|
|
Risultati sondaggio: GMC, TGM od altro? | |||
GMC - Giochi per il Mio Computer |
![]() ![]() ![]() |
98 | 32.89% |
TGM - The Games Machine |
![]() ![]() ![]() |
130 | 43.62% |
Altra rivista |
![]() ![]() ![]() |
6 | 2.01% |
Nessuna rivista |
![]() ![]() ![]() |
64 | 21.48% |
Votanti: 298. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
preferisco gmc per il taglio un pò più serioso, la mia rivista preferita era infatti Kappa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Tendo più su GMC per quella precisione che segna la redazione. La rivista è molto ben organizzata, leggendo il numero di natale con, ad esempio, recensione di Crysis ho capito molto, oppure su The Witcher. Il linguaggio è ben spiegato, e si capisce cosa hanno scritto, insomma forse fra i più leggibili di tutti nell'ambito game. E' più o meno rispettata anche la formula di Flesch, quindi ottimo. Non sono un assiduo lettore di TGM ma comunque trovo GMC, ottimo.
PC DEFINITIVO!: Mobo: Asus M2A-VM Integrated Graphics (BIOS 2201)|Processore: AMD Athlon 64 x2 7750 BlackEdition Codenam Kuma|Scheda Video: Zotac 8800 GT Amp!|RAM: Corsair DOMINATOR TWIN2 2X1GB Schermo: Philips 170S| |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nessuno legge Game Pro?
E la versione americana di PCgamer? Tanto per capire cosa vuol dire una bella rivista di videogiochi, con recensioni serie, fatte come si deve, non da bimbinerd esaltati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
![]() Cmq tornando al sondaggio, ho smesso di comprare riviste (prima compravo un po una un po l'altra a seconda di che recensioni anticipavano in prima pagina, insomma dipende da chi aveva argomenti che mi interessavano di + quel mese). Ora mi rivolgo solo ad internet leggendo le prime rece che trovo sui vari siti, mi guardo i video gameplay e me ne faccio un'idea globale, e se non sono convinto di un possibile acquisto attendo anche le valutazioni di chi compra sui vari forum.. che come diceva qualcuno prima aspettare la rivista spesso si arriva lunghi dall'uscita del titolo. ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
GMC è la migliore....
![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
P.S. Mi inquieta il tuo avatar, da che film è tratto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
gmc da sempre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
Avatar = The Running man (l'implacabile). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Compro regolarmente GMC, TGM solo se ha un allegato degno di nota. Preferisco comunque leggere su carta che leggere su schermo, avendo già selezionati e catalogati tutti gli argomenti interessanti, anche se con qualche settimana di ritardo (non mi corre dietro nessuno).
Comunque le riviste che preferivo (prima della loro prematura scomparsa) erano Pc Gamer e NetGamer (di quest'ultima non sono sicurissimo sul nome - comunque sono gli stessi di psm e game republic).
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Anche io!
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
ho votato TGM: sia perchè la leggo dal numero 7 (!!!) sia perchè è un po' più strutturata e leggibile. Le recensioni di GMC sono troppo blande e molto spesso non capisco com'è il gioco, e le anteprime sono confusionarie e sovente molto scarne. D'altro lato, TGM ha una struttura più compatta con meno fronzoli, e come detto le recensioni mi sembrano un po' più precise. Le anteprime un po' più corpose e forse un po' troppo prolissa la parte MMO, ma solo perchè io non ci gioco....
Quello che non mi piace di TGM sono le rubriche inutili, fuori dal mondo VG (musica, film, bovabyte - che non m'hanno mai fatto ridere....... non so chi è che li apprezza, bah -, e robe simili). Come giochi allegati però, GMC è messa meglio.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Io preferisco GMC per tanti motivi ma devo dire che da qualche mese a questa parte alcune recensioni mi hanno fatto veramente storcere il naso, soprattutto quelle di paglianti....
Per il resto è tutto ok, dalle rubriche alle recensioni alla grafica e via dicendo, è tutto strettamente legato al mondo del videogaming senza nessuna deviazione, la preferisco nettamente a TGM.
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
voto TGM per tante ragioni...sopratutto per valore affettivo, ricordo che ai tempi lo compravo sempre...dal 97
![]() L'esperienza e la bravura dei redattori è imho superiore a quella di gmc e poi la rivista seppur seria ha una sottile ironia che rende la lettura molto più piacevole. Gmc si è fatta spazio sopratutto grazie ai giochi completi...prima che iniziasse ad allegarli molti non la cagavano manco di striscio (me compreso). Adesso mi pare che gmc sia maturata come rivista...ma tgm rulla ![]()
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
A mè piace TGM anche se effettivamente lo compero di raro oramai..(sarà anche l'età oramai...
![]() Comunque la cosa curiosa è che quando mi capita in mano quella rivista la leggo sempre al contrario...cioè parto dall'ultima pagina cioè dalle lettere di TGMail....("Raffo senti qua" è spettacolare) per poi andare verso la prima... come se mi interessasse di più tutto quello che gira intorno al mondo videogames (lettere opinioni hardware) e non le recensoni vere e proprie.. Dimenticavo...chi ha TGM di maggio non può non leggere la recensione del Game AFFARI TUOI...a pag 105.... da morir dal ridere..voto 11 su 100
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 16-06-2008 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Io tgm l'ho letta da qualche amico solo un paio di volte, credo.
L'impressione che mi ha lasciato è di essere una rivista proprio per adolescenti, quindi divertente, sfottente e con qualche topa da ammirare.. Però credo che all'inizio fosse diversa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.