Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 18:01   #41
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Chi è interessato a questo th necessariamente giudica le soluzioni atom ed eee in genere come inadatte agli scopi e per questo guarda oltre,
dire che giochi da pc girano a 2 fps su un eee è come dire che non possono girare giochi su un eee, perchè sono ingiocabili
quindi è vero che giochi ingiocabili "girano" sugli eee pc di chi ha voluto provare a giocarci
Mi hai mandato a male con tutte ste negazioni ma ho capito

In ogni caso:

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
non capisco da dove sia saltato fuori questo discorso secondo ma me non è nemmeno pensabile un confronto tra i due, sono dedicati ad ambiti diversi!
Quoto appieno. Io ho solo aperto la parentesi ma non sul confronto. Ultimo OT: vorrei ricordare che su un vecchio centrino 1200 con scheda video integrata (boh) da 64MB non ci gira sicuramente Far Cry nemmeno se lo pigli a calci nonostante sia apparentemente piu' performante dell'EEE; emulazione software o no le tecnologie e i supporti ci sono.

Io sono invece curioso di avere un video del Pandora con Quake 3... Tanto per vedere come gira (anche se girava sui Pentium 3 500MHz e con scheda video fuffa)...

Ho solo questo con Quake 2 (certo che aprire il Pandora e' un maledetto sacrilegio )
http://it.youtube.com/watch?v=bbTT77NOPSs
Old 19-10-2008, 21:40   #42
kattle87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Quoto appieno. Io ho solo aperto la parentesi ma non sul confronto.
Sorry è stata anche colpa mia e di Realista :P Soprattutto io sono esperto nell'OT xD

Per adesso di video nuovo c'è solo il porting di MAME4ALL per il pandora... Cioè si spera di avere un mame completamente funzionante ancora prima della release ufficiale

http://uk.youtube.com/watch?v=YigMPYrwKSM

EDIT: dai forum dello sviluppatore: ( http://www.gp32x.com/board/index.php?showtopic=44848 )
"I definitely have NeoGeo emulated via MAME. Some stuff I have run so far is Metal Slug 1/2 and Magical Drop"

Ultima modifica di kattle87 : 19-10-2008 alle 21:42.
kattle87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:53   #43
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da kattle87 Guarda i messaggi
Sorry è stata anche colpa mia e di Realista :P Soprattutto io sono esperto nell'OT xD
Tu? Io mi trattengo al massimo per evitare il ban, non hai idea i miei discorsi dove potrebbero finire... Parto col parlare di Pandora e finisco per parlare di cosa mi e' successo 1 anno fa...

Ma sul Pandora ok ci sono gli emulatori... Ma i giochi? Sono compresi (magari in schede SD) oppure "pigliatelo in , te li devi cercare tu"?
Old 20-10-2008, 18:34   #44
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
baboo... penso che i giochi specifici per il pandora...siano alquanto pochi... giusto 2 o 3 forse per il lancio...ma in realta non esistono giochi per il PANDORA. il realta non esistono neanche giochi per il MIO ed il TUO pc.... ma esistono giochi per i pc... per i sistemi operativi... quindi non pronunciare il PANDORA come un nintendo ds.. o una psp. pandora è solo il nome che si è dato ad un pc n miniatura....con linux dentro. gli emulatori sono tanti.. i giochi psx1 gia dovrebbero bastarti per sbizzarrirti a giocarci su nel caso te ne comprerai uno di pandora. ovvio.. giochi alla risoluzione nativa forse arriveranno ogni tanto...ma penso che sia difficile che un programamtore sviluppi giochi a tale risoluzione.. solo per il pandora... secondo me basta cercarsi "da soli"...dei giochi per linux.. scegliendo/provando quelli che riesce a "tirare" il pandora... ma sono sicuro che la maggior parte dei giochi linux..pur esssendo 3d e con medioalta grafica, non richiedano tutta questa potenza di processore....

quindi i giochi diciamo che ci sono.....anche se penso che chi lo comprera lo usera principalmente per l'elumazione della play1.... o per far rivivere vecchi giochi di infanzia su cui si ha buttato via molti gettoni :P nelle sale giochi.
Old 20-10-2008, 18:38   #45
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

No aspe non ho formulato bene la domanda...

C'e' l'emulatore NeoGeo o quello che e' per i giochi da bar: ci sono anche i giochi oppure me li devo cercare io le rom?

Solo questo
Old 20-10-2008, 18:44   #46
kattle87
Junior Member

Ho cancellato tutto ciò che avevo scritto per rispondere senza andare off-topic.
Nell'emulatore non sono MAI comprese le rom perchè altrimenti prima o poi qualcuno gli fa causa per distribuzione illegale... Sì c'e n'è in giro ancora di gente che l'abandonware non lo lascia in pace!

PS: io non ti ho detto nulla, ma sul mulo cerca "mame" e trovi tanta, ma TANTA roba...

PS2: Ho deciso che se vinco al lotto con 100 milioni di euro finanzio per metà i futuri acquirenti del pandora, così se lo mettono a 120€ magari vendono almeno un milione di unità e forse riesco a convincere i produttori SW a farci dei giochi decenti

Ultima modifica di kattle87 : 20-10-2008 alle 18:50.
Old 21-10-2008, 15:54   #47
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

ehehe mi serve una nuova tastiera da usare per il pc.. e per il pandora insieme.. chissa se qualcuno se la compra con me :P è una figata ! tranqui.. tra 2 gg modifico il post.....so di essere un po OT... ma cmq...sempre di periferiche per il pandora si parla! http://www.tecnocino.it/articolo/lux...rata-led/5029/

e qui numerose tastiere pazze e belle. quelal che mi piace molt o è anche la prima.LINK

Ultima modifica di realista : 21-10-2008 alle 16:05.
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 16:31   #48
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

ci sono novita per il pandora. a parita di prezzo.... invece di 128 mb di ram ci saranno 256 mb!!! e invece dei 256mb di memoria nand come hd primario.. ci saranno 512mb!.. praticamente un raddoppio! p una ottima notizia.... con 128 di ram si stata strettini.. ora 256 sono perfetti....
Old 31-10-2008, 18:58   #49
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Gia' meglio con 256 di ram! E ancora meglio coi 512 del "disco".
Ma quindi tu sei rimasto inchiappettato ? Oppure ti fanno l'upgrade?
Old 31-10-2008, 23:25   #50
kattle87
Junior Member

Siamo fortunati perchè han deciso di fare questo upgrade mentre stavano ancora montando (letteralmente saldando) i chip sulla Printed Circuit Board. Hanno deciso di cambiare chip e passare all'ultima "revision" dell'integrato (Cortex A-8) fornito dalla Texas Instruments che appunto raddoppia RAM e NAND. Le due ragioni della scelta sono state:
-alcuni di voi han avuto problemi col pagamento via paypal e vogliamo ringraziare tutta la comunità e soprattutto voi per la pazienza e l'interesse continuato per il progetto. (la memoria la cambiano comunque a tutti!)
-256MB erano semplicemente troppo belli per non metterli.

Di fatto a sentire uno dei responsabili l'upgrade di fatto l'han pagato "di tasca loro" (a noi nn vengono richiesti versamenti aggiuntivi) :P e adesso il margine di guadagno è molto basso... Insomma, il primo batch è più per la gloria che per il guadagno :P
Old 01-11-2008, 15:42   #51
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

quindi forse il secondo batch a parita di caratteristiche hardware suppongo costera una ventina di euro in piu..... o no? penso di si. quindi è una fortuna avere il 1 batch.......
Old 27-12-2008, 12:12   #52
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

mi dispiace mettervi al corrente che non comprero piu il pandora....... ma cattle87 dovrebbe cmq prenderlo!...... io ho cambiato idea......x tanti motivi... cmq vedo che non ha piu scritto nessuno..... bravi!!! skerzo :P
Old 05-01-2009, 15:42   #53
snakebyte
Member

L'Avatar di snakebyte

Iscritto dal: Apr 2007
Ieri ho scoperto questo Pandora e la scimmia è cresciuta in me!

Ma ovviamente i dubbi ci stanno... ancora nemmeno l'hanno prodotto completamente e potrebbe anche essere un epic fail come il GP2X...

Però l'idea di poter avere tanti bei giochi vecchi, tramite MAME ed altri emulatori per PSX, gameboy e nintendo, tutti in un piccolissimo pc ultra portatile mi alletta parecchio. Oggetto che potrei usare anche come PDA.

Aggiungiamoci poi tutta la roba open source attuale sul quale il porting sarà obbligatorio: X-Moto e Battle For Wesnoth per primi.

Ero interessato a prendere un eee pc, ma la durata della batteria è troppo breve ...
snakebyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 19:39   #54
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da snakebyte Guarda i messaggi
Ero interessato a prendere un eee pc, ma la durata della batteria è troppo breve ...
Dipende. L'EEE 1000 con la batteria standard tiene 4 ore tutte. Provato e testato personalmente. Se lo lasci li' in idle dura 7 ore con schermo acceso. Peccato sia grossino

Io invece non so decidermi se prenderlo o no (il pandora)...
Old 09-01-2009, 08:35   #55
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Praticamente
1) non è ancora uscito
2) non ce l'ha ancora nessuno?
Old 11-01-2009, 15:56   #56
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Novità? Proprio oggi ho ritrovato questo aggeggino mentre pensavo di prendermi un giocattolino...
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:03   #57
sillarin
Member

Iscritto dal: Feb 2008
domande sul Pandora

1) non ho capito dove (e quando) si può acquistare 'sto PANDORA...
2) ma quanto costa?
3) a qualcuno è arrivato o no? impressioni?
4) rispetto all'eeePC 701 (che già possiedo), a parte la maggior portabilità, che altro offre? o cosa offre in meno?
5) lo si può usare per navigare in internet in wifi e per chattare con skype?
6) rispetto alla GP2X-F200 offre qualcosa in più o in meno?
7) lo si può usare per OpenOffice? perlomeno per i testi...

Grazie delle risposte!
sillarin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:10   #58
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da sillarin Guarda i messaggi
1) non ho capito dove (e quando) si può acquistare 'sto PANDORA...
2) ma quanto costa?
3) a qualcuno è arrivato o no? impressioni?
4) rispetto all'eeePC 701 (che già possiedo), a parte la maggior portabilità, che altro offre? o cosa offre in meno?
5) lo si può usare per navigare in internet in wifi e per chattare con skype?
6) rispetto alla GP2X-F200 offre qualcosa in più o in meno?
7) lo si può usare per OpenOffice? perlomeno per i testi...

Grazie delle risposte!
Mmmmmh hai letto i post iniziali?

1) era ordinabile dal sito internet, ora l'hanno sospesa mi sembra
2) poco piu' di 200 euro
4) e' meta' console portatile, meta' pc. Fondi la PSP (anzi, tecnicamente e' molto piu' potente Pandora) con un EEE.
5) E' linux based e firefox dovrebbe essere gia' integrato. Skype per linux c'e' e non credo ci siano problemi. Da http://pandorawiki.org/Pandora :

Quote:
Connectivity:
802.11b/g (Wi-fi) included. USB host included. USB-on-the-go (one-port host and client) included. [16]
Integrated Bluetooth 2.0 + EDR (3Mbps)[17]
The USB will be fully powered (500 milliamps). You'll be able to use anything that has drivers. [18]
RS-232 will be included, but a level converter will be needed for the UART. [19]
Twin SDIO-capable SDHC slots.
quindi wifi g, bluetooth, usb alimentate, porte seriali programmabili, slot per SDHC (SD da 4GB in su)....
6) GP2X-F200, da quel che ho letto, e' una console con lettore video in qualsiasi formato e touchscreen.
Pandora il lettore lo puoi installare e ha emulatori per vari giochi. In piu' e' che e' un pc ma senza touchscreen.
7) Essendo linux based si', puoi installarlo (se ci sta).

azz adesso che ho riletto tutto.... La voglio
Old 06-02-2009, 15:40   #59
sillarin
Member

Iscritto dal: Feb 2008
capito, grazie mille.

200€ mi sembrano un po' troppi, anche se è vero che costa meno di un eeepc (tranne che gli usati) comprato assieme alla PSP (che ho avuto e non apprezzato: meglio l'NDS!!)

mmm... non so se valga la pena prenderla... solo per giocare, direi di no... solo per fare PC manco: l'eeePC è più potente (Anche se, in confronto, è meno portatile, ma se rimaniamo in termini di portabilità, basta usare un cel con wifi e con office, tipo i symbian S60V3, e siamo già a posto)...

mi sa che al max passo a un netbook più potente o a un notebook vero e proprio, magari in superofferta ed economico...
sillarin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:43   #60
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Su questa, dopo la delusione GP2x, si può cambiare Sistema Operativo, visto che ha Linux, e metterne un'altra di distro?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian