|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
[quote=85kimeruccio;24009985]sono foto glam, pubblicitarie.. di book... qua non c'è un messaggio dietro.. un'espressione.
![]() Forse è questo il problema... Se pensi a quello che affermi ti renderai conto che non è possibile... Se fai foto per "commercializzarle" devono avere un messaggio...quanto sia chiaro e forte è un altra storia!!! Anche una foto glam deve portarsi un messaggio, deve trasmettere un emozione emanare sensaualità o erotismo...altrimenti è solo la "più o meno perfetta riproduzione" di un corpo umano. My opinions naturalmente Ciao Isaia...Cecco |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ora parto con i miei commenti, che cerceranno di essere piu duri possibili.
sai quanto ti stimo e quanto mi piacciano sempr ei tuoi lavori... ![]() 1) buon impatto, testa tagliata, occhio troppo in ombra. non mi piace molto la porzione di pancino che è rimasta... avrei coperto o scoperto tutto. 2) buona ma forse avrei ripreso da piu vicino o da piu lontano, stona il gomito tagliato. buona gestione della luce che taglia a metà il volto. 6) buona come ti avevo gia detto di là ci son particolari da controllare (che sai e che ti ho fatto notare di là) 7) bellissima, adorabile. forse avrei alzato leggermente il punto di luce e allontanato leggermente. peccato che i capelli si perdano così nel nero.. ma non è colpa tua. 9) bella anche questa. travolgente sguardo ben risaltato. unico appunto: avrei fatto ruotare leggermente il suo viso verso il punto di luce perche l'ombra sopra l'occhio sinistro mi disturba un po. altra cosa è che se usavi un 85mm con la stessa inquadratura era meglio, quel braccio mi sembra troppo presente nell'inquadratura, ma essendo distesa non puoi farci molto con un 85mm ![]() 11) bella ma avrei reso piu presente lo sfondo aumentanto leggermente il tempo di esposizione o aprendo un pelo il diaframma. non mi piace l'ombra del naso. 12) scatto obiquo che avrebbe implicato di far ruotare anche a lei la testa in modo da tenerla in asse ![]() 13) bella, buona. avrei decentrato di piu il soggetto. 14) stesse idee della 12, però qua oltretutto lo sfondo della gente non mi gusta molto. 15) bella, si mi piace. espressiva al punto giusto. il b/n le dona qualcosa in piu.. normale. forse è tr storta. ma son gusti. il punto luce in alto e sx potevi clonarlo. son stato abbastanza stronzo? ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
è un po come quando c'era nella puttura, l'iperrealismo... che messaggio c'era? il messaggio in questi scatti secondo me non deve scadere banalmente nell'erotismo o nella sensualità... quello son capaci tutti di farlo. buona luce, lei ammicca su una sedia, spalla scoperta, buona scollatura, posa eccitante. bon, fatta la foto glam... ma a che pro? capisci cosa voglio dire? la linea deve essere sottile... di certo non tirerai fuori qualcosa degno di un Richard Avedon. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
buona luce, lei ammicca su una sedia, spalla scoperta, buona scollatura, posa eccitante. bon, fatta la foto glam... ma a che pro?
Siamo tornati alla domanda iniziale ![]() Grazie per l'interessante dibattito Isaia...Cecco |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
![]() Infine, per quanto riguarda i gusti delle agenzie, non è affatto vero ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq spero di esserti stato d'aiuto.. ho ancora tanto da imparare.. le mie sono solo idee forse campate un po in aria...
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Per l'ultimo set, aspetto sia pronto anche il video di backstage
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]() Senza offesa, s'intende ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Queste foto non hanno niente dietro, non sono "artistiche", nan hanno un significato nascosto sono foto fatte su commissione, ma sono fatte molto bene e sono piacevoli da guardare. Come quando ti fai fare il ritratto seduto sul ponte san carlo a Praga. Non è che ti porti a casa un'opera d'arte, ma un semplice ritratto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Belle, complimenti come sempre... Mi piacciono molto le foto in chiaroscuro, con il viso e il corpo che emergono dalle ombre (stile caravaggio se mi permetti)...
Guardando le foto dal tuo sito, per la prima volta, preferisco le versioni più "caste", perchè le versioni più "naked" non danno molto, oppure non sono belle come altre che ho visto sempre da te. Ad esempio se prendiamo quella del foulard... trovo molto più bella e sensuale questa qui che non quella che sta solo sul sito ![]() Per quanto riguarda gli esterni, queste foto, mi sembrano le migliori che tu abbia mai fatto. Mi hanno colpito molto il cielo e la luce che hai utilizzato... complimenti (mi riferisco alle tre sul muretto) Tra le prime due, inoltre, preferisco la seconda ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ma davvero le altre foto (quelle del tuo sito) sono per un pubblico adulto?
Credo davvero che ormai nessuno si scandalizzi per un seno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
molte son prove di stile.. esercizi di tecnica.. a volte serve anche quello per migliorarsi.
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
"L'arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana - svolta singolarmente o collettivamente - che, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza, porta a forme creative di espressione estetica. Nella sua accezione odierna, l'arte è strettamente connessa alle emozioni, per cui le espressioni artistiche, pur puntando a trasmettere "messaggi", non costituiscono un vero e proprio linguaggio, in quanto non hanno un codice inequivocabile condiviso tra tutti i fruitori, ma al contrario vengono interpretate soggettivamente." Ultima modifica di francesco ferla : 10-09-2008 alle 23:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
non bisogna confondere l'accezione comune con il significato reale delle cose. Il concetto di Arte non è intrinsecamente legato alla valutazione qualitativa. Il processo creativo è l'Arte. Non la sua valutazione, che è sempre soggettiva. E quando è oggettiva, per un gruppo culturale, lo è per un periodo storico preciso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
La fotografia E' un'arte. Il problema è che non basta premere un tasto per ottenere una Fotografia. p.s: le opere d'arte, quelle di Caravaggio, Michelangelo, etc. sono TUTTE OPERE SU COMMISSIONE, con set preparatori, modelli e modelle e modellini, pagati profumatamente da papi, prelati e ricconi. Ultima modifica di francesco ferla : 10-09-2008 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.