Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 12:25   #41
ranmairs
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste
Il component e l'HDMI 720P sono entrambi digitali e quindi la qualità Video è identica (discorso diverso per l'audio).
Con il connettore Component, d'altro canto, hai anche l'uscita audio ottica. Quindi la scelta tra HDMI/Component, a mio avviso va fatta solo per questioni di praticità: l'HDMI ha un cavo solo, il component ne ha 5. Ma se hai un impianto audio "tradizionale" (senza ingressi HDMI), con il component puoi avere video in digitale puro e un audio digitale su uscita ottica.
A chi dice che con il Component vedeva malissimo: non è che confondi il COMPONENT con il COMPOSITO?
ranmairs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:36   #42
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Ti ricordo che prima della riforma del copyright del governo berlusconi in italia era obbligatorio per legge fornire una copia di backup, o sostituirla in caso si rigasse. Questo perchè io il software lo pago una volta, non devo ripagarlo se il supporto si rompe, in teoria.

Oggi le console rigano i giochi e la gente deve ricomprarli, eppure sembra che a nessuno dia fastidio la cosa. Bah....

Plausibile? Forse intendevi apprezzabile? Comunque piu di un un euro per gb non è di sicuro apprezzabile....

No vuol dire che non c'è concorrenza.
scusa si intendevo apprezzabile.

Ti ricordo che son dischi da 2.5", inoltre rientrano nella categoria accessori console (oggetti che si strapagano).

Per il fatto dei dischi rigati M$ te li cambia (i suoi) quelli di terze parti invece le carenze sono da imputare alle terze parti

In quanto alla carenza di concorrenza ti confermo che non è proprio così, la concorrenza c'è eccome si chiama PC gamming, ma la gente è pigra/niubba e preferisce il facile mondo delle console, e come già detto le comodità costano.
Old 20-11-2008, 12:53   #43
flashsone
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Questo è il disco da 120Gb: 2.5" SATA 5400 RPM WD1200BEVS
Lo si trova in commercio a 50 euro e, come gia' detto in precendenza, puo' essere utilizzato come HD per la X360.
flashsone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:03   #44
bertodex
Member

L'Avatar di bertodex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova (dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da ranmairs Guarda i messaggi
Il component e l'HDMI 720P sono entrambi digitali e quindi la qualità Video è identica (discorso diverso per l'audio).
Con il connettore Component, d'altro canto, hai anche l'uscita audio ottica. Quindi la scelta tra HDMI/Component, a mio avviso va fatta solo per questioni di praticità: l'HDMI ha un cavo solo, il component ne ha 5. Ma se hai un impianto audio "tradizionale" (senza ingressi HDMI), con il component puoi avere video in digitale puro e un audio digitale su uscita ottica.
A chi dice che con il Component vedeva malissimo: non è che confondi il COMPONENT con il COMPOSITO?

più chiaro di così, si crepa !!

perfetto, come diceva anche diabolik e come pensavo io!!
grazie infinite per la spiegazione!!

Quote:
Originariamente inviato da flashsone Guarda i messaggi
Questo è il disco da 120Gb: 2.5" SATA 5400 RPM WD1200BEVS
Lo si trova in commercio a 50 euro e, come gia' detto in precendenza, puo' essere utilizzato come HD per la X360.
se nn sbaglio, bisogna fare delle modifiche al disco (flashare qualcosa o cose così), giusto?
hai il link ad una guida /tutorial ??

grazie mille!!

EDIT = forse questa fa al caso nostro...

Ultima modifica di bertodex : 20-11-2008 alle 13:15.
bertodex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:09   #45
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Domanda: se io sostituisco il mio 20 con un 120, l'unica cose che mancherà saranno i miei salvataggi, profili e download vari giusto?
Per profili e salvataggi basta salvare su una memory card e poi copiarli sul nuovo hd no?

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:10   #46
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Ovvio che la mossa serve per guadagnare qualcosa.
Se si sta attenti a non installare troppi giochi sul modello con hd da 20 GB (3-4 mi sembrano cmq nella norma),allora ok.
In ogni caso trovo folle vendere uno stupido HD da 120 GB a 130 euro! E' veramente ridicolo, visto che un HD 2,5" ATA da 160 Gb costa poco più di 50 euro (con il box esterno usb siamo sui 65 euro). Microsoft di m....!! Almeno sulla PS3 si può installare un qualsiasi HD 2,5",spendendo pochissimo! (peccato che la console costi tanto).
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:20   #47
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Commento # 36 di: Darkangel666 pubblicato il 20 Novembre 2008, 13:07
Per tutto il resto le case di console sono esose sugli accessori, non ce n'è una che si salvi ... 60€ per il pad Ps3,
o 60€ per il controller Wii non sono certo a buon mercato, ma se c'è gente che compra vuol dire che va bene così
Asp cè un po di differenza...
Microsoft poteva scegliere se fare come sony o meno ha scelto di fare un HDD proprietario costoso e senza possibilità di scelta....tutto a suo vantaggio(come è giusto che sia ) ma i pad il discorso è differente...ci sono sempre quelli compatibili almeno per ps3 e 360.....quindi hai scelta ...M nn ti da scelta per gli hdd...quindi x sony quello che risparmi sul cambio hd lo puoi spendere per un pad proprietario e ci guadagni cmq.. io ho cambiato hdd alla play 160gb sata 2.5" pagato 49 euro...

Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:39   #48
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Mi sa che qui tanti parlano senza sapere nulla, guardate che non serve installare i giochi per giocare eh.
Se li volete installare per non sentire il rumore del dvd che gira ok altrimenti non serve a nulla.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:39   #49
defacto
Member

L'Avatar di defacto

Iscritto dal: Sep 2006
Diciamo anche che il problema costo degli accessori consolle più specificatamente qualsiasi consolle è una cosa che va avanti da sempre...in questo caso M$ ci inzuppa...l'esempio in questione e l'hd ma facendo un altro esempio anche con l'adattatore wi-fi le cose di certo non migliorano...un adattatore wi-fi usb costa sui 20-30€ ma anche meno sicuramente...e il prezzo minimo che ho trovato per quello della xbox è 65€...quindi la musica non cambia...senza contare che è un accessorio che altre consolle c'è l'hanno integrato e quindi il problema non si pone nemmeno...quindi da che mondo è mondo gli accessori consolle costano sempre più di quanto realmente dovrebbero costare...
defacto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:40   #50
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Napalm Guarda i messaggi
Domanda: se io sostituisco il mio 20 con un 120, l'unica cose che mancherà saranno i miei salvataggi, profili e download vari giusto?
Per profili e salvataggi basta salvare su una memory card e poi copiarli sul nuovo hd no?

NapalM
Corretto, il profilo lo recuperi quando ti logghi sul live, i salvataggi li sposti con una memory/cavetto.

Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
Asp cè un po di differenza...
Microsoft poteva scegliere se fare come sony o meno ha scelto di fare un HDD proprietario costoso e senza possibilità di scelta....tutto a suo vantaggio(come è giusto che sia ) ma i pad il discorso è differente...ci sono sempre quelli compatibili almeno per ps3 e 360.....quindi hai scelta ...M nn ti da scelta per gli hdd...quindi x sony quello che risparmi sul cambio hd lo puoi spendere per un pad proprietario e ci guadagni cmq.. io ho cambiato hdd alla play 160gb sata 2.5" pagato 49 euro...
L'esempio dei pad era solo per mostrare quanto sono ladri i 3 competitor sugli accessori, non è tutto pleistescion quel che luccica
Old 20-11-2008, 13:50   #51
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Mi sa che qui tanti parlano senza sapere nulla, guardate che non serve installare i giochi per giocare eh.
Se li volete installare per non sentire il rumore del dvd che gira ok altrimenti non serve a nulla.
Che c'entra ogni scusa è buona per la console war

Scherzo ovviamente, prima che qualcuno prenda spunto sul serio.
Ogni feature gratuita è benvenuta, non capisco cosa ci sia da lamentarsi, sopratutto quelli che nemmeno hanno idea di cosa sia.
In primis l'autore dell'articolo, che non sa (o non ricorda) che l'HD rende disponibile solo una parte dello spazio, in quanto 7 GB e rotti servono a emulare l'HD della prima Xbox per far girare i relativi giochi.

Tra l'altro la feature è, come giustamente detto, facoltativa per ridurre la rumorosità del lettore e probabilmente per velocizzare i caricamenti (Halo 3 escluso).
Nessuno vieta comunque di continuare con la soluzione tradizionale sui giochi occasionali e di caricare su HD solo il gioco più usato (parlo per i possessori del 20GB tra cui il sottoscritto).
Old 20-11-2008, 13:53   #52
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Grazie dark,

stavo vedendo un pò di soluzione homemade, magari per mettere un hd ancora più capiente del 120... voi cosa ne dite?

NapalM
Old 20-11-2008, 13:59   #53
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Napalm Guarda i messaggi
Grazie dark,

stavo vedendo un pò di soluzione homemade, magari per mettere un hd ancora più capiente del 120... voi cosa ne dite?

NapalM
Nein, a quanto ne so io il FW della X blocca i dischi più grandi del 120 e non li riconosce. Con le soluzioni casalinghe devi tener conto che la M$ potrebbe riconoscere che l'HD è Hackerato e potrebbe bannarti la console dal live.
Se giochi solo offline non ti frega nulla, ma se invece usi il live io ci starei attento
Old 20-11-2008, 14:03   #54
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Nein, a quanto ne so io il FW della X blocca i dischi più grandi del 120 e non li riconosce. Con le soluzioni casalinghe devi tener conto che la M$ potrebbe riconoscere che l'HD è Hackerato e potrebbe bannarti la console dal live.
Se giochi solo offline non ti frega nulla, ma se invece usi il live io ci starei attento

Oh grazie, preferisco giocare online

NapalM
Old 20-11-2008, 14:22   #55
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

Iscritto dal: Feb 2008
più che per l'HD io penserei a chi ha la versione arcade con la memory card. ma M$ non doveva regalare memory card oppure fare sconti su HD per chi ha l'arcade?
gotta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 14:24   #56
Monkey-d-Rufy
Senior Member

gotta infatti cè un offerta per chi ha l arcade^^ chiamando un numero e dando il codice console ti inviano a casa un hdd mi sembra d venti al prezzo si 15 euro
Old 20-11-2008, 14:33   #57
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
E' vero, ma quando ti si righeranno 70 euro di GOW 2 nessuno ti rimborserà.
1) il difetto capita solo se come un idiota vai a fare oscillare la console mentre è in funziona col dvd dentro
2) la microsoft ha un programma di sostituzione dischi
Quote:
Furbi alla M$... aggiungono funzioni esose per aumentare la richiesta HW e spingere le vendite.... esattamente come con windows vista...
la richiesta hw? come vista?
"abbiamo un allarme mitomane!!!"

Quote:
Originariamente inviato da bertodex Guarda i messaggi
aiuto... e qua chi ascolto? anche io pensavo fosse uguale come dice diabolik... qui servono maggiori informazioni, dovrò studiare...
dipende dal tuo tv: il mio samsung è scarsissimo sul component, mentre tra vga e hdmi non ci sono differenze.
Old 20-11-2008, 14:36   #58
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
gotta infatti cè un offerta per chi ha l arcade^^ chiamando un numero e dando il codice console ti inviano a casa un hdd mi sembra d venti al prezzo si 15 euro
Assolutamente corretto con una precisazione, a quanto ne so io è per i possessori di Core o arcade con memory da 256MB.

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
la richiesta hw? come vista?
"abbiamo un allarme mitomane!!!"
Old 20-11-2008, 15:32   #59
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Pek ti sbagli le vecchie 360 graffiano i dvd..le nuove nn tanto ma le vecchie sicuramente ieri sono stato a casa di un amico che ha una 360 quelle senza hdmi e mi ha detto che la 360 gli sta graffiando man mano il dvd di guitar hero..e lho visto...sembra che ci abbiano giocato sopra a tris.....le nuove il problema nn è =...ma cmq so di alcuni a cui si è graffiato...

e poi PEK ma chi è l imbecille che mentre gioca dondola la console?...a che prò? il gioco all interno che gira fine a prova contraria lha pagato...quindi a che scopo rovinarlo....nn diciamo cretinagini nn ho mai sentito di qlc che mentre giocava palleggiava con la console
Old 20-11-2008, 15:33   #60
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Monkey non dire cazzate e pensa a guardare MGS4.
Non è corretto dare false informazioni a chi non è informato sulle console.
Grazie
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian