Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 17:36   #41
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
???
se lavori in una società di consulenza sarai sotto CCNL corretto, tipo servizi assistenziali o studi professionali... cacchio c'entra il metalmeccanico???

il discorso metalmeccanico era un esempio...
il fatto è: se l'azienda è metalmeccanica e sono informatico sarò impiegato informatico in una azienda metalmeccanica! che problemi vi crea? vorreste essere impiegato informatico sotto ccnl studi professionali?

non capisco ne il discorso ne i dubbi che avete...
Old 29-08-2008, 17:47   #42
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
boh magari si vergogna ad avere il contratto da metalmeccanico, meglio averne uno con il nome figo...
magari sono materialista, ma io siceramente guardo solo il tipo di lavoro, il ral e le ore da lavorare, poi possono chiamare il contratto come vogliono che non mi cambia assolutamente niente.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 21:50   #43
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
???
se lavori in una società di consulenza sarai sotto CCNL corretto, tipo servizi assistenziali o studi professionali... cacchio c'entra il metalmeccanico???

il discorso metalmeccanico era un esempio...
il fatto è: se l'azienda è metalmeccanica e sono informatico sarò impiegato informatico in una azienda metalmeccanica! che problemi vi crea? vorreste essere impiegato informatico sotto ccnl studi professionali?

non capisco ne il discorso ne i dubbi che avete...
beh lo saprò io che contratto ho, ti pare? appunto, cacchio c'entra il metalmeccanico con quello che faccio?
prima era metalmeccanico, ora è commercio... e sono sempre consulente. e questa è la prassi, anche in società con 2000 e passa dipendenti, non è che ho trovato le due sfigate
non capisco che ci vuole a fare un contratto "programmatore" in modo che lo adottino le varie società informatiche
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 03:11   #44
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Sì capisco, ma tu hai qualche esempio di azienda che applica diversi contratti di lavoro contemporaneamente? Chiedo perché io non ne conosco.
la mia
P.S. Al giorno d'oggi anche in Italia stanno spuntando come funghi tante aziende multiservizi (e non mi riferisco solo alle società di consulenza, sia chiaro) vista la crescente "terzializzazione" di molte attività in tante aziende!

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
ma alla fine che vantaggi reali si hanno ad avere un contratto rispetto ad un'altro?
io sinceramente se devo valutare un lavoro non considero piu' di tanto il tipo di contratto nazionale.
economici......... e ti pare poco? e non parlo solo di 100€ di differenza sulla busta paga, ma mi riferisco agli straordinari, alla contingenza, etc...

Tornando ad un discorso generale, non mi fossilizzerei sul problema del "nome" del contratto.... per me nel lavoro è più importante il ruolo e la mansione che si hanno, l'ambiente ed il nome dell'azienda, la possibilità di accrescere la propria professionalità......... ma ciònonostante quando si discute di ccnl ne va di mezzo chiaramente il lato economico e quindi è giusto essere "pignoli" e fare chiarezza...
la mia domanda era pertinente per sondare il terreno in attesa del futuro rinnovo del mio contratto.... per quando arriverà il momento vorrei essere pronto a chiarire le mie eventuali ragioni

pensavo ci fosse qualche testimonianza di persone che lavorano in aziende x ma con contratti Y, ma del resto se rispondiamo in 4 gatti non si riesce ad arrivare a nessuna conclusione obiettiva:
voi dite la vostra in base alla vostra esperienza, io idem e così alla fine non si riesce ad intavolare un discorso ragionevole....
ciò nonostante ringrazio tutti per aver esperesso la propria opinione
Old 30-08-2008, 08:53   #45
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi

economici......... e ti pare poco? e non parlo solo di 100€ di differenza sulla busta paga, ma mi riferisco agli straordinari, alla contingenza, etc...

Tornando ad un discorso generale, non mi fossilizzerei sul problema del "nome" del contratto.... per me nel lavoro è più importante il ruolo e la mansione che si hanno, l'ambiente ed il nome dell'azienda, la possibilità di accrescere la propria professionalità......... ma ciònonostante quando si discute di ccnl ne va di mezzo chiaramente il lato economico e quindi è giusto essere "pignoli" e fare chiarezza...
la mia domanda era pertinente per sondare il terreno in attesa del futuro rinnovo del mio contratto.... per quando arriverà il momento vorrei essere pronto a chiarire le mie eventuali ragioni

pensavo ci fosse qualche testimonianza di persone che lavorano in aziende x ma con contratti Y, ma del resto se rispondiamo in 4 gatti non si riesce ad arrivare a nessuna conclusione obiettiva:
voi dite la vostra in base alla vostra esperienza, io idem e così alla fine non si riesce ad intavolare un discorso ragionevole....
ciò nonostante ringrazio tutti per aver esperesso la propria opinione
secondo me sul discorso economico il tipo di contratto conta poco... alla fine il minimo nazionale e' talmente basso da essere ridicolo e spero che nessuno lavori per quelle cifre, in piu' per chi ha un livello un minimo alto fan di tutto per non pagare gli straordinari... alla fine che sei metalmeccanico o meno non ti cambia molto a livello economico.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian