|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
La minarelli fa anche il motore della Yamaha Xt ( enduro , supermotard e tenerè ) nonchè di Aprilia pegaso e Derbi mulhacen ... che poi è sempre lo stesso. Clmalmzlm,a
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Città: Milano
|
sì, hai ragione... stavo mettendo tutto nel calderone
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
PS- Comunque la lamiera per le vespe arriva dalla cina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cà.a.àzà.a
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Proposta malsana: invece di fare questi giochetti con la manodopera estera perché non escogitano l'esportazione di manodopera italiana? Mi spiego: aprono all'estero(dove conviene ovvio), una nuova fabbrica, poi propongono a chi vuole(operai italiani), di andare là a metà o un terzo dello stipendio in euro: in certi paesi con 400\500 euri mensili(ma anche meno), ti fai il villone con piscina e macchina sportiva in garage,....secondo me è meglio che rimanere in Italia fare la fame con la cassaintegrazione o peggio senza posto di lavoro. L'azienda risparmia su manodopoera e costi aggiuntivi(formazione e professionalità), non deve licenziare nessuno. L'operaio fa l'emigrante ma almeno vive dignitosamente con un posto di lavoro sicuro. Ho detto una cappellata?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() e poi non mi sposterei mai in un paese con quelle caratteristiche... passino gli Stati Uniti, il Canada o alcuni paesi europei, ma gli altri li scarto proprio (per viverci, intendo)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ehmmmm da "emigrato" in Cina ti dico proprio di si ![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, però come diretto testimone potresti argomentare le tue motivazioni e spiegare cosa non va in questa formula,...se di una cosa simile si tratta? Ultima modifica di Ciaba : 07-11-2008 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Però: - la cina è piena di cinesi (lo so che sembra una battuta ma non lo è credimi ![]() - il clima fa schifo - lo smog si taglia a fette - il cibo fa schifo (ieri nelle gabbiette fuori al ristorante dell'albergo dove, volendo, puoi scegliere l'animale da farti cucinare hanno messo i nuovi arrivi : gatti, rospi, serpenti, aironi etc etc) e non è consigliabile entrare in una cucina e vedere con che cosa preparano i piatti (materie prime, stoviglie e i cuochi) - la lingua è impossibile da imparare - il concetto di igiene in cina non è molto ben sviluppato (tanto per dire la carta igienica usata si butta nel cestino ... ) - i cinesi sputano sempre - i cinesi urlano al telefonino - ogni volta che mi muovo per le strade rischio di morire - se esci nessuno parla inglese e nei locali ti guardano come un alieno (non è bello fermarsi a comprare una sim per il cellulare e vedere 7-8 bambini che si fermano a guardarti stupiti come se fossi un'attrazione circense) - etc etc Ora io parlo della cina ma generalmente si delocalizza nelle aree più povere del pianeta per cui molti degli aspetti che ho riportato io per la cina li può probabilmente scrivere chi lavora in vietnam, laos, brasile, india etc etc Alla fine gli stranieri vivono in compound similoccidentali creati appositamente per loro.. delle prigioni senza mura in pratica. Chi fa questa vita lo fa esclusivamente per i soldi... dovessi vivere qui per 250 euro al mese me ne sarei già tornato in Italia da un bel pezzo ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
C.àaà.zà.a
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ho controllato.La Puma e l'Adidas sono state fondate da 2 fratelli e l'Arena era stata creata dal figlio di Adolf Dassler,quello dell'Adidas.All'inizio era Adidas poi e' stata venduta come azienda a se'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
io non ne sarei così sicuro.
Il livello di criminalità in Brasile è altissimo e vivresti con la paura di essere derubato/aggredito/arrestato ![]() Per ciaba : si delocalizza innanzitutto dove ci sono regimi fiscali favorevoli, in luoghi con una buona rete di infrastrutture e dove la retribuzione salariale è bassa. Se in un posto si vive bene significa che ci sono soldi = gli stipedi sono mediamente alti = che senso ha delocalizzare ? Per quanto riguarda la tua domanda io sono contento della mia situazione : per me si è trattato di un grosso passo in avanti sia a livello di carriera (prima di partire ero un normalissimo operaio) sia a livello retributivo oltre ad essere una bella sfida personale. Il mio stipendio è almeno di un ordine di grandezza superiore a quello degli operai ![]()
![]() |
#58 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.