Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 09:12   #41
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
io giro posti della lombardia.

Tonale,Aprica,Bormio,Colere,mottolino,Chiesa val malenco,Monte Pora, Cima piazzi,santa caterina.

Tempo permettendo sono sempre su.
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:57   #42
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
io solitamente sono su a madesimo...
però spesso giro anche altreposti,anche lontani, non ho problemi di spostamenti...

cmq sennò si può fare in modo che ci si possa riconoscere...
che ne so, quando usciamo ci mettiamo tutti addoso qualcosa di particolare...

io cmq direi di fare entrambe le cose...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:35   #43
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

ciao. c'è qualcuno che si fa la manutenzione della tavola da solo?
vorrei provare almeno a dare la sciolina da solo, di modo da farla ogni volta a seconde delle mie esigenze...
ho letto qualche guida qua e la, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha consigli da darmi prima di fare danni(non ditemi di portarla al negozio però )
Old 22-11-2008, 15:29   #44
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
ciao. c'è qualcuno che si fa la manutenzione della tavola da solo?
vorrei provare almeno a dare la sciolina da solo, di modo da farla ogni volta a seconde delle mie esigenze...
ho letto qualche guida qua e la, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha consigli da darmi prima di fare danni(non ditemi di portarla al negozio però )
sciolina?
di solito compro la tavola nuova e ci faccio una stagione. La stagione dopo, prima che inizi faccio lamine e fondo... L'anno successivo o compro la nuova tavola o faccio lamine e fondo di nuovo....

Non serve a una sega sbattersi con scioline e cagate varie...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 16:30   #45
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
da ieri sparano a bestia anche in appennino in attesa delle nevicate previste in settimana!!! speriamo faccia almeno 40cm di neve naturale per far partire la stagione alla grande... speriamo riescano ad aprire qualcosa per domenica perche gna faccio piu!!!
Old 22-11-2008, 16:31   #46
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
sciolina?
di solito compro la tavola nuova e ci faccio una stagione. La stagione dopo, prima che inizi faccio lamine e fondo... L'anno successivo o compro la nuova tavola o faccio lamine e fondo di nuovo....

Non serve a una sega sbattersi con scioline e cagate varie...
la sciolina va fatta tipo ogni 4/5 uscite... si usa per preservare la tavola, non solo per farla andare di più...
Old 23-11-2008, 14:23   #47
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
la sciolina va fatta tipo ogni 4/5 uscite... si usa per preservare la tavola, non solo per farla andare di più...
dal tuo punto di vista

A me la velocità non interessa...anzi... in pista non ci stò quasi mai.

Le discese in tecniche in pista a tutta velocità non ne faccio.

E le lamine affilate le odio. Più sono smussate e la tavola và piano e più ci si diverte. Di mantenere la tavola proprio...

Old 23-11-2008, 19:52   #48
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Di mantenere la tavola proprio...
azzo... ci tieni alla tavola

sono cmq convinto dell'utilità della sciolina... e siccome la faccio spesso, pensavo di attrezzarmi... alla fin fine nn serve chissà quali attrezzi...
Old 23-11-2008, 23:33   #49
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
azzo... ci tieni alla tavola

sono cmq convinto dell'utilità della sciolina... e siccome la faccio spesso, pensavo di attrezzarmi... alla fin fine nn serve chissà quali attrezzi...
Io la penso un po' come Wikkle, ma mi sono attrezzato, serve la sciolina, che si trova su eBay o in negozi cazzuti (quindi su eBay, nei negozi non l'ho mai trovata), un ferro da stiro da battaglia, o uno buono rivestito in alluminio da cucina, ed una lama lunga, io ho un utensile da officina, una barra di acciaio a sezione quadrata con uno spigolo tagliente. E' facile: coli la cera sul fondo, io la sciolgo con una fiamma, poi la spalmi con il ferro da stiro e infine la regolarizzi con la lama, le prime volte verra' un po' a cazzo di cane, ma funziona. Si trova anche la resina per riparare il fondo, si usa allo stesso modo, ma va rifinita con cura, se non rendi il fondo perfettamente piano tanto vale tenersi lo sfregio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 07:13   #50
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

l'utilizzo della sciolina è per le solette normali.

per chi ha una tavola hi-tech con materiali pregiati, puo' farne a meno dell'uso della sciolina.
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Old 24-11-2008, 07:19   #51
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi

per chi ha una tavola hi-tech con materiali pregiati, puo' farne a meno dell'uso della sciolina.
Io non ho idea di come sia costruita la mia tavola, se necessiti di sciolina o meno, ma non credo che una sciolinatura all'anno le cambi la vita...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 24-11-2008, 07:42   #52
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Io non ho idea di come sia costruita la mia tavola, se necessiti di sciolina o meno, ma non credo che una sciolinatura all'anno le cambi la vita...

tipo la vapor o la T6 della burton la soletta è costruita impregnando della sciolina a doppia temperatura. cosi ogni discesa è come la prima. e quando la porti a far rettificare è subito pronta.
è un privilegio che costa pero'.
queste tavole (anche di altre marche) partono dai 700 euro in su.
Old 24-11-2008, 09:41   #53
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
tipo la vapor o la T6 della burton la soletta è costruita impregnando della sciolina a doppia temperatura. cosi ogni discesa è come la prima. e quando la porti a far rettificare è subito pronta.
è un privilegio che costa pero'.
queste tavole (anche di altre marche) partono dai 700 euro in su.
quoto, ma anche senza dover arrivare a modelli come la vapor. L'importante è non comperare tavole da 80 euro attacchi compresi

Old 24-11-2008, 10:05   #54
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
quoto, ma anche senza dover arrivare a modelli come la vapor. L'importante è non comperare tavole da 80 euro attacchi compresi

il nostro discorso non fà una grinza.

Old 24-11-2008, 10:10   #55
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
il nostro discorso non fà una grinza.

già... anche se son sincero. Negli anni 90 ho iniziato proprio con le tavole da supermercato, pure di seconda mano

Old 24-11-2008, 12:56   #56
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:

non so che soletto abbia la mia tavola, ma di sicuro non è hi.tech...
dunque sciolina

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Io la penso un po' come Wikkle, ma mi sono attrezzato, serve la sciolina, che si trova su eBay o in negozi cazzuti (quindi su eBay, nei negozi non l'ho mai trovata), un ferro da stiro da battaglia, o uno buono rivestito in alluminio da cucina, ed una lama lunga, io ho un utensile da officina, una barra di acciaio a sezione quadrata con uno spigolo tagliente. E' facile: coli la cera sul fondo, io la sciolgo con una fiamma, poi la spalmi con il ferro da stiro e infine la regolarizzi con la lama, le prime volte verra' un po' a cazzo di cane, ma funziona. Si trova anche la resina per riparare il fondo, si usa allo stesso modo, ma va rifinita con cura, se non rendi il fondo perfettamente piano tanto vale tenersi lo sfregio.
faccio solo sciolina...
grazie per la dritta... proverò e vi sarò sapere

Quote:
Quote:
già... anche se son sincero. Negli anni 90 ho iniziato proprio con le tavole da supermercato, pure di seconda mano
beh questa è la mia prima tavola... non ho speso 2 soldi, ma non mi sono nemmeno spennato...
Old 24-11-2008, 18:29   #57
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
La prima tavola e meglio che faccia schifo, cosi' ti gusti di piu' la prima seria
Io avevo un cesso preso al Giacomelli, 180mila £ spesi bene, e' durata dal 2000 al 2005, ora l'ho passata ad un nuovo adepto.
Sapreste dirmi se la mia tavola fa parte o meno di quelle da non sciolinare? La faccio una volta all'anno, ma se posso evitare lo sbattimento e anche meglio. E' una Rossignol Jones 162, se puo' aiutare ho trovato una foto...
Old 24-11-2008, 19:46   #58
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

bè si per gli inizi meglio una semplice. ma neanche troppo scrausa.

dal 1 gennaio (primo giorno sulla tavola ) fino ad ora ho tenuto conto sul calendario le mie uscite, per un totale di circa 400-450 ore.

ora ho un'ottima tavola della K2. zeppelin XII 2008
Old 24-11-2008, 20:07   #59
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
dal 1 gennaio (primo giorno sulla tavola ) fino ad ora ho tenuto conto sul calendario le mie uscite, per un totale di circa 400-450 ore.
di quale anno?

Old 24-11-2008, 20:18   #60
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
di quale anno?

quest'anno 2008.
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian