Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 12:06   #41
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Nike è usa, adidas è tedesca, tutte e due in genere producono in Vietnam, Malaysia, etc.
adidas ... in effetti
Old 05-11-2008, 12:07   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Mi ricordo che qualche anno fa alcuni motori degli scooter Honda, Yamaha, etc. li faceva la Minarelli.... Li fanno ancora?
si mi sembra di si.
La minarelli fa anche il motore della Yamaha Xt ( enduro , supermotard e tenerè ) nonchè di Aprilia pegaso e Derbi mulhacen ... che poi è sempre lo stesso.

Clmalmzlm,a
Old 05-11-2008, 12:41   #43
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non sono americane ?
sì, hai ragione... stavo mettendo tutto nel calderone
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:51   #44
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
adidas ... in effetti
Adolf Dassler.
"Adi" era l'abbreviativo di Adolf.
Il nome e' ovviamente quello del fondatore.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:15   #45
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Non può essere vero. Colannino è un progressista e suo figlio, onorevole del PD nonché ministro ombra del governo ombra del presidente del consiglio ombra Veltroni, è Vice Presidente e non permetterebbe mai certe speculazioni.
Sicuro di non lavorare in mediaset?
Purtroppo no.....

PS- Comunque la lamiera per le vespe arriva dalla cina
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:24   #46
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Purtroppo no.....

PS- Comunque la lamiera per le vespe arriva dalla cina
hai provato a metterci vicino un contatore geiger ?

Cà.a.àzà.a
Old 05-11-2008, 19:47   #47
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
hai provato a metterci vicino un contatore geiger ?

Cà.a.àzà.a
E' un idea....sarà mica fondata stà cosa?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 07:51   #48
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Proposta malsana: invece di fare questi giochetti con la manodopera estera perché non escogitano l'esportazione di manodopera italiana? Mi spiego: aprono all'estero(dove conviene ovvio), una nuova fabbrica, poi propongono a chi vuole(operai italiani), di andare là a metà o un terzo dello stipendio in euro: in certi paesi con 400\500 euri mensili(ma anche meno), ti fai il villone con piscina e macchina sportiva in garage,....secondo me è meglio che rimanere in Italia fare la fame con la cassaintegrazione o peggio senza posto di lavoro. L'azienda risparmia su manodopoera e costi aggiuntivi(formazione e professionalità), non deve licenziare nessuno. L'operaio fa l'emigrante ma almeno vive dignitosamente con un posto di lavoro sicuro. Ho detto una cappellata?
Old 06-11-2008, 07:56   #49
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Proposta malsana: invece di fare questi giochetti con la manodopera estera perché non escogitano l'esportazione di manodopera italiana? Mi spiego: aprono all'estero(dove conviene ovvio), una nuova fabbrica, poi propongono a chi vuole(operai italiani), di andare là a metà o un terzo dello stipendio in euro: in certi paesi con 400\500 euri mensili(ma anche meno), ti fai il villone con piscina e macchina sportiva in garage,....secondo me è meglio che rimanere in Italia fare la fame con la cassaintegrazione o peggio senza posto di lavoro. L'azienda risparmia su manodopoera e costi aggiuntivi(formazione e professionalità), non deve licenziare nessuno. L'operaio fa l'emigrante ma almeno vive dignitosamente con un posto di lavoro sicuro. Ho detto una cappellata?
in genere in questi paesi non hai nemmeno modo di spenderli, gli "stipendioni"... il Vietnam non è che sia un paradiso, eh

e poi non mi sposterei mai in un paese con quelle caratteristiche... passino gli Stati Uniti, il Canada o alcuni paesi europei, ma gli altri li scarto proprio (per viverci, intendo)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:01   #50
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Ho detto una cappellata?

ehmmmm da "emigrato" in Cina ti dico proprio di si
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:08   #51
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
in genere in questi paesi non hai nemmeno modo di spenderli, gli "stipendioni"... il Vietnam non è che sia un paradiso, eh

e poi non mi sposterei mai in un paese con quelle caratteristiche... passino gli Stati Uniti, il Canada o alcuni paesi europei, ma gli altri li scarto proprio (per viverci, intendo)
No, per forza è un discorso da fare sulla base della forza della moneta locale ergo no Stati Uniti, Canada etc etc, troppa poca differenza con l'euro per rendere l'operazione vantaggiosa. Secondo me siamo abituati a delocalizzazioni verso paesi di non altissimo profilo(=massimi profittoi), e questo ci trae in inganno sulle potenzialità della questione, mentre studiando un po' la situazione sono convinto qualcosa di interessante, nel gruppo a moneta debole, si troverebbe.

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
ehmmmm da "emigrato" in Cina ti dico proprio di si
Ok, però come diretto testimone potresti argomentare le tue motivazioni e spiegare cosa non va in questa formula,...se di una cosa simile si tratta?

Ultima modifica di Ciaba : 07-11-2008 alle 11:11.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:36   #52
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Ok, però come diretto testimone potresti argomentare le tue motivazioni e spiegare cosa non va in questa formula,...se di una cosa simile si tratta?
Beh semplicemente perchè la vita costa poco nei luoghi dove non c'è niente.

Però:
- la cina è piena di cinesi (lo so che sembra una battuta ma non lo è credimi )
- il clima fa schifo
- lo smog si taglia a fette
- il cibo fa schifo (ieri nelle gabbiette fuori al ristorante dell'albergo dove, volendo, puoi scegliere l'animale da farti cucinare hanno messo i nuovi arrivi : gatti, rospi, serpenti, aironi etc etc) e non è consigliabile entrare in una cucina e vedere con che cosa preparano i piatti (materie prime, stoviglie e i cuochi)
- la lingua è impossibile da imparare
- il concetto di igiene in cina non è molto ben sviluppato (tanto per dire la carta igienica usata si butta nel cestino ... )
- i cinesi sputano sempre
- i cinesi urlano al telefonino
- ogni volta che mi muovo per le strade rischio di morire
- se esci nessuno parla inglese e nei locali ti guardano come un alieno (non è bello fermarsi a comprare una sim per il cellulare e vedere 7-8 bambini che si fermano a guardarti stupiti come se fossi un'attrazione circense)
- etc etc

Ora io parlo della cina ma generalmente si delocalizza nelle aree più povere del pianeta per cui molti degli aspetti che ho riportato io per la cina li può probabilmente scrivere chi lavora in vietnam, laos, brasile, india etc etc

Alla fine gli stranieri vivono in compound similoccidentali creati appositamente per loro.. delle prigioni senza mura in pratica.

Chi fa questa vita lo fa esclusivamente per i soldi... dovessi vivere qui per 250 euro al mese me ne sarei già tornato in Italia da un bel pezzo
Old 07-11-2008, 12:03   #53
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

... da brividi...Si, per questo ti capisco, ma sono certo dipenda proprio da quello che ho detto a Paganertor e hai confermato anche te: la tendenza dell'azienda senza scrupoli è delocalizzare verso aree dalle legislazioni blande, dove quindi ignoranza, livello civico e altre basilari forme di sviluppo sono ai minimi termini. Quello che intendevo io èra una delocalizzazione moderna e oculata, nel senso che dopo uno studio serio per l'individuazione di un posto dignitoso nel quale operare si offrono le condizioni da me espresse in modo che una volta sul posto l'operaio possa investire sul posto stesso creandosi le proprie opportunità. Ovvio per fare questo serve una situazione sul posto di un certo tipo. Quello che descrivi te è proprio ciò che andrebbe evitato...per i motivi che hai chiaramente espresso. Però a questo punto ti faccio un'altra domanda: mettiamo tu fossi contento della situazione, con lo scarto euro-moneta locale avresti possibilità di sviluppare una tua dimensione di un certo livello o no? E qual'è il livello di stipendio dei locali, in euro?
Old 07-11-2008, 12:25   #54
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
se delocalizzano a rio de janeiro ci vado di sicuro!

C.àaà.zà.a
Old 07-11-2008, 12:50   #55
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Adolf Dassler.
"Adi" era l'abbreviativo di Adolf.
Il nome e' ovviamente quello del fondatore.
Beh la Arena (quella che fa costumi da bagno) è del nipote se non erro e la PUMA è del fratello

c'era un'interessante documentario tempo fa su history channel
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:13   #56
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Beh la Arena (quella che fa costumi da bagno) è del nipote se non erro e la PUMA è del fratello

c'era un'interessante documentario tempo fa su history channel
Cazzarola!!
Ho controllato.La Puma e l'Adidas sono state fondate da 2 fratelli e l'Arena era stata creata dal figlio di Adolf Dassler,quello dell'Adidas.All'inizio era Adidas poi e' stata venduta come azienda a se'.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:26   #57
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
io non ne sarei così sicuro.

Il livello di criminalità in Brasile è altissimo e vivresti con la paura di essere derubato/aggredito/arrestato

Per ciaba : si delocalizza innanzitutto dove ci sono regimi fiscali favorevoli, in luoghi con una buona rete di infrastrutture e dove la retribuzione salariale è bassa.

Se in un posto si vive bene significa che ci sono soldi = gli stipedi sono mediamente alti = che senso ha delocalizzare ?

Per quanto riguarda la tua domanda io sono contento della mia situazione : per me si è trattato di un grosso passo in avanti sia a livello di carriera (prima di partire ero un normalissimo operaio) sia a livello retributivo oltre ad essere una bella sfida personale.

Il mio stipendio è almeno di un ordine di grandezza superiore a quello degli operai
Old 07-11-2008, 17:12   #58
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:

C.àaà.zà.a
Se è per questo le vietnamite sono le asiatiche piu' belle che io abbia mai visto...De gustibus, però io ne ho viste parecchie di asiatiche, credimi, io ci andrei subito ad Hanoi
cometa18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian