Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 13:54   #41
atomo37

"Come lo chiameranno ?
Windows Olfatto ? "

lool

credo lo chiameranno "Tatto" visto che dovrebbe avere molte funzionalità touch
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 13:54   #42
SamPler
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Chi fa affermazioni come le tue dovrebbe prendere l'ergastolo
L'unica azienda che investe nel multi core con Intel e Microsoft
e quella che poi ne vuole trarre solo i benefici GRATIS da questi studi è proprio Apple, quindi un pò di silenzio!!!!!!!!!!!

E Vista oggi è il miglior SO disponibile su piazza a 360 gradi,
il resto e fuffa acchiappagonzi.
ma basta guardare cos'ha scritto per il Multi Core su M$..e capisci l'elemento ed automaticamente tutto il resto delle fandonie che ha scritto
SamPler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 13:58   #43
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Se la "Legge di Bill" è giusta, i sistemi operativi che funzionano non sono quelli intermedi

win 98 -> ok
win me -> ciofeca
winxp sp2 -> ok
vista -> possibile ciofeca
windows 7 -> speriamo funzioni a dovere
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:01   #44
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
[...]
Ma sarebbe una scelta troppo razionale per la MS, invece ci tocchera' un so che si portera' dietro quasi 20 anni di retrocompatibilita'.
Purtroppo la retrocompatibilità è un cancro... poi ci sarebbero quelli che si lamentano appunto della mancata retrocompatibilità.

Cioè considera che c'è gente che si lamenta di Vista per questo motivo Pur essendo molto spesso responsabilità degli sviluppatori mantenere aggiornata la versione del loro programma per renderla compatibile con un nuovo SO.

Spero che decideranno di fare quella virtualbox per i software più antiquati e non basati su .NET... ma credo che dovremmo ancora aspettare qualche release di Windows (o forse non si chiamerà più Windows nel frattempo).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:01   #45
webmaster76
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Alba (Cuneo)
Microsoft continua da sempre a sfornare sistemi operativi immaturi più simili a beta che a versioni finali, windows 7 prima del 2011 mi sembra un clamoroso errore sotto tutti i punti di vista... e quando un sistema operativo comincia a funzionare bene (leggi XP, che al lancio soffriva delle stesse problematiche di Vista, al tempo di Windows7 ci sarà Vista Sp2 che forse farà funzionare decentemente Vista), ecco la genialata, fanno uscire la versione successiva che richiede 4 volte le risorse per fare essattamente le stesse cose....
Old 16-09-2008, 14:02   #46
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Purtroppo la retrocompatibilità è un cancro... poi ci sarebbero quelli che si lamentano appunto della mancata retrocompatibilità.

Cioè considera che c'è gente che si lamenta di Vista per questo motivo Pur essendo molto spesso responsabilità degli sviluppatori mantenere aggiornata la versione del loro programma per renderla compatibile con un nuovo SO.

Spero che decideranno di fare quella virtualbox per i software più antiquati e non basati su .NET... ma credo che dovremmo ancora aspettare qualche release di Windows (o forse non si chiamerà più Windows nel frattempo).
Potrebbero chiamarlo Win OS X
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:02   #47
atomo37

beh diciamo che se ho pagato archicad 3500 euro e mi fanno un nuovo sistema operativo che non lo supporta forse preferirei non cambiarlo
Old 16-09-2008, 14:05   #48
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Secondo me a Giugno 2009 uscirà una RC, e la versione definitiva a fine anno, (giusto in tempo per trovarla preinstallata sui pc comprati per natale).
Personalmente mi tengo stretto XP, Vista ce l'ho su un portatile (ovviamente non quello in firma ) e lo trovo un po ostico in alcuni aspetti. Ovviamente è anche più pesante e succhiarisorse rispetto a XP (come è giusto che sia).
Penso (e spero) che Seven abbia le molte buone qualità di Vista, e un ottimo 64bit.

P.S. Office 2007 all'inizio è un pò difficile da usare, ma è anche molto più potente delle precedenti edizioni, a patto che lo si usi per qualcosa in più che scrivere una lettera.
Naturalmente IMHO
Old 16-09-2008, 14:06   #49
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da webmaster76 Guarda i messaggi
Microsoft continua da sempre a sfornare sistemi operativi immaturi più simili a beta che a versioni finali, windows 7 prima del 2011 mi sembra un clamoroso errore sotto tutti i punti di vista... e quando un sistema operativo comincia a funzionare bene (leggi XP, che al lancio soffriva delle stesse problematiche di Vista, al tempo di Windows7 ci sarà Vista Sp2 che forse farà funzionare decentemente Vista), ecco la genialata, fanno uscire la versione successiva che richiede 4 volte le risorse per fare essattamente le stesse cose....
Di nuovo non è sempre vero.

Window98 fu un grosso passo in avanti rispetto al 95, sopratutto windows 98se.
Richiedeva computer di poco più potenti, ma permetteva molte più cose.

Win2000 fu rispetto al 98 un ENORME passo, e xp completo il 2000 rendendolo davvero adatto a un uso casalingo.

Ripeto: vi siete troppo fossilizzati su xp, questo a causa di Microsoft che ha fatto passare ben 6 anni.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:08   #50
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
In verita' sarebbe corretto fare cosi :

win 98 : win 98 SE = win VISTA : win SEVEN
Quella giusta è:
WIN VISTA : WIN ME = WIN VISTA : WIN SEVEN
In questo modo si sottolinea il fatto che tutti facciano pena :P
Quote:
Il mio sogno irrealizabile e' che tolgano tutto ma dico tutto il supporto ai 32 bit dalla versione di windows 7 64bit.
Tabula rasa devono fare, e partono puliti coi 64bit.
Spettacolo! E magari inserire tutti i file e cartelle di sistema sotto "WINDOWS" - non che stanno a zonzo a rompere le palle (con addirittura cartelle virtuali, che sai il nome, ma non sai dove minchia risiedono)
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Se la "Legge di Bill" è giusta, i sistemi operativi che funzionano non sono quelli intermedi

win 98 -> ok
win me -> ciofeca
winxp sp2 -> ok
vista -> possibile ciofeca
windows 7 -> speriamo funzioni a dovere
Però non funziona se facciamo le cose come si deve...
WIN 95 - ok
WIN 98 - ok
WIN 98SE - ok+
WIN ME - cacca
WIN 2K - ok+
WIN XP - ok
WIN XP SP2 - ok+
WIN VIS - cacca
WIN VIS SP1 - cacca
WIN SEV - cac..ehm...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:19   #51
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
non so se i nuovi rumor nuovi abbiano basi totalmente indipendenti e nuove,

ma riguardo a quella farse di Gates a cui si fa riferimento e da cui a suo tempo fu tratta l'implicazione "seven in commercio nel 2009":

sarebbe: "Sometime in the next year or so we will have a new version"
(dico sarebbe e non posso mettere nella citazione anche il contesto o la domanda a cui stava rispondendo perché la fonte scondaria nella news vecchia di hwupg, cnet, cita letteralmente solo quelal frase ed al momento non sono riuscito a trovare l'articolo citato come fonte primaria nell'archivio del nytimes)

a suo tempo parallelamente all' "interpretazione" di cnet ce ne furono di segno opposto, che cioè sostenevano che le dichiarazioni di gates non erano poi così esplicite e che la cosa più probabile al momento rimaneva una uscita in commercio per inizio 2010 come era stato pubblicamente accennato, sia prima che dopo, da altri dirigenti ms; e che la frase era stata separata dal contesto per aumentarne/manipolarne le implicazioni e quindi secondo alcuni gates poteva anche riferirsi in quel frangente al fatto che la final build di "seven" possa venir pronta internamente verso fine 2009 o anche riferirsi ad un nuovo sp o "second edition" per vista che includa la parte media center rifatta, "fiji", di cui si sa per certo che è in lavorazioen e che uscirà per Vista:

http://arstechnica.com/news.ars/post...ear-quote.html
http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1314
http://www.winsupersite.com/showcase...hipping_02.asp

inoltre nella frase c'è "or so", quindi anche gates si fosse riferito effettivamente alla commercializzaizone di seven, a meno che non si voglia ritenere che si stesse riferendo ad un periodo tra fine 2008 ed inizio 2009 (il che sembererebbe abbastanza assurdo poterlo pensare, visto che da quel che si sa seven ad oggi ancora deve andare in beta), per logica quelle quattro lettere lasciano perfettamente spazio anche ad una uscita ad inizio 2010 senza che sia necessriamente contraddittoria dell'affermazione fatta ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:24   #52
SamPler
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
WIN 95 - ok
WIN 98 - ok
WIN 98SE - ok+
WIN ME - cacca
WIN 2K - ok+
WIN XP - ok
WIN XP SP2 - ok+
WIN VIS - cacca
WIN VIS SP1 - cacca
WIN SEV - cac..ehm
...
Ok capito.. siamo a Zelig oggi
Old 16-09-2008, 14:25   #53
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fox82i Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda ho ancora XP e me lo tengo stretto
tienitelo stretto mi raccomando!

Preistoria

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:26   #54
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Gia' tutti a gridare alla retrocompatibilita', ma la verita' e' che la retrocompatibilita' interessa al 99% ai clienti aziendali.
E a quella fascia di utenti puoi vendere anche un so senza fronzoli per quanta importanza possa avere.

Se la Microsoft spingesse un Windows 7 a 64bit privo di qualsiasi tipo di retrocompatibilita' in ambito consumer (la stessa fascia di utenti a cui mira apple) avrebbe la possibilita' di avere un so veramente all'avanguardia e non frenato di necessita' che sono del tutto estranee alla dimensione consumer.
64bit obbligatori significa hardware con drivers a 64bit (da quello che costa centinaia di € a quello che costa poche decine di €).
Significherebbe avere software consumer a 64bit, spingerebbe le software house che volessero vendere ai consumatori (non le aziende) a spingere sul pedale dei 64 bit etc...

Ma nessuno in MS ha il coraggio di fare questo scelta. Invece sono tutti a correre dietro a questo miraggio di un so unico per tutte le fascie di utenza. Consumer e Aziendali buttati tutti nello stesso calderone con la conseguenza che il so non e' ne' carne ne' pesce. E chi ne guadagna come immagine e' Apple. Il cui unico punto debole e' il prezzo dell'hardware perche' il software come user experience e' di gran lunga piu' avanti di windows.
Old 16-09-2008, 14:29   #55
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Volevo solo sapere se alle 12,oo circa,perchè dopo ho già programmato un appuntamento....
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:30   #56
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
tienitelo stretto mi raccomando!

Preistoria
Non tutti si piegano a 90° alle folli logiche di mercato di gates e soci...chi non gioca al pc...contribuisce a far fallire il negoziante e il mercato di CERTO sw a pagamento...

I casi qua sono due :

o rilasciano quello che era Longhorn (che stava su un cd e occupava un cavolo e NON 10 GB su HD.......) o ribattezzano semplicemente vista sp2...

Già ora come ora a confronto con linux (non lo faccio con OSX perchè non l'ho e l'ho visto per poco tempo) vista sembra vecchio di qualche annetto...senza contare la differenza in prestazioni e HW richiesto...imbarazzante.

Ultima modifica di Ferdy78 : 16-09-2008 alle 14:34.
Old 16-09-2008, 14:35   #57
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
la Beta 1 di Windows 7 verrà rilasciata alla PDC 2008 tenuta come sempre a Los Angeles.
cmq dalla B1 di vista alla RTM sono passati poco meno di 15 mesi, quindi ci sono alte probabilità che Seven arrivi entro il febbraio 2010...
c'è anche da sottolineare che MS nn manda un OS in beta se ha delle difficoltà nel svilupparlo quindi ci sono ottimi motivi per credere che il successore di Vista arrivi prima di quanto sia arrivato quello di XP
spero proprio in un full .net questa volta!!
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:37   #58
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Non tutti si piegano a 90° alle folli logiche di mercato di gates e soci...chi non gioca al pc...contribuisce a far fallire il negoziante e il mercato di CERTO sw a pagamento...

I casi qua sono due :

o rilasciano quello che era Longhorn (che stava su un cd e occupava un cavolo e NON 10 GB su HD.......) o ribattezzano semplicemente vista sp2...

Già ora come ora a confronto con linux (non lo faccio con OSX perchè non l'ho e l'ho visto per poco tempo) vista sembra vecchio di qualche annetto...senza contare la differenza in prestazioni e HW richiesto...imbarazzante.
Peccato che con Linux non puoi fare tutto quello che ti permette di fare un PC... per quello insisto sul fatto che dipende dalle esigenze dell'utente, non esiste il SO migliore in assoluto. Cosa me ne faccio di un SO che non mi permette di far eseguire determinate applicazioni che mi interessano? NULLA. E neanche il dual boot risolve la questione.

@webmaster: definisci il concetto di SO immaturo prima di abusarne...

Vista è molto più maturo di XP quando è uscito all'epoca. Vogliamo parlare di Leopard quando è uscito?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:39   #59
SamPler
Bannato

Quote:
Peccato che con Linux non puoi fare tutto quello che ti permette di fare un PC... per quello insisto sul fatto che dipende dalle esigenze dell'utente, non esiste il SO migliore in assoluto. Cosa me ne faccio di un SO che non mi permette di far eseguire determinate applicazioni che mi interessano? NULLA. E neanche il dual boot risolve la questione.

@webmaster: definisci il concetto di SO immaturo prima di abusarne...

Vista è molto più maturo di XP quando è uscito all'epoca. Vogliamo parlare di Leopard quando è uscito?
quoto tutto
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

Comprare un processore Intel Core Microarchitecture e 2GB di ram oggi e' Hw imbarazzante?

Ragazzi siano nel 2009 non nel 2002
Old 16-09-2008, 14:39   #60
Ferdy78

Quote:
Gia' tutti a gridare alla retrocompatibilita', ma la verita' e' che la retrocompatibilita' interessa al 99% ai clienti aziendali.
E a quella fascia di utenti puoi vendere anche un so senza fronzoli per quanta importanza possa avere.

Se la Microsoft spingesse un Windows 7 a 64bit privo di qualsiasi tipo di retrocompatibilita' in ambito consumer (la stessa fascia di utenti a cui mira apple) avrebbe la possibilita' di avere un so veramente all'avanguardia e non frenato di necessita' che sono del tutto estranee alla dimensione consumer.
64bit obbligatori significa hardware con drivers a 64bit (da quello che costa centinaia di € a quello che costa poche decine di €).
Significherebbe avere software consumer a 64bit, spingerebbe le software house che volessero vendere ai consumatori (non le aziende) a spingere sul pedale dei 64 bit etc...

Ma nessuno in MS ha il coraggio di fare questo scelta. Invece sono tutti a correre dietro a questo miraggio di un so unico per tutte le fascie di utenza. Consumer e Aziendali buttati tutti nello stesso calderone con la conseguenza che il so non e' ne' carne ne' pesce. E chi ne guadagna come immagine e' Apple. Il cui unico punto debole e' il prezzo dell'hardware perche' il software come user experience e' di gran lunga piu' avanti di windows.
Fascia Consumer sarebbe?

Quella che gli sgancia 300 €
Quella che compra il pc al supermercato con vista INSTALLATO e IMPOSTO
quella aziendale...che NON può permettersi di star dietro alle politiche di MS e o che ha sw scritto appositamente.

Se segano il supporto ai 32 bit possono CHIUDERE la divisione SO

Loro mangiano SOLO ET ESCLUSIVAMENTE con le lobbies strette con i grossi produttori di assemblati e notebook e le PA dove vendono a prezzi scontati ovviamente...

Togli questa miniera d'oro MS al singolo vende si e no 0,2%...anche perchè sfido chiunque a spendere tra so e suite office (FULL) quasi 1.000€....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian