|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ti becchi il monumento da emptyness ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
@Superboy
@claudegps cari.. mi dispiace deludervi ma non funziona proprio. La ricerca funziona SOLO se inserite una parola "intera", ovvero delimitata da un blank (prima o dopo non l'ho ancora capito) nell'indirizzo email su cui fate la ricerca; Nella fattispecie: Se ho un contatto la cui email e' "claudio.rossi@gmail.com" Posso trovarlo facilmente scrivendo nella casella di ricerca una delle seguenti stringhe: Claudio Rossi claudio.rossi from:claudio from:rossi etc etc.. Fin qui sembra tutto ok, ANCHE se non si puo' proprio parlare di regexp (l'indirizzo non comincia certo per "rossi", e from:rossi non e' una regexp.. eppure mi trova correttamente tutte le email; ma va bene cosi'). Il problema sta proprio (e qui mi ripeto) nel cercare un indirizzo per una sua PARTE. Provate a fare la stessa ricerca usando solo "claud" o "oss", in pratica utilizzando una parte di una parola (nome o cognome non ha importanza); E' questo il caso piu' frequente! vi ricordate di aver scritto ad una certa azienda o cliente ma non ne ricordate l'indirizzo email completo.. Adesso venitemi a dire che vi funziona.. A me non va, con o senza l'esempio fulgido di Superboy |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Effettivamente ha ragione emptyness, la ricerca parziale o per similarità non funziona!
![]() A parte che ho appena provato, è scritto pure esplicitamente nell'help di GMail (tra l'altro un'altra nota a favore dei servizi Google è proprio l'help!): Quote:
![]() Quindi tutta questa "granularità a piacere" non mi pare ci sia (cioè cmq di sicuro non è a piacere). Non me ne spiego il motivo nemmeno io comunque... ![]() Ultima modifica di IAcop0 : 05-02-2009 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
IAcop0, grazie per il supporto ed il riferimento all'Help (ci credi che non ci avevo mica fatto caso ???); Almeno adesso so con certezza che si tratta effettivamente di un limite di Gmail; inspiegabile, e' vero.. forse dipende dall'implementazione del motore di ricerca; certo, pero', e' una mancanza di un certo peso in un prodotto orientato alla ricerca/gestione delle informazioni di posta com Gmail.
Speriamo che prima o poi lo sistemino! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
@dgsfgs
Hai ragione, prova a controllare Roma..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.