|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
|
Quote:
Qua voi parlate, avendo logicamente speso e aderito alla campagna marketing di ms...ma mica tutti hanno soldi da buttare nel cesso solo per poi venire a dire minchia guarda come so figo con so a 64 bit.. (che solo in alcuni ambiti ha senso, non certo quello home...)... Comunque uno scopo vista l'ha avuto: RIMBAMBIRE QUANTI PIù POSSIBILE, FACENDOGLI COMPERARE RAM A SBAFO (OVVIAMENTE SERVE RAM PERCHè IL SO E SVARIATI SW oggi sono ottimizzati alla raz de gan...)...(sfido chiunque di voi a dirmi che riescono a saturare 4 GB di ram in ambito prettamente home...) |
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Speriamo non prendano un'altra sVista...
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Windows 7 sarà probabilmente più un service pack che un os nuovo, date le informazioni che sono circolate fin'ora. Puntano sulla compatibilità, cercano di mettere una pezza ai fastidi causati da vista. Che a mio avviso resta un gran sistema operativo, ma veramente fatto bene. Lo uso da più di 6 mesi, e devo dire che non ho motivo per tornare indietro.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Vista x64
Secondo me è il migliore che sia stato fatto fin'ora, è vero che ho fatto qualche upgrade, ma non mi sono svenato per passare ai 64 bit.
Athlon 6000+ e 4 gb di ram sono 300€ scarsi, e poi non ho messo nemmeno un driver ha fatto tutto lui da internet, persino la 8800GTS gira da favola. Tutte le vecchie periferiche funzionano, ho cestinato solo un vecchio tv tuner... :-|, ma tanto era a 640x480... E tanto per dirne una quando scarico le foto dalla D200 a 10MP con lightroom 2 a 64 bit di giga di ram ce ne vorrebbero almeno 8, ed ecco che in ambito home hai inzuppato i tuoi 4 giga. Inoltrecon una licenza in più l'ho istallato anche sul portatile hp che aveva 4 gb ma la versione a 32 bit non li vedeva. Ha trovato tutti i driver da solo, e adesso non fa una grinza. Secondo me la gente non passa ai 64 bit perchè nessuno gli mostra quanto sia semplice farlo e perchè fondamentalmente siamo tutti pigri. Io per primo. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Spero venga fuori qualcosa di decente e il passaggio definitivo ai 64Bit.. ora sto usando Vista a 64Bit ... ancora non capisco chi me l'abbia fatto fare, non c'è nulla che valga la pena dello sbatttimento che causa UAC disabilitato dopo 1/2 ora d'uso per frustrazione... come diceva qualcuno sopra.. sono più gli svantaggi che i vantaggi.
Ciuccia ram come, e se non meglio di una prostituta (e fortunatamente io ne ho 4GB) P.S. Aereo... primi 5 min. carino... poi l'ho disabilitato.. è anche poco funzionale. cmqe i gusti sono gusti |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
info
scusate l'ignoranza ma windows 7 non è il o.s. destinato ai pda/pda phone? si parla anche di multitouch, non si riferiscono all'interfaccia tattile del display? boooo
mi sembra presto di parlare di un successore di vista. |
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
Quote:
Uno dei pochi programmi che sfrutta tutta la ram nei 32-bit è Photoshop Cs3...
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
però c'è anche da dire che sarebbe un lavoro meglio, almeno non fanno uscire un OS-catorcio ogni 2 anni e parlo da utente-windows-ma-solo-perchè-non-so-per-quale-motivo-quasiasi-distro-mi-va-in-kernel-panic-appena-tento-di-avviarla
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
se hai hardware datato ti tieni un so vecchio, nessuno ti obbliga ad aggiornarlo come nessuno dovrebbe aggiornare il sistema operativo se non ne sente alcun bisogno o non ha la necessità di farlo. la maggior parte di gente che si lamenta di Vista probabilmente lo fa perchè cerca di farlo girare su macchine vecchie e magari usando una versione piratata (altrimenti non si spiegherebbe tutta sta volontà di spendere soldi per una versione retail) altrimenti ci teniamo i 32bit ed i 64 non si diffonderanno mai ( da quanti anni c'è in giro l'Athlon 64? non mi pare che da allora si siano fatti tantissimi passi in avanti per la diffusione dei 64bit)
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
quello è Windows Mobile 7
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
scrivere da zero un os mi pare un'impresa un pò titanica, speriamo ... ( anche se probabilmente, visto che sembra ancora un rumor o poco +, lo vedremo fine 2010 o forse se ci saranno contrattempi nel 2011... quindi nn prestissimo )
io comunque con vista 64 non mi sono trovato male |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Speriamo che facciano un buon lavoro e che non abbiano fretta di finire....ora ho Vista 64bit e devo dire che rispetto ad xp 64 è un altro mondo decisamente migliore
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Bah, speriamo bene.
Io, intanto aspetto con ansia l'uscita di un pack multimediale( qualcosa che arrivi al livello di ffdshow+mplayerc) decente e passo definitivamente a linux. P.S: per favore, non fare il solito flame da millemila pagine, please...
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
redazione di hwupgrade il link a freelotto nella homepage fa cadere veramente in basso il vostro sito che fino ad oggi avevo molto apprezzato Concordo. |
|
|
|
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Immagina l'antivirus come un casco da indossare in automobile. Immagina UAC come la cintura di sicurezza a 4 punti. UAC e account standard >>> Antivirus e basta con account administrator. Quanto alla ram il meccanismo del Cache è noto, Vista mi occupa 380mb di ram EFFETTIVA con tutti i servizi avviati e a regime, posso permettermi un utilizzo tranquillo potendo fare a meno di un antivirus residente (ovviamente bisogna sempre essere cauti). XP con un antivirus raggiunge facilmente i 200mb di ram occupata a regime (ovviamente anche qui considerando tutti i servizi di default attivati). Direi che l'incremento di consumo di ram in 7 anni di distanza da un SO all'altro non è così drastico come si tende a credere. Concordo che magari a livello assoluto può sembrare eccessivo, ma non mi sembra che gli altri SO di default facciano molto meglio. Aero (e non aereo) non aggiunge o toglie funzionalità quindi disabilitarlo non aggiunge o toglie funzionalità. A me pare più reattiva l'interfaccia con Aero dato che è la GPU ad occuparsi di essa. Quote:
Per quanto se ne dica Vista è comunque (abbastanza) retrocompatibile (e dove non lo è spesso la colpa è dei produttori di sofware). Una riscrittura da 0 probabilmente significherebbe abbandonare TOTALMENTE quella retrocompatibilità. Riguardo Windows 2000 proprio quando ci fu il furto di codice alcuni hackers dichiararono che la qualità del codice era molto buona (altro mito sfatato dunque sull'incapacità degli ingegneri MS). Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
|
navigare, chattare,scaricare,ascoltare musica, guardare qualche film, usare un editor di testo, o tutta la suite office...giiocare...
Poi se tu a casa hai e usi photoshop, 3d studio max, autocad, viz, etc...NON RAPPRESNTI LA MASSA... al massimo ti possono fare un monumento per avere acquistato tutto originale...
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il kernel sarà preso dall'evoluzione di quelli di Windows Vista SP1 e Windows Server 2008: quindi sarà su base NT6, dunque nessuna major release.
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
Quindi utente home = utente di massa?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.