|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io sono arrivato al 30° esimo livello come pilota ma non ho nessuna delle vostre macchine ancora a disposizione come mai? Devo fare ancora molte gare prima di sbloccarle?
L'unica a mia disposizione attualmente è la Lexus Foose design IS430. Webwave volevo chiederti, qual'è il tuo record con questa macchina sul mugello breve? (così ho un'idea di come vado con il tuo settaggio su questa pista). Ho inoltre notato che giocando online spesso ci sono delle macchine "prefissate" usate dagli utenti a seconda della categoria. Per esempio spesso devo competere con la mugen integra o la subaru22b entrambe A850. Qualcuno di voi ha per caso dei setup per queste auto?
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) Ultima modifica di fracarro : 13-02-2009 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
vado a spulciare un pò và.... |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi avete fatto tornare la furia del giro veloce...
dando uno sguardo alla classifica in classe A per Laguna Seca noto che a parte il monopolio di Renault 5, l'altra macchina è la Lotus elise 135r con 1:22:etcetc . Proviamoci!!. Mi sono fermato ad un 1.26 basso con possibilità di tirare giù ancora ma NON 4 secondi!!! Mi sono poi fermato a pensare a quanti modi ci sono per portare in classe a 850 la lotus..ci sono almeno 6 o 7 combinazioni. scartando quelle senza gomme slick...4 circa. le ho provate tutte..la migliore mi sembra quella con il motore base e il compressore..insomma:qualcuno ci ha provato e mi ha stracciato? nessuno che scarica un'assetto dal live? pago un caffé ben intesi |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
durante questa settimana faccio delle prove, poi ti faccio sapere. comuqnue io uso una configurazione per l'elise che non prevede il compressore. sono riuscito a fare un onesto 1:50.2 al mugello, credo che come configurazione renda bene. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
si esatto,al mugello ho alettoni in una configurazione di discreta deportanza, mentre vorrei aumentarla un bel pò per laguna seca, soprattutto per migliorare l'inserimento dell'avantreno.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
potresti gentilmente postare il setup mugello con la configurazione in classe a?con il mio setup per Laguna e senza compressore al mugello ho un 1:52 migliorabile
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao e fammi sapere che tempi fai!! elise 135r aspirazione, scarico, accensione, iniettori = RACE tutto il resto della meccanica = stock freni, molle-ammo, barre, trasmissione, frizione, volano, differenziale, riduzione peso = RACE semiassi = strada (1°livello) gomme = race, bridgestone cerchi e battistrada = cerchi brabus 225/25/19 255/25/20 gomme ant: 1,79 gomme post: 1,79 cambio: rapporto finale 3,4, il resto come default camber ant: -0,7 camber post: 0,1 toe ant: -0,4 toe post: 0 caster ant: 3,6 barra anti roll ant: 18,09 barra anti roll post: 22,02 molle ant: 35,7 molle post: 52 altezza ant: 10,9 altezza post: 7,87 rimbalzo ant: 5 rimbalzo post: 7,9 bump ant: 2,5 bump post: 3,9 deportanza ant: 43,2 deportanza post: 52,2 bilanciamento freni: 55% pressione 110% diff anteriore: 36% |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè nei siti ho sempre trovato indicazioni precise di fare esattamente il contrario. P.s. ho provato a prenderla pure io la elise 135r (non c'è una versione a pagamento vero?) e ti postero' i miei tempi al mugello |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora, per quanto riguarda la elise è comprata originale ed elaborata, non è stata acquistata da altri. dovresti quindi poterla replicare para para. veniamo alla campanatura: a campanatura neutra, mentre sei in curva, per via della forza centrifuga e dell'attrito col manto stradale, la superficie della gomma che realmente lavora si riduce di una certa percentuale diciamo tipo 30 %, peggiorando la tenuta. Quindi in rettilineo, sempre a campanatura neutra, avrai il 100% della superficie a contatto con la strada, mentre in curva, come detto,la cosa peggiora. Modificando la campanatura a valori negativi, ottieni che in rettilineo la superficie di contatto sia inferiore, ed in particolare sarà coinvolta la metà interna della gomma, ma in curva, per via della forza centrifuga e dell'attrito, la gomma subirà una sorta di allienamento, per cui sotto sforzo (ovvero appunto in curva) andrà a lavorare al 100%, garantendoti una tenuta migliore rispetto alla campanatura neutra. Una campanatura negativa ovviamente determina in rettilineo un rapido surriscaldamento del battistrada, per cui è, come al solito, necessario un compromesso. Ora, il Mugello ha si un lungo rettilineo, ma poi di fatto ha continuamente delle parti un curva, per cui io ho preferito quest'assetto, anche perchè, non facendo prove di durata, non ho tutti sti problemi di surriscaldamento... quanto all'altezza, devi considerare che essa non credo sia calcolata da terra, ma dal mozzo ruota: a me piace una macchina piatta, e considera che la differenza tra le altezze ant e post è compensata dal fatto che i cerchi sono da 19 davanti e 20 dietro, per cui alla fine l'altezza da terrà è uguale. ehi, dopodichè sicuramente c'è chi ne sa di più... io ho semplicemente fatto dei ragionamenti logici in base al mio stile di guida! se trovi giovamento invertendo le cose semmai fammi sapè... magari mi sto lasciando per strada 1-2 secondi solo per sta cosa... ciao!!! |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Elise 135r in generale non mi piace molto, la trovo "innaturale" frena da sola, sembra una versione arcade del gioco, ti permette di arrivare a bomba e di inchiodare a pochi metri da una curva a gomito. Non mi piace |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
beh, buono a sapersi per il rapporto finale!! sinceramente non ci avevo smanettato molto su quel settaggio, ed in generale è poco che uso questa configurazione: prima usavo la integra ma non avevo risultati buoni...
quanto alla elise, indubbiamente il fatto che pesi 700 kg e abbia uno dei telai migliori in assoluto comporta le caratteristiche che tu hai detto... indubbiamente, e sono daccordo, io mi diverto di più a guidare la mia dodge charger in classe S: poi ai fini della prestazione pura credo che la elise sia una delle migliori!! ehi se hai altri setup facci sapere!! io intanto provo a sviluppare ancora di più quello per laguna seca. ciao! |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ecco qui il mio contributo. La macchina che vi propongo è una golf modificata alla classe S. E' abbastanza veloce e molto scattante. Unico neo non riesco a creare un buon setup che faciliti l'inserimento in curva (in pratica le curve lente e a gomito faccio fatica a farle come se la "lunghezza" della sterzata fosse troppo corta).
VW Golf R32 aspirazione, marmitta, accensione, sistema carburante, camme e valvole, blocco motore, intercooler = RACE AWE =Turbo elaborato Piattaforma e manegevolezza = tutte le voci al massimo (race) mescola gomme = gara larghezza gomme = elaborata (l'ultima disponibile) dimensione cerchioni = potenziata (l'ultima disponibile) Stile Cerchione = Fikse -> Profil SS Paraurti anteriore = Forza 2 Alettone posteriore = da gara (Forza 2) Paraurti posteriore = da gara (Forza 2) Cofano elaborato = wing west Setup gomme ant: 2,07 gomme post: 2,07 cambio: rapporto finale 3,30 1°= 3,13 2°=2,16 3°=1,66 4°=1,35 5°=1,16 6°=1,04 camber ant: -0,5 camber post: -0,5 toe ant: 0 toe post: 0 caster ant: 5,0 barra anti roll ant: 8,85 barra anti roll post: 11,7 molle ant: 84,53 molle post: 66,43 altezza ant: 12 altezza post: 12 rimbalzo ant: 7,4 rimbalzo post: 5,6 bump ant: 3,7 bump post: 2,8 deportanza ant: 38,6 deportanza post: 45,4 forza frenata proporzione = 50% " pressione: 100% anteriore: accelerazione = 39% posteriore = 0% posteriore: accelerazione = 52% posteriore = 52% coppia =50-50
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Bravi ragazzi, continuate così
Aggiornato il primo post
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.