Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 20:58   #41
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Successa anche a me tempo fa ... parcheggiato in un grande centro commerciale torno e trovo un paio di tipi che dicono che gli ho graffiato l'auto.... ( cosa non vera ) e che vogliono i dati.... io non gli dò un bel nente... dicendo che non ho fatto nulla.... loro si arrabbiano e minacciano di chiamare i vigili, mi arrabbio anche io che invece dico loro che se non mi fanno uscire chiamo i carabinieri.

Sarà un caso ma la parolina magica sortì l'effetto che mi fecero uscire, blaterando.

Dopo un poco di tempo mi arriva una raccomandata ( avevano preso la targa) dove dicevano che avevano avuto danni, e che dovevo pagare, ecc ecc.

Io ho risposto con altra raccomandata dove dicevo che se continuavano a infastidirmi li avrei denunciati io.

Mai più sentiti.

Occhio invece ad altri che mentre viaggi ti fermano con uno specchietto penzoloni e dicono che lo hai rotto te..... e generalmente per non fare la denuncia chiedono di pagargli il danno sull'unghia.... e a volte qualcuno ci casca.... cosa successa realmente a mio zio che per fortuna non è uno sprovveduto e la cosa è finita lì.....
E' stato fortunato tuo zio. Stanno quelli che con il trucco dello specchietto ti puntano la pistola e si fregano la macchina.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 12:20   #42
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Vi racconto brevemente.
Oggi ho parcheggiato la mia macchina ( parcheggio a spina di pesce ), sono andato a lavoro, quando la sera verso le 18 torno in macchina mi trovo due bigliettini con scritto:

" Ho trovato una botta all'altezza del paraurti, ho preso il numero della targa, se non ti sento provvedo a fare denuncia. Numero di cell. Grazie "

Per avergli fatto un danno al paraurti in teoria avrei dovuto incularla mentre parcheggiavo cosa che non è affatto avvenuta.
Vabbè chiamo il numero e mi risponde una signora dicendo che ha una botta NELLA FIANCATA DELLA MACCHINA e che visto che c'era la mia macchina di lato alla sua sono stato io mentre aprivo la portiera

Bhe gli ho detto che se ero stato io di certo non lasciavo la macchina parcheggiata lì e che se voleva denunciarmi di farlo pure.
Lei risponde: " Ho fatto anche le foto , ti denuncio sì! "

Fine della conversazione.
Adesso voi ditemi che prove possono essere le foto visto che come minimo per lasciargli una botta dovevo svenirciarmi dove ho sbattuto, e cmq io quella macchina manco l'ho toccata aprendo con la portiera

Se mi denuncia che succede?
Ma tu guarda se devo perdere tempo con sta gente del ca@@o
Ha preso una botta da non si sa chi, ha visto che c'er la tua machcina nei dintorni e ti ha lasciato il "messaggio".. Che gente di m... !!!
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 12:34   #43
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
è successa una cosa simile solo che io stavo uscendo dalla macchina e un simpaticissimo ragazzetto mi insulta dicendomi che gli avevo toccato la macchina con lo sportello.
Abbiamo chiamato subito la municipale, quando sono arrivati ho aperto lo sportello e ho dimostrato ai vigile e all'idiota che non potevo essere io perché il mio parafanghi ammaccato non faceva aprire lo sportello fino a toccare la sua macchina.
il simpatico giovane si è preso una denuncia per tentate frode assicurativa, frode e tentata estorsione (mi ha chiesto i contanti davanti a svariati testimoni attirati dalle sue urla).
Old 05-07-2008, 12:35   #44
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Domanda stupidissima: ma perchè l'hai chiamata?

Far finta di niente e dire che di solito parcheggio da un altra parte.In questo caso erano loro a dimostrare oltre il danno ma anche che l'avevi parcheggiata li accanto la sua

Se non la chiamavi secondo me evitavi dall'inizio questi problemi

In questi casi NEGARE NEGARE NEGARE

o sbaglio?
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 12:44   #45
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ennawrc Guarda i messaggi
Domanda stupidissima: ma perchè l'hai chiamata?

Far finta di niente e dire che di solito parcheggio da un altra parte.In questo caso erano loro a dimostrare oltre il danno ma anche che l'avevi parcheggiata li accanto la sua

Se non la chiamavi secondo me evitavi dall'inizio questi problemi

In questi casi NEGARE NEGARE NEGARE

o sbaglio?
infatti è quello che ho pensato leggendo queste due pagine ma non è così semplice
il fatto di averla parcheggiata accanto alla sua,però, può dimostrarlo semplicemente con una foto...ormai basta un semplice cellulare
se NEGA NEGA NEGA e tira fuori la foto son' cazzi amari
Old 05-07-2008, 13:15   #46
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ora vi faccio ridere...

La madre della mia ragazza aveva parcheggiato affianco al marciapiede come si fa sempre e stava per scendere, mentre raccoglieva chiavi ecc. dall'auto aveva la portiera aperta dal lato marciapiede (aperta da almeno 1 minuto).
Sul marciapiede arriva una vecchia rincoglinita su una graziella (non mi risulta che in bici si possa andare su marciapiedi adibiti al solo transito di pedoni) con una borsa della spesa attaccata al manubrio, perde l'equilibrizio e si infila nella portiera dell'auto.

Premetto: Se al posto della madre della mia ragazza c'ero io la gonfiavo di botte... ma tant'è..

La madre della mia ragazza senza bestemmiare per il danno all'auto l'aiuta ad alzarsi e gli chiede come sta, questa comincia a urlare dicendo che era colpa sua e che doveva pagargli la bici ecc.
La madre della mia ragazza essendo una persona intellingente e purtroppo "troppo buona" gli lascia il numero di telefono per mettersi d'accordo sul discorso bici.
2 giorno dopo la vecchia la chiama dicendo che si è fatta 2 giorni in ospedale (era caduta a 1 km/h e non si era fatta niente, nemmeno una sbucciatura), che aveva 2 costole danneggiate e che il conto della bici era 500€.
A quel punto è intervenuto il padre della mia ragazza e gli ha detto che se voleva gli dava 50€ per la bici e che se continuava con sta storia andava a denunciarla, la vecchia riattacca e sparisce per sempre.

Il succo del discorso è che il mondo è marcio, le nonnine di una volta non esistono piu' e che alla prima avvisaglia di inculata io suggerisco l'uso delle mani

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 13:36   #47
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
infatti è quello che ho pensato leggendo queste due pagine ma non è così semplice
il fatto di averla parcheggiata accanto alla sua,però, può dimostrarlo semplicemente con una foto...ormai basta un semplice cellulare
se NEGA NEGA NEGA e tira fuori la foto son' cazzi amari

giustissimo ma almeno cosi esce una prova (non però che sia stato lui) che la macchina era accanto a lei.
Negando che hai fatto il danno poi sarà sempre meno conveniente per lei perchè dovrà lei dimostrare che hai fatto tu (lui) il danno.

Poi son cavoli amari non è detto comunque.Alla fine è opinabile anche quello.

Alla fine ( per ora) ci sono solo parole.

tutto IMHO
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:30   #48
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
forse non sono tanto normale, la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto "ma questa è pazza" è stata...NO, QUESTA E' SPARTAAAAAA!

Old 05-07-2008, 14:42   #49
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ora vi faccio ridere...

La madre della mia ragazza aveva parcheggiato affianco al marciapiede come si fa sempre e stava per scendere, mentre raccoglieva chiavi ecc. dall'auto aveva la portiera aperta dal lato marciapiede (aperta da almeno 1 minuto).
Sul marciapiede arriva una vecchia rincoglinita su una graziella (non mi risulta che in bici si possa andare su marciapiedi adibiti al solo transito di pedoni) con una borsa della spesa attaccata al manubrio, perde l'equilibrizio e si infila nella portiera dell'auto.

Premetto: Se al posto della madre della mia ragazza c'ero io la gonfiavo di botte... ma tant'è..

La madre della mia ragazza senza bestemmiare per il danno all'auto l'aiuta ad alzarsi e gli chiede come sta, questa comincia a urlare dicendo che era colpa sua e che doveva pagargli la bici ecc.
La madre della mia ragazza essendo una persona intellingente e purtroppo "troppo buona" gli lascia il numero di telefono per mettersi d'accordo sul discorso bici.
2 giorno dopo la vecchia la chiama dicendo che si è fatta 2 giorni in ospedale (era caduta a 1 km/h e non si era fatta niente, nemmeno una sbucciatura), che aveva 2 costole danneggiate e che il conto della bici era 500€.
A quel punto è intervenuto il padre della mia ragazza e gli ha detto che se voleva gli dava 50€ per la bici e che se continuava con sta storia andava a denunciarla, la vecchia riattacca e sparisce per sempre.

Il succo del discorso è che il mondo è marcio, le nonnine di una volta non esistono piu' e che alla prima avvisaglia di inculata io suggerisco l'uso delle mani

Stamattina torno da una festa fatta a casa di un amico, strada larga, 2 sensi di marcia ma ci stanno benissimo 3 auto una di fianco all'altra e avanza spazio, chiaramente linea continua... strada che curva a destra abbastanza dolcemente ma non si vede molto oltre la curva per colpa di un palazzo... percorro la curva tranquillo (55km/h scarsi) e cosa mi ritrovo davanti?! Una vecchiaccia in bici che senza alzare braccio, senza guardare e niente va in mezzo alla carreggiata perchè doveva infilarsi in una laterale a sinistra (a 30 metri c'erano le strisce pedonali), io che inchiodo, le suono, lei che fa tipo "lo so lo so", ed io molto dolcemente le faccio "e vaff****** se lo sapevi non lo facevi..."... avevo una tipa come passeggero che mi guarda con gli occhi spalancati e mi fa "ma povera vecchietta..."...

sì sì... povera vecchietta, vai a dimostrare dopo che la colpa era sua... ce l'avrei avuta sul gobbone fino all'estrema unzione...

scusate lo sfogo, maccheccazz! come se non bastassero le donne nelle innumerevoli rotonde di vicenza...

Ultima modifica di Andi89 : 05-07-2008 alle 14:57.
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:47   #50
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi

Stamattina torno da una festa fatta a casa di un amico, strada larga, 2 sensi di marcia ma ci stanno benissimo 3 auto una di fianco all'altra e avanza spazio, chiaramente linea continua... strada che curva a destra abbastanza dolcemente ma non si vede molto oltre la curva per colpa di un palazzo... percorro la curva tranquillo (55km/h scarsi) e cosa mi ritrovo davanti?! Una vecchiaccia in bici che senza alzare braccio, senza guardare e niente va in mezzo alla carreggiata perchè doveva infilarsi in una laterale a sinistra (a 30 metri c'erano le strisce pedonali), io che inchiodo, le suono, lei che fa tipo "lo so lo so", ed io molto dolcemente le faccio "e vaff****** se lo sapevi non lo facevi..."... avevo una tipa di fianco che mi guarda con gli occhi spalancati e mi fa "ma povera vacchietta..."...

sì sì... povera vecchietta, vai a dimostrare dopo che la colpa era sua... ce l'avrei avuta sul gobbone fino all'estrema unzione...

scusate lo sfogo, maccheccazz! come se non bastassero le donne nelle innumerevoli rotonde di vicenza...
...vedere due vecchietti che si fanno contromano in macchina tutta la rotonda che c'è per andare Castelfranco Veneto (forse la conosci..) non ha prezzo!!

..sottolineo che la rotonda in questione è a 3 corsie quindi non è proprio piccolina..
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:53   #51
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Mah, poi si passa legalmente dalla parte del torto, senza contare che non va sempre bene e si incontrano vecchine, se ti capita uno alto due metri e grosso come Bud Spencer ti apre come una cozza, altro che uso delle mani...
Old 05-07-2008, 14:55   #52
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
...vedere due vecchietti che si fanno contromano in macchina tutta la rotonda che c'è per andare Castelfranco Veneto (forse la conosci..) non ha prezzo!!

..sottolineo che la rotonda in questione è a 3 corsie quindi non è proprio piccolina..

della serie "se non uscivi dalla porta di casa la mattina facevi un piacere al mondo intero"...
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 19:17   #53
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Mah, poi si passa legalmente dalla parte del torto, senza contare che non va sempre bene e si incontrano vecchine, se ti capita uno alto due metri e grosso come Bud Spencer ti apre come una cozza, altro che uso delle mani...
Old 07-07-2008, 08:16   #54
Bellosguardo(°_O)
Member

L'Avatar di Bellosguardo(°_O)

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da EnzoHendrix Guarda i messaggi
ma sei un grande!!!!!
Thx
Bellosguardo(°_O) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 08:56   #55
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Raga se succede qualcosa io dico solo la verità, ovvero che la macchina era parcheggiata in quel posto e che io non ho assolutamente toccata aprendo la portiera.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 08:58   #56
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Secondo me, è il solito raggiro all'Italiana... molto simile a quelli che ti lanciano una pallina da tennis mentre gli passi accanto, per poi inseguirti e aggredirti dicendoti che li hai presi...

A me è capitato, con un ROM... decisamente alto, grosso, e ignorante... ma alla frase "Facciamo il CID, chiamo la Municipale" ... sto tipo è scappato di corsa!!!
Old 08-07-2008, 07:44   #57
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Ovviamente ero ironico... ma ti do un consiglio, non pensare che Grosso = mena altrimenti nella vita prima o poi trovi quello di 1.50 che ti mette seduto per sempre

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 09:23   #58
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Ad oggi ancora nessuna denuncia... bha...
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 09:29   #59
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Ovviamente ero ironico... ma ti do un consiglio, non pensare che Grosso = mena altrimenti nella vita prima o poi trovi quello di 1.50 che ti mette seduto per sempre
bè si va per probabilità, è più probabile che grosso = mena

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
WORM (WriteOnce) & ActiveProtect: qu...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Lancio delle e-bike Engwe Engine Pro e E...
iFixit analizza l'iPhone 17 Pro: graffi ...
Corsair FRAME 4500X: un nuovo case con v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian