|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
EDIT: Ho controllato nelle'edizione attuale e le architetture Core, Core 2 e Core Solo sono basate su Pentium-M, quindi qello che avevo ipotizzato era corretto, Pentium-M è lo step successivo di Netburst ![]() Ultima modifica di mjordan : 18-08-2008 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, stai prendendo un abbaglio ![]() Quote:
![]() Quote:
Comunque sia chiaro, per me chi spende cifre folli per una cpu nuova è uno che ama bruciare i soldi, se guardi anche nel panorama del produttore in questione vi sono valide cpu sotto le 100€. Bisogna solo informarsi un po' ed aspettare se occorre, tanto 200 o 300, o perfino 400MHz su una cpu di ultima generazione sono trascurabili se il sistema è ben bilanciato e senza colli di bottiglia ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Del Netburst prende solo il fsb (front side bus) ad alta velocità. Con Nehalem cadrà anche questo, visto che non c'è più il fsb.
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
|
|
![]() |
![]() |
#46 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/NetBurst ![]() Non ricordavo piu' che Pemtium M e Yonah (processori sviluppati da Intel nel 2005) erano un'architettura di base partenza per arrivare alla vera Core Microachitecture.. diciamocelo tra noi dunque.... la vera Core Microarchitecture e' a partire dal Merom ...Yonah non si puo' definire un vero Core Micro edit: non ricordavo questo simil intermezzo di tecnologia M tra la Netburst e la Core Micro .. quindi pensavo ed ero sicuro Yonah fosse un Netburst..mentre forse e' meglio chiamarlo una specie di "ibrido" ![]() pardonn Ultima modifica di Visron : 18-08-2008 alle 19:03. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
poi per il resto hai ragione tu. peccato che esponi le tue idee sempre con fare arrogante e saccente: un po' di umiltà non guasta mai...
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
allora propongo ad intel il nome per il prossimo processore: QHFAWE23 ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Sì...
...il cloning dell'80386 da compagnie "minori" dell'epoca come la serie Super386 di Chips era sulle pagine delle riviste (unico mezzo quando esistevano al massimo le B.B.S a 300 Baud...se lo dico ad un ragazzo di 15 o meno anni mi ride di sicuro in faccia) di personal computing ed home computing negli anni '80 (Bit, Bytes in edizione inglese, MCMicrocomputer ecc.).
Si trattava di vero e proprio reverse engineering http://en.wikipedia.org/wiki/80386. Possibile con l'80386 da poche centinaia di migliaia di transistor...sarebbe impossibile o quasi (serve il nucleo centrale di Skynet che da sola ha progettato dopo la fine della razza umana processori a rete neurale basati su reti di superconduttori funzionanti a temperatura ambiente) per i processori di oggi con un numero di stati pachidermico. Con il compagno 80387 la cosa era ancora più semplice... Alcuni superarono addirittura il modello Intel basato sull'algoritmo Cor.di.c... Mi ricordo che Intel per simulare su una sua rete di computer 80386 il D.O.S attese vari giorni affinché a schermo comparisse il prompt C:\ famigerato. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() quoto comunque. Quote:
comunque le varie core 2 non sono altro che una rivisitazione/potenziamento di yonah, che a sua volta lo è del dothan, che a sua volta lo è di banias, che a sua volta lo è del pentium III....ecc.. ![]() ![]() quindi l'architettura core parte sempre da lì. Ultima modifica di Mr_Paulus : 19-08-2008 alle 12:51. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
post errato sorry
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
LoL mi hai cuccato
![]() ![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
fino al pentium 1 a 150Mhz, i 486 andavano decisamente meglio e scaldavano decisamente di meno... il 486 120Mhz di AMD dava il fumo al pentiun 120 di un buon 10%... e costava la metà!!!
perfino i cyrix 486 andavano meglio dei pentium 60, 90 e 100 solo con le prime implementazioni delle istruzioni MMX i pentium hanno davvero preso una buona strada |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Basta che non mi toccate il mitico Pentium II 233 MHz MMX, che lo usavo per farci girare giochi che richiedevano come minimo i Pentium III 700MHz e non mi scattava nemmeno (bei tempi in cui un pc da gioco di fascia media durava 6-7 anni
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Le versioni di Amd e Cyrix erano inferiori al DX4 della Intel, anche se quest'ultimo aveva un clock più basso.
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Ragazzi, un po' di umiltà ogni tanto. Nel 1993 (primavera) mi trovavo a bologna mentre usciva il Pentium. Erano stati introdotti a 60 e 66MHz. E' storia, documentati
![]()
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Secondo me e solo una mossa pubblicitaria i7 come per dire quasi 7 core reali...
mentre i reali sono 4 (fisici) i theads 8 (logici) che secondo me anche se intel ha migliorato in tecnologia non potranno mai eguagliare 8 core fisici a mio avviso come beneficio sarei gia impressionato se si arrivasse ad eguagliare 5 di fisici.... quindi questo i7 vuol dire "ehi ragazzi i (tipo i pod che molto di avanzato... RICHIAMO PER I POLLI) 7 come 7 core (cavolo quasi il doppia del mio vecchio quad). AVENDO UN MINIMO DI DECENZA ALLA INTEL non hanno osato sblilanciarsi CON UN NOME TIPO I8 sarebbe sembrato un presa per il culo troppo grande. Comunque cio non toglie che queste cpu sempre a mio avviso sarranno molto piu performati dei PELVIX. Non capisco una cosa ..... intel HA ABBASSATO DI BRUTTO IL BUS HO VISTO IN GIRO 133 X 20 mi sa tanto di vecchio p4 che sia un RITORNO AL PASSATO? FORSE L'HT CON FREQUENZE ALTE E TUTTI QUEI TH LOGICI SBALLA? QUALE SARA IL LIMITE REALE DI FBS DI QUESTE CPU CON DEI MOLTI COSI ALTI CREDO CHE GLI OVERCLOCK saranno limitati a meno che non si abbassi il molti.... E SE BLOCCANO IL MOLTI ANCHE IN BASSO? (INCULATA). VICEVERSA se le frequenze reali supportate saranno anche solo la meta delle attuali 500/550 prevedo oveclock DA PAURA CON RISERVA SUL MOLTI quindi bench e prestazioni mai viste prima. Io ho molti dubbi queste cpu possono essere o un enorme affare oppure una ciofeca totale dal punto di vista dei consumatori, sono del parere che finche non saranno sugli scaffali in attesa di benchmark SERI questi dubbi rimarrano E SPERO PER TUTTI NOI ACQUIRENTI CHE SIANO DAVVERO VANTAGGIOSE SENZA POLITICHE DI MERCATO DIETRO (PALLADIUM BLOCCHI LIMITI DI OC CONSUMI STELLARI ECC. ALTRIMENTI SE LE POTRANNO TENERE...). ci dobbiamo preoccupare??
![]() |
#60 |
Bannato
|
Affatto, il primo Pentium è stato a 60Mhz, frequenza che eguagliava quella del moltiplicatore perchè impostato a 1
![]() Nonostante ciò, era piu' veloce dei 486 DX4, che avevano frequenza a 100Mhz ma il moltiplicatore a 25 (25x4), poichè è stato il primo processore Intel ad avere un'architettura superscalare su base x86. Ultima modifica di mjordan : 26-08-2008 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.