Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi comprerete:
pes 09 60 48.00%
fifa 09 61 48.80%
entrambi 4 3.20%
Votanti: 125. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 14:07   #41
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
scusate ragazzi, ma a voi che cazzo ve ne frega di quello che si comprano gli altri utenti del forum? oguno si gioca la sua demo, prova il gioco completo se ne ha la possibilità e, in base a quello che cerca in un gioco di calcio, acquista.
Se continuate così sputtanate il 3d che era nato a soli fini statistici...
Old 07-10-2008, 15:06   #42
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da blackd0g Guarda i messaggi
Sei mai riuscito a giocare a calcio non seduto sul divano in vita tua?
Forse la percezione della realtà sarebbe un po meno alterata...va!
Non te lo ripeto piu', un'altra uscita simile e ti fai una settimana di sospensione. Hai percepito questa realta'?
Se per te Pes e' l'olimpo del gioco di calcio elettronico, sarebbe meglio ti facessi una ragione che per altri non e' cosi' e che il loro giudizio vale tanto quanto il tuo.

Questo thread e' prossimo alla chiusura, cosi' come quello sul confronto tra fifa e pes. In un momento in cui anche la console war ci da tregua ci manca solo vedere gente che si scanna per un giochino di calcio.
Old 07-10-2008, 15:20   #43
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
... ma meglio di no, visto che scrivi un sacco di strafalcioni.

metti non dico tutto manuale, ma semi, e poi dimmi se tiri sempre agli incroci, poi lagnare le animazioni di fifa... vabbene, dai ... non c'è bisogno che mi continui a scrivere, basta che dici "PESssaro convinto" e hai detto tutto... o contento te, contenti tutti sia chiaro
si ho provato con tutti i settaggi e in manuale e' gia meno evidente ma comunque la cosa persiste. Non e' questione di pessaro o meno (anche perche' io sono stato spesso un sostenitore di fifa) e' che come giusto era solamente il mio parere, che poi sia diverso dal tuo o da altri credo sia normale altrimenti che gusto ci sarebbe a partecipare ad una discussione senza "discussione". A me la konami mica mi da la bustarella per dire le cose e manco la EA SPORTS. Magari
Old 07-10-2008, 16:54   #44
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da chris redfield Guarda i messaggi
si ho provato con tutti i settaggi e in manuale e' gia meno evidente ma comunque la cosa persiste. Non e' questione di pessaro o meno (anche perche' io sono stato spesso un sostenitore di fifa) e' che come giusto era solamente il mio parere, che poi sia diverso dal tuo o da altri credo sia normale altrimenti che gusto ci sarebbe a partecipare ad una discussione senza "discussione". A me la konami mica mi da la bustarella per dire le cose e manco la EA SPORTS. Magari
ma discutere è un conto, "inventarsi " le cose è un'altro.... ti spiego. A me sta bene discutere di alcune differenze tra un gioco e l'altro: pes è più veloce come curva d'apprendimento, l'azione è immediata, fifa ha risposte ai comandi non sempre veloci come pes, etc..etc... ma venirmi a dire che anche in manuale in fifa tiri sempre agli incroci, etc.. ok, postami un video di una partita dove continui a fare tiri agli incroci (scommetto che vinci 10 a 0), perchè è una boiata.

Quindi un discorso è discutere su pregi, difetti, poi ognuno di noi ritiene più o meno decisivi, un'altro è estremizzare le cose, perchè qua non è discutere , è essere fazioso... il che non porta a niente.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:07   #45
_infinity_
Member

Iscritto dal: Feb 2008
io ho letto su internet che la konami non avrebbe curato il sonoro per la demo.
Probabilmente quindi nella versione finale sarà migliorato

Ps Se potete evitare di chiudere questa discussione ve ne sarei grato
_infinity_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:20   #46
blackd0g
Member

L'Avatar di blackd0g

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Non te lo ripeto piu', un'altra uscita simile e ti fai una settimana di sospensione. Hai percepito questa realta'?
Se per te Pes e' l'olimpo del gioco di calcio elettronico, sarebbe meglio ti facessi una ragione che per altri non e' cosi' e che il loro giudizio vale tanto quanto il tuo.

Questo thread e' prossimo alla chiusura, cosi' come quello sul confronto tra fifa e pes. In un momento in cui anche la console war ci da tregua ci manca solo vedere gente che si scanna per un giochino di calcio.

Si si ok lo so...talvolta esagero...anzi mi faccio prendere un po' la mano, non volevo offendere nessuno...ci mancherebbe...scannarsi per un giochino...anzi vorrei spezzare una lancia in favore della modalità "professionista" mi sono divertito, se qualcuno si stufa di fifa e me lo vende a metà prezzo si può fare l'affare. Qualcuno ha informazioni sulla modalità analoga di pes?
Old 07-10-2008, 21:54   #47
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Sei mai riuscito a giocare a calcio non seduto sul divano in vita tua?
Forse la percezione della realtà sarebbe un po meno alterata...va!
PES di solito viene comprato da chi ha calcato i campi di calcio per davvero, da chi ha mangiato terra e poi erba nelle categorie più alte. Da chi preferisce un determinato tipo di approccio nel calcio.
Totti stesso da sempre gioca a PES.....
Con questo non voglio dare giudizi, ma mi sembra esagerato definire uno schifo PES 2009. Da ciò che ho constatato sono 2 ottimi prodotti, ma vi lascio immaginare perchè alla fine sceglierò PES....
Old 07-10-2008, 22:20   #48
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
PES di solito viene comprato da chi ha calcato i campi di calcio per davvero, da chi ha mangiato terra e poi erba nelle categorie più alte. Da chi preferisce un determinato tipo di approccio nel calcio.
Con questo non voglio dare giudizi, ma mi sembra esagerato definire uno schifo PES 2009. Da ciò che ho constatato sono 2 ottimi prodotti, ma vi lascio immaginare perchè alla fine sceglierò PES....
il problema non è che pes 2009 è uno schifo in se.. il problema è che fifa negli anni è migliorato tantissimo (pur con i suoi difetti) e PES invece è rimasto uguale a se stesso, bene o male... (con l'aggravante, IMHO, che negli ultimi due capitoli i giocatori corrono in modalità "scopa in culo" e si muovono tipo robot)

credo che nessuno qui stia dicendo che PES fa schifo, ma che è relativamente un gioco meno bello rispetto a fifa e ai precedenti capitoli...

per come l'ho intesa io...
Old 07-10-2008, 23:51   #49
blackd0g
Member

L'Avatar di blackd0g

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
credo che nessuno qui stia dicendo che PES fa schifo, ma che è relativamente un gioco meno bello rispetto a fifa e ai precedenti capitoli...per come l'ho intesa io...
ecco un esempio di critica.
io aggiungerei che non è più brutto dei precedenti capitoli (aspettiamo la versione completa) ma è inferiore alle aspettative.
Certo il fatto che ci giochi Totti...dimostra ...immediatezza?
Old 08-10-2008, 00:00   #50
Leonzio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Toscana
Sono sempre stato un pessaro convinto ma quest'anno ho provato a comprare Fifa x X360.
Si vedrà........
Per ora giocato pochino ma devo dire che non mi dispiace
Ho avuto qualche problema sul Live ma spero in bene.
Leonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 01:08   #51
LolloHup86
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Non mi sembra che gli estimatori di fifa abbiano dato sempre delle gran risposte. Addirittura nell'altro thread qualcuno ha confrontato la demo di pes 2009 con la versione completa di fifa 2009. Non mi sembrano proprio sullo stesso piano. Al massimo confrontare le demo altrimenti non ha senso.
Cmq visto che ci siamo:

- i volti dei giocatori sono piu' realistici in pes
- i replay e le esultanze sono fluidi in pes mentre in fifa scatticchiano spesso (ho provato la versione ps3 non so per 360).
- in fifa su 3 tiri 2 vanno all'incrocio senza molte possibilita' alternative. su pes indirizzi dove vuoi (miglioramento rispetto al 2008 dove a volte il tiro andava dove voleva)
- le animazioni dei giocatori non mi piacciono in nessuno dei due anche se quelle di pes mi sembrano piu' reali e meno plasticate (un po' piu' rigide certo ma in fifa sembrano snodabili)
- i giocatori in pes mi sembrano piu' vari. in fifa sono tutti troppo simili fisicamente (a parte ronaldinho)

Potrei andare avanti per ore a scriverti perche' preferisco pes ma a volte bisogna pure lavorare. Ovviamente tutto IMHO.
I volti di pes sono superiori...fifa 09 sulla mia ps3 nn scatta x niente, nemmeno nelle esultanze...in fifa il tiro lo mandi dv vuoi, x mandarlo sotto gli incroci carichi e tieni premuto r1 x fare il tiro piazzato, altrimenti la maetti bassa rasoterra o a mezza altezza-i tiri in pes sn cmq l'unica cosa fatta bene insieme ai volti...le animazioni di pes oggettivamente sn irreali; concentrati e osserva la corsa e dimmi se un giocatore di calcio corre in quel modo; dimmi se i contrasti su palla alta sn reali o sn gli stessi dai tempi della ps2; le animazioni di fifa nn sn la perfezione ma di sicuro sono quasi del tutto superiori a pes...sulle differenze soprattutto di altezza hai ragione, fifa nn rende molto bene
LolloHup86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 06:20   #52
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
modestia a parte... non dico di essere il massimo esperto mondiale...ma ho provato tanti giochi di calcio da quando ho potuto tenere un joystick in mano.

Emlyn Hughes International Soccer, sensible soccer e winning eleven/iss (ma metteri anche fifa e fifa 96) questo è solo il meglio partorito...qualcuno si ricorda di Actua Soccer (credo il terzo episodio) im confronto Fifa era una simulazione totale.

al tempo sono arrivato SESTO al torneo nazionale di PES...... dobbiamo continuare ancora???

p.s

mai preso un fifa cominciato con lo 08 tanto x chiarire....

p.s p.s

giocati solo te quelli?? io direi giocati minimo 3/4 di questo forum quarda che qui ci sono una serie di nerdoni che giocano da 25 anni ........ anzi manca anche qualcosa ma non dico nulla visto il massimo impegno che profuso x fare quella lista/da/esperto

Ultima modifica di kenjcj2000 : 08-10-2008 alle 06:36.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 07:56   #53
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
ecco ci mancava il post dell'anno...

Old 08-10-2008, 13:37   #54
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ma discutere è un conto, "inventarsi " le cose è un'altro.... ti spiego. A me sta bene discutere di alcune differenze tra un gioco e l'altro: pes è più veloce come curva d'apprendimento, l'azione è immediata, fifa ha risposte ai comandi non sempre veloci come pes, etc..etc... ma venirmi a dire che anche in manuale in fifa tiri sempre agli incroci, etc.. ok, postami un video di una partita dove continui a fare tiri agli incroci (scommetto che vinci 10 a 0), perchè è una boiata.

Quindi un discorso è discutere su pregi, difetti, poi ognuno di noi ritiene più o meno decisivi, un'altro è estremizzare le cose, perchè qua non è discutere , è essere fazioso... il che non porta a niente.
Non mi sembra di avere estremizzato ho solo elencato quello che a me sembrava non andasse in fifa. Non ho mai asserito di vincere 10-0 ma su un milan-marsiglia risultato 3-2, 2 all'incrocio per me e uno per lui mi sembra piu' che una coincidenza. Non sono il tipo da dire vinco 10-0 o simili. Anzi ti diro' di piu' quel punteggio l'ho ottenuto con pes a livello campione contro l'atalanta nella master league in pes 2008. Ma guarda te
Old 08-10-2008, 13:48   #55
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LolloHup86 Guarda i messaggi
I volti di pes sono superiori...fifa 09 sulla mia ps3 nn scatta x niente, nemmeno nelle esultanze...in fifa il tiro lo mandi dv vuoi, x mandarlo sotto gli incroci carichi e tieni premuto r1 x fare il tiro piazzato, altrimenti la maetti bassa rasoterra o a mezza altezza-i tiri in pes sn cmq l'unica cosa fatta bene insieme ai volti...le animazioni di pes oggettivamente sn irreali; concentrati e osserva la corsa e dimmi se un giocatore di calcio corre in quel modo; dimmi se i contrasti su palla alta sn reali o sn gli stessi dai tempi della ps2; le animazioni di fifa nn sn la perfezione ma di sicuro sono quasi del tutto superiori a pes...sulle differenze soprattutto di altezza hai ragione, fifa nn rende molto bene
Boh a me scattavano le esultanze e i replay sul demo. Provero' di nuovo, ma non riesco a direzionare i tiri come vorrei e la cosa mi irrita non poco.
Le animazioni come gia' detto non mi sono piaciute in entrambi in pes sono piu' rigide e nell'altro mi sembrano fin troppo snodabili i giocatori. Detto questo cmq resto dell'opinione che se pes 2009 fosse uscito l'anno scorso cosi' come e' adesso parleremmo di tutt'altro ma a quanto pare la konami non ha fretta. Sono in ritardo di un anno e non e' poco tecnologicamente parlando. Inoltre fifa ha fatto passi da gigante ma non ancora abbastanza per i miei gusti provero' a prenderlo quando sara' a meta' prezzo.
Old 08-10-2008, 14:37   #56
blackd0g
Member

L'Avatar di blackd0g

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
al tempo sono arrivato SESTO al torneo nazionale di PES...... dobbiamo continuare ancora???

p.s

mai preso un fifa cominciato con lo 08 tanto x chiarire....

p.s p.s

giocati solo te quelli?? io direi giocati minimo 3/4 di questo forum quarda che qui ci sono una serie di nerdoni che giocano da 25 anni ........ anzi manca anche qualcosa ma non dico nulla visto il massimo impegno che profuso x fare quella lista/da/esperto

Mi sembra inutile andare oltre, tanto parlare di calcio con certa gente è come parlare di figa con Platinette...

Come diceva il poeta è meglio arrivare ultimi che secondi e passare da pirla quindi un sesto posto cosa mi rappresenta? A pes2008?

Se avessi letto con un minimo di attenzione il mio post avresti capito che citavo solo i titoli che x me avevano avuto una valenza storica e sottolineo x me

Quindi cerca di riflettere prima di dare fiato.

Hai comprato fifa? Sei contento? Meglio per te, non vedo quindi xchè invece che indirizzare gli indecisi ti perdi a fare lo sbruffone saputello con me.

Ovvio che il moderatore ha il dovere di sospendermi purtroppo non ho potuto fare a meno di rispondere.
Devo aggiungere che anche per colpa mia questo forum rischia di perdere di prestigio.
Old 08-10-2008, 15:00   #57
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Io ovviamente scelgo FIFA Lo vado a comprare proprio oggi
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:04   #58
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Boh a me scattavano le esultanze e i replay sul demo. Provero' di nuovo, ma non riesco a direzionare i tiri come vorrei e la cosa mi irrita non poco.
Le animazioni come gia' detto non mi sono piaciute in entrambi in pes sono piu' rigide e nell'altro mi sembrano fin troppo snodabili i giocatori. Detto questo cmq resto dell'opinione che se pes 2009 fosse uscito l'anno scorso cosi' come e' adesso parleremmo di tutt'altro ma a quanto pare la konami non ha fretta. Sono in ritardo di un anno e non e' poco tecnologicamente parlando. Inoltre fifa ha fatto passi da gigante ma non ancora abbastanza per i miei gusti provero' a prenderlo quando sara' a meta' prezzo.
domanda stupida, parliamo di demo SU CONSOLE , vero ?
Old 08-10-2008, 15:05   #59
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
....
Devo aggiungere che anche per colpa mia questo forum rischia di perdere di prestigio.
ora la tua firma ha un senso...
Old 08-10-2008, 15:09   #60
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Quote:
Pensa un po che i giocatori del Milan giocano a FIFA....

P.S. Io sono interista
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian