Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 20:07   #41
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
io x ora penso a fare il test giovedì prossimo...poi vorrei fare domanda per vedere se riesco a prendermi uno degli alloggi che il polimi mette a disposizione per gli studenti fuori sede(in fondo sono "solo" a 650km da casa...),per i quali mi pare non ci sia un requisito di reddito,ma vedono solamente da dove provieni e ti mettono in graduatoria in base al punteggio della maturità(con un 100 spero di riuscire a rimediare qualcosa... =\ )...vorrei appoggiarmi a queli alloggi non tanto per il costo(che non ho capito se son gratuiti o no),ma semplicemente per non avere il grande problema del cercare casa dato che,come già detto,abito molto distante e non conosco nessuno che possa ospitarmi nel frattempo...
Gli alloggi sono gratuiti da quanto ne sò se entri. Ho un amico che era li l'anno scorso ma poi ha preferito andare ad abitare da un'altra parte.

Trovare casa a Milano non è assolutamente difficile, piuttosto è assolutamente caro.

Se per qualsiasi cosa ti serve un consiglio, perchè non conosci la città, perchè hai dubbi, o cosa ne sò, se vuoi posso darti una mano. PVTizzami o MSNizzami. Sono stato nella tua stessa situazione e ti capisco.
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 20:18   #42
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Originariamente inviato da drako89 Guarda i messaggi
Stamattina nn riuscivo a dormire e (fortunatamente) mi è venuto in mente di accendere la tv (cosa che faccio abbastaza raramente, ma sta botta è capitato proprio a fagiolo )
Su raitre stavano facendo un servizio (nn l'ho beccato tutto ma gran parte) di RaiNews (se nn erro si chiama così) sull'incubatore del politecnico di Torino.
E' una cosa molto molto molto interessante e soprattutto utile. Sapete se al polimi c'è qualcosa del genere??'

Un'altra cosa, i nuovi, per la dimora, come pensano di fare?
Tentate la domanda alla casa dello studente (in caso, quali sono i requisiti?)? o state cercando casa?

Luca
è il "raccordo" tra università e mondo del lavoro questo incubatore del polito ?
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 20:26   #43
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da drako89 Guarda i messaggi
Stamattina nn riuscivo a dormire e (fortunatamente) mi è venuto in mente di accendere la tv (cosa che faccio abbastaza raramente, ma sta botta è capitato proprio a fagiolo )
Su raitre stavano facendo un servizio (nn l'ho beccato tutto ma gran parte) di RaiNews (se nn erro si chiama così) sull'incubatore del politecnico di Torino.
E' una cosa molto molto molto interessante e soprattutto utile. Sapete se al polimi c'è qualcosa del genere??'

Un'altra cosa, i nuovi, per la dimora, come pensano di fare?
Tentate la domanda alla casa dello studente (in caso, quali sono i requisiti?)? o state cercando casa?

Luca
al polimi c'è l'acceleratore d'impresa

http://www.ai.polimi.it/

se intendi un incontro tra imprese e università c'è il polilink

http://www.polilink.polimi.it/
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 00:50   #44
drako89
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
Cazzarola, ho appena scoperto che c'è un test le cui iscrizioni finiscono il 18. Sapete dirmi quando sarebbe la data del corso? Perchè vorrei iscrivermi ma non so se faccio in tempo a studiarmi qualcosa (non vorrei andar lì a fare una figura di m...a)

EDIT: sono un idiota, è scritto a fianco, il 22

Luca

Ultima modifica di drako89 : 16-07-2008 alle 01:05.
drako89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 08:05   #45
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Beh quello che vedo molto sponsorizzato in sto periodo è questo http://www.careerservice.polimi.it/
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 10:20   #46
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
in quanto a trasferimenti da altre università sapete dirmi qualcosa?
mi sembra che non sia necessario superare il test se vengono riconosciuti 30crediti.
è possibile ricever eun alloggio se ci si trasferisce?(non credo poichè i neoiscritti avrebbero priorità, oppure non c'entra nulla?)

Ultima modifica di limpid-sky : 17-07-2008 alle 12:59.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:55   #47
TonnoDa-rioMare
Member

L'Avatar di TonnoDa-rioMare

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Desio (MI)
aaaaaaaaah ieri ho passato il test d'inglese ma nn quello di mate

vengo da un itis, se solo penso al mio prof di mate che nn faceva un cazzo durante le lezioni mi viene un nervoso!
Old 17-07-2008, 14:28   #48
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
stessa mia situazione,o meglio,lui faceva qualcosa,ma era abbastanza ignorato(e ripeto,faceva qualcosa,dato che arrivava 10 minuti dopo,stava una 20ina di minuti a far non si sà cosa e poi spiegava)...cmq sei entrato o no?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 14:35   #49
TonnoDa-rioMare
Member

L'Avatar di TonnoDa-rioMare

Città: Desio (MI)
Quote:
stessa mia situazione,o meglio,lui faceva qualcosa,ma era abbastanza ignorato(e ripeto,faceva qualcosa,dato che arrivava 10 minuti dopo,stava una 20ina di minuti a far non si sà cosa e poi spiegava)...cmq sei entrato o no?
eh no! come minimo dovevo passare quello di matematica/logica per entrare... mentre se nn passavo inglese ma mate avevo il debito di inglese.

ma è vero che al test di settembre se non passo quello di matematica è possibile entrare lo stesso ma con l'OFA di mate?
Old 17-07-2008, 14:38   #50
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

uhm...nn ne ho idea...io pensavo che potessi prendere l'ofa a matematica anche ora...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 23-07-2008, 19:09   #51
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Città: Dove non c'è xDSL
qualcuno che ha fatto il test può far sapere se le domande sono simili o uguali a quelle presenti qui:
http://www.polimi.it/dol/
https://www5.ceda.polimi.it/tol_exec...on_line=evento
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 14:32   #52
drako89
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
io l'ho fatto il 22, nn avevo mai aperto un libro e sono stato promosso senza debiti.
Le domande cmq sì, sono simili a quelle presenti nella demo online che tu hai linkato (per la cronaca, nn avevo mai fatto nemmeno quello). sono cose che se hai un pochino di basi dalle superiori, ci perdi un po' di tempo e riesci a farle tranquillamente.
drako89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 00:00   #53
the_dark_shadow
Senior Member

test passato, in fin dei conti è stato più facile del previsto, di matematica ne ho sbagliate solo 3, solamente comprensione verbale era veramente difficile... il testo sembrava scritto in aramaico...
Old 27-07-2008, 16:34   #54
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

L'ho passato anche io!!!!Svolto il 25 luglio alle 14,30 a piacenza,era molto molto + facile dei test su cui mi ero preparato...è stato un successone...da dove posso vedere gli errori che ho fatto?
Old 27-07-2008, 18:34   #55
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
L'ho passato anche io!!!!Svolto il 25 luglio alle 14,30 a piacenza,era molto molto + facile dei test su cui mi ero preparato...è stato un successone...da dove posso vedere gli errori che ho fatto?
stesso link della registrazione
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 23:50   #56
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

si,alla fine ho letto bene quei 2 fogli che ti danno al momento della prova(fortuna che non li avevo buttati)ed ho visto il percorso...voi come avete superato il test?Io con un misero 63/100,con un 27/30 a inglese,un 16(e otto risposte sbagliate)a matematica,5/5 giuste a italiano e 2(con 2 sbagliate)a fisica...tutto sommato son felice di averlo superato,venendo da un itis(e già geometria,dimostrazioni etc non le facciamo)e da un prof menefreghista,ma che sopratutto ci ha abituato a poter usare qualsiasi tipo di appunto(quaderni compresi)durante i compiti in classe,basta che alla fine sapevamo svolgere l'esercizio(che poi,secondo me,non è sbagliato:se non sai l'argomento,puoi vedere qualsiasi appunto,ma l'esercizio non lo farai mai o almeno non nel tempo prestabilito)...le 20 ore,quindi,a qualcosa son servite
Old 28-07-2008, 02:40   #57
the_dark_shadow
Senior Member

io 83/100

eng 30/30
mat 22/25
ita 3/5
fis 5/5
Old 28-07-2008, 10:44   #58
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

sono disponibili altre date?
per chi deve fare un trasferimento volendo si può fare il test per sicurezza?
Old 28-07-2008, 10:46   #59
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

guarda,per il trasferimento non ne ho idea, i test i TOL(i test anticipati svolti fino al 25 luglio) sono terminati,oramai resta il classico test d'ingresso di settembre...
Old 28-07-2008, 10:52   #60
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

beh penso che i TOL erano destinati ai maturati freschi.
penso che gli argomenti saranno gli stessi.
nessuno ha fatto un trasferimento?
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian