Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 11:14   #41
pacicoto
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Ti dico già che t...y ha solo il 1030 al momento.. Spero mi arrivi per metà settembre il 1033 in modo da confrontarli..
io però la prossima settimana ne vado a comprare uno dei 2, perche il notebook che ho, mi si blocca in continuazione ed ha parecchi problemi. non mi va più di aspettare ancora, però ancora non so quale dei 2 comprare.
anche da t...y il 1030 è a 949€?
pacicoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:22   #42
[D]4N!3L
Member

L'Avatar di [D]4N!3L

Iscritto dal: Dec 2005
sto cercando anch'io il 1030 ma dalle mie parti proprio non si trova, se qualcuno lo ha acquistato o lo sta per fare mi dica dove per favore
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:27   #43
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da pacicoto Guarda i messaggi
io però la prossima settimana ne vado a comprare uno dei 2, perche il notebook che ho, mi si blocca in continuazione ed ha parecchi problemi. non mi va più di aspettare ancora, però ancora non so quale dei 2 comprare.
anche da t...y il 1030 è a 949€?
Si per ora 949€.
Comunque a breve inizia la nuova promo (il 3/9 finisce quella di adesso) e magari ci saranno interessanti novità..
Old 29-08-2008, 12:03   #44
othersite
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da domycol Guarda i messaggi
mi spieghi dove trovi i bench che danno il p8600 superiore al T7700? dato che qua sta sotto....
http://www.notebookcheck.com/Mobile-...te.1809.0.html
vedo che l'acidità dilaga in questo forum....
ti invito a ordinare quell'elenco in funzione dei benchmark più rilevanti, come superPI32(valori minori = prestazioni superiori) e 3dmark06.... vedrai che il p8600 è giusto sotto il t9400 e i valora cmq non sono molto distanti tra i 3 processori

Ultima modifica di othersite : 29-08-2008 alle 12:06.
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:17   #45
othersite
Senior Member

una domanda: Il bluetooth è una cosa che usereste molto?
Old 29-08-2008, 12:47   #46
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
vedo che l'acidità dilaga in questo forum....
ti invito a ordinare quell'elenco in funzione dei benchmark più rilevanti, come superPI32(valori minori = prestazioni superiori) e 3dmark06.... vedrai che il p8600 è giusto sotto il t9400 e i valora cmq non sono molto distanti tra i 3 processori
ho fatto una semplice domanda, e i processori sono già messi in ordine decrescente, poi se prendiamo il bench che piu' ci fa comodo è un altro discorso....
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:13   #47
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
una domanda: Il bluetooth è una cosa che usereste molto?
Il bluetooth è praticamente irrilevante per quanto mi riguarda.. mi serve una macchina potente (qualche videogioco) e con una buona connessione wifi.
Quello che mi fa anche pensare è il fatto di avere almeno un lettore bluray un domani che ci saranno software su dischi bluray appunto.. forse è una cosa che potrebbe servire..
Mah, scelta complicata..

Ultima modifica di Pickwick85 : 29-08-2008 alle 14:17.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:42   #48
othersite
Senior Member

scusami ma devo correggerti, giuro che capita spesso anche a me di guardare subito l'ordine dell'elenco ma quell'ordine sfalsa i dati, prova a leggere TUTTI i benchmark, sia quelli che a valor minore indicano maggiori prestazioni, sia gli altri come anche cinebench... guardando i singoli risultati, e scegliendo il benchmark che più si avvicina all'utilizzo che faresti del portatile, puoi comprendere se è proprio indispensabile prendere un T9400 piuttosto che un P8400, tutto qui,
il mio voleva essere un aiuto per semplificarvi la scelta tra 1030 e 1033...

mi permetto di spiegare quei dati, se ritenete siano spiegazioni inutili ditemelo che edito subito :

cinebench tratto da hwupgrade:"Benchmark che permette di valutare la capacità del proprio sistema di elaborare il rendering di una scena complessa, mettendo sotto stress in particolare il processore. In particolare questo benchmark permette di fornire un parametro di riferimento utile a definire la capacità di elaborazione del proprio sistema con il programma Cinema 4D, sulla cui architettura Cinebench è stato sviluppato", quindi non occorre avere una grande scheda video per questo, ad esempio trovi portatili Sony con schede video ridicole ottenere valori molto elevati a questo benchmark, quindi il valore è relativo alla velocità di memorie e cpu

Super PI si riferisce alla velocità di esecuzione di calcoli di P-greca con sempre maggiore precisione decimale, quindi con un algoritmo Gaus-Legendre viene gradualmente incrementata la precisione del calcolo di P-greca fino a raggiungere 1M che sta per 1milione di cifre decimali;
il valore che leggete nel benchmark è il tempo necessario a ottenere il risultato, stessa cosa dicasi per 2M o 32M... minore è il tempo maggiore saranno le prestazioni.
Generalmente sono i giochi in particolare che godono dei calcoli in virgola mobile, ma le GPU delle schede video ultimamente sopperiscono a tante faccende liberando la CPU da tanto lavoro, quindi la differenza tra un P8400 e un T9400 la avvertirete solo qualora doveste fare calcoli avanzati con mathlab e similari, sui giochi non avvertirete molta differenza soprattutto a parità di scheda video..

3dmark06 lo conoscete tutti, anche lì tra processori diversi otterrete minime differenze, tra un T9400 e un P8400 ci sono non più di 200punti, di cui difficilmente credo vi accorgerete, la differenza semmai la fa l'hd in quel caso.

--aggiunta--
aggiungo Whetstone, che è un benchmark degli anni 70, ma attualmente ancora utile a capire la potenza di compilazione dei sistemi, in rete si trovano dei confronti a seconda del tipo di linguaggio di programmazione che si adopera, è ancora un benchmark particolarmente adoperato dagli sviluppatori, produce anche risultati in termini di Mflops, milioni di cifre decimali in floating point, adoperato ancora per misurare le prestazioni di supercomputer..
--aggiunta--

C'è da dire che il P8400 spende 25Watt di TDP contro i 35 dei modelli T penryn, che rappresenta la sostanziale novità della piattaforma, quindi minori consumi e maggiore autonomia... per questo ribadisco che il p8400 e il p8600 mi sembrano la scelta più oculata..

beh scusate la lunghezza.

Ultima modifica di othersite : 29-08-2008 alle 14:57.
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 17:52   #49
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Però pensandoci bene essendo un portatile che magari deve rimanere acceso 2/3 giorni di fila (a scaricare si intende) forse avere un processore che va leggermente meno ma che scalda anche meno (si presume perchè in teoria se consuma meno...) sarebbe un vantaggio..
Indecisione TOTALE.
Old 29-08-2008, 19:51   #50
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Ma non esiste una bella lista con le specifiche di tutti i vari modelli dei questo dv5? Sembra di essere al mercato!

Comunque qualcosa mi dice che domani mattina un giretto alla Tr..y non me lo toglie nessuno.
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 20:30   #51
jansan
Junior Member

Salve ragazzi.

Ho preso un DV5 1033el a 1049€, il sinto tv non serve... costa due soldi un usb, lo stesso per il bluetooth. Il lettore di impronte è pericoloso... non sò bene come funziona... ma secondo me un taglietto alla mano e non accendi il pc. Il blueray... visto che tutti scaricano roba a che serve? Un domani per i software... 5 dvd o un blueray... come è accaduto in passato (sempre che le macchine saranno in grado di far fronte in tempi ragionevoli a quei volumi di dati... in tal caso vi comprerete un nuovo pc).

Provengo dal mondo desktop ma i pc li vendevo fino a poco tempo fa vediamo la macchina:

Telaio: ottimo, esteticamente gradevole ed elegante, non è un ultraportatile ma ingombro nella media, silenziosita ottima, apparte il suono prodotto dall'unita ottica quando questa è in funzione. Le temperature aumentano se fate lavorare la macchina, ma non in maniera allarmante. Belli i tasti a sfioramento ed i led biachi annessi.

Monitor: provengo dai crt ma per essere un lcd è molto bello... se orientato correttamente. Decisamente luminoso e nitido, credo comunque che consumi parecchio.

Audio: sufficente... si sente discretamente ma procuratevi ilmeno un 2.1 decente per i film.

Touchpad: ottimo, elegante funzionale e preciso con tanto di scroll.

Tastiera: non è logitech ma anche uno scrittore ci può lavorare bene, soprattutto uno scrittore, visto che il contrasto grigio/nero dei tasti non ne aiuta la corretta l'individuazione, ma se volte un pc da fighetto questo è!

Cpu: t9400 velocissima, leggetevi i bech è la migliore sui notebook per comuni mortali lasciate stare il resto. Mai rinunciare ad una goccia di potenza di calcolo.

Vga: di nuovo... per noi comuni mortali la geffo 9600 è spettacolare... scalda un pochino durante l'attività videoludica... ma se per voi è un problema non giocate con i notebook

Unità ottica: un pochino rumorosa, ma non credo starete sempre a leggere cd, comunque è dotata di lightscribe.

Ram: 4gb vanno bene per tutto...

HD: provenendo dai desktop... il 5400 giri è una lumaca ma è silenzioso anche se a mio scalda anche un pochino... ma di nuovo se volete di meglio fatevi un fisso. La capacità non è importante perchè esistono gli hd esterni a prezzi ragionevi ed il portatile ha anche una presa e-sata.

Nel complesso la macchina vale piu di quello che ho speso. Gioco a NWN2 con dettagli medio alti e scorre fluido come un film con ottima godibilità e nenmmeno uno scatto, il calore prodotto dalla macchina se lo avvertite voi vuol dire che viene dissipato verso l'esterno e comunque non è preoccupante.

La cpu e la gpu possono lavorare a temperature elevatissime quindi le temperature non sono un problema, i pochi watt di differenza rispetto alle cpu serie p non credo darebbero una percezione di calore ed una autonimia superiore.

Batteria: 6 celle, non arriva carica, se non ricordo male garantisce circa 2.5 ore di autonomia nominale. Non credo comunque sia determinante, la troverete una presa 220 in giro no... altrimenti fatevi un ulta portatile con 12 ore di autonomia, un consiglio... appena potete, sfilatela e tenetela nella borsa.

Software: Vista lo odio, ma la macchina lo fa girare ottimamente, i software in dotazione sono praticamente inutili io ho tolto la demo di office e la demo di norton. Al primo cedimento toglierò vista e metterò ubuntu (che consiglio a tutti) lasciando windows solo per i i videogiochi. Bello il telecomando per il mediacenter.

Prima di fare qualsiasi operazione DOVETE creare i 2 dvd di ripristino, nessun supporto ottico è incluso ma vi è solo un backup in una partizione di circa 1.6gb.

Cordiali saluti
jansan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 22:18   #52
othersite
Senior Member

grazie della recensione,
continuo a propendere per i P... nei benchmark la differenza è minima col P8600..
Cmq il discorso sul bluray non mi convince, semplicemente perchè se soltanto volessi ripparti un bluray(cosa che ovviamente io non farei perchè è illegale!!! ) avresti bisogno di almeno un lettore, poi sai bene che i DVD sono diventati adesso lo standard per il supporto dati, stessa cosa è destinata a succedere per i bluray, che sono molto più capienti.. il fatto di prendere un note con bluray vuol dire anche dare un valore aggiunto al tuo portatile qualora tra 1anno volessi cambiarlo perchè ad esempio saranno usciti i veri Centrino2 con memorie DDR3 e supporto NAND II e harddisk SSD più economici...

Però se si cerca un portatile decente senza troppi fronzoli è chiaro che devi guardare quello che ti è utile al momento.. ad esempio io propenderei per un HP elitebook 8530p piuttosto che un DV5 1080el, per quanto il primo non abbia molte cose del secondo gli elitebook sono astronavi in confronto, con l'ottica di rimanere con lo stesso portatile per anni.
Old 29-08-2008, 23:20   #53
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
mah, secondo me optero x il 1030. Ho trovato un'ottantina di euro di differenza in due rivenditori diversi, e poi non so quanto mi possa servire un proc più potente se non gioco ormai più tantissimo (almeno, basta che mi giri oblivion...).

Il prezzo da pagare sarebbero 80 euro in più per non avere il blu-ray, il sinto tv e il bluetooth, ma un proc più potente... insomma, credo sia meglio puntare sul 1030.

Voi che ne dite?!?!?
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 23:22   #54
othersite
Senior Member

Vabbè per non creare troppa confusione... :

per il blueray bisogna sborsare 200euro in più per il 1080el.....
insomma se in futuro dovesse proprio servirvi e adesso non avete le 200 euro, sappiate che in futuro non ci vorrà nulla a cambiare il lettore...
io ad esempio viaggio tranquillo con un vaio del luglio 2002 a cui ho inserito un masterizzatore dvd+-r dual layer Samsung pagato 2anni fa' 60euro nuovo... ci ho messo 15 minuti a sostituirlo... questo per dirvi che la storia del blueray se non è un'esigenza fondamentale e non avete le 200euro, dormite tranquilli lo stesso..
poi il bluetooth è una di quelle cose che usi col cellulare, magari in futuro ci saranno anche inflazioni di mouse e cuffie e quant'altro, ma se non state lì a spippolare tutto il tempo con ste cose, un bluetooth usb costa 15euro.
Per quanto riguarda la TV, è comodo averla incorporata, le alternative usb cmq oramai non costano molto, se pensate di usare il portatile in casa o per studiare o lavorare dubito che vi vedrete la partita o Amici o chissà quale schifezza televisiva su un piccolo monitor di portatile, a meno chè non siate squattrinati studenti universitari privi di tv e di spazio in tal caso sarebbe una comodità, oppure una facile distrazione? .

Per il dilemma "procio o non procio, questo è il problema",
vi rimando ad una discussione interessante sulle temperature di funzionamento delle CPU penryn qui
semplicemente per dirvi che per quanto il T9400 sia uno dei più potenti in circolazione, se pensate di stressare molto il portatile dandogli ore interminabili di esecuzione continua, forse conviene pensare che se a pieno carico uno dei 2 processori assorbe 10Watt in meno allora anche l'effetto joule sarà inferiore, quindi temperatura più bassa e condizioni di sicurezza maggiori..
questo perchè la soglia termale di funzionamento in condizioni di sicurezza è un fattore che unisce tutti i processori penryn al di là della frequenza, e finchè sono sotto i 70° non si danneggiano.. ovviamente è più facile che tale temperatura la si raggiunga con i 10Watt in più di assorbimento del T9400.. tutto qui!
Ovviamente per chi avesse già il T9400, esistono le basi ventilate portatili alimentate via usb in quei casi, e volendo anche quel problema lo risolvete facilmente così!

Beh io mi fermo qui, sono intervenuto anche troppo
Old 29-08-2008, 23:46   #55
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
Vabbè per non creare troppa confusione... :

per il blueray bisogna sborsare 200euro in più per il 1080el.....
insomma se in futuro dovesse proprio servirvi e adesso non avete le 200 euro, sappiate che in futuro non ci vorrà nulla a cambiare il lettore...
io ad esempio viaggio tranquillo con un vaio del luglio 2002 a cui ho inserito un masterizzatore dvd+-r dual layer Samsung pagato 2anni fa' 60euro nuovo... ci ho messo 15 minuti a sostituirlo... questo per dirvi che la storia del blueray se non è un'esigenza fondamentale e non avete le 200euro, dormite tranquilli lo stesso..
poi il bluetooth è una di quelle cose che usi col cellulare, magari in futuro ci saranno anche inflazioni di mouse e cuffie e quant'altro, ma se non state lì a spippolare tutto il tempo con ste cose, un bluetooth usb costa 15euro.
Per quanto riguarda la TV, è comodo averla incorporata, le alternative usb cmq oramai non costano molto, se pensate di usare il portatile in casa o per studiare o lavorare dubito che vi vedrete la partita o Amici o chissà quale schifezza televisiva su un piccolo monitor di portatile, a meno chè non siate squattrinati studenti universitari privi di tv e di spazio in tal caso sarebbe una comodità, oppure una facile distrazione? .

Per il dilemma "procio o non procio, questo è il problema",
vi rimando ad una discussione interessante sulle temperature di funzionamento delle CPU penryn qui
semplicemente per dirvi che per quanto il T9400 sia uno dei più potenti in circolazione, se pensate di stressare molto il portatile dandogli ore interminabili di esecuzione continua, forse conviene pensare che se a pieno carico uno dei 2 processori assorbe 10Watt in meno allora anche l'effetto joule sarà inferiore, quindi temperatura più bassa e condizioni di sicurezza maggiori..
questo perchè la soglia termale di funzionamento in condizioni di sicurezza è un fattore che unisce tutti i processori penryn al di là della frequenza, e finchè sono sotto i 70° non si danneggiano.. ovviamente è più facile che tale temperatura la si raggiunga con i 10Watt in più di assorbimento del T9400.. tutto qui!
Ovviamente per chi avesse già il T9400, esistono le basi ventilate portatili alimentate via usb in quei casi, e volendo anche quel problema lo risolvete facilmente così!

Beh io mi fermo qui, sono intervenuto anche troppo
No no, il tuo intervento è stato utilissimo!

mannaggia ora sono ancora più indeciso di prima...

...il fatto è che io non è che guardo la tv (o almeno vedevo solo il TG e Ballarò, ora a quanto pare Rai.tv non mi fa vedere manco questo), però magari mi volevo guardare qualche canale tedesco (ora lavoro in germania).

In quanto al sinto-tv, la qualità com'è? si vede bene? ne vale la pena?

Cmq io ho trovato che la diff non è 200 euro ma 80 tra il 30el e il 33el...
Old 30-08-2008, 00:10   #56
jansan
Junior Member

Per la temperatura bisognerebbe mettere le macchine vicine e fare un pò di misure...

Una cpu piu veloce torna subito in idle e non consuma molto quindi scalda molto poco... una piu lenta che scalda meno impiega piu tempo per tornare in idle... secondo mè la differenza è minima, anche se evidentemente a favore della serie p.

Comunque il t 9400 mica è un forno, probabilmente il calore che si percepisce sulla macchina in realtà viene emesso dalla gpu che lavora senza problemi a temperature molto piu alte. Tantè che ripeto si avverte solo con i videogiochi.
jansan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 00:34   #57
othersite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jansan Guarda i messaggi
Per la temperatura bisognerebbe mettere le macchine vicine e fare un pò di misure...

Una cpu piu veloce torna subito in idle e non consuma molto quindi scalda molto poco... una piu lenta che scalda meno impiega piu tempo per tornare in idle... secondo mè la differenza è minima, anche se evidentemente a favore della serie p.

Comunque il t 9400 mica è un forno, probabilmente il calore che si percepisce sulla macchina in realtà viene emesso dalla gpu che lavora senza problemi a temperature molto piu alte. Tantè che ripeto si avverte solo con i videogiochi.
concordo, è la scheda a scaldare
sui processori invece considera però che la differenza è di 300Mhz, parliamo di microsecondi di differenza al ritorno in idle.. la differenza di assorbimento è a mio avviso una discriminante più importante.

x Nukles: quando ho detto 200euro di differenza mi riferivo al DV5 1080el l'unico con blueray, il full optional diciamo, e viene venduto intorno ai 1250euro.. quindi il problema del blueray per i modelli in questione non si pone nemmeno..
Old 30-08-2008, 06:31   #58
Ale&Ery 4ever
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ho seguito tutta la discussionee anche io voglio comprare un portatile...

subito mi ero orientato al travel mate 6592 con il t9300 poi ho letto questa discussione e questo modello devo dire che mi alletta molto.

ma mi è sorto un dubbio: la risoluzione dello schermo:

se non sbaglio è un 15 pollici ma come mai nelle configurazioni senza t9400 lo schermo è wxga+ mentra in quella top di gamma è solo wxga?

io alla risoluzione do molta importanza e non capisco il perchè di questo calo nel display
Ale&Ery 4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 07:12   #59
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
concordo, è la scheda a scaldare
sui processori invece considera però che la differenza è di 300Mhz, parliamo di microsecondi di differenza al ritorno in idle.. la differenza di assorbimento è a mio avviso una discriminante più importante.

x Nukles: quando ho detto 200euro di differenza mi riferivo al DV5 1080el l'unico con blueray, il full optional diciamo, e viene venduto intorno ai 1250euro.. quindi il problema del blueray per i modelli in questione non si pone nemmeno..
si xche il 33el non ha il lettore blue ray, il 30el invece si...
Old 30-08-2008, 09:32   #60
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
Originariamente inviato da Nukles Guarda i messaggi
si xche il 33el non ha il lettore blue ray, il 30el invece si...
Nessuno dei due ha il blu-ray, solo il 1080, che però viene 300 euro di più..

Raga ho messo il 1080 a fianco al 1030 accesi, adesso verifico un pò le differenze..

Comunque riepilogando le differenze fra il 1030 e il 1033 sono:

- Processore (il 1033 ha più frequenza ed il doppio della cache)
- Bluetooth (solo il 1030)
- Tv tuner digitale (solo il 1030)

Potete confermarmi che il tv tuner il 1033 non ce l'ha visto che sul sito non specifica ed io il 1033 in negozio non ce l'ho?

Ultima modifica di Pickwick85 : 30-08-2008 alle 09:47.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian