Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 19:09   #41
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
E ad autonomia?
alta, siamo sulle 3 ore scarse
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:15   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
1) il mio hp, all'inizio quando era vergine, con xp mce in play con dei video, durava qualcosa come 2 ore e un quarto. ma il mio notebook l'ho pagato 800€ con hd da 100gb, mast. dvd, vga separata e schermo lucido, quando i mb costavano 1000€ con hd da 80gb, schermo opaco e senza mast. dvd
cioè un'ora in meno....
Comunque è inutile che ti affatichi nella ricerca..
Windows vista consuma molto di + rispetto a Mac os X, quindi anche prendendo portatili con batterie + grandi (e peso maggiore) si ha sempre una autonomia minore (a meno di non andare su soluzioni ultra-low-voltage con batterie sovradimensionate lente come un carretto)[/quote]
Old 05-11-2008, 19:17   #43
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
il s.o. è funzionante, se a te non sta bene tutta la "robaccia" puoi toglierla... o preferisci spendere 200€ in più per evitare mezz'ora di disinstallazione?
personalmente preferisco spendere 200 euro in più per il desing e, specialmente, per il sistema operativo che trovo molto più comodo e prestante.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:19   #44
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
il s.o. è funzionante, se a te non sta bene tutta la "robaccia" puoi toglierla... o preferisci spendere 200€ in più per evitare mezz'ora di disinstallazione?
mezz'ora qui, mezz'ora la, mezz'ora li, mezz'ora così, mezz'ora cosà, format c: qui, format c: la
dopo 8 anni di windows (95->XPsp3), 2 di linux (mandrake, redhat, mandriva, knoppix, gentoo, ubuntu), uno di osx (leopard)
posso dirti che se avessi speso prima quei 200€ mi sarei risparmiato qualche giramento in tempi non piu recenti.
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:20   #45
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
e quella la chiami alta quando il macbook con una batteria così piccola fa 6 ore scarse?
Old 05-11-2008, 19:20   #46
DodoAlien
Senior Member

Quote:
con tre ore scarse non ci faccio nemmeno una lezione di appunti in univ... il macbook late2007 in low mi dura sulle 6 ore, 4.30 se attacco la wifi

parliamo di portaTILI non di portaBILI.

ho un asus-a4series (di 3 anni fa) che come prestazioni nel 3D batte il mio macbook, ma in batteria mi dura un ora e venti, pesa 3.5kg (ovviamente ha su linux)

Ultima modifica di DodoAlien : 05-11-2008 alle 19:24.
Old 05-11-2008, 19:31   #47
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
cioè un'ora in meno....
Comunque è inutile che ti affatichi nella ricerca..
Windows vista consuma molto di + rispetto a Mac os X, quindi anche prendendo portatili con batterie + grandi (e peso maggiore) si ha sempre una autonomia minore (a meno di non andare su soluzioni ultra-low-voltage con batterie sovradimensionate lente come un carretto)
E quali sarebbero le ipotesi su tutto questo risparmio energetico a parità di componentistica hardware?
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:06   #48
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
e quella la chiami alta quando il macbook con una batteria così piccola fa 6 ore scarse?
si ma il display nn lo consideri? il macbook è un 13 pollici, l'hp di domthewizard scommetto che è un 15! C'è una bella differenza!
Cmq perché vista o xp consumano più di osx? c'è qualche test? l'hardware è quello, il processore consuma semrpe quello! nn penso che il solo chipset faccia sta differenza enorme!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:07   #49
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
apple vende ai boccaloni più che ai professionisti, e quegli stessi boccaloni non sanno che spesso lo stile e il design del mac alla produzione costa quanto uno stil hp, acer, toshiba, sony ecc. ecc. anzi, se consideriamo che parecchi macbook tendevano ad aprire un angolo dopo poco tempo, io posso testimoniare che il mio hp che strapazzo da ben 2 anni chiude ancora senza problemi, nonostante quel cojone di mio fratello me l'abbia buttato a terra e mi ha rotto un angolino all'esterno dello chassis. il prezzo è normale che me lo indicano e di certo non vado ad elemosinare uno sconto, coi soldi che devo pagare per lo stile, se permetti ci pago le prestazioni.

e allora? se la ferrari prende una cinquecento, ci cambia lo stemma sul cofano e la vende a 50k€ vai in giro dicendo "Eh, ma è FERRARI!"

ah, io osx ce l'ho fatto girare degnamente su un pc E8400, 2gb di 1066 kingston, 2 vga in crossifire, hd 500gb, asus p5kc e asus pg221, e a conti fatti mi è costato quanto un imac di più infima qualità

Lo trovo un commento inutile e da troll come al solito...ah io sono uno studente di ing.informatica eppure posseggo un bell'imac proprio come i miei prof di fondinf hanno il macbook pro...quanti boccaloni nel mondo è?
ah soprattutto bello il paragone tra imac e desktop pc...idee chiarissime vedo
Quello che mi domando è come mai la trollaggine della gente nn abbia fine nn ti piace? nn lo compri invece di stare a criticare chi lo acquista...ah ti è mai venuto in mente di confrontare un imac a un all-in-one? no sai, così tanto per dire
Per quanto riguarda i note come mai non li confronti con un parimenti 13.3" che abbiano stessa batteria e peso? ( per me ad esempio quel pad e la tastiera retroilluminata contano moltissimo)
Altrimenti basta tu compri un bel pacco acer da 17" per avere prestazioni migliori a prezzo minore ma non tutti vogliono quella roba
Senza contare che c'è grande attesa per snow-leopard che incrementerà le prestazioni non di poco
Old 05-11-2008, 20:27   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
E quali sarebbero le ipotesi su tutto questo risparmio energetico a parità di componentistica hardware?
ipotesi?
chi ha parlato di ipotesi?
Io ho semplicemente detto che è DIMOSTRATO, non c'è alcuna ipotesi su un *possibile* minor consumo di mac os x rispetto a windows vista dato che è *certo*.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 05-11-2008 alle 20:30.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:28   #51
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
si ma il display nn lo consideri? il macbook è un 13 pollici, l'hp di domthewizard scommetto che è un 15! C'è una bella differenza!
Cmq perché vista o xp consumano più di osx? c'è qualche test? l'hardware è quello, il processore consuma semrpe quello! nn penso che il solo chipset faccia sta differenza enorme!!
http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=3435&p=13
Old 05-11-2008, 20:31   #52
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Lo trovo un commento inutile e da troll come al solito...ah io sono uno studente di ing.informatica eppure posseggo un bell'imac proprio come i miei prof di fondinf hanno il macbook pro...quanti boccaloni nel mondo è?
ah soprattutto bello il paragone tra imac e desktop pc...idee chiarissime vedo
Quello che mi domando è come mai la trollaggine della gente nn abbia fine nn ti piace? nn lo compri invece di stare a criticare chi lo acquista...ah ti è mai venuto in mente di confrontare un imac a un all-in-one? no sai, così tanto per dire
Per quanto riguarda i note come mai non li confronti con un parimenti 13.3" che abbiano stessa batteria e peso? ( per me ad esempio quel pad e la tastiera retroilluminata contano moltissimo)
Altrimenti basta tu compri un bel pacco acer da 17" per avere prestazioni migliori a prezzo minore ma non tutti vogliono quella roba
Senza contare che c'è grande attesa per snow-leopard che incrementerà le prestazioni non di poco
Anche un confronto a pari batteria e a pari peso sarebbe perfettamente inutile dato che i pc con vista durano assai di meno a parità di batteria.
Old 05-11-2008, 20:57   #53
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ogni qual volta c'è una notizia Apple si presentano al varco i soliti commenti su Apple che costa di più etc etc.
Io proprio non capisco cosa c'è da accanirsi tanto, c'è tanta gente che si è trovata bene con Apple (io in primis) e reputa giustificata la spesa che ha dovuto affrontare per acquistarlo.
Non per questo sono stupidi e si sono fatti fregare da Apple, hanno deciso, pensate un pò, COSCIENTEMENTE che la spesa valeva la pena di essere sostenuta.
Personalmente il Macbook mi ha fatto risparmiare tempo per il mio lavoro e penso che le altre persone che l'hanno acquistato avranno avuto i loro vantaggi.
C'è chi dice meglio Acer,HP, etc etc perchè a parità di HW costano meno cosa che sicuramente è vera ma l'acquisto di un computer va valutato in relazione alle esigenze dell'utente e per alcuni avere OSX con tutto quello che ci gira in torno, ha un valore ben superiore al mero HW.
Potrei anche fare l'intransigente e dire che gli HP fanno pena (ho avuto parecchi problemi con apparecchiature server di HP) e dire che spendere soldi con HP è da stupidi meglio IBM (o Fujitsu, Dell, etc) ma troverò sempre gente che afferma di essersi trovata molto bene con HP e male con altri.
Forse è il caso di smetterla di fare i cavalieri che giungono in difesa di questa o di quell'altra marca a spada tratta no? A meno tale produttore non vi paghi ed in questo caso fate bene :-)
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:57   #54
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
anche con windows XP (sebbene più scarno e orrendo dei sistemi operativi dei mac) fai cmq quello che fai su un mac.. Lo dico perchè tanta gente che conosco sel è comprato per non farci nulla... sembra più una moda che una necessità
Primo costa 1078 euro promozione studenti, con una stampante gratis.
Secondo OSX è una potenza che se non si prova non si capisce... Leopard e iLife si integrano e fanno un tutt'uno... Si fanno cose difficili in un attimo, tutto è integrato e fruibile senza problemi di sorta...

Ma chi non l'ha provato di certo non può saperlo, e perchè allora lo commenta?

Quote:
ma apple non doveva commercializzare un notebook low cost? e sta meenkeea, con 1200€ mi compro un acer che ha addirittura il lettore blue-ray
a beh... un acer perchè non un asus eeepc, costa 10 volte meno...

Quote:
ah, io osx ce l'ho fatto girare degnamente su un pc E8400, 2gb di 1066 kingston, 2 vga in crossifire, hd 500gb, asus p5kc e asus pg221, e a conti fatti mi è costato quanto un imac di più infima qualità
Mi piacerebbe vedere com'è quel "decentemente".... e cosa tu abbia dovuto fare per farlo andare...

Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
mezz'ora qui, mezz'ora la, mezz'ora li, mezz'ora così, mezz'ora cosà, format c: qui, format c: la
dopo 8 anni di windows (95->XPsp3), 2 di linux (mandrake, redhat, mandriva, knoppix, gentoo, ubuntu), uno di osx (leopard)
posso dirti che se avessi speso prima quei 200€ mi sarei risparmiato qualche giramento in tempi non piu recenti.
*
Old 05-11-2008, 21:02   #55
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
e chi ci dice che nn è colpa di bootcamp? Siamo sicuri che windows instalalto antivamente avrebbe le stesse prestazioni? bisognerebbe fare una prova installato osx su un pc per vedere se c'è davvero così tanta differenza!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 05-11-2008, 21:23   #56
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
e chi ci dice che nn è colpa di bootcamp? Siamo sicuri che windows instalalto antivamente avrebbe le stesse prestazioni? bisognerebbe fare una prova installato osx su un pc per vedere se c'è davvero così tanta differenza!

ma l'hai letto il test o no?
Ti risulta che il Lenovo X300 usi bootcamp?
E, inoltre, secondo te perchè non si trovano in giro portatili con Vista che abbiano autonomia anche lontanamente paragonabili a quelle dei mac?
Old 05-11-2008, 21:30   #57
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:

ma l'hai letto il test o no?
Ti risulta che il Lenovo X300 usi bootcamp?
E, inoltre, secondo te perchè non si trovano in giro portatili con Vista che abbiano autonomia anche lontanamente paragonabili a quelle dei mac?
scusa ma i confronti si fanno a parità di configurazione hardware!! sarei stato curioso di vedere l'autonomia di quel lenovo cn osx per vedere se la differenza la fa davvero osx oppure l'hardware (nello specifico il chipset che dovrebbe essere l'unica cosa diversa sui mac)
Old 05-11-2008, 21:33   #58
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Tanto anche se qualcuno lo facesse qualcuno troverebbe fuori qualcos'altro che non va
Old 05-11-2008, 21:37   #59
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
scusa ma i confronti si fanno a parità di configurazione hardware!! sarei stato curioso di vedere l'autonomia di quel lenovo cn osx per vedere se la differenza la fa davvero osx oppure l'hardware (nello specifico il chipset che dovrebbe essere l'unica cosa diversa sui mac)

ci sono i confronti ad ESATTA parità di hardware e mi dici che il problema è bootcamp, c'è il confronto con il lenovo che ha sotto vista un'autonomia MAGGIORE rispetto al macbook air con Vista, esattamente in linea confrontando le batterie e processore e te ne esci con scuse assurde dicendo che vorresti provare mac os x sul lenovo poichè il mac book SURCLASSA il lenovo sotto mac os x...
Ma ti costa tanto ammettere che i portatili con Vista consumano MOLTO di + rispetto a Mac Os X?
Io ti ho portato delle PROVE tu stai rispondendo solo con della FUFFA.
Old 05-11-2008, 21:39   #60
DodoAlien
Senior Member

Quote:
penso che la forza dei prodotti apple sia il fatto che OSX è cucito sopra l'hw.
su windows\linux capita che hardware con pezzi meno potenti diano risultati piu performanti se si sa dove mettere le mani per ottimizzare poche cose.

di fatto ad avere una gamma di 5-6 prodotti c'è da guadagnare da una parte, da perderci dall'altra.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian