Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 12:09   #41
qaywsx
Senior Member

L'Avatar di qaywsx

Iscritto dal: Jan 2004
Il vero problema è che c'è gente che naviga ancora con Internet Explorer 6 !!!
Ho da poco pubblicato un sito (il mio primo) ed il più grande sbattimento è stato quello di farlo funzionare bene anche sotto IE6; io lo testavo con Opera e Firefox e non dava problemi, con IE7 pure ... con IE6 c'erano dei bug inspiegabili, per non parlare di questo:
http://powerofthought.wordpress.com/2007/05/17/fix-horizontal-scrollbar-in-frames-or-popups/
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:15   #42
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da qaywsx Guarda i messaggi
Il vero problema è che c'è gente che naviga ancora con Internet Explorer 6 !!!
Ho da poco pubblicato un sito (il mio primo) ed il più grande sbattimento è stato quello di farlo funzionare bene anche sotto IE6; io lo testavo con Opera e Firefox e non dava problemi, con IE7 pure ... con IE6 c'erano dei bug inspiegabili, per non parlare di questo:
http://powerofthought.wordpress.com/...mes-or-popups/
Si ma è colpa anche dei programmatori che per avere visibilità (che poi basterebbe dire alle persone che "questo sito è compatibile con IE7 e Firefox" ) continuano a fare siti compatibili con IE6... vedi che se tutti smettessero di farlo probabilmente IE6 sarebbe già andato in pensione, viste le alternative.

Ad ogni modo quando si smetterà di paragonare software beta a software final ci sarà la pace nel mondo probabilmente...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:20   #43
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Si ma è colpa anche dei programmatori che per avere visibilità (che poi basterebbe dire alle persone che "questo sito è compatibile con IE7 e Firefox" ) continuano a fare siti compatibili con IE6... vedi che se tutti smettessero di farlo probabilmente IE6 sarebbe già andato in pensione, viste le alternative.
Se fai un sito "professionale" dubito che uno si possa permettere di dire a chi gli ha ordinato il sito che perderà il 20-30% dei visitatori (è lo stesso motivo per cui ormai anche i siti più "bestiali" supportano Firefox -> tralasciando le banche ancora convinte che sia meglio supportare Netscape).
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:23   #44
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Se fai un sito "professionale" dubito che uno si possa permettere di dire a chi gli ha ordinato il sito che perderà il 20-30% dei visitatori (è lo stesso motivo per cui ormai anche i siti più "bestiali" supportano Firefox -> tralasciando le banche ancora convinte che sia meglio supportare Netscape).
E tu non glielo dire C'è bisogno anche di una svegliata da parte dei programmatori, altrimenti direi che è inutile lamentarsi no?

IE6 è vecchio nonché poco sicuro, PUNTO. Io non svilupperei mai per una piattaforma così obsoleta, è questione di scelte ovviamente... inutile chiedere il rispetto degli standard se poi comunque devi sviluppare seguendo altre correnti...
Old 01-08-2008, 13:10   #45
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
E tu non glielo dire C'è bisogno anche di una svegliata da parte dei programmatori, altrimenti direi che è inutile lamentarsi no?
Purtroppo non è sempre possibile (come si legge spesso da varie fonti), anche se per IE 6 incominciano già a vedersi i primi siti "ribelli".

IE 7 (e parzialmente IE 8) ha comunque ancora molte limitazioni rispetto a Gecko/Webkit/Presto, altrimenti gli sviluppatori di Firefox non perderebbero tempo a implementare funzionalità importanti come Canvas, e prossimamente anche il motore Javascript, tramite plugin per IE (un chiaro tentativo di evitare che IE rallenti troppo la diffusione degli standard a svantaggio di soluzioni proprietarie).

Quote:
IE6 è vecchio nonché poco sicuro, PUNTO. Io non svilupperei mai per una piattaforma così obsoleta, è questione di scelte ovviamente... inutile chiedere il rispetto degli standard se poi comunque devi sviluppare seguendo altre correnti...
Sul vecchio, poco sicuro e obsoleto siamo d'accordissimo

Ultima modifica di Rand : 01-08-2008 alle 13:13.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 13:18   #46
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
su non scherziamo, chi sviluppa siti non può permettersi che non siano visibili su IE....chi ci perde in immagine è il sito non certo IE

sicuramente il trend di diffusione di FF è una buona cosa perchè sta costringendo MS a ritornare alla tastiera e scrivere codice

però rimane sempre il nodo degli standard....MS parla ancora una volta di migliorato supporto e non di supporto pieno e aderenza al 100%....insomma la solita presa in giro di un monopolista tracotante che vuole piegare il mercato alla sua volontà

speriamo che la massa dei produttori di hardware si svegli e gli diano un calcio negli zebedei
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:25   #47
topo loco
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Putroppo da sviluppatore di siti web non posso che concordare ci si deve piegare e rendere il più compatibile possibile il sito (addirittura era da panico quando c'era ie5 netscape mozilla e cominciava ad affacciarsi opera).Non puoi dire no non esiste ti posso assicurare che specialmente negli uffici si usa ancora ie6 (ed alcune macchine sono anche ad ie5 perchè hanno me o 98se) .Di marketing si tratta e non si può tralasciare nessuna fetta di utenza ( i primi siti per vedere la perfetta compatibilità e chiarezza di navigazione li testavo con lynx).
topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:59   #48
t.giuliano
Member

Iscritto dal: Nov 2007
purtoppo FF non si riesce a lavorare su alcuni router per questo tengo IE. Se IE sarà meglio di FF sicuramente lo utilizzerò. A me poco importa se uno è OS e l'altro di MS. A me serve che funzioni bene.
t.giuliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:28   #49
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da t.giuliano Guarda i messaggi
purtoppo FF non si riesce a lavorare su alcuni router per questo tengo IE. Se IE sarà meglio di FF sicuramente lo utilizzerò. A me poco importa se uno è OS e l'altro di MS. A me serve che funzioni bene.
Come fa un browser (livello applicativo) ad essere incompatibile con un apparato come il router che lavora a livello di rete...
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:35   #50
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
mà vedremo, cmq credo che dovranno fare miracoli per tare dietro a mozilla e opera
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 11:13   #51
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
su non scherziamo, chi sviluppa siti non può permettersi che non siano visibili su IE....chi ci perde in immagine è il sito non certo IE

sicuramente il trend di diffusione di FF è una buona cosa perchè sta costringendo MS a ritornare alla tastiera e scrivere codice

però rimane sempre il nodo degli standard....MS parla ancora una volta di migliorato supporto e non di supporto pieno e aderenza al 100%....insomma la solita presa in giro di un monopolista tracotante che vuole piegare il mercato alla sua volontà

speriamo che la massa dei produttori di hardware si svegli e gli diano un calcio negli zebedei
No pabloski, questo "sottomettersi" è una pura scelta del programmatore... la professionalità si vede pure da questo... io faccio il sito seguendo lo standard (perché altrimenti è inutile che ci sia uno standard no?) poi non mi deve fregare nulla del programma... io certifico il sito e ci scrivo chiaro in bella vista "QUESTO SITO FUNZIONA CON BROWSER STANDARD:..." e gli faccio l'elenco.

Ripeto Microsoft ha le sue colpe, ma chi l'accusa seguendo la stessa sua logica di profitto (perché di questo parliamo infondo -> + visibilità + denaro) non sta di certo dalla parte del giusto.

Poi ovvio se uno ci deve campare con questo lavoro indipendentemente da tutto il resto allora se ne frega, e d'accordo, basta che non si faccia gli ipocriti poi...

Microsoft è tale perché c'è chi l'ha seguita.
Old 02-08-2008, 11:15   #52
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ma alla fine l'unico temerario che ha installato la beta di ie8 sono io?
Fra l'altro ho notato un altro bug, anche se non so se imputabile a ie8, ogni tanto si confonde con le favicon, mi è successo ad esempio che la favicon di hwupgrade fosse sostituita da quella (faccio un esempio, l'ultimo) da quella del sito di Repubblica...
Old 02-08-2008, 11:17   #53
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ma alla fine l'unico temerario che ha installato la beta di ie8 sono io?
Fra l'altro ho notato un altro bug, anche se non so se imputabile a ie8, ogni tanto si confonde con le favicon, mi è successo ad esempio che la favicon di hwupgrade fosse sostituita da quella (faccio un esempio, l'ultimo) da quella del sito di Repubblica...
Io l'avevo installato tempo fa su una virtual machine che avevo di test, non mi dispiaceva però alcuni siti proprio nn si vedevano bene (lo stesso hwupgrade mi pare), così ho lasciato perdere in attesa di nuove release, dunque ora aspetterò questa beta2...

Per il resto le favicon mi scazzano pure su Firefox qualche volta, ad esempio avevo il sito di una board tra i preferiti (la barra dei collegamenti) e ieri è uscito il simbolo di un e-commerce
Old 02-08-2008, 11:23   #54
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
?? Io non ho problemi di visualizzazione, premetto però che uso la modalità emulazione (ie7 di fatto), invece, da qualche giorno è comparso un robo strano su google:

Noti niente di strano? Guarda un po' in alto a sx... Che è quel robo?
Old 02-08-2008, 11:26   #55
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
La maggior parte delle persone che conosco alla domanda "hai provato IE7?" rispondono:
a) ma mi hanno detto che è meglio FF (non dico chi altrimenti parte un ban)
b) no, è M$ è merda
c) no, sono di sinistra
ecco svelato il problame
ti assicuro che anche a me rispondono così, ma tanto nn gli do peso sono solo lamer/troll che nn capiscono un tubo

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 13:02   #56
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Io ho installato sia IE7, sia FF3. Personalmente preferisco FF3 (con cui avevo "sostituito" IE6), mio fratello preferisce IE7. Per il resto mi sembrano entrambi buoni prodotti e crashano in maniera uguale su determinati siti e con 5 o 6 tab aperte. Poi mi sembra che IE7 sul note con 512 di RAM vada più lento, anche se di poco
Old 02-08-2008, 20:57   #57
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
E intanto Firefox anche con i piccoli difetti di giovinezza della sua versione 3 e' arrivato al 20% della quota di mercato. E' solo l'inizio...
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 04:50   #58
denny927
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona ma attualmente Messico
mah per me e' una volpe e non un panda voi dite quello che volete ma 'e una volpe e punto...che cavolo, il panda é lento la volpe e veloce ce lo insegnano fin alle elementari questo tipo di paragoni.E come se al posto del stallone purosangue del mustang ci mettessero una tartaruga che senso ha chiamarlo allora mustang???lo stesso per firefox che??ci stampano una volpe e dopo si scopre che é un panda ahahahahahah che boiata.....mille volte meglio il grande IE, affidabile e non devi scaricarti plugin di terzi per vederti siti per visualizzarne i contenuti.
denny927 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 07:11   #59
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Io ho installato sia IE7, sia FF3. Personalmente preferisco FF3 (con cui avevo "sostituito" IE6), mio fratello preferisce IE7. Per il resto mi sembrano entrambi buoni prodotti e crashano in maniera uguale su determinati siti e con 5 o 6 tab aperte. Poi mi sembra che IE7 sul note con 512 di RAM vada più lento, anche se di poco
è proprio questo il senso vanno quasi uguali (escluso il discorso sicurezza che nn è il mio campo e quindi nn saperei come si comporta ne un ne l'altro) ma c'è cmq gente che IE7 e la beta dell'8 cmq le ritiene delle merde.....

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 09:45   #60
glm2006ITALY
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
per me Opera 9.51 è decisamente il migliore di tutti... IE7 non è malaccio ma è lento!

Opera effettivamente (vista anche la sua diffusione ancora ingiustamente limitata) dà ancora qualche problemino ma è raro...
Purtroppo la gente è abbastanza "ferma"
Ho creato e gestisco un sito che conta i suoi 14.000 visitatori /anno (si è poco ma è un sito "locale")

Bene questi sono i browser utilizzati:

Browser Visitatori %

MSIE 7.0 1.008 49,8
MSIE 6.0 608 30,0
Firefox 2.0 258 12,7
Safari 52 2,6
Firefox 46 2,3
Opera 33 1,6
Firefox 1.5 11 0,5
MSIE 5.5 5 0,2
Camino 3 0,1

---
Secondo voi Opera merita tale risultato???

No eppure il 90% della gente continua ad usare IE7 (o anche il6) che trova installato sul pc!

glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian