Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 11:51   #21
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da bertodex Guarda i messaggi
ragazzi, una domanda OT di brutto (ma ve la faccio lo stesso, dai)...

a 720p o 1080i, una box con cavo component è NETTAMENTE inferiore di una in hdmi, se portata su una tv hd ready? (oppure cambia pochino pochino?)
Teoricamente non dovrebbe cambiare nulla, visto che la specifica del segnale è 720p o 1080i in entrambi i casi.

Quote:
e, punto2, l'installazione del gioco su hd apporta migliorie visive come si rumoreggiava oppure sono solo cavoltae?

grazie a tutti !!
solo cavolate.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:51   #22
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
ragazzi, una domanda OT di brutto (ma ve la faccio lo stesso, dai)...

a 720p o 1080i, una box con cavo component è NETTAMENTE inferiore di una in hdmi, se portata su una tv hd ready? (oppure cambia pochino pochino?)
Io con component vedo uno schifo se paragonato a come vedo con HDMI. Davvero uno schifo.
Non so da cosa dipenda (tv o altro).

Quote:
e, punto2, l'installazione del gioco su hd apporta migliorie visive come si rumoreggiava oppure sono solo cavoltae?

grazie a tutti !!
Su GTA IV sparisce il problema dei popup, per il resto io migliorie grafiche non ne ho viste (ed in effetti non ne aspettavo).
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:52   #23
bertodex
Member

L'Avatar di bertodex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova (dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
è una scelta loro. e non credo sia rimproverabile.
rimproverabile magari no, però un pochino bastarda sì !!
se ci fosse la possibilità i usare un sata standard, ad esempio, sarebbe di certo molto meglio!!
Old 20-11-2008, 11:52   #24
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Il_Baffo Guarda i messaggi
n HD da 120 G a 130 € ? più di 1€/Gb ? manco nel 2002 costavano così, io con 99 € ho preso un seagate da 1 TB

per questo credo si possa rimediare comprando un disco non brandato xBox a meno che non abbia un forma-factor particolare (cosa che dubito) o che non ci si voglia giocare la garanzia

Ad esempio se vai in vacanza cosa fai ti porti tutti i tuoi giochi dietro ?

no, ti godi la vita, visiti, giri, scii, nuoti, giri in bici, ti rilassi... se hai una donna ci dai dentro 4 volte al giorno e si lascia perdere la console per una cazzo di settimana l'anno
Old 20-11-2008, 11:54   #25
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
E' vero, ma quando ti si righeranno 70 euro di GOW 2 nessuno ti rimborserà.

Furbi alla M$... aggiungono funzioni esose per aumentare la richiesta HW e spingere le vendite.... esattamente come con windows vista...
ms, come tutte le aziende non è associazione no profit. è un'azienda, e le aziende vivono con i guadagni.. che facciamo, critichiamo le case automobilistiche perchè fanno pagare gli optional?
Old 20-11-2008, 11:54   #26
bertodex
Member

L'Avatar di bertodex

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Teoricamente non dovrebbe cambiare nulla, visto che la specifica del segnale è 720p o 1080i in entrambi i casi.
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Io con component vedo uno schifo se paragonato a come vedo con HDMI. Davvero uno schifo.
aiuto... e qua chi ascolto? anche io pensavo fosse uguale come dice diabolik... qui servono maggiori informazioni, dovrò studiare...

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
solo cavolate.
Quote:
Su GTA IV sparisce il problema dei popup, per il resto io migliorie grafiche non ne ho viste (ed in effetti non ne aspettavo).
ecco, come pensavo.. grazie mille raga!!
Old 20-11-2008, 11:55   #27
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Furbi alla M$... aggiungono funzioni esose per aumentare la richiesta HW e spingere le vendite.... esattamente come con windows vista...
la richiesta hardware non è aumentata per l esperienza di gioco, hanno aggiunto un opzione che è sfruttabile meglio con hard disk più capienti che ricordiamo ora sono lo standard per la pro e che spinge all acquisto solo gli utenti delle vecchie pro.

Chi vuole continuare a giocare senza perdersi nulla e senza sborsare un centesimo (come il sottoscritto) può continuare a farlo pure comprandosi una arcade che si trova sotto i 150€ o tenendosi la sua pro20gb

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:55   #28
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
ragazzi io ho comprato ad'agosto l'hdd da 120 gb e buona notte....volevo essere pronto a poter usufruire al meglio della NXE...e nn è che nn abbia fatto sacrifici....non ho comprato un paio di gioki e ho tenuto via i soldi per l'hdd
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:57   #29
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Il_Baffo Guarda i messaggi
Ad esempio se vai in vacanza cosa fai ti porti tutti i tuoi giochi dietro ?
perchè scusa.. non hai mai avuto un portacd?
io quando sto via tanto e mi porto la X metto i cd dentro ad un comodo e poco ingombrante portaCD e me li tiro dietro..
poi cmq prima di sparare.. ricordiamo che i dischi comunque sono ancora necessari per avviare i giochi! è una consolle non un PC non ci sono nocd da montare
Old 20-11-2008, 11:58   #30
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
aiuto... e qua chi ascolto? anche io pensavo fosse uguale come dice diabolik... qui servono maggiori informazioni, dovrò studiare...
Io ascolterei lui

Ti dico questo perche' da un punto di vista tecnico io non so una fava e mi sono limitato a portarti la mia esperienza che pero' puo' essere macchiata da situazioni particolari e quindi non generali.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:59   #31
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
trattasi di hard disk della box, mica hd standard ide o sata... ci vuole il suo proprietario, e purtroppo costa...
se non ricordo male sono sata da 2,5", poi naturalmente hanno un'altro FS e probabilmente sono bloccati come per la prima xbox

le scelte di microsoft spesso non sono condivisibili, ma per la 360 ha fatto delle cose abbastanza buone:
- chi ha preso un arcade sa che ha speso meno ma ha delle limitazioni per la mancanza di hd (i prezzi sono alti ma c'è sempre l'usato)
- chi ha una vecchia pro con hd da 20gb può ("può" non è che deve) cambiarlo con uno + capiente per installare i giochi e scaricare film
- chi vuole tutto e subito si prende o ha già una elite con hd da 120gb (e ci sono da un bel pò, prima ci si chiedeva a cosa sarebbe servito tutto quello spazio..)
Old 20-11-2008, 11:59   #32
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ma stiamo parlando di component HD, vero ? Quindi 3 cavi di connessione video (mi pare che sian 3, correggetemi se sbaglio) e NON del collegamento component a un solo cavo.

Io uso il collegamento component HD, e su un samsung HD Ready ( quindi 720p) vado benone, la qualità mi sembra decisamente buona.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:00   #33
bertodex
Member

L'Avatar di bertodex

Quote:
Io ascolterei lui

Ti dico questo perche' da un punto di vista tecnico io non so una fava e mi sono limitato a portarti la mia esperienza che pero' puo' essere macchiata da situazioni particolari e quindi non generali.
hahahahahaha, grandissimo !!
guarda, io ho una tele pressapoco come la tua (pressapoco = INFERIORE, ho un samsung le32s71b ... con contrasto 3000:1, sicchè niente di miracoloso)...
non vedo male, sia chiaro, ma nemmeno sto capolavoro...

cm sì, in teoria dovrebbero essere assolutamente identici...
massì dai, giochiamo e amen!!
Old 20-11-2008, 12:00   #34
bertodex
Member

L'Avatar di bertodex

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Ma stiamo parlando di component HD, vero ? Quindi 3 cavi di connessione video (mi pare che sian 3, correggetemi se sbaglio) e NON del collegamento component a un solo cavo.

Io uso il collegamento component HD, e su un samsung HD Ready ( quindi 720p) vado benone, la qualità mi sembra decisamente buona.
proprio quello, 2 jack per l'audio e 3 per il video!! (Rosso, Verde e Blu) !!
Old 20-11-2008, 12:05   #35
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
ms, come tutte le aziende non è associazione no profit. è un'azienda, e le aziende vivono con i guadagni.. che facciamo, critichiamo le case automobilistiche perchè fanno pagare gli optional?
ASSOLUTAMENTE!

Però a leggere alcuni commenti sembra che MS lavori per noi....

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
la richiesta hardware non è aumentata per l esperienza di gioco, hanno aggiunto un opzione che è sfruttabile meglio con hard disk più capienti che ricordiamo ora sono lo standard per la pro e che spinge all acquisto solo gli utenti delle vecchie pro.

Chi vuole continuare a giocare senza perdersi nulla e senza sborsare un centesimo (come il sottoscritto) può continuare a farlo pure comprandosi una arcade che si trova sotto i 150€ o tenendosi la sua pro20gb

E' vero, il guaio c'era anche prima: la xbox riga molti cd, e nessuno te li ripaga.

Però il fatto che ci fosse anche prima questo problema non lo rende meno grave!
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:07   #36
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
domanda... premetto che non ho un a Xbox360... ma non è possibile aprilre il Box dell'HD dell'Xbox (che bel gioco di parole) e semplicemente cambiare il disco? oppure lo hanno sigillato? i furboni!?
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:07   #37
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:

Le funzioni sono optional, per avere comfort aggiuntivi, non sono obbligatorie.
E' stato anzi plausibile l'iniziativa di vendere HD da 20GB a 20-25€, ai possessori di core/arcade per fornire a chiunque lo volesse la possibilità della nuova Dash.

Per tutto il resto le case di console sono esose sugli accessori, non ce n'è una che si salvi ... 60€ per il pad Ps3,
o 60€ per il controller Wii non sono certo a buon mercato, ma se c'è gente che compra vuol dire che va bene così
Old 20-11-2008, 12:10   #38
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
domanda... premetto che non ho un a Xbox360... ma non è possibile aprilre il Box dell'HD dell'Xbox (che bel gioco di parole) e semplicemente cambiare il disco? oppure lo hanno sigillato? i furboni!?
Ogni disco ha un ID univoco riconosciuto dalla X e ritrasmesso ai server M$, esiste la possibilità di installare un ID hack ma tutti i dischi tarocchi avrebbero la stessa ID con un controllo incrociato (se vogliono) ti sgamano.
Old 20-11-2008, 12:11   #39
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
tecnicamente è fattibile, ma il nuovo hard disk va formattao con il file system di ms, che è proprietario...ma si può fare...
Old 20-11-2008, 12:13   #40
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Le funzioni sono optional, per avere comfort aggiuntivi, non sono obbligatorie.
Ti ricordo che prima della riforma del copyright del governo berlusconi in italia era obbligatorio per legge fornire una copia di backup, o sostituirla in caso si rigasse. Questo perchè io il software lo pago una volta, non devo ripagarlo se il supporto si rompe, in teoria.

Oggi le console rigano i giochi e la gente deve ricomprarli, eppure sembra che a nessuno dia fastidio la cosa. Bah....

Quote:
E' stato anzi plausibile l'iniziativa di vendere HD da 20GB a 20-25€, ai possessori di core/arcade per fornire a chiunque lo volesse la possibilità della nuova Dash.
Plausibile? Forse intendevi apprezzabile? Comunque piu di un un euro per gb non è di sicuro apprezzabile....

Quote:
Per tutto il resto le case di console sono esose sugli accessori, non ce n'è una che si salvi ... 60€ per il pad Ps3,
o 60€ per il controller Wii non sono certo a buon mercato, ma se c'è gente che compra vuol dire che va bene così
No vuol dire che non c'è concorrenza.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian