Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 22:28   #41
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Io sono arrivato al 30° esimo livello come pilota ma non ho nessuna delle vostre macchine ancora a disposizione come mai? Devo fare ancora molte gare prima di sbloccarle?

L'unica a mia disposizione attualmente è la Lexus Foose design IS430. Webwave volevo chiederti, qual'è il tuo record con questa macchina sul mugello breve? (così ho un'idea di come vado con il tuo settaggio su questa pista).

Ho inoltre notato che giocando online spesso ci sono delle macchine "prefissate" usate dagli utenti a seconda della categoria. Per esempio spesso devo competere con la mugen integra o la subaru22b entrambe A850. Qualcuno di voi ha per caso dei setup per queste auto?

Ultima modifica di fracarro : 13-02-2009 alle 22:30.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 06:31   #42
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Io sono arrivato al 30° esimo livello come pilota ma non ho nessuna delle vostre macchine ancora a disposizione come mai? Devo fare ancora molte gare prima di sbloccarle?
Molte auto, come ad esempio l'R5 GT Turbo, fanno parte dei pacchetti aggiuntivi a pagamento.

Quote:
Ho inoltre notato che giocando online spesso ci sono delle macchine "prefissate" usate dagli utenti a seconda della categoria. Per esempio spesso devo competere con la mugen integra o la subaru22b entrambe A850. Qualcuno di voi ha per caso dei setup per queste auto?
Devi guardare le classifiche e cercare un setup in share altrimenti usa il FM Generator.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:13   #43
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Molte auto, come ad esempio l'R5 GT Turbo, fanno parte dei pacchetti aggiuntivi a pagamento.
Azulin, questo non lo sapevo. Magari si potrebbero "segnalare" in prima pagina (con un asterisco?) le macchine che non sono disponibili nel pacchetto originale del gioco.

Quote:
Devi guardare le classifiche e cercare un setup in share altrimenti usa il FM Generator.
Ieri sera ho notato che i record sul mugello sono stati fatti per la classe b con la lotus exige. Ho scoperto che alcune macchine anche se vengono sbloccate devi comunque comprarle (con i soldi virtuali però) proprio come la exige. Ho scaricato il setup di uno che era 70° nella classifica e ho ricostruito la macchina. Non ho avuto ancora il piacere di provarla sul mugello ma devo dire che se da una parte è estremamente manegevole da guidare dall'altra è lenta, mi sembra che velocità e accelerazione siano su 3.9 e 3.7. Possibile che i record mondiali su quella pista siano stati fatti con questa macchina?
Old 14-02-2009, 09:59   #44
marclio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
La graffetta non siginifica che c'è allegato l'assetto da scaricare (anche perchè non credo sia una graffetta.. magari sbaglio)
Infatti la maggioranza dei giocatori di alto livello non mettono a disposizione il loro setup agli altri..devi fare una ricerca spulciando tutti gli utenti e prima o poi (solitamente entro il 50° posto, ma non è una regola) trovi qualcuno che mette in share il suo setup
Grazie Monkey! o0k, almeno ora la cosa ha una logica, prima non capivo proprio!
vado a spulciare un pò và....
marclio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:35   #45
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Alcune auto le vinci correndo e vincendo in determinati eventi o campionati, altre le compri in concessionaria. Ovviamente, come ti ha già detto monkey island, ci sono anche le auto dei DLC, che vanno comprate oltre che come DLC, anche nei concessionari.
Quote:
L'unica a mia disposizione attualmente è la Lexus Foose design IS430. Webwave volevo chiederti, qual'è il tuo record con questa macchina sul mugello breve? (così ho un'idea di come vado con il tuo settaggio su questa pista).
In giornata provo e ti saprò dire, non mi ricordo se avevo tentato l'hotlap al Mugello short o avevo fatto solo dei giri generici per testare la macchina...

Byez!
webwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 10:05   #46
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Iscritto dal: Nov 2005
Mi avete fatto tornare la furia del giro veloce...
dando uno sguardo alla classifica in classe A per Laguna Seca noto che a parte il monopolio di Renault 5, l'altra macchina è la Lotus elise 135r con 1:22:etcetc . Proviamoci!!.
Mi sono fermato ad un 1.26 basso con possibilità di tirare giù ancora ma NON 4 secondi!!!
Mi sono poi fermato a pensare a quanti modi ci sono per portare in classe a 850 la lotus..ci sono almeno 6 o 7 combinazioni. scartando quelle senza gomme slick...4 circa. le ho provate tutte..la migliore mi sembra quella con il motore base e il compressore..insomma:qualcuno ci ha provato e mi ha stracciato? nessuno che scarica un'assetto dal live? pago un caffé ben intesi
Luve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 11:05   #47
marclio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi
Mi avete fatto tornare la furia del giro veloce...
dando uno sguardo alla classifica in classe A per Laguna Seca noto che a parte il monopolio di Renault 5, l'altra macchina è la Lotus elise 135r con 1:22:etcetc . Proviamoci!!.
Mi sono fermato ad un 1.26 basso con possibilità di tirare giù ancora ma NON 4 secondi!!!
Mi sono poi fermato a pensare a quanti modi ci sono per portare in classe a 850 la lotus..ci sono almeno 6 o 7 combinazioni. scartando quelle senza gomme slick...4 circa. le ho provate tutte..la migliore mi sembra quella con il motore base e il compressore..insomma:qualcuno ci ha provato e mi ha stracciato? nessuno che scarica un'assetto dal live? pago un caffé ben intesi
ciao luve, io ho girato in 1.25 altocon una 135R, però non credo di aver raggiunto l'assetto migliore, visto che partivo da un assetto per il mugello...
durante questa settimana faccio delle prove, poi ti faccio sapere. comuqnue io uso una configurazione per l'elise che non prevede il compressore. sono riuscito a fare un onesto 1:50.2 al mugello, credo che come configurazione renda bene.
Old 17-02-2009, 11:23   #48
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Quote:
Originariamente inviato da marclio Guarda i messaggi
ciao luve, io ho girato in 1.25 altocon una 135R, però non credo di aver raggiunto l'assetto migliore, visto che partivo da un assetto per il mugello...
durante questa settimana faccio delle prove, poi ti faccio sapere. comuqnue io uso una configurazione per l'elise che non prevede il compressore. sono riuscito a fare un onesto 1:50.2 al mugello, credo che come configurazione renda bene.
deportanza? io per disperazione ho portato tutti e due gli alettoni verso il max in curva..
Old 17-02-2009, 11:34   #49
marclio
Senior Member

Quote:
deportanza? io per disperazione ho portato tutti e due gli alettoni verso il max in curva..
si esatto,al mugello ho alettoni in una configurazione di discreta deportanza, mentre vorrei aumentarla un bel pò per laguna seca, soprattutto per migliorare l'inserimento dell'avantreno.
Old 17-02-2009, 13:56   #50
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
CCCIAO che spendo anche solo un centesimo per una macchina nuova che abbassa il tempo, NON VOGLIO ALIMENTARE QUESTO SISTEMA, per me se ne possono andare aff....
illoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:08   #51
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Quote:
si esatto,al mugello ho alettoni in una configurazione di discreta deportanza, mentre vorrei aumentarla un bel pò per laguna seca, soprattutto per migliorare l'inserimento dell'avantreno.
potresti gentilmente postare il setup mugello con la configurazione in classe a?con il mio setup per Laguna e senza compressore al mugello ho un 1:52 migliorabile
Old 17-02-2009, 17:23   #52
marclio
Senior Member

Quote:
potresti gentilmente postare il setup mugello con la configurazione in classe a?con il mio setup per Laguna e senza compressore al mugello ho un 1:52 migliorabile
ciao luve, ecco l'assetto e la configurazione. io mi ci sto trovando bene, anche se forse l'auto tende sempre un pò a scodare. tuttavia far scivolare un pò il sedere mi pare l'unico modo per migliorare un pòl'inserimento. puoi giocare un pò col differenziale per vriare questo comportamento.

ciao e fammi sapere che tempi fai!!

elise 135r

aspirazione, scarico, accensione, iniettori = RACE
tutto il resto della meccanica = stock

freni, molle-ammo, barre, trasmissione, frizione, volano, differenziale, riduzione peso = RACE
semiassi = strada (1°livello)

gomme = race, bridgestone
cerchi e battistrada = cerchi brabus 225/25/19 255/25/20

gomme ant: 1,79
gomme post: 1,79
cambio: rapporto finale 3,4, il resto come default

camber ant: -0,7
camber post: 0,1
toe ant: -0,4
toe post: 0
caster ant: 3,6

barra anti roll ant: 18,09
barra anti roll post: 22,02

molle ant: 35,7
molle post: 52

altezza ant: 10,9
altezza post: 7,87

rimbalzo ant: 5
rimbalzo post: 7,9

bump ant: 2,5
bump post: 3,9

deportanza ant: 43,2
deportanza post: 52,2

bilanciamento freni: 55%
pressione 110%
diff anteriore: 36%
Old 18-02-2009, 08:33   #53
illoca
Senior Member

Quote:
elise 135r

camber ant: -0,7
camber post: 0,1
toe ant: -0,4
caster ant: 3,6

altezza ant: 10,9
altezza post: 7,87
Ciao Marclio, mi spiegheresti gentilmente che ragionamento c'è dietro alla tua scelta di mettere la campanatura negativa e l'altezza del posteriore inferiore a quella anteriore ?
Perchè nei siti ho sempre trovato indicazioni precise di fare esattamente il contrario.

P.s. ho provato a prenderla pure io la elise 135r (non c'è una versione a pagamento vero?) e ti postero' i miei tempi al mugello
Old 18-02-2009, 14:09   #54
marclio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
Ciao Marclio, mi spiegheresti gentilmente che ragionamento c'è dietro alla tua scelta di mettere la campanatura negativa e l'altezza del posteriore inferiore a quella anteriore ?
Perchè nei siti ho sempre trovato indicazioni precise di fare esattamente il contrario.

P.s. ho provato a prenderla pure io la elise 135r (non c'è una versione a pagamento vero?) e ti postero' i miei tempi al mugello
ciao illoca!
allora, per quanto riguarda la elise è comprata originale ed elaborata, non è stata acquistata da altri. dovresti quindi poterla replicare para para.

veniamo alla campanatura: a campanatura neutra, mentre sei in curva, per via della forza centrifuga e dell'attrito col manto stradale, la superficie della gomma che realmente lavora si riduce di una certa percentuale diciamo tipo 30 %, peggiorando la tenuta. Quindi in rettilineo, sempre a campanatura neutra, avrai il 100% della superficie a contatto con la strada, mentre in curva, come detto,la cosa peggiora.

Modificando la campanatura a valori negativi, ottieni che in rettilineo la superficie di contatto sia inferiore, ed in particolare sarà coinvolta la metà interna della gomma, ma in curva, per via della forza centrifuga e dell'attrito, la gomma subirà una sorta di allienamento, per cui sotto sforzo (ovvero appunto in curva) andrà a lavorare al 100%, garantendoti una tenuta migliore rispetto alla campanatura neutra.

Una campanatura negativa ovviamente determina in rettilineo un rapido surriscaldamento del battistrada, per cui è, come al solito, necessario un compromesso.

Ora, il Mugello ha si un lungo rettilineo, ma poi di fatto ha continuamente delle parti un curva, per cui io ho preferito quest'assetto, anche perchè, non facendo prove di durata, non ho tutti sti problemi di surriscaldamento...

quanto all'altezza, devi considerare che essa non credo sia calcolata da terra, ma dal mozzo ruota: a me piace una macchina piatta, e considera che la differenza tra le altezze ant e post è compensata dal fatto che i cerchi sono da 19 davanti e 20 dietro, per cui alla fine l'altezza da terrà è uguale.

ehi, dopodichè sicuramente c'è chi ne sa di più...

io ho semplicemente fatto dei ragionamenti logici in base al mio stile di guida! se trovi giovamento invertendo le cose semmai fammi sapè... magari mi sto lasciando per strada 1-2 secondi solo per sta cosa...

ciao!!!
Old 19-02-2009, 10:47   #55
illoca
Senior Member

Quote:
io ho semplicemente fatto dei ragionamenti logici in base al mio stile di guida! se trovi giovamento invertendo le cose semmai fammi sapè... magari mi sto lasciando per strada 1-2 secondi solo per sta cosa...
Non capisco perchè tieni il rapporto del cambio finale a 3,4 che ti fa arrivare a fine del rettilineo piu' lungo a 220 Km/h quando basta aumentarlo verso l'accelerazione a 4,17 e ti permette di arrivare a fine rettilineo a 232 Km/h.
La Elise 135r in generale non mi piace molto, la trovo "innaturale" frena da sola, sembra una versione arcade del gioco, ti permette di arrivare a bomba e di inchiodare a pochi metri da una curva a gomito.
Non mi piace
Old 19-02-2009, 18:41   #56
marclio
Senior Member

beh, buono a sapersi per il rapporto finale!! sinceramente non ci avevo smanettato molto su quel settaggio, ed in generale è poco che uso questa configurazione: prima usavo la integra ma non avevo risultati buoni...

quanto alla elise, indubbiamente il fatto che pesi 700 kg e abbia uno dei telai migliori in assoluto comporta le caratteristiche che tu hai detto... indubbiamente, e sono daccordo, io mi diverto di più a guidare la mia dodge charger in classe S: poi ai fini della prestazione pura credo che la elise sia una delle migliori!!

ehi se hai altri setup facci sapere!!
io intanto provo a sviluppare ancora di più quello per laguna seca.

ciao!
Old 20-02-2009, 20:45   #57
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Ecco qui il mio contributo. La macchina che vi propongo è una golf modificata alla classe S. E' abbastanza veloce e molto scattante. Unico neo non riesco a creare un buon setup che faciliti l'inserimento in curva (in pratica le curve lente e a gomito faccio fatica a farle come se la "lunghezza" della sterzata fosse troppo corta).

VW Golf R32

aspirazione, marmitta, accensione, sistema carburante, camme e valvole, blocco motore, intercooler = RACE
AWE =Turbo elaborato

Piattaforma e manegevolezza = tutte le voci al massimo (race)

mescola gomme = gara
larghezza gomme = elaborata (l'ultima disponibile)
dimensione cerchioni = potenziata (l'ultima disponibile)
Stile Cerchione = Fikse -> Profil SS

Paraurti anteriore = Forza 2
Alettone posteriore = da gara (Forza 2)
Paraurti posteriore = da gara (Forza 2)
Cofano elaborato = wing west

Setup

gomme ant: 2,07
gomme post: 2,07
cambio: rapporto finale 3,30
1°= 3,13
2°=2,16
3°=1,66
4°=1,35
5°=1,16
6°=1,04

camber ant: -0,5
camber post: -0,5
toe ant: 0
caster ant: 5,0

barra anti roll ant: 8,85
barra anti roll post: 11,7

molle ant: 84,53
molle post: 66,43

altezza ant: 12
altezza post: 12

rimbalzo ant: 7,4
rimbalzo post: 5,6

bump ant: 3,7
bump post: 2,8

deportanza ant: 38,6
deportanza post: 45,4

forza frenata proporzione = 50%
" pressione: 100%
anteriore:
accelerazione = 39%
posteriore = 0%
posteriore:
accelerazione = 52%
posteriore = 52%
coppia =50-50
Old 20-02-2009, 23:30   #58
monkey island
Senior Member

Bravi ragazzi, continuate così

Aggiornato il primo post
Old 20-02-2009, 23:35   #59
monkey island
Senior Member

Quote:
Presto vi posterò dei setup per l'R5 5 GT Turbo sia a Laguna Seca e al Mugello (Oggi c'ho girato in 1:49,8 con diverse sbavature, quindi è un buon setup )
Old 21-02-2009, 10:15   #60
marclio
Senior Member

Quote:
Presto vi posterò dei setup per l'R5 5 GT Turbo sia a Laguna Seca e al Mugello (Oggi c'ho girato in 1:49,8 con diverse sbavature, quindi è un buon setup )
azz!! sta r5 turbo è propro una bestia mi pare!! quelle si che erano macchine...

ciao!!
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian