #51
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
homero si chiama marketing, monopolio di fatto, concorrenza scorretta, pubblicità (ingannevole)

in parole povere presa per il culo
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:41   #52
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
homero si chiama marketing, monopolio di fatto, concorrenza scorretta, pubblicità (ingannevole)

in parole povere presa per il culo
chi consulta il forum e non legge solo gli articoli non si lascia prendere per il culo

per me sarebbe più corretto scrivere

cit. "in parole povere si chiamano utonti quelli che l'han comprata"

nel computo di questa gran massa di utonti potete annoverare anche il sottoscritto

non date la colpa ad altri per la vostra ignoranza - non excusat -, per favore

ora vi lascio e me ne vado in palestra e a studiare, tanto nel pomeriggio questo articolo degenererà in modo peggiore come sempre

Ultima modifica di NLDoMy : 04-02-2009 alle 12:45.
Old 04-02-2009, 12:42   #53
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
secondo me un sistema operativo non dovrebbe costare + di 50 euro... a quei prezzi mi tengo xp
Cioè il sistema operativo del computer dovrebbe costare meno di un qualsiasi videogioco? mi pare che qui si stia un po' esagerando...
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:48   #54
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Almeno la sai la differenza tra le edizione OEM e le Full?

Nelle versioni OEM l'assistenza è a carico del produttore, mentre per le Full o UPG è a carico di Microsoft.

L'assistenza costa e quindi MS fa pagare di più queste licenze.

Inoltre le licenze OEM sono destinare a restare sulla macchina sulla quele vengono vendute, mentre per le Full questa limitazione non c'è.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:49   #55
FRANLELLI
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Qualcuno sa in che versioni sarà presente il MEDIACENTER?
Quello di vista funge alla grande e quello di w7 sembra pure meglio a prima vista.
E visto che mi stò facendo un piccolo HTPC, anzichè vista pensavo di aspettare e metterci 7, un pò meno avido di risorse...

FRANLELLI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:52   #56
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Mi sfugge il senso di fare sia la versione Starter che la Basic (chi ne contava 5 ha dimenticato quest'utlima).
Comunque da noi non le vedra' nessuno: la Basic non verra' proprio importata mentre la Starter non la vorra' nessuno col cappio dei 3 applicativi (nei computer meno potenti ci si terra' XP e buona notte).

Per i netbook, viste le premesse e' probaible che verra' usata la Home Premium.
Al massimo ci penseranno i produttori ad ottimizzarla, sempre che sappiano come si fa (visto come riescono a ridurre notebook e desktop... puke!).
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:53   #57
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Chissà quanto mi toccherà sborsare per la Retail Ultimate?!?!
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:56   #58
StephenFalken
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ma perche' PERCHE con tutto il successo di nLite e vLite non fanno una cavolo di versione minimal che occupa 200 mega su disco? Se fanno la versione per netbook io mela installo subito anche sul fisso, degli orpelli della ultimate non me ne faccio niente, voglio un sistema MINIMALE e veloce.
StephenFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:58   #59
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Buona l'idea (non che ci volesse molto ma tant'e') di fare ogni versione piu' cara contenere tutte le funzionalita' delle versioni minori. Quindi niente situazioni assurde come tra la Business e la Home Premium di Vista.
Aparte questo noto pero' che siamo sempre ancorati a x86
Svegliatemi quando a redmond avranno visto la luce e messo in commercio un so a 64 bit e solo quello. Fino ad allora XP 32 mi treghettera' tranquillamente fino al 2014.
Old 04-02-2009, 13:00   #60
soulplace
Member

L'Avatar di soulplace

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna/Taranto
mmmm.... se continuano così prevedo un altro flop... quando lo capiranno che ci deve essere UNA versione per i desktop e UNA per le aziende, non segmenteranno tanto, ma almeno non confondono le persone. In più tutta questo dividere in categorie non fa bene a nessuno dei due, Microsoft e utenti.
soulplace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian