|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
???
se lavori in una società di consulenza sarai sotto CCNL corretto, tipo servizi assistenziali o studi professionali... cacchio c'entra il metalmeccanico??? il discorso metalmeccanico era un esempio... il fatto è: se l'azienda è metalmeccanica e sono informatico sarò impiegato informatico in una azienda metalmeccanica! che problemi vi crea? vorreste essere impiegato informatico sotto ccnl studi professionali? non capisco ne il discorso ne i dubbi che avete...
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
boh magari si vergogna ad avere il contratto da metalmeccanico, meglio averne uno con il nome figo...
magari sono materialista, ma io siceramente guardo solo il tipo di lavoro, il ral e le ore da lavorare, poi possono chiamare il contratto come vogliono che non mi cambia assolutamente niente. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
prima era metalmeccanico, ora è commercio... e sono sempre consulente. e questa è la prassi, anche in società con 2000 e passa dipendenti, non è che ho trovato le due sfigate non capisco che ci vuole a fare un contratto "programmatore" in modo che lo adottino le varie società informatiche
|
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
P.S. Al giorno d'oggi anche in Italia stanno spuntando come funghi tante aziende multiservizi (e non mi riferisco solo alle società di consulenza, sia chiaro) vista la crescente "terzializzazione" di molte attività in tante aziende! Quote:
Tornando ad un discorso generale, non mi fossilizzerei sul problema del "nome" del contratto.... per me nel lavoro è più importante il ruolo e la mansione che si hanno, l'ambiente ed il nome dell'azienda, la possibilità di accrescere la propria professionalità......... ma ciònonostante la mia domanda era pertinente per sondare il terreno in attesa del futuro rinnovo del mio contratto.... per quando arriverà il momento vorrei essere pronto a chiarire le mie eventuali ragioni pensavo ci fosse qualche testimonianza di persone che lavorano in aziende x ma con contratti Y, ma del resto se rispondiamo in 4 gatti non si riesce ad arrivare a nessuna conclusione obiettiva: voi dite la vostra in base alla vostra esperienza, io idem e così alla fine non si riesce ad intavolare un discorso ragionevole.... ciò nonostante ringrazio tutti per aver esperesso la propria opinione
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.